Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 168 169 170 171 172 269

  1. 1691
    vici -

    Svegliarmi e leggere che esistono quaglie dopate non ha davvero prezzo!! Ahahahahahahahahahahahahahahahah aleeee ma come ti vengono queste definizioni?? Ho le lacrime agli occhi giuro. Mi accingo a vivere la giornata con lo spirito a mille. Ahahahahahahahahahahahhaahaha fantastico!!!

  2. 1692
    ale -

    🙂 eheheheh cara Vici, i nostri animali da cortile anabolizzati, sono più o meno nella linea della produzione moderna, carne ingrassata e sofisticata. A me gli ex e le storie degli ex fanno davvero ridere, sono insignificanti e completamente innocui, fatti di minacce e vendette e ricatti: semplici subdoli, ruffiani, schifo di uomini e di donne. Arraffano, fanno piccolo cabotaggio di sesso, manipolano, trufficchiano, sembra di vedere dei rigattieri di memorie e vite mai vissute. Devono cercare di non vivere, di non accorgersi, e per questo mentono, o meglio, usano la realtà e le sue avventure: dunque, verità o mistificazione, è una balla costante. Ma basta dar loro silenzio e si pisciano addosso. Loro si basano sul fatto che in circolazione gente che sa rinunciare alla persona che amava ce n’è davvero poca, dunque si mimetizzano nei rapportuncoli che intessono, contatti sporadici o tresche con ex che sono ancora dipendenti, ma non serve loro a livello sentimentale dato che i loro sentimenti sono scuse, vibrazioni e alterazioni carata straccia per sfuggire a se stessi, ma per appianare appunto e soddisfare l’emersione di casini e disagi che han bisogno di cure molto profonde.
    Poi uno dirà che sono cinico, ma forse lo penserà perché in cuor suo è ancora impestato da quella gente involuta. Se uno ha a cuore la propria stazza umana, se ne fotte delle pseudocolpevolizzazioni che il volgo prova a rivolgergli (poiché per tanti sapere che in giro c’è gente con le palle è un insulto costante) e tira dritto, i conti si fanno ad ultimo.
    Vi porgo una immagine tratta da una fantasia e un detto abbastanza famosi ma insomma è così che io tratto i sottoumani come gli ex e quel tipo di degenerati, come gente seduta sul gabinetto da riempire di schiaffoni pesantissimi e pugni e calci e ancora cazzotti fatti di silenzio continuo e ancora più massacrante tutte le volte che provano a fiatare. Perché per questi individui che ingannano il prossimo creandogli disagi e danni gravi (dei quali godono poiché chi viene massacrato e vilipeso da quella slealtà assume le loro naturali e costanti sembianze e quindi essi si sentono non più inferiori; tenete conto che sulla groppa di alcuni stolti ci sono persone che si son tolte la vita o che non si sono mai più riprese o che hanno dovuto affrontare cure), esiste solo una manovra da compiere, l’esclusione

  3. 1693
    amedeo -

    Ragazzi..Desiree, Ale, l ho vista questa sera, l ho vista mentre passegiava con il suo fidanzto, mentre ci si coccolava e indovinate un pò? Non ho avuto il magone, non sono stato male, poi l ho rivista in discoteca mentre litigavano, e non sono stato male sono stato indifferente mentre lei mi guardava io gli davo le spalle…sto meglio ragazzi, non ho voglia di chiamarla, non ho voglia di vederla…sto meglio..

  4. 1694
    ale -

    Pian pianino Amedeo, adesso fai le tue cose, amplia. Se puoi evita un po’ i posti in cui puoi beccarla, altrimenti diventa un flipper a cui dai lo sguardo e rischi di starci appresso per sapere che combina, e lei certe situazioni le crea appositamente per tenerti al guinzaglio. Comunque, e qui mi rivolgo anche agli altri utenti così chiariamo alcuni comportamenti camuffati che han fatto disperare un sacco di persone che scrivono con noi, tu hai avuto una piccola dimostrazione di quanto è brava come attrice la tua ex e una esplicitazione del suo pensiero di vita, la inventa-situazioni, la giostraia, una che, stia da sola o no, ha un rapporto fittizio con gli elementi della vita che si basa sulla costruzione di scenette per scaricarsi il fardello; non è stato casuale ciò a cui hai assistito Amedeo, è una dinamica semplice e molto ricorrente la tipa che litiga o si fa vedere di malumore dall’ex mentre sta col nuovo arrotino, tutto finto. Ed è un dato che ti deve motivare tantissimo e far stare sereno, perché a molti queste scene sono precluse o ci arrivano dopo tanto ragionare, decostruendo fatti di mesi e mesi prima anche in apparenza semplici o incongruenti. Aggiungo, in molti casi questi stolti magari stanno in una situazione tranquilla o anche divertente, eppure mettono la maschera e diventano enfatici, e all’esterno danno una sensazione completamente opposta, alzano la voce, urlano, si muovono in modo scomposto o assumono una espressione del viso corrucciata: per/in funzione di elementi che con la coppia non c’entrano nulla, e l’origine è tutta sua, dalla sua fossa settica. Quella è la loro unica, vera ed insostituibile faccia, indipendentemente da felicità, verità, tristezza, bugia, insoddisfazione, dolore. Tu hai vissuto queste cose anche quando stavi con lei, ma non potevi vederle. Tu dicevi A, lei sempre B, e tu ti convincevi che B fosse la posizione corretta visto che A, seppur buona, la faceva disperare e ‘soffrire’: e lei ti colpevolizzava. Ora ti ho così al volo dato una lettura di quanto ti aveva costantemente oscurato.
    C’è che la sua concentrazione adesso è naturalmente sul romperti le balls, come del resto ha sempre fatto anche in passato, e come puoi constatare è vera ancora una volta una cosa, che la gente non cambia. Lei ormai è un pesce che ha scambiato una pentola rovente per il mare tropicale, zero attenzione.
    Quando man mano il tempo passerà è possibile che in alcuni momenti avrai delle nostalgie, ma pesale su quanto stai vivendo: perché in quei momenti sarà impossibile che siano relative a lei, per di più a una che non sa stare con le persone. Saranno relative alla normale vita che hai ORA.

  5. 1695
    ale -

    Ovviamente il discorso della maschera vale anche quando li vedete gasati e felici, anzi ha un sapore specifico ancora più intenso. Nel commento di prima avevo parlato nella fattipecie della dinamica vissuta a pelle da Amedeo. Mi rivolgo brevemente ora a chi pensa che l’ex che l’ha trucidato/a la stia facendo franca e stia girando tutto a meraviglia. Balle su balle anche lì, bisogna dar parvenza… Rileggete la situazione che Amedeo ha descritto e poi rivoltatela, con lei esaltata come un tacchino che brinda, bacia, saluta tutti abbracciandoseli fino alle budella, poi sfoggia un sorriso paralizzato sul volto etc. Non cambia nulla. Per strada è così che sono obbligati a farsi vedere, finché poi un giorno beccano un elemento imprevisto e avviene il collasso nervoso. E poi di nuovo…e di nuovo….e di nuovo…..fino a quando non arriva il conto…..è vita quella? Felicità? Uno straccio che sporcano e piagano nel segreto della vita di cui non saprete mai nulla, e ogni tanto proveranno ad agitarlo il quale per attirare attenzione, ma amici miei, mi ripeto, dimostrarvi uomini e donne veri non è starvene in giro a guardare gli stracci di chicchessia ma decidere per voi stessi, possibilmente evitando di rompere le scatole agli altri.
    A scanso di equivoci, e soprattutto per tornare al giusto e al sereno e al bello, meglio evitare di vederli, oltre al sacro silenzio radio. La vita non è uno spettacolo di marionette schizofreniche.

  6. 1696
    Amedeo -

    Caro ale hai perfettamente ragione, io abitoin una cittadina di poche miglia di persone e per non vederla non dovrei uscire più…e credimi per un periodo in passato l ho anche fatto, ma visto che sono uno che non sta stare in casa, che sta sempre in giro mi tocca vederla molto spesso. Per esempio oggi sono uscito per prendere il caffè e lei stava salendo in casa di sua sorella con il fidanzato, e fino a poco tempo fa mi diceva, io non l ho mai portato dai miei, la domenica sto sempre a casa(visto che io molte volte non sono uscito il sabato e la domenica perchè dovevo lavorare) ed eccoqua un sabato e una domenica che riesco la becco tutta pinpante, addirittura portando il fidanzato alla casa della sorella…ale io ho deciso di non chiamarla più di escluderla dalla mia vita e lo farò…ma ti è mai capitato a te quella rabbia che ti sale e la voglia di prendere il telefono e dirci : brutta p…..a falsa bugiarda ipocrita egoista, ma cosa credi che sono un pagliaccio che mi dici una cosa, mi prometti un infinita’ di parole e poi fai tutto il contrario? Ora solo questo non mi scende,le sue bugie che deve far credere a tutti i costi,anche quando in passato la vedevo, cristo santo, con i miei occhi a ridere a baciarsi e a scherzare con lui, poi rientrava e mi chiamava piangendo e io gli dicevo..”guarda ma cosa piangi che ti ho visto meno di un ora fa a ride e a scherzare con quello?” lei sai come mi rispondeva? O mi diceva ti sei sbagliato non stavo facendo niente e poi si pure incazzava, o diceva devo farlo altrimenti lui mi da noia perchè gli do poche attenzioni…ma ci rendiamo conto??Questa è la mia rabbia ora, farmi prendere in giro da una brutta meretrice stronxa di questa..oppure che lei dice che non c ha mai fatto l’amore so 2 anni che lo ripete e secondo voi io ci credo? Io non ci credo, ma lei vuole obbligarmi a crederci, questo mi fa una rabbia che mi scoppia il cuore…nega l’evidenza e vuole avere anche ragione…mamma che rabbia

  7. 1697
    Désirée -

    @ Caro Ale e si….

    dovrei dire che, debbo dire che: l’smsaro è sparito ma ho avuto la petite satisfaction un anno fa circa (mi pare) di dirgli: ma piantala….. e vabbé…questo fronte chiuso. Invece il mio cantastorie mi ha mandato un sms due o tre sere fa che era di una cattiveria unica. Poteva essere stato inviato per sbaglio a me (l’ha fatto apposta) ma indirizzato ad un’altra. C’erano riferimenti a dettagli anche piuttosto personali, ed era super crudele. Come per dire: a) guarda sto scrivendo ad un’altra oppure b) ti ricordi come stavi bene con me? e finiva con “baci “. Lo so Ale, avrei dovuto cestinarlo ma non l’ho fatto. Poi l’ho cancellato. Questo non capisco e mi stupisce: la cattiveria gratuita.
    E poi mi son detta: ma sti tipi bugiardi e profittatori ma gli va sempre bene? Perché sono sicura che non ha difficoltà a trovarne altre se vuole. Possibile che vada loro sempre bene? Io gli auguro solamente di provare sulla sua pelle quello che ha fatto provare a me, ad altre. Oh yes. Non so, ma ho come l’impression che il suo cadavere non passerà mai ma lui vedrà passare tanti cadaveri di chi ha usato. E si il mio ultimo ex era avanguardista e moooolto furbo. Ha dovuto studiarmi molto a lungo infatti ma quando ha capito dove doveva colpire…zac…..vedi Ale, tu e Maxim avete ragione eppure io mi dico: ma sta gente studia pure le vittime prima? O solo i più malati mentali di tutti? E come fanno a riconoscere le persone che invece sanno amare? Boh. Mistero dei cretini.

    @ Amedeo

    Che bello leggere che stai meglio. Sono super contenta per te. Davvero. Io pure un pochino meglio rispetto a due settimane fa ma per fortuna non lo vedo. Penso che rivederlo comunque mi scombussolerebbe ancora un pochino, l’equilibrio intendo. E si..adesso sto cheta col cuore in pensione.

  8. 1698
    ale -

    Ciao Amedeo, comprendo tutti i passaggi del tuo resoconto, è chiaro e si sente forte il dispiacere che ti arreca la situazione di vedere a piede libero un elemento del genere mentre tu devi sciogliere i nodi che ti ha lasciato. Se a te ha lasciato dei nodi, lei però sta correndo con in mano le forbici, e prima o dopo un ruzzolone lo fa. A te basta riconoscere i sentieri e sbrigartela per i fatti tuoi, ce la farai. Adesso arrabbiati il più possibile e traduci tutto in idee. Quel gesto di chiamare e altro, no, non mi è passato mai per la testa di farlo. Perché sapevo immediatamente, sul posto, in quel momento in cui ho tagliato, che non avrei mai voluto più avere a che fare con gente schifosa come lei. E così è stato. L’ho immaginato però, l’ho fabbricato nei pensieri affinché capissi come funziona quel meccanismo, senza doverlo attuare, e ho intuito i risvolti e i segreti. Ho cappito subito che non è altro che un pezzo avariato della storia che prende fuoco. Perché loro sanno di essere così, se glielo si dice gli si sgrava anzi la pena. Bisogna mollarli in tronco. Questa rabbia ti salverà, sicuro.
    Non posso raccontare molto qui pubblicamente di quanto è successo a me, in 9 mesi di vita su questa lettera ho svelato pochissimo, ma ho tenuto la stessa rabbia-reazione e indignazione che non è più verso la mia storia ma verso le vostre. Sono stato arrabbiato nella stessa misura in cui ero innamorato.

    Désirée, sempre perfetti i tuoi appunti sui cari estinti. Questi qui secondo me vibrano come la bacchetta del rabdomante. Non è, spesso, un fatto di studio ma accade perché siamo umani, ancora di più se uno umano non è e trova chi invece lo è e ha qualche qualità. I disgraziati-intriganti finiscono con persone a posto (nel nostro caso Finivano, dunque o si prevengono certi idioti o lei si sfancuffia subito). Si invaghiscono come tutti, ma il guaio è che appena il gap e la nevrosi si fan sentire, ricorrono al massacro. Chi non ha preso la scoppola, farà i ragionamenti che servono e non sbaglierà (a me di fare errori non è più capitato: tutte prese a calci, smascherate prima ancora di cominciare e sono sempre sereno e molto ben disposto anzi ad una nuova relazione: Relazione d’Amore intendo), ma fino ad allora non si accorgerà dello schifo latente.
    Agli sms etc ognuno ha i suoi metodi di reagire. Io non apro nulla ad esempio, è come ricevere spam o cose che comunque non mi riguardano, neppure sono mai entrato nei suoi spazi on line o visto foto etc, niente. Chi dice che per arrivare a questo devo aver sofferto molto ha ragione ma ho reagito in modo decisivo, e appunto perché sono molto forte e vigoroso di carattere, perché mai dovrei stare nel letame e mettermi alla prova? Questo è il nodo che a tanti sfugge, perché sono ancora dentro e si infuriano perché non ci stanno anche gli altri.
    A loro non va mai bene, sono QUELLO. L’amore e la vita non sono ingannare la gente e collezionare F&C. Il conto arriva(non ti informi=non lo saprai)

  9. 1699
    giò -

    Ciao ragazzi, ciao Ale, ho seguito il tuo consiglio ed ho letto quella lettera e quei commenti che suggerivi. Il messaggio è chiaro e sono sempre più convinto che scomparire sia l’unica possibilità per andare avanti. Si, non nego che alcune volte ho ancora voglia di contattarla, ma non per farle richieste patetiche, il tornarci insieme ormai non “lo spero” neanche più, bensì solo per poterle dire alcune cose che ho dentro, ma resisto in quanto penso che sarà e dovrà essere il mio silenzio a farle capire tante cose.
    Ti confesso però che inizio a preoccuparmi del fatto che dopo 4 mesi e tutti gli sforzi fatti, non riesco proprio a sentirmi meglio.
    Anche io credo che la nostalgia e la tristezza che provo non siano più tanto dovute a lei, bensì come dici tu “alla vita normale che ho ora”, ma questo non mi consola molto.
    Un abbraccio.

  10. 1700
    ale -

    è anche un fatto di dinamica e riadattamento Giò, conta che esci da una relazione dove avevi delle dinamiche molto diverse rispetto a quelle che sono andate avanti nel mondo esterno alla coppia e al modo di stare da solo e fare le cose esclusivamente per te. Per tutta la durata della storia avevi stabilito molte dinamiche personali in base a quanto poi avveniva nella coppia e progettavi insieme all’altra persona. Pian piano Giò, fretta non ce nè. Quando ti senti in un momento basso ricordati una cosa, che intanto non c’è lei nei paraggi e dunque non sei sottoposto a molestia ma stai sicuramente risalendo, come in un falsopiano in salita dove ci sono piccoli tratti in discesa. Il silenzio basta e avanza per dire a chiunque: “So come sei, cosa fai, cosa farai e cosa stai pensando, e questo nessuno di quelli che hai attorno può capirlo, dunque la tua farsa è garantita dalla stoltezza di chi gonfia il tuo narcisismo, quella cosa che usi per scappare da te avvelenando il prossimo; ma finché io e quelli come me saremo in circolazione e ti terremo lontana, tu sarai inchiodata alla tua natura schifosa perché avrai la certezza che qualcuno ti ha smascherata e ti sta escludendo per vere ragioni, brutta appestata che non sei altro.” Quando lei avrà i mancamenti, cioè ogni 15 minuti e mezzo, avrà anche un momento di insostenibile chiarezza in cui le parole che ho scritto le scorreranno in ogni cellula, e sarà praticamente obbligata a sbagliare per appianare i nervi: ti cercherà in modo compulsivo, oppure si metterà a fare schifezze in giro, o litigherà con qualcuno. Sempre più a fondo, ed è una spirale che non si interrompe. Come ti dissi, dopo un anno la mia ex ancora mi scassa l’anima. Io rido, rido moltissimo, di lei e degli involuti come lei.
    Ci si dedica alla propria nuova vita senza seccatori, e se gli si da silenzio e non ci si informa, questo ragionamento a loro giunge senza filtri e in modo continuativo e in crescita di peso man mano che si riempiono di casini ulteriori che sono costretti a disseminare in giro per pagarsi due minuti di sollievo, quindi tresche, doppie e triple vite, balle, prostituzioni varie, danni, vessazioni etc. Quelli che smollano insulti o vogliono chiarire non fanno altro che stare dentro uno schema che ai farabutti conviene, quello del dialogo impossibile e sabotato, pieno del rancore che li protegge e li giustifica e legittima. Questi vivono di colpe, è la loro ultima spiaggia, e sapere che qualcuno regge il gioco è un modo per legittimarsi.
    Si discute con chi si apre alla vita, non con chi ci si tumula dentro, e siccome quelli stanno dentro a una bara, allora il silenzio mi pare il dialogo più adeguato da imporre. Forza Giò.

Pagine: 1 168 169 170 171 172 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili