Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 169 170 171 172 173 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 169 170 171 172 173 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Ale
Beh…diciamo che la Vita è particolare e non è tanto gentile con tutti…diciamo pure che ogni persona è diversa e ogni vissuto è diverso. E diciamo che quando si ama corrisposti si vede tutto molto più grazioso…si accendono le lucine..e se poi ci si rende conto di essere stati ingannati…le lucine diventano fuochi fatui…
Silenzio totale…certo. Quel che vale di più resta l’equilibrio personale e se una persona lo mette a repentaglio: ahia. Tu sei forte, forse dipende anche dal tuo essere uomo. Gli uomini riescono a gestire meglio le emozioni di solito. Noi donne, talvolta ci poniamo mille interrogativi. Tu hai reagito in modo vigoroso, via dal letame e via quindi da ogni contatto. Penso sia l’unica soluzione , e col Tempo , Chronos e Kairos ;-)Kairos e Chronos 😉 si soffre sempre meno sempre meno sempre meno….e poi zacchete….a 75 anni ci si innamora come dei cucù…..:-0 !!!!! Pensa che fregatura….e poi ci si dice: ma come….e adesso? Ho 75 anni !!!!!!!!!! Dio.
@Giò
Ho avuto una storia simile alla tua, con la differenza che la mia ex è tornata col suo ex, e che invece di mollarmi in tronco come ha fatto con te, mi ha tenuto sulle spine per mesi e mesi..
mentre insistevo a voler sapere la verità, e ogni volta che mi diceva balle, assistevo impassibile alla sua disperazione ogni volta che mi allontanavo per mollarla..
perchè si intuisce che il problema di cui parla esiste.. ma non è IL problema. Ci si sente presi in giro.
E adesso capisco che quando gli “concedevo la mia fiducia” (proprio testualmente) mi distruggeva, mi strappava un pezzo di cuore.
@ale
Anche io vorrei dopo 4 mesi “veder il suo cadavere passare”. Il mio silenzio da allora è stato quasi totale, ho solo detto ad una persona a lei vicina che la sua presenza mi irrita. E a proposito di sfregamenti, come dici tu.. è stata vista appartata ad una festa di paese, intenta a sfregarsi con il tipo. Non so se questa scena che con me non sarebbe mai capitata, sia stata una scenetta costruita appositamente.
Dopo avermi lasciato, le telefonai e solo in quel momento svelò l’inganno. Forse perchè avendo ormai le spalle coperte, poteva mandarmi aff.. senza più rimorsi.
Ha avuto solo un cedimento nel discorso finale, un momento in cui perse tutta la sua ARROGANZA e rimase stupita.. quando gli dissi “mi hai fatto perdere solo del tempo” Chissà poi perchè??
@ Ale
“So come sei, cosa fai, cosa farai e cosa stai pensando, e questo nessuno di quelli che hai attorno può capirlo, dunque la tua farsa è garantita dalla stoltezza di chi gonfia il tuo narcisismo, quella cosa che usi per scappare da te avvelenando il prossimo; ma finché io e quelli come me saremo in circolazione e ti terremo lontana, tu sarai inchiodata alla tua natura schifosa perché avrai la certezza che qualcuno ti ha smascherata e ti sta escludendo per vere ragioni, brutta appestata che non sei altro.”
E’ vero Ale loro sanno che noi li abbiamo sgamati, abbiamo capito il loro carattere, il loro egoismo e reagiscono male, forse perchè capiscono che la nostra capacità di conoscere le persone può smascherare tutte le farse e le bugie…e loro ci stanno male, si incazzano… Se non avrei continuato a leggere le vostre lettere sai cosa avrei fatto oggi??? Avrei contattato la mia ex dicendogli: “Guarda che ti ho visto sabato, ti ho visto ieri mentre portavi il tuo fidanzato a casa di tua sorella” e avrei avuto anche qualche risposta brutta e cattiva o l’ennesima scusa per giustificare i sui gesti, invece…SILENZIO…silenzio totale, ho resistito in passato per 4 mesi prima che veniva a piangere sotto casa e io troppo buono mi ero fatto intenerire da quelle lacrime da coccodrillo…ora è tutto più chiaro però e il mio silenzio sarà totale anche se verrà un altra volta in ginocchio, ora mi dispiace anche che c ho rifatto “l’amore”, mi dispiace di aver sentito lei che mi diceva “sono solo tua”, brutta pu….a, e mi dispiace per quella povera persona che ha accanto che in futurò soffrirà sicuramente quanto me… anzi che ha gia sofferto in passato perchè era un suo ex e ha fatto l errore che io non farò mai e poi mai( e anche grazie a voi) RIPRENDERLA.
Désirée! Prima dei 75, fai 70 almeno! Importante è come ci si arriva a 70, con la coscienza tutto sommato appannata oppure distrutta dalla ruggine. Non so se gli uomini abbiano carattere e fermezza. Sai che ti dico? Da quanto vedo in giro sembra di no, stanno nelle stesse cretinaggini che hanno debilitato la donna contemporanea. Io di fermezza ne vedo, in uomini e in donne degne di questo nome, ma sono pochissimi pochissimi individui, e non sono posizioni ma appunto questioni di indole, sovraindividui che trascendono la forma sessuale e diventano intelligenti. La differenza di approccio al problema è minima.
Clint ciao, secondo me ha ceduto e vacillato in modo anomalo perché davanti al tempo nessuno si oppone, le hai toccato un nervo. Col silenzio, che di tempo vive e si propaga, glieli suoni tutti come un’arpa i nervi, garantito.
Amedeo vedi, riesci ad analizzare molte cose, sei in un ottima fase. Ulteriormente a questo ti dico che è un tuo merito quel che hai fatto, esserti rivolto a questo particolare forum e alle risorse simili, l’hai cercato e dedotto tu quale fosse il canale adatto a te.
L’ho scritto ai primi utenti che si son messi a posto, come Darcy, Désirée, Davide, Guido, e tutti i più recenti o anche quelli che si stanno impegnando e magari stentano, che son loro ad essere tuttavia unici e totali e forti protagonisti di questa magia della loro vita, al di là del forum. Il forum è uno strumento che data la sua regola, il silenzio, legge nel discorso corale la genuinità delle posizioni: a me se si mette a scrivere un traditore o una che fa le manfrine non crea disagio se riescono ad essere onesti con sè stessi, mentre su altre pagine si lavano la coscienza. Mi arrabbio solo quando chi scrive non si schioda dalla posizione o quando prova a piegare il discorso ad autoinganno, perché commette un abuso su chi legge, soprattutto su chi legge e non interviene che magari può prendere per buona una informazione distorta e inquinata che è camuffata, un non riconoscimento del farabutto…qui può essere un utente..ma se fosse uno/a che vi chiede di uscire o vi dice che vi ama?…….Migliaia di siti, milioni di pagine, ma qui e nelle lettere simili ci sono dialoghi fra noi che hanno una linea non anestetica ma pratica, piccoli provvedimenti da attuare immediatamente e senza nessuna esposizione in termini di rischi. La gente si obbliga ad essere sociale coi farabutti perché ha paura, ha la stessa inclinazione e sbando dei carnefici; per questo si consolano con idee allucinanti e completamente autodistruttive.
Io invito voi che leggete e dedurre queste cose che scriviamo, fatelo in silenzio, facendo voi le vostre scelte. Non abbiamo sbagliato fino ad ora, mentre quelli che sostenevano furie e pietismi e buonismi stanno ancora a farsi prendere in giro non solo dagli ex, gli ex sono innocui e ridicoli, ma da personaggi di quella stoffa là. Il problema è il rapporto delle persone con le cose e i fatti. Non ce li si può bere così come accadono.
@ Ciao Ale
Debbo dire che ho sbagliato un po’ quando ho parlato dei 75 anni perché la capacità di amare rimane intatta penso fino a quando si muore. Tant’è che nel libro Uccelli di Rovo una signora piuttosto anziana si innamora di Padre Ralph non corrisposta…ok, qua scherzo un po’ (ma il libro è molto molto molto bello e anche Padre Ralph lo è). Io rispetto ogni età e magari uno o una di 75 anni sta meglio di me e ha la fortuna di avere accanto a sé una persona che le/gli vuole bene. Quindi ….diciamo che allora il peggio sarebbe forse innamorarsi verso i 99 che lì allora difficilmente si è autosufficienti…indipendentemente da Padre Ralph ;-). Che dire? Dirò che io mi sono calmata nel mio dolore piuttosto intenso, il mio bel sognetto si è infranto, non è stato per nulla bello, essere ingannati e respinti fa piuttosto male. Ma ci sono anche cose peggiori…..appena riprendo a fare sport stakanovikamente avrò anche meno occasioni per pensare al Bel Tempo che Fu. Sai cosa positivo invece? Che tu dica che sei disposto al Vero Amore. Beh vuol dire che la Speranza c’è sempre. Io vorrei invece diventare come Maxim. Ma è dura…però almeno si evita di soffrire.
Ale grazie e grazie ancora. Non so come fai, ma quando leggo te riesco a staccare la spina ed a sentirmi un pochino meglio.
“è anche un fatto di dinamica e riadattamento Giò, conta che esci da una relazione dove avevi delle dinamiche molto diverse rispetto a quelle che sono andate avanti nel mondo esterno alla coppia e al modo di stare da solo e fare le cose esclusivamente per te. Pian piano Giò, fretta non ce nè. Quando ti senti in un momento basso ricordati una cosa, che intanto non c’è lei nei paraggi e dunque non sei sottoposto a molestia ma stai sicuramente risalendo, come in un falsopiano in salita dove ci sono piccoli tratti in discesa”.
Lo so Ale, la fretta è assolutamente controproducente nella situazione in cui mi trovo, ma delle volte è come se non riuscissi ad aspettare, mi viene naturale cercare di sfuggire dal dolore, di eluderlo, aggirarlo..e allora mi ritrovo peggio di prima, perchè subentra l’impotenza e la paura, la paura di “non riuscire a stare bene”.
“So come sei, cosa fai, cosa farai e cosa stai pensando, e questo nessuno di quelli che hai attorno può capirlo, dunque la tua farsa è garantita dalla stoltezza di chi gonfia il tuo narcisismo, quella cosa che usi per scappare da te avvelenando il prossimo; ma finché io e quelli come me saremo in circolazione e ti terremo lontana, tu sarai inchiodata alla tua natura schifosa perché avrai la certezza che qualcuno ti ha smascherata e ti sta escludendo per vere ragioni, brutta appestata che non sei altro.”
Bhè non so come fai ad essere così deciso risoluto ed “espressivo” ed allo stesso tempo quasi ironico..ma devo dire che sei davvero un grande:).
Grazie di cuore, mi hai fatto quasi ridere..
“Come ti dissi, dopo un anno la mia ex ancora mi scassa l’anima. Io rido, rido moltissimo, di lei e degli involuti come lei”.
Questa soddisfazione non sai quanto la vorrei anche io, forse mi sbaglio, forse vuol dire dare ancora importanza a quel cadavere..ma ti assicuro che mi leverei un grande masso dallo stomaco.
Un abbraccio a tutti.
La danza egizia Désirée tornerà a darti slancio! Seguo il tuo momento e comprendo la delusione che deve averti dato questo tipo; sicuramente tu sei comunque su un modo di pensare che è già decontaminato da molto tempo, perciò sei reattiva e sai sganciarti subito nel caso l’attore sia un professionista. In un altro momento saresti rimasta lì alle prese coi suoi deliri e richiami a bordo. La prospettiva maximiana è un punto che per quanto estremo io trovo necessario quando si vivono certe cose, lui ha avuto delle relazioni che lo hanno danneggiato e credo che nel suo caso stia facendo quel che è giusto fare. Può ispirare se non posizioni identiche, quello è in base al vissuto personale, almeno reazioni potenti e sicuramente efficaci. Il vero amore esiste tutte le volte che ti salvi la pelle o riconosci un idiota che vuole farti lo scalpo, lì c’è il massimo dell’amore; con un’altra persona si può realizzare, io credo che sia possibile ma perché penso a me che lo so garantire e penso a voi e altre poche persone capaci di questo; i tempi e le componenti della società però sono molto sfavorevoli, stiamo in un momento cruciale che dura già da un paio d’anni ed io non vi nascondo che sento che siamo abbastanza vicini a qualcosa di grosso.
Giò lo vedrai passare molte volte man mano che dai silenzio, e lo stai infatti facendo, sei già dentro ad una pratica e a una soluzione che pare impalpabile e che è una delle cose più complesse e strepitose che l’uomo possa realizzare; questa disciplina inoltre tu e gli altri la passerete soltanto questa volta, perché in avanti sarete bravi e non immischiarvi con soggetti disgraziati o comunque all’occorrenza non rimarrete mesi impantanati in dubbi o situazioni-da-non-so-che-fare.
Poco più di un anno fa uscii dalla mia storia incendiaria nel momento stesso in cui ero più terribilmente innamorato, intendo esattamente in quel momento. In un paio di minuti realizzai l’imbroglio in cui ero stato cacciato, una situazione molto complessa e degenerata. Tagliai in quell’istante, così, su due piedi, e stabilii che io e lei non ci saremmo mai più incontrati in questa vita, che io non mi sarei mai più informato neppure per sbaglio sul suo conto e che avrei mai dato retta ai suoi richiami. Sapevo cosa stavo facendo e sapevo anche cosa sarebbe successo. La mia espressività viene da lì. Tutto si è avverato, e anche nelle storie degli altri sia io che utenti che hanno sviluppato gli stessi pensieri abbiam sempre trovato conferma di quanto avevamo stabilito gli sarebbe successo, in positivo s’intende, quindi ritorni e dinamiche varie di ritorno, capovolgimenti, riscatti e mille e mille altre cose.
Vi chiederete la natura della decisione di tagliare da innamorato, che poi non è una decisione ma una inclinazione a levarsi dal pericolo, e che magari ci potrebbero essere possibilità o fatti che lo potrebbero consentire. Io dico che se era amore, non sarà appunto mai più niente fuori da quello, visto che amore non potrà più essere.
@ale
Dici che i nervi glieli suono tutti come un arpa.. ma siamo sicuri che avere questa speranza, non sia controproducente? Voglio dire, bisogna non pensare a questa non-persona e quando ci si pensa, vederla come se piano piano stesse scendendo in un abisso..
e se invece non fosse così?
Magari ha fatto la scelta giusta della sua vita e trovato una persona affine.. mentre io aspetto il suo cadavere e la maledico, lei se la gode e non pensa a me neanche minimamente, e quando ci pensa nutre solo una leggera nostalgia.. un ricordo di un passato che non gli manca più.
Clint sarò netto qui, poiché chi legge rischia che torna agli albori di cose che abbiam già chiarito. Mettiti ora alla prova, saprai a che punto stai.
Occorre che ti rispondi da solo. Se sai cosa ti ha fatto passare senza motivo alcuno, dunque se sai che ti sei comportato con onore sempre e se sai cosa vuol dire essere una persona dignitosa, sai quanto lei si è discostata da quella normalità: la normalità. E lei è e sarà quell’altra roba lì: quindi non è scusabile. Al massimo può trovare un disgraziato adeguato a lei. E se trova un nuovo ragazzo decente è perché lo inganna e lo rovinerà. In entrambi i casi lei ha bisogno di qualcuno per castigare (1)/arginare (2) la carogna che ha dentro; quando la nevrosi è troppa…boom.
La mia è l’analisi di quello che succede dall’altra parte della barricata, cioè quella parte che nessuno di voi deve conoscere e della quale, durante la propria vita che procede e diventa man mano nuovamente vostra e sicuramente con meno seccature, non saprete mai nulla. La mia descrizione è fraintendibile, infatti molti han fatto varie volte la tua osservazione, che io trovo lecita, ma spiega la meccanica di ciò che succede e che io osservo con molta chiarezza nella vita degli altri e ho fatto a suo tempo le dovute constatazioni in ciò che ho vissuto io e sui segnali clamorosi che ho: Clint, chi nasce tondo non muore quadrato è più che un detto, vale per chiunque, per te e per me e tutti. Nello specifico, una persona che trucida chi fa del bene a partire dalle sue nevrosi e immaturità, non cambia; a maggior ragione peggiora. Non è sapere le cose belle o brutte degli ex che vi deve importare. Tanti si chiedono cosa accadrà, se soffrono etc. Io suggerisco: pensate per prima cosa a voi, stop.Il silenzio serve SOLO A VOI. Il resto,verrà decriptato nella nuova vita, riconoscendo segni che avete già vissuto. La mia argomentazione come ho scritto è una meccanica che mi prendo carico di descrivere con questo documento dato che nessuno che ci sta appena passando e la veda accadere nella propria esperienza potrebbe capirla con referenti diretti. Chi ne sta uscendo sa con esattezza di cosa parlo. Questa è la chiave: se sei fuori, sai.
Se tu mi chiedi se io penso alla mia ex e a quello che potrebbe vivere etc io ti rispondo di no, e non ho neppure mai sperato le accadesse alcunché: sapevo tutto con precisione di quel che sarebbe accaduto, e chi legge qui ti può dare conferma non solo circa le mie cose ma di persone che neppure conosco. Non è chiaroveggenza o altro, ci sono elementi da osservare e comportamenti reiterati, segni nascosti, e tante tante cose. Io scrivo ogni giorno qui e in privato, alleno gli occhi. La mia storia invade pochissimo spazio della mia vita che è tornata molto serena e semplice e ricca di spunti suggestivi. Lo era anche prima. Non so nulla ad esempio di ciò che lei vive, non ne so nulla fin dal momento in cui le ho dato un calcio nel sedere. Dico sempre che ci sono dei pesi fuori da noi: io li guardo spostarsi.