Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 183 184 185 186 187 269

  1. 1841
    andrea -

    Ciao ragazzi ho già scritto la mia storia su questo sito e adesso la racconterò ancora…premettendo ke qst sito dà ottimi spunti..constatando inoltre ke sn in molti a soffrire della stessa situazione..l’autore della lettera ha usato delle ottime parole e il pensiero di fondo è fondamentalmente il più azzeccato e appropriato..da più di tre mesi ormai mi sono lasciato, motivi:lei è sempre stata titubante nn su di noi ma su di lei,ha avuto delusioni passate e quindi fin dall’inizio la nostra storia è iniziata un pò col freno a mano tirato..ma nonostante ciò lei aveva una grande attrazione x me e quindi si è lasciata andare in tutto..fatto sta ke litigi e incomprensioni varie hanno portato lei verso i primi di ottobre a chiudere dicendo di nn essere innamorata…per me è stata una delusione tremenda ke col tempo si è rivelata più tragica del previsto…infatti io venivo da altre esperienze e quando ho conosciuto lei ho fatto l’errore più grande ke un uomo possa fare riporre in lei le chiavi della mia salvezza…ho 23 anni e lei è la mia terza storia importante…bene da quando mi ha detto basta tutto è andato a rotoli sono finito in depressione forte…i pensieri di morte sono diventati ricorrenti..in più di tre mesi ho fatto di tutto per riconquistarla considerando il no-contact una stategia ke non volevo applicare..bè ci ero quasi riuscito ma i suoi problemi ke dice di avere e la sua aridà sentimentale in cui dice si trovi l’hanno riportata sulla sua scelta…ho fatto uso di psicofarmaci ma ho smesso x scelta mia…adesso vado da uno psicoterapeuta perchè veramente illudersi di poterne uscire da soli è un altro errore ke si rischia di commettere..ho una compagnia di amici ke ho visto tre volte in tre mesi..non riuscivo ad alzarmi dal letto anche se adesso va un pò meglio..ho smesso di giocare a calcio la mia passione di una vita..e cosa ancor più grave mi sono dovuto ritirare dal corso di laurea in medicina perchè non sono in grado adesso di sostenere gli studi..ero al terzo anno…assurdo ma sono alla sbando avevo tutto per essere felice e adesso sono nel baratro..in tutto questo lei cosa ha fatto??niente inoltre dice continuamente ke nn c’è nessuno nella sua vita ma a qst non ci credo..ancora vivo con quella specie di speranza ma leggendo le lettere su qst sito e i commenti dovrei veramente imparare a chiudere tutto..da un pò di giorni sono riuscito ad attuare il no-contact..non è facile mettersi a scrivere su un sito le cose da dire sono tante se qualcuno sta vivendo la mia stessa situazione può anche contattarmi a questo indirizzo.. andrea.vivi@libero.it ..oppure mi può aggiungere su facebook dopo avermi contattato…penso di poter dare dei consigli più ke utili…ne ho viste di tutti i colori e ormai anche la situazione più estrema nn mi sorprende più…grazie ciao..

  2. 1842
    Guesty -

    @andrea

    “:lei è sempre stata titubante nn su di noi ma su di lei,ha avuto delusioni passate e quindi fin dall’inizio la nostra storia è iniziata un pò col freno a mano tirato..ma nonostante ciò lei aveva una grande attrazione x me e quindi si è lasciata andare in tutto.”

    Le premesse già non erano buone. Noi non dobbiamo redimere nessuno, non siamo al loro servizio, non dobbiamo riscattare le delusioni passate di nessuno. Il fatto del freno tirato mi sa più di giustificazione anticipata in caso di ripensamenti o sbandate.

    Altro punto strano: fanno tanto un gran parlare di “noi”, poi quando ci devono scaricare spuntano gli “io” o i “tu”. No non va bene veramente.

    Non rinunciare alla tua vita per un’altra persona, non ne vale la pena, io ho buttato 3 anni di ingegneria per stare appresso alla mia ex, ora a 25 anni ho ricominciato da 0 e a breve sosterrò i primi esami. Devi reagire, senza psicologi e senza farmaci, sei tu che devi fare lo sforzo, nessuno può farlo per te o aiutarti a portare questo “fardello”. Cerca di trasformare la sofferenza in rabbia e usa questa rabbia per migliorarti. Falle vedere che sei in grado di andare avanti senza di lei, che non sei il solito “beta”.

    A costo di ripetere sempre le stesse cose a mo di mantra, a costo di stare dalla mattina alla sera a leggere lettere o libri , di perdersi nell’ovvio e ribadire le cose più banali, bisogna uscirne il prima possibile. Il mondo va avanti senza di noi e un bel giorno ci svegliamo dall’incubo e ci rendiamo conto di quanto abbiamo perso per strada per adagiarci nel dolore, mentre chi ne è stato causa ha vissuto e se l’è goduta bellamente (certo magari poi si trova con niente in mano ma questo è un altro discorso).

  3. 1843
    ele -

    e già non si scrive più qui 🙂 io me ne sono un po allontanata perche mi sento cambiata e rileggere situazioni passate non mi fa tanto piacere. mi fa riaffiorare vecchi ricordi, alcuni non proprio piacevoli. ma oggi stesso ho avuto modo di constatare che il passato, anche se non vogliamo, ritorna a fare capolino: una telefonata anonima, una foto di un amico che stranamente è diventato amico in comune e ti aggiorna sulla vita sentimentale di quella strana forma di vita che si chiama ex. la soluzione ci sarebbe… accantonare certe tecnologie ma così perderei anche tutte le altre persone con cui voglio veramente parlare.

    forse per continuare a sognare si deve un po abbondare la consapevolezza che il mondo è pieno di persone che si comportano male. più che altro dobbiamo ricordare che ce ne sono tante altre corrette 🙂

    bisogna imparare a convivere con questi ricordi scomodi in modo che non possano fare più male, lasciar andare il rancore e sorridere a chi ci vorrebbe rosiconi e bloccati.

    @Feanor dai siamo a buon punto 🙂 goditi questo periodo da single perche tra un po ti rifidanzerai. chi ha già una buona base di partenza, quando trova una persona con cui stare, pareggia tutti i conti con la vita.

    @elly continua cosí, si può riemergere da queste vicende e tu lo stai facendo alla grande!

    @andrea, non ci conosciamo ma mi permetto lo stesso di dirti che la vita continua. ci sono già passata e se puoi riprendi a studiare medicina, perche tra qualche anno starai con un’altra persona, la tua ex sarà solo un ricordo e potrai pentirti di aver lasciato gli studi. quando sei giù di morale, concentrarti in qualcosa permette di mantenere un equilibrio interno.
    chi l’ha detto che da soli non possiamo farcela? se la tua ex se n’è andata vuol dire che ci sarà qualcun altro che ti starà accanto.
    non limitare la tua vita all’aspetto sentimentale, quello è solo una parte. c’è tutto il resto che viene fin troppo trascurato quando si ha una relazione. in bocca al lupo e pensa prima di tutto a te stesso!

  4. 1844
    gianni -

    Sono pienamente in accordo su quanto leggo, e’ dura dA mandare giu’ ma alla fine tutto fila liscio, certo, chi ama per davvero non fa tante schifezze, non riuscirebbe a veder sprofondare la persona che amao al massimo dovrebbe voler bene, dire che ci si allontana x non farla soffrire e’ la scusante piu’ vigliacca e vergognosa di questo mondo.. I tradimenti non capitano per caso ma te le cerchi, li vuoi con coscienza, dire non ti amo piu? ma dai per favore, meglio dire non ti ho mai amato, eri un mio capriccio, una mia conquista ed adesso mi sono scocciato, ne ho puntato un altro/a ed il gioco ricominmcia…. la soddisfazione piu’ godereccia che puoi dare a queste squallide persone e’ quella di far capire che ancora li cerchi, ancora ti mancano………..Chi e’ stato lasciato si illude e ricomincia a sprofondare, l’altra persone si sente un Dio, comincia a pulirsi la coscienza sulla tua debolezza ed il gioco ricomincia, il perdente e’ ovvio, sei tu che hai ancora cercato quella sottospecie di persona che non ci ha pensato due volte sopra a giocare e prendere a calci il tuo cuore…

  5. 1845
    Feanor -

    @ Gianni

    Sinceramente io mi sento vincente… perdente proprio NO! 😉

    Poi quando vedi, che tornano a bussare, in fondo in fondo, ti senti ancora meglio. Xchè vuol dire, che già sapevi tutto…

    @ Ele

    nn saprei se “rifidanzarmi”… ultimamente mi stanno venendo diverse idee… 😉
    Sarà il film “about a boy”… oppre “cambio vita”… hahahah… si lo so, sono solo film… peròòòòò!!!
    Sto aspettando il lampo… che ne so… andare in giro x l’europa xqualche mese… cambiare aria… andare a fare il lavapiatti ad Ibiza!!! Ovviamente trovo molto affascinante un mestiere del genere… hahahahahah

  6. 1846
    ele -

    @Feanor condivido l’idea di mettersi in gioco 😀 anche io per ora non prevedo fidanzamenti. solo che non credo si possa decidere, succede e basta. chi lo sa magari nei tuoi giri in Europa incontri qualcuno che ti colpisce 😀
    quello che ho imparato da questa esperienza è che c’è anche un altro mondo oltre alle relazioni sentimentali. c’è molto altro! si possono fare nuove esperienze, anche all’estero e anche partendo da zero..
    parola d’ordine: viaggiare! 😀

  7. 1847
    Feanor -

    @ ele

    Io sono sempre al posto giusto nel momento sbagliato… 🙁
    tipo adesso, che vorrei spaccare il mondo, ho tutti gli amici, mezzi accasati, con figli, con case…e “cazzate” varie… così mi trovo mezzo solo… ed ovviamente il divertimento nn può essere lo stesso!

    Prima era il contrario… insomma, prima o poi azzeccherò il periodo!

    😉

  8. 1848
    ele -

    @Feanor anche io ho tanti amici accasati, con casa nuova appena presa.. alcuni già litigano e altri non sono felici. certo poi c’è anche chi ha una felice vita di coppia. ma non è detto che gli altri siano più felici di noi, o che si divertano di più. anzi..
    certo se uscissi con dei single sarebbe meglio (e puoi sempre conoscere altre persone) ma i tuoi amici dovrebbero coinvolgerti lo stesso, anche se accasati. io quando esco e ci sono coppiette cerco sempre di portare altri amici single così non sono l’unica. anzi ci mischiamo bene e non ci si fa caso 😀

    si, prima o poi azzeccheremo il periodo 😀

  9. 1849
    Christian -

    Ciao! Son christian , 28 anni! A giugno mi ha lasciato, la trattavo male, ero nervoso , volgare… Ecc ecc ! Mi adorava, adorava la mia casa! Fino a settembre , l ho cercata , chiamata, prendendomi dei vaffa,, dei str… Ecc ecc ! Poi ho deciso basta! No conctat! Tre settimane dopo, come se mai fosse capitato niente e tornata! Non mangiavo piu, avevo perso 20 kg, poi il sole!! Subito ci siam promessi mille cose , ma una non l ho mantenuta!! Le ho chiesto se avesse avuto un altro!! Da li , ha cominciato a richiudersi , ad allontanarsi, rendendomi debole, zerbino, con mille premure per paura di Perderla! 10 gg e tornata via, chiedendomi di esserle amico ! Cosa impossibile x me, le ho detto , ci provo ma nn e facile! Preso da mille paure, le ho chiesto mille volte se ce qualcun altro, dove andava, se potevo andare da lei per un caffe , le dicevo che mi mancava,, per tre mesi cosi, ora dinuovo non mi calcola piu! Mi vede debole, magro all osso, non mi sopporta piu ! L amo da morire ! Dentro di me credo checse mi vedesse forte , torna , ma non so piu che pensare, non ho piu forze x lottare, e pensare che basterebbe trovarsi a meta entrambi e non soffrire , ne x mancanza ne per indifferenza

  10. 1850
    ele -

    @christian mi dispiace usare parole sgradevoli ma bisogna che affronti la realtà. questa persona non ti ama, o perlomeno non quanto la ami tu. altrimenti non ti farebbe soffrire così. mentre tu dimagrisci e ti ammali dentro, lei continua la sua vita. non puoi trattenerla cercando di farle pena. trova la tua forza dentro di te. tu sei una persona valida, a prescindere che tu sia in coppia con lei.
    chiediti quanto sia amore quello che senti e quanto una dipendenza.
    ora cerchi di aggrapparti a lei in tutti modi, perché attorno a te vedi un baratro.. ma è solo una paura iniziale. vedrai che una volta sganciato da lei inizierai la tua rinascita. non buttare altro tempo prezioso, vivi la tua vita!

Pagine: 1 183 184 185 186 187 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili