Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 181 182 183 184 185 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 181 182 183 184 185 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno carissimi… Scrivo due righe perchè ho iniziato molto male la giornata e ho bisogno di uno sfogo immediato. Leggevo il giornale e ho scorto un richiamo all’ex. Il senso di smarrimento che mi ha colta ha fatto in modo che abbandonassi caffè e relax per sfuggire ad uno stimolo intenso. Mi posso ancora dispiacere leggendo il suo cognome? Si… E mi fa incacchiare come una biscia questa cosa. Uff!!!! Gio e Desi ho letto le vostre missive e mi ritrovo nelle cose che dite, mi fa piacere sapere che desi va a cavallo perchè anch’io li amo molto e penso siano una terapia ottima. Condivido inoltre il pensiero di Gio quando dice :”Mi vien da pensare menomale che ci siete voi, menomale che c’è questo confronto e questo reciproco supporto che è estremamente utile a riorientare il pensiero incostante verso elementi determinati.” Anche io dico menomale… Oggi specialmente che avverto una punta intensa di dolore. Vi abbraccio forte e grazie di esserci.
Cara Vici, ti sono vicino.
Basta un dettaglio, una parola, una “visone”, per ritornare inesorabilmente indietro nel tempo. E la cosa peggiore è che questo crea un notevole senso di frustrazione destinato ad aumentare laddove immaginiamo loro felici e sereni ed ormai distanti anni luce da noi.
Dobbiamo convincerci che anche attraversando tali dolorosissime regressioni, il nostro distacco emotivo continua, seppur in maniera impercettibile. E’ così che funziona, almeno credo.
Grandissima cosa il no contact, ma inevitabilmente ci espone a tali rischi, specialmente se è una forzatura come nel nostro caso. Ma del resto è l’unica strada possibile, ed anche se dolorosa, son convinto che alla fine pagherà, sotto molti punti di vista. E sarà una gran bella vittoria.
Non ci resta che attendere, e seppur la pazienza sembra finire, farsi forza, rimboccarci le maniche e riprendere, a fatica, quel difficile percorso che avevamo già in precedenza intrapreso.
Coraggio amica mia, ci attendono liete sorprese, siam persone “per bene”, meritiamo un lieto fine, e non potrà essere diversamente.
Ti abbraccio, e continuamo a sostenerci a vicenda..:)
Caro Giò, leggo adesso le tue parole e trovo in esse il conforto che mi serve per non lasciarmi andare a pensieri discordanti. Hai perfettamente ragione quando dici che la pazienza talvolta sembra finire, mi capita di pensarlo, specie in occasioni di richiamo come quella di ieri. Concordo inoltre sul fatto che il distacco emotivo procede a prescindere.. Io auspico come te e come tutti qua, quella vittoria su tutti i fronti e sebbene abbia dei momenti di sconforto vedo i primi risultati.. Mi chiedo ogni giorno dove mi trovo e cosa imparo da questa esperienza, ma resto ancora infastidita da quel senso di fatica che subentra quando bisogna lavorare sulle fondamenta emotive. Osservo il mondo e valuto con criterio quello che vedo, sento ed esperisco e penso sempre che comportarsi con onore prima o poi pagherà, sappiamo tutti quale schifo di società ci circonda e sappiamo anche che essere probi è un dovere morale verso sè e verso gli altri, solo mi stanca il pensiero che è tutta una vita che lavoro duro e gioco pulito per ottenere quello che ho, perchè cosi mi hanno insegnato, ma alla fine vedere questi s…zi.. trionfare impuniti in ogni settore, con conti aperti verso chi ha agito con onestà, mi fa osservare che la giustizia quando questi sono spuntati al mondo era a farsi i fanghi termali… Resto in attesa di avere solo quello che mi spetta per come agisco nella mia vita, ma provo dispiacere nel constatare che per l’ennesima volta non è il mio turno ma il turno di chi ha fatto la bestia con me. Misteri della vita!!! Ti abbraccio amico mio…
Ehi Vici!!!E’ un po che non ci si sente..
Che mi dici, come procede il tuo cammino, fatto progressi??
Ne sono convinto, sei forte ed andrà sempre meglio per te.
Il mio percorso procede in maniera abbastanza tranquilla, senza grandi vittoria ma neppure grosse sconfitte. Vado avanti, continuo anche se i momenti no ci sono sempre.
A presto, un fortissimo abbraccio.
Ciao carissimo… Qui le cose procedono anche se con qualche difficoltà, sono rientrata dalla savana e continuo qua in città a camminare e scaricare rabbia facendo km. Anche per me ci sono giorni no e vivo queste ore con il presentimento che qualcuno stia per ricomparire. Forse sono suggestioni mie ma ho sempre questa strana sensazione. Alterno momenti di serenità con altri di dolore ma a differenza di un tempo non ho fretta di scacciare la sofferenza. Ti ho pensato questi giorni e mi chiedevo come procedessero le cose, hai anticipato un mio messaggio di qualche ora :). Mi sono affezionata a questi nostri scritti e non vorrei rinunciarci perchè oltre alla consolazione che trovo mi piace aspettare la sorpresa che mi coglie quando vedo che c’è un tuo messaggio per me. Mi fa sentire molto meno sola… 🙂 ti abbraccio forte.
Amica che piacereeee!!!!!
“vivo queste ore con il presentimento che qualcuno stia per ricomparire. Forse sono suggestioni mie ma ho sempre questa strana sensazione”
Sai, anche io sto vivendo questo “sesto senso” di cui parli. E’ assurdo, quando sono in giro ho sempre la sensazione di poterla incontrare da un momento all’altro. Sarà il rientro in città, ma mi sa che stiamo un po rovinatelli..:).
Poi vabbè mi capita un fatto incredibile. In questo periodo dovrò seguire un corso, ed il caso ha voluto che si tiene proprio nel palazzo dove abita il suo migliore amico e compagno di studi, e praticamente dove lei andava li a studiare quasi ogni giorno con il loro gruppo studio.
Vici, a parte la tristezza che mi viene se solo ci penso, ho una paura assurda di incontrarla..non so proprio come reagirei.
Ufffffff…ci mancava solo questo, e poi tra l’altro rischio di rompere il no contact!!!!!!
Stai tranquilla, anche io sono affezionato a questi scritti, e non li abbandonerò…almeno fino a quando non saremo pienamente recuperati entrambi..:).
Ti abbraccio, alla prossima.
Ciao vici e giò
Mi chiamo GUIDO ed è un anno che è finita. Vi comprendo e vi capisco avendo provato le vostre stesse tristezze e emozioni.
@”anche per me ci sono giorni no e vivo queste ore con il presentimento che qualcuno stia per ricomparire. Forse sono suggestioni mie ma ho sempre questa strana sensazione.”
Questo pensiero purtroppo è deleterio. A distanza di un anno non spreco più molto tempo a pensare a qualcuno che non c’è più e che sicuramente non mi ama. CHI AMA NON LASCIA è una verità che bisogna sempre ricordare. Oltre a questo molte volte ha già un ALTRO mentre vi sta lasciando altrimenti non lo farebbe in modo cosi vigliacco. So che state aspettando un suo messaggio o un segno di vita, ( ame ne sono capitati molti in questo anno) ma ricordatevi che a loro NON INTERESSA NULLA ne di voi ne della vostra vita, vogliono solo vedere se siete irretiti anche a distanza di mesi , solo per rafforzare il loro ego malato. Per esperienza posso solo dirvi che la cura è il no contact come consiglia il mio maestro ale. Perciò forza e coraggio!!
una abbraccio
Buongiorno Gio 🙂 da quello che scrivi mi pare di capire che la “iella” ti sta mettendo un bastoncino tra le ruote… Secondo me hai la possibilità di mascherarti cosi non ti riconoscerà…Scemenze a parte ritengo che se dovessi incontrarla l’unica soluzione sia decidere cosa vuoi fare, nel senso se ti va di salutarla in modo garbato o se invece preferisci andare dritto per la tua strada. Credo che in entrambe le situazioni non perderesti il no contact e non perderesti di dignità. Mi rendo conto che il pensiero di vederla non è semplice, ma le eventuali reazioni ipotizzabili forse generano più ansia che altro, aspettiamo di vedere se succede e come tu agirai in quel momento per fare una valutazione. Puoi sempre trovare rifugio a casa del tuo amico e prendere fiato qualora venisse a mancare. Non so perchè ma credo che le tue reazioni sapranno stupirti e auspico che tu venga qua gonfio e tronfio a raccontare di come ne sei uscito brillantemente. Adesso stai sul qui e sull’ora e non agitarti per qualcosa che non sappiamo se succederà. Ti abbraccio a prestissimo. @Guido buongiorno anche a te:) voglio iniziare ringraziandoti per il messaggio e per i preziosi consigli che ci hai dato, ma vorrei anche specificare che il mio presentimento è generato da una sensazione interna che mal si concilia con l’ansia che mi viene a pensare all’eventuale ritorno per verificare il mio livello d’irretimento. Mi spiego meglio, avverto questa sensazione e mi sento come dire “allarmata” da quello che provo, perchè l’idea che lei torni e mi faccia inca…re ancora non mi entusiasma per nulla. Attuo il no contact da tre mesi esatti e seguiterò su questa strada fino a quando anche il solo pensiero non mi sfiorerà per un nano secondo. Il mio silenzio mi piace e me lo voglio tenere stretto:). Ci sono giorni no ed è normale ma come dicevo a Giò non ho fretta di far finire la sofferenza nè di eluderla. 🙂 Mi fa piacere quello che hai scritto perchè cmq bisogna sempre tenere a mente certi punti e se ti va un segnale ogni tanto non farebbe che aiutare il percorso di guarigione. Saluti anche a te.
Ciao carissima amica…:)
Come vedi di tanto in tanto mi faccio vivo, mantengo la promessa.
Non ho grandissime novità da raccontarti, volevo solo salutarti e farti vedere che ci sono.
Ah..ho deciso di non seguire quel corso di cui ti parlavo, ne seguirò un altro alternativo che si tiene in “luoghi più tranquilli”. Sinceramente non me la sentivo, avrei vissuto il tutto con troppa ansia.
Te come va..successo qualscosa di significativo???
Ti saluto affettuosamente, alla prossima, sperando di poterti raccontare qualche positiva ed interessante novità..:)
Ehilà Giò Giò ….:)
Stavo controllando la posta e mi sei venuto in mente… ecco come la casualità si manifesta! Mi fa piacere sapere che hai optato per un corso alternativo e lontano da pessime visioni:). Anche io procedo e le mie giornate scorrono senza grandi intoppi. Oggi mi sono data all’acquisto di occhiali da sole nuovi. Non vedo l’ora di poterli sfoggiare perchè come li ho misurati e mi sono guardata allo specchio mi sono sentita bella. Sensazione che avevo perso… Attendo quelle novità e spero di averne presto qualcuna anch’io. Ti abbraccio e a risentirci prestissimo ****