Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 165 166 167 168 169 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 165 166 167 168 169 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Amedeo buongiorno, dannazione la tua storia è allucinante. Come hai vissuto sulla tua pelle, stavi con una bella e brava attrice che adesso getta la maschera. Allora…questa qui sta facendo la pacchia. Prende qui e lì e imbroglia qui e lì e ripaga con sesso, tradisce etc. Bell’elemento, non c’è che dire. Per prima cosa, lei non ama nessuno, a partire da se stessa. Lei ha spasmi, nevrosi da placare e esercitando il potere di un linguaggio di moine e piagnistei e colpevolizzazioni e minacce, unito ad aperture/divaricazioni varie, ha influenza su te e sugli altri, riesce a guadagnarsi quelle strduncole ombrose in cui svanire senza prendere un ceffone e imbrogliare chicchessia. Si crogiola fra sesso e compagnia facile trucidando i tuoi sentimenti, resta impunita approfittando della mansuetudine di chi è innamorato. Bene, ora la pacchia è finita. Dai uno sguardo un po’ nel forum, ogni tot ci sono dei rimandi e racconti di cose fondamentali su cui ci siam trovati d’accordo, e cioè che soggetti come la tua ex oltre ad essere ripugnanti resteranno per sempre così: usano bene parole e impietosiscono il ragazzo di turno. Ha usato tutte le schifezze possibili, stando quanto ci riporti, ed è comprensibile il tuo sconcerto. L’ex lei lo teneva lì, con sms etc, poi chissà, certo è che se l’è ripreso…(come ha fatto a te, dunque…). Ma non conta. Ti ha già preso in giro abbastanza. Sai che qui sul forum vige un particolare codice d’onore, ed è quello del silenzio. Chi scrive qui è il silenzio, dialoghiamo in silenzio e nessuno lo interrompe. MAI. Il suggerimento mio e degli amici che scrivono è 1) di toglierti di lì, ora sei il suo strofinaccio, terzoincomodo/titolare/amante, comunque sia sei dentro una porcata organizzata da lei e tu le stai dando retta. Riconosci questo. 2) Dalle imperituro e totale silenzio. Taglia da oggi. Per un motivo, che capirai giorno dopo giorno, ed è dovuto, nella pratica, al fatto che tu non permetterai mai più a dei manigoldi di prenderti per i fondelli o avvicinarsi alla tua vita. Lei ti assicuro (il suo cadavere in gergo) tornerà impazzirà etc e sarà la prova che è fatta unicamente di egoismo, narcisismo e profonda stupidità. Tu la respingerai e prenderà una bella lezione. Inizia però da oggi, molla questo cesso di situazione (inoltre, il suo intento è metterti nei guai coi nuovi boys). Zero risposte a chiamate o sms, zero socialnetwork e mail, non aprire nulla, cancella tutto intero e non informarti in giro. Se ti manca è un fuoco fatuo, astinenza. Dalle un bel calcio nelle terga e mandala a sparpagliare miseria presso i suoi pari e non fra la gente per bene. Leggi qui sul forum comunque per approfondire e seguire il discorso generale, così riusciamo a non ripetere magari discorsi vecchi e a seguire meglio la tua vicenda, e leggi anche su lettere simili (cerca Come riconquistare un amore. Ti consiglio vivamente di trovare la discussione di Andrea della fine di Agosto 2010, ti aiuterà). Un saluto e un incoraggiamento a te.
Désirée, che immagine! povero gatto!!!!Poveraccio!!! Tira su il ponte va’, che si sta bene, con l’arcolaio, due note di liuto, una morality play, cacciagione etc, altro che impiastri volanti.
@ Amedeo
buongiorno Amedeo e piacere di conoscerti. Come donna posso dirti che , anche tenendo conto dell’età della ragazza, il suo non mi pare un comportamento molto ..corretto. Probabilmente lei fa così perché le viene permesso. Sei disposto a soffrire a lungo termine? Se sei disposto a soffrire mantieni i contatti con lei e permettile di agire come sta agendo. Non sei disposto a soffrire a lungo termine? Ignorala. Lo so che è duro…lo so. Non si vuole credere che chi ti vuol bene ti tratta male. Ma…se a me è stato detto “io dico ti voglio bene anche al mio gatto”…che valore ha la parola “ti voglio bene” per alcune persone oggi? Zero. E se tu pensassi invece a conoscere una ragazza che almeno dice “ti voglio bene” solo a te ed eventualmente al suo gatto? (ok, scherzo un po’ togliamo il gatto…)Cerca , se ti va, di evitare la sofferenza prolungata..fa male. Ne so qualcosa. E poi lascio la parola ad Ale che non sbaglia mai.
Grazie per i consigli, ho letto anche un pò di “come riconquistare un amore”…ho visto..ho visto che è pieno di schifo in giro, sapete…mio padre pochi giorni fa mi disse una cosa che mi meravigliò…mi disse che forse mi aveva “educato male” nel senso che lui come la mia famiglia non mi ha fatto mai capire che in giro c è gente cosi cattiva, cosi egoista che pensa solo a se stessa…mi è stato solo detto di essere buono, di non “fregare” nessuno…e forse questa batosta che ho preso è una lezione divina di vita…
Spero che almeno mi sia di aiuto in futuro
Vai Amedeo, prendi slancio e pensa che ti levi un peso e metti una seria ipoteca sulla tranquillità di cose che vivi oggi ma che vivrai anche in futuro, ti aiuterà a valutare meglio chi incontri. Mi raccomando.
@ Amedeo
Ciao.Vedi io penso che l’educazione che hai ricevuto sia molto importante perché fa di te una persona corretta. Poi hai visto che in vari ambiti ci sono persone scorrette ma…quelle prima o poi cadono come pere dalla pianta. Troveranno chi li frega un giorno…io lo so che quando si vuol bene a una persona, bene veramente, è preferibile a volte soffrire pur di non perderla ma la sofferenza alla lunga lacera il cuore, la mente, la psiche, il corpo. Chi ti vuol bene non ti fa soffrire. Non ti illude, non ti sminuisce, almeno ha il buon senso di provare a nascondere delle nefandezze, degli inganni…Oggi che festa è? Prova a pensare…Che festa è? La festa di tanti rivoluzionari e allora proviamo almeno a rivoluzionare il cuore. Io spero che tu stia meglio o comunque che tu non stia soffrendo nella fase acuta più acuta, la più tremenda. Vedrai che passa, sta passando anche a me. E ho attraversato la fase del pianto anche…la fase del rileggere le parole ricevute, del pensare alle parole ricevute, ai gesti a tutte le assicurazioni ricevute al : fidati. Poi smetti di lacrimare..poi lacrimi ancora ..poi meno…poi ti rassegni alla fin fine. Manca la gioia ovviamente di una persona che ti trasmette quel che ti trasmetteva prima ma quella persona non c’è più. Andata. Un abbraccio e a risentirci. 😉
Ciao Desirèè, sai la fase acuta l ho passata quando mi lasciò 22 mesi fa,m ma non feci in tempo ad attraversarla tutta, nel senso che dopo pochi mesi lei tornò, anche se era fidanzata, lei tornò con parole dolci con i suoi ti amo, sei la mia vita…poi scomparve e per altri 4 mesi restai senza contatti anche perchè non la cercai più nonostante le sue telefonate anonime, i suoi pianti…in quei quattro mesi stavo per passare quella fase acuta, mi ero quasi abituato a vederla sempre insieme col suo fidanzato, non mi veniva più il magone quando la vedevo…ma..ma..ma… è tornata ancora con le sue belle parole e io stupido ci sono ricascato, mi convinceva che non aveva mai fatto l’amore con il suo fidanzato, che pensava esclusivamente a me…ed ora inizia il caldo ed è risparita… ora sono sicuro che mi tornerà il magone quando la rivedrò con lui…che dire…dopo quasi due anni sono ancora nel dolore più acuto??? non lo so nemmeno io…
@ Amedeo
allora, provo a ricordare cosa si prova quando veramente veramente si ama e speri che chi ami torni e ti voglia bene e ti dica: ho sbagliato, perdonami , riprendimi. Risale a tempi antichi ma ci provo. Mi pare che tu sia ancora nel dolore più acuto un po’ meno acuto perché ci sei già passato. Comunque, lei non si comporta mica tanto bene. Metti anche che pensasse sul serio di voler tornare con te ma scusa e poi sparisce di nuovo? E il tuo cuore? Il tuo equilibrio? Come vengono considerati da questa persona? Che valore questa persona dà a te come individuo e come innamorato? Tu non sai cosa stia facendo…metti anche che stia prendendo un periodo di riflessione in solitario…ma perché non dirtelo? Ma tu vali o non vali? La tua autostima deve nutrirsi anche delle immagini positive che hai di te e non solamente delle immagini positive che ti trasmette una donna un pochino..birichina? (ok mettiamola così). Quando ero nella fase acuta della mia storia d’amore vera diciamo, secoli f (insomma…;-)) io aspettavo su un letto un sms ore ed ore giorno…aspettavo un sms…e guardavo il soffitto. Aspettavo e guardavo il soffitto…l’sms non arrivava e se arrivava erano insulti o commenti ironici…e quella persona ed io eravamo insieme da anni. Poi mi è passata, poco alla volta.
Se ti torna il magone e probabilmente tornerà che fare? Sopportare il magone, uscire, lacrimare se occorre (non lacrimano solo le femmine…), stare con persone che ti vogliono bene, leggere, fare sport, ascoltare musica..playstation …lo so che sono antidoti provvisori ma anche il dolore è provvisorio…si spera almeno. La gelosia anche fa male…la gelosia che ogni tanto arriva..solo che se lei torna, sparisce, torna , sparisce,torna , sparisce… tu cosa fai? in che modo vivresti le tue emozioni? Un colpo al cuore, un sorriso, un colpo al cuore, un sorriso, una lacrima, un sorriso…che vita sentimentale è? Tu pensi davvero che non abbia mai fatto l’amore con il suo fidanzato? Mah….mi pare perlomeno un po’ poco probabile…
Ciao Desiree, non è che è poco probabile, è proprio impossibile che non abbia fatto mai l amore col fidanzato…e io lo so, come so le sue bugie che mi dice da 4 anni…e proprio questo mi sta aiutando a staccarmi, le sue bugie..ormai quando penso a lei mi vengono in mente solo le sue bugie..
@ Amedeo
ciao, beh io penso che normale che lei abbia fatto l’amore con il suo fidanzato e comprensibile che tu abbia sofferto per le sue bugie. E pure che la sofferenza scava dentro come una lama …ma deve anche passare sta sofferenza prima o poi. Deve. E passa.
Forza e coraggio. Lo dico a nche a me ogni tanto..:-)