Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 177 178 179 180 181 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 177 178 179 180 181 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…Ciao ragazzi! Nn so come state voi,…sinceramente non lo so neanche io come sto realmente,…so pero’ che fuori qui da me c’e’ un sole splendido…e io voglio essere splendente come esso..! Speriamoo….!
@ Cinzia: ho letto I tuoi commenti,pero’ abb si sfuggita…ma ti risp a una tua penso provocazione…, la famiglia della mia ex( mi da iper fastidio metter mia…adesso la chiamero’ solo ex)…e’ splendida…credo sia una delle famiglie piu’ consolidate e fortunate d’italia! Nn e’ allo sfascio ,anzi! Poi nn lo so se e’ apparenza o no,ma io in tutti gli anni che ho messo piede in casa sua mi sembrava la famiglia Ideale! Forse e’ proprio per questo che lei e’ cosi’ puttana e stronza ORA, forse abche prima,ma c’aveva la maschera! Per te CInzia dipende dalla famiglia il comport e anche I’ll modo di pensare di questi individui? Per me assolutamente si!
Ciaoo ragazzi….un super abbracciooo…
Ciao Cinzia, bhè che dire ti ringrazio per aver ripreso questo discorso. Forse non hai letto attentamente, ma questo concetto l’ho espresso più volte. Ti spiego, ho maturato anche io la convizione che il mio eccessivo star male, non deriva esclusivamente da lei, bensì da me, e sempre più si sta spostando progressivamente verso “le mie mancanze”, e con mie mancanze intendo dire un po tutto (vuoti interiori, strutture interne radicate, ideali precostituiti, insicurezze, paure, il tutto derivante dagli schemi sociali in cui viviamo). Si, parlo ancora del cadavere (ANCHE SE CREDO AL NOSTRO DISCORSO), perchè di tanto in tanto ritorna a condire ed ingigantire le mie sensazioni. Ma non è più il fattore determinante, attenzione. Si, parlo ancora dell’eccessivo bisogno di trovare un’altra, ma perchè è quello che sento adesso, pur essendo consapevole, ad anche questo, tra le righe, l’ho evidenziato, che si tratta di un bisogno “sbagliato” e controproducente. Ma torniamo al punto, quella consapevolezza di cui tu parli, di lavorare su noi stessi, di volerci bene, di imparare ad amare noi stessi per primi, a stare bene con noi, ecc…,l’ho acquisita già da un po, e sono anche convinto che sia la strada giusta. Il problema è che non sempre la consapevolezza è sufficiente, ovvio già è passo avanti, ma da lì alla concretizzazione ce ne vuole. Non hai letto di storie di “rinascita”, perchè credo che nessuno ancora tra noi, si è tirato del tutto fuori dal problema, di conseguenza talvolta è preferibile condivedere le proprie sensazioni, anche negative, seppur nell’ottica del “nostro discorso, e dell’evoluzione sempre più disancorata dal “passato” (non è automatico). Penso anche però, e questo mi sta fregando, che l’eccessiva voglia di cambiare, di migliorare, ecc. pur se rivolta a noi stessi, sia allo stesso modo un’arma a doppio taglio. Troppi DEVO, DEVO, DEVO, a mio avviso e sulla mia pelle sono controproducenti, meglio procedere a piccolissimi passi seppur consapevoli di quello che si cerca.
@ Vici
Ciao Vici come stai? Oggi qua c’è il sole e ho lavorato duramente. Non riesco ancora ad ascoltare la canzone ma miglioro poco alla volta. Segnali di vita in progressione….si spera 😉
@ cinzia
Belle le tue parole e vere. Io ho passato tanto tempo a studiarmi e a cercare di capire. Non si tratta solamente o semplicemente di dire “sono troppo vecchio” o “sono troppo vecchia”. Se vieni ingannato/a poco alla volta diventi un po’…..disilluso/a? Gli anni coprono le emozioni e i desideri. Poi ognuno ha la sua vita. Già…i brutti esempi possono anche condizionare. Comunque la speranza rimane sempre: è l’ultima a morire…così si dice. E importante vedere il bello dove lo si vede. La vita fugge così veloce…
@ Desi ciaoo :)anche qua splendeva un sole forte e caldissimo e sebbene non abbia lavorato la mia giornata è stata comunque piena. Qui nella savana le ore sono state scandite dalle varie cose che in questi giorni mi tengono impegnata, camminate, fisioterapia, cure etc… Il mio guizzo vitale è stato stamane quando ho visto il sole sorgere dietro una collina rigogliosa. ( Sono anche poetica oggi) dopo quel momento in cui ho pensato che la vita va avanti senza curarsi dei tanti dolori, ho avuto una fase down durata molto ma sulla quale ho avuto modo di pensare e di posizionarmi a debita distanza per non lasciarmi travolgere dalle emozioni negative. Pian pianino imparo che quando vengono i brutti pensieri devo distrarmi immediatamente, pare funzionare sempre meglio questa scoperta. Ho abbandonato la musica per qualche giorno perchè al centro dove vado danno tutte le canzoni che nn mi va di sentire-.-, oggi per fortuna mentre ne passava una, io ero impegnata a farmi massaggiare e mi sono imposta di pensare solo alla goduria del momento ahahahahaha. Bello stare distesi, unti come una trota a lasciare che qualcuno levi via ( stile sciamano) la stanchezza fisica…da quel momento mi sono ammutinata dal mondo e dalla mia seduta e bella rinvigorita ho avuto i quaranta minuti migliori da mesi e mesi. Un passetto in più per dire a fine giornata che anche oggi è andata benino 🙂 poco ma buono e ci si accontenta anche cosi… Saluti a tutti e un abbraccio a te.
“Guardate, se c’è una cosa che voi state facendo è centrare gli argomenti: per quanto amari a volte. E da lì che si deve passare per accedere allo step successivo.
Come sto facendo sia fra i miei contatti privati che qui sui forum, sarà tutto più chiaro pian piano, credo ci siamo quasi. Andrà tutto bene, e lo leggo in voi, non solo in me. Per ora vi dico solo questo.
Siate felici adesso e aiutate il più possibile gli altri a uscirne”.
Nessun commento Ale, mi fa solo piacere riprendere ed evidenziare queste parole. Grazie!!
@ Vici
Ciao Vici!!bhè da bufalo a poetessa, devo dire che hai fatto passi avanti notevoli..:)
A parte gli scherzi, sono contento per te, per quei 40 minuti di serenità, con l’augurio che possanno sempre aumentare.
E meno male che oggi quelle “scarpe viola” non ti sono servite più di tanto..
Lentamente, ma si fanno progressi, già..ogni giorno è una piccola conquista.
Notte serena a tutti voi.
@ giò caro buongiorno!!!Sono di ritorno dalla marcia con le scarpe viola che prendono la forma dei miei zoccoletti da buffalo, ahahahahah doloreee infinito alle zampe. Oggi ho incontrato una donnola ed una volpe, troppo belline :)! Se penso a tutto il tempo che ho perso dietro alle sciocchezze altrui per tralasciare di dedicarne a me mi sento male… Il sano egoismo è bellissimo e sebbene non sia ancora “guarita” penso che quando mi alzo al mattino senza l’ansia del malumore altrui ma dovendomi preoccupare solo di me e del piacere mio mi sento molto più sollevata di mesi fa. Oggi sono positiva e dico che le cose si sistemeranno per tutti noi. Giò ti offro il caffè virtuale anche se quando leggerai sarà forse ora di pranzo. ;)buona giornata.
Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione anche se non scrivo spesso vi leggo, diciamo che ho alti e bassi pero mi capita sempre meno di pensare alla mia ex, ogni tanto la incrocio in locali o in giro e mi viene un po male a pensare come stavamo insieme pero in confronto ai primi periodi va meglio.Sono contento per 2 motivi, quando mi vede io mi faccio vedere sempre sorridente e divertito e vedo che di nascosto mi guarda e le sue amiche mi fissano, quando ci incrociamo per strada io la guardo fiero di me avanti mentre lei abbassa lo sguardo come un cane bastonato. E sono contento perché mi son giunte voci (io non chiedo e non parlo mai di lei e quando me ne parlano ascolto e poi cambio argomento)prima faceva la buona dicendo che aveva fatto la cosa giusta a lasciarmi mentre adesso ogni tanto anche se testarda e non vuole ammetterlo pienamente fa intendere che forse ha fatto una cazzata 😀
Oggi l’altalena umorale è attivata sul basso andante… A proposito di quello che dice kynio l’unica cosa che mi vien da pensare è che la cazzata l’ho fatta io quando ho permesso il raggiro. Tanti se e tanti ma che non posso cambiare sul mio comportamento e sul tempo che ho sprecato. Leccarsi le ferite è un’attività che detesto :)bah bah!!! Saluti a tutti..
Bravo Kinyo, hai trovato la lettura delle pagine dei tempi che vivi. Come sai, non è una sconfitta o una vittoria, ma un atteggiamento di giustizia verso te stesso. Poi ovviamente trovare segni di schifezze pendenti in giro fa sempre piacere, ravviva un brio tutto umano, civettuolo quasi, che serve per riportarsi a una normale autostima.
Mi rimbomba nella testa una frase che ho sibilato in stile psico killer: ” non mi cercare più” ho l’ansia in questi minuti perchè la mente mi frega ripetendomi che non tornerà dopo che io ho pronunciato quella richiesta. Mi ero completamente dimenticata di aver detto una cosa simile. Perchè dico questo? Perchè ascoltando quest’ansia mi rendo conto di quanto la mente menta 🙂 e ci faccia deviare con pensieri ossessivi. Nel silenzio si ragiona con logica accipicchia!!!