Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 164 165 166 167 168 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 164 165 166 167 168 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ ale
Le tue parole sono sempre sagge…;- )e assennate. Thanks. E mira, questo è l’incipit di una poesia di W.H. Auden (se non sbaglio…)
“Ditemi la verità, vi prego, sull’amore. Alcuni dicono che l’amore è un bambino e alcuni che è un uccello alcuni dicono che fa girare il mondo e altri che è solo un’assurdità..”
E più avanti dice “Può assomigliare a un pigiama o a del salame piccante dove non c’è da bere? Per l’odore può ricordare un lama
o avrà un profumo consolante?” Probabilmente ha un profumo consolante. E ancora: ” L’ho cercato nei chioschi del giardino
ma lì non c’era mai stato: ho anche esplorato le rive del Tamigie l’aria balsamica delle terme.Non so cosa cantasse il merlo o che cosa dicesse il tulipano,ma certo non era nel pollaio e nemmeno sotto il letto.”. Ebbene l’amore dei miei genitori verso di me è Amore e anche l’Amore di una persona amica è Amore. L’Amore tra due innamorati ….la fusione…forse funzionava quando c’era meno scelta. Oggi la scelta apparente confonde le persone. E appunto, probabilmente meglio soli che scelti per una volta o due. Ma vuoi mettere il magico momento quando per un momento tu o io o lui o lei o noi o voi o loro si pensa: ah….esistiamo solo io e lei/lui. Le Affinità Elettive di seppur breve durata generano emozioni….mi chiedo se ci sia un limite cronologico all’innamoramento…mah..e quando mangi di meno e ti basta il pensiero dell’amato? Ahhhhhhh…. ho voglia di innamorarmi anche di una borsa di coccodrillooooooooo….non c’era una canzone simile andante tanti tanti anni fa di Baccini?
@DESIRRèè
Che belle parole desirrè….devo concentrarmi a cercare piu poesie…sono molto consolanti:):)…..:):)
@ gioe86
Bonsoir ;-). Piacere di conoscerti. E grazie. Si, le poesie sono consolanti. A volte leggere delle parole fa sentire meno soli o meno incompresi in un dato momento . A me piace tanto Leopardi Giacomo perché soffriva dannatamente per Amore e non è mai mai mai stato ricambiato…ma povero. Scherzi a parte: doveva essere triste…:-(
Il silenzio legge in modo preciso e giusto le nostre vite, così come è giusta la poesia che tiene conto del silenzio in cui si svolge la natura e non del paesaggio arbitrario che l’uomo costruisce. Questo è valido anche per l’amore.
@ ale carissimo
ciao ale ti scrivo di qua. Ho messo un commento anche di là per Maxim sui fatti recenti. Intanto spero che tu stia bene :-). tutto ok? Io sono stata messa da parte alias scaricata da una persona che come al solito e come tanti ha mentito. Quel che mi da fastidio mas: essermi fidata ed essermi aperta ..ma col fidarmi ora ho chiuso definitivamente. E da un lato sono felice. Era meglio che avessi chiuso io come volevo fare un mesetto circa fa, dopo un suo comportamento anomalo ma insisteva insisteva insisteva…(furrrrbo e calcolatore). Mi ha anche paragonata al suo gatto cui dice sovente : ti voglio bene. Però…lo so, dovevo aspettarmelo ma ho voluto provare a fidarmi un pochino….meno male che ci sono vacanze e piscina e aquagym….non ero innamorata di questa persona ma mi interessava sentimentalmente…boh…si vede che i sentimenti nascono muoiono nascono muoiono. Le persone per bene provano emozioni e i grandi burattinai lucidi e calcolatori invece tirano i fili e le fila….un abbraccio a te.
@ SAT
Bravo continua così…
E ricorda…
“Devo continuare a respirare, perché domani il sole sorgerà, e chissà la marea cosa può portare. (Chuck Noland)” CAST AWAY
Ciao Désirée multi-lettera! Eh lo comprendo amica, poi tu desti una emozione e un interessamento alle cose molto vividi e curiosi, dunque si può intuire che anche il tuo impegno e la voglia di scoprire la persona c’erano tutti. Ma anche se non eri innamorata, eri comunque pronta a vivere, e male non avresti fatto a nessuno. Fidandoti, hai cosentito a te stessa di uscire per tempo, hai attraversato un sentiero di rispetto per te stessa per quanto a ritroso, dunque anche se si è perso il tipo per strada, sei tornata da te senza perdere tempo e senza perderti, e questo è un magico traguardo su cui tu sicuramente farai delle ampie idee. In altre epoche ti saresti incaponita e saresti rimasta a mollo mentre quello tesseva, quindi qualcosa è cambiato, ed io ne sono molto contento Désirée. Le vacanze, senza molesti e incerti e bugiardi, sono belle e sane.
Qui silenzio sulfureo 😉
@ Ale buongiorno….
Si, fidandomi sono uscita un momento dal mio castello e ho fatto un bel giretto….avevo visto un Principe…in realtà era un Cantastorie…vabbè. Sono in piedi dalle 5 e ho passato una buona mezzoretta (seriamente) a cercare di fare uscire due api stupidotte che scambiavano la luce della lampada per la luce del sole. Una sono riuscita, l’altra gironzola ronzante…amen. Anche loro hanno sbagliato luce ma appena sorge il sole (manca poco…si ma piove :- (anche la seconda apetta prenderà il largo. Mi rifiuto di usare prodotti tipo D.D.T…deve capire da sola ( e con l’aiuto del mio ombrello) che il sole è fuori dalla stanza….
Che dire? Dirò che anche volendo perseverare se sei scaricato/ata a che serve? Ti fai solo prendere in giro …forse lo fai tanto che sei giovane poi capisci che non serve a nulla. Si, la persona mi incuriosiva e come un’allocca per un po’ mi sono fidata…ok ora sento i primi canti dei primi uccelli canterini e l’apetta tra poco emigra…nolente o volente (praticamente sto scrivendo al buio della luce del pc….;-)). Ho fatto un breve giro e sono tornata nel mio castello, rimettendo su il ponte levatoio….silenzio sulfureo dici? si, silenzio totale. Tornerò all’arcolaio…….ti auguro una buona giornata e buone vacanze. Morirò sola e pensosaaaaaaaaa ….
@ ale
Oh Ale dimenticavo adesso quando un homo sapiens mi dirà o mi scriverà : tvb, io penserò: lo sta dicendo al suo gatto. Ma è orribile!!!!
Ciao ragazzi/e, ciao Ale ciao Desiree è un pò che leggo le vostre lettere e vorrei porvi una domanda che mi batte nella testa ogni giorno.
Sono stato con una ragazza per tre anni, un grande amore per me e pensavo anche per lei, poi “improvvisamente” mi lascia e dopo pochi mesi torna con il suo ex…e va bene potrebbe anche starci.
dopo poco tempo inizia a farsi risentire dicendo che ama me e cose del genere, usciamo facciamo l’amore mi chiama tutti i giorni per mesi ma continua a stare con il suo fidanzato…poi scompare per 4-5 mesi, ritorna con grandi parole,mette al dito la nostra fedina di fidanzamentoo dell’epoca anche se ancora è fidanzata, riusciamo insieme si fa sentire per altri 5 mesi e poi risparisce con il primo caldo…..
Ragazzi cosa pensate voi?
Chi ama questa donna?
Ama me?
Ama il suo fidanzato?
Ama entrambi?
Non ama nessuno?
Perchè far capire che tiene a me e poi risparisce col fidanzato?
Potrà amare il suo fidanzato in futuro se per mesi è uscita anche con me?
Ha tradito anche me in passato?
Potete aiutarmi a capire???
Io ho 29 anni,lei 22 ma credo che non sia l età a rendere matura una persona…mi ripeto nella mia testa ogni giorno che tipo di donna è la mia ex..sembrava tanto seria, la donna ideale..casa e me, niente discoteche,niente uscite con le amiche…e ora? torna dal suo ex, ritorna da me, compare, sparisce…io non lo so…