Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 160 161 162 163 164 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 160 161 162 163 164 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x vici
bella la canzone di Bersani!!!
ma secondo voi….dopo quasi 4 mesi……tra silenzi e vari miei tentativi di riavvicinarmi a lei…….edopo ke le è accaduto una tragedia familiare(le è morto il padre),…premetto che io le sono stato vicino aihmè non come volevo ,però l’ho fatto,lei mi ha ringraziato…….ora SILENZIO ASSOLUTO…..che fare……restare in silenzio a inizare a tempestarla????riconquistarla….premetto anke ke le scrivo email sms 2/3 volte a settimana senza risposta però……ke fare…..ogno giorno ke passa scopro ke mi manka sempre di più……ke fare amici cari????il no contact non funziona……
@ Gioe tempestarla non sarebbe la soluzione… riconquistarla nemmeno… scusa la franchezza ma penso che la risposta al tuo:” che fare” stia nel suo silenzio davanti al tuo contattarla. Gio devi andare avanti e smettere di restare invischiato a lei…. se ti manca il carnefice credo che dovresti analizzarti meglio e capire che la tua dipendenza emotiva è andata ben oltre il sopportare le meschinerie. Scusa se ti sembro dura ma sento il dovere di dirti le cose con onestà come fossi amica tua…
Bella guido…nn conoscevo il testo…anche se mi sarebbe servita qualche mese fa. Gio86 hai le idee un pò confuse…che dirti…rileggiti un pò il forum! Per il momento sei rimandato 😉
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo… ho scritto poco, ma ho letto tantissimo… dopo il doveroso ringraziamento ad Ale e gli altri mi piacerebbe provare a dare un consiglio a gioe86… il no contact non funziona perchè non lo applichi, semplice… amico mio devi iniziare in un modo o nell’altro… io all’inizio contavo i giorni… poi un best friend mi ha offerto da bere alla prima settimana… alla fine conti i mesi e poi non ci pensi più… la mia ex si è fatta sentire anche il giorno del mio compleanno ad aprile… chiamandomi… come se nulla fosse dopo mesi… forse pensava di parlare del più o del meno… non lo saprò mai perchè non ho risposto… la tua ex ha preso da te tutto quello che le faceva comodo… nulla discute sulla sofferenza per la perdita di un genitore… diciamo che sei stato un signore… ma ora riparti da te… testa alta, petto fuori, dignità e silenzio… tu non puoi riconquistarla… spesso la gente usa erroneamente questa parola… in questo caso di tratta di riconvincerla… e non esiste che un uomo sensibile e in grado di amare come te, debba convincere una persona a stare con lui
kobe, non stai facendo passi indietro ma sono gli alti e bassi che ci sono mentre stai risalendo. Immagina un falsopiano che sale e ogni tanto c’è una strada scoscesa ma poi ancora salita. La tua risalita non la decidi, si compie che tu lo voglia o no e più resisti a questa gradita trasformazione più ti fanno male le ossa. Dunque sereno e dai silenzio e non interrogarti sul senso, che le intenzioni, anche quelle buone, non c’entrano nulla con l’amore.
gioe86, il no contact funziona eccome, la gente che scrive qua ne è la dimostrazione e se dici così stai cercando scorciatoie, rischi di diventare un pericolo ambulante come la tua ex, oltre al fatto di rimetterti alle sue violenze, soprusi, inganni, molestie, etc. Ti piace? Non può piacerti quella merda, è la parte fortemente dipendente da lei che dice che non funziona. Anche tu, forza e mettiti di impegno.Ti fa male perché quello schifo residuo si sta ribellando alla serenità che ti stavi dando in modo naturale, senza doverci pensare. Non conosco un tossicomane che stia benone per lungo tempo quando molla la roba, stessa cosa per le relazioni. Vai avanti e TAGLIA. Gioe, permettimi di essere duro, e non è una durezza che tocca il tuo lato sensibile e personale, sta tranquillo. Ce l’ho con la tua parte inquinata. Se tu non tagli, non risolvi, e se non risolvi abusi del nostro ascolto perché nessuno qui ti dirà di rimetterti sulle tracce di quell’impiastro malevolo della tua ex. Se qualcuno si dovesse azzardare a consigliarlo, io e gli altri gli spezzeremo il collo a suon di commenti truci e io vi proetto una cosa, che semmai in questa lettera dovesse prender piede un andazzo possibilista o morbido, io rompo il c.... al sito con cento mail al giorno ma chiedo di farla rimuovere perché sarebbe indegna, un disonore.
Dare silenzio funziona: questa lettera si intitola Lasciateli perdere, lasciateli voi. Ricordatevi perché l’avete letta, come siete giunti, come stavate messi. Ragazzi non è semplice, è la vostra testa, non un bicchiere di succo di frutta. Ma non è semplice proprio perché è semplice, dventa difficile se non vi mettete a controllare il rapporto che avete con le vostre incognite. Se pretendete di spiegarle, siete fuori strada. Lasciate stare così le parti nascoste, rivedete quel rapporto pretenzioso. Gli ex schifosi sono in quel modo perché credono materializzare qualsiasi situazione, soprattutto quelle che temono, gli spazi vuoti, e piegarle ai loro abusi che sono fughe da chissà quali casini mentali tutti loro: noi siamo stati la loro valvola di sfogo, la dura roccaforte in cui sono scappati e han cagato qua e là, liberati momentaneamente del peso e poi quando han capito che non erano un nostro pelo sono scappati terrorizzati dall’amore. E quella roba la pagheranno carissima, molti stan già pagando.
Stiam parlando di fabbricare una cosa suprema come sottrarsi alle ingiustizie e in questo mondo pochi sanno farlo. Ma se lo sapete fare avete in pugno la vostra vita, ve ne rendete conto?
“noi siamo stati la loro valvola di sfogo.. ..e poi quando han capito che non erano un nostro pelo sono scappati terrorizzati dall’amore. E quella roba la pagheranno carissima, molti stan già pagando.”
Questo passaggio è bellissimo @ale
Ogni tanto mi riaffiorano delle frasi che mi diceva la mia ex.
Non so ancora capire quali dovrei filtrare, tra le bugie.. frasi che a volte si contraddicono.
Mi diceva, “non mi piace farlo con te!” e io allarmato pensavo che non provasse l’orgasmo. Con che faccia soddisfatta mi aveva detto che 2 volte aveva finto! Lei capì uno dei punti deboli dei maschietti e lo ha usato per colpire la mia autostima.
Per distruggere una persona migliore di lei.
Tutto ha iniziato negandomi il sesso.
Penso che il fatto fosse che era stufa di me. Aveva in mente un altro.
“fra noi c’è solo sesso!” e mi accusava di volerlo fare.
Ma era PER LEI che c’era solo sesso.. rivoltando la frittata, come se la usassi come una putt***.
In realtà ero io la sua putt***!
Mi vomitava addosso tutti i suoi problemi.. e diceva di non voler fare l’amore per i suoi troppi pensieri. problemiproblemiproblemiproblemi.. era un mantra!
Ma che caxxo, forse non ho ascoltato quando non stavi bene? Non ti ho salvato la vita quando hai perso conoscenza? Non ti ho perdonato quando ubriaca ti sei baciata con un altro? Non ti ho trattato come una principessa, assecondando (il 90% delle volte) i tuoi gusti?
Allora lo sai che sono migliore di te.. sai cos’è il bene e il male.. tu a tanto bene non arrivi, non lo capisci, ti spaventa.
E magari pensi anche:”che coglio*e!”
X GIOIE86
“Ogni giorno ke passa scopro ke mi manka sempre di più……ke fare amici cari????il no contact non funziona……”
Non funziona perchè non lo applichi!!! Un alcolista che 2/3 volte a settimana va al bar e beve non ne è fuori, ed è logico che l’alcool dopo un po’ gli manchi. Concordo con Ale rileggiti a fondo la lettera di questo forum c’è scritto tutto. Il mio cardiologo dopo avermi visitatoe avermi consigliato di smettere di fumare mi ha detto: Se la prossima volta che decidi di fare un controllo fumerai ancora non venire nemmeno non voglio riceverti.!! Purtroppo da quanto scrivi mi sembri essere nelle stesse condizioni. Vieni in questo forum per cercare comprensione e aiuto, ma non fai nulla per aiutare te stesso.
Il no contact ( sigh lo pensavo anch’io all’inizio) non si applica per riconquistare la propria ex ma per staccarsene in modo dignitoso senza prostrarsi mandando 2/3 volte a settimana patetici messaggi che ottengono l’unico risultato di farci stare male e di gonfiare l’ego di persone indegne. Ti riscrivo questa frase di ale:
“Stiam parlando di fabbricare una cosa suprema come sottrarsi alle ingiustizie e in questo mondo pochi sanno farlo. Ma se lo sapete fare avete in pugno la vostra vita, ve ne rendete conto? “
Amici, quando beccate nel vostro vissuto personale, che nessuno ovviamente può conoscere, il posizionamento delle frasi, delle parole, il modo ‘strano’ in cui erano state poste, quel modo che vi faceva pensare: “Mmmmmm…ma sono io che sono sbagliato, o tu hai ragione?Mmmmmmm mi sa che hai ragione tu poiché io ti amo, e siccome tu sei quella che amo e sei la migliore persona al mondo…beh…va da sé che hai ragione…” , io sono davvero contento perché quella stessa analisi la state applicando a voi stessi e alla realtà. La realtà è in ampia parte quelle cose, poiché gli stolti sono troppi, dovrebbero rinunciare allo status di persona: li ‘riabilita’ quella sofisticazione (fare di tutti zombies), estesa massivamente a cibo, farmaci, notiziari, politica, sesso, solidarietà, cultura, arte. Lei/lui erano lì per prendere, illimitatamente prendere, e quando la rapina non trovava fine han realizzato che stavano esplorando la loro malattia interminabile (si son fatti schifo da soli in sostanza, della serie che mentre pigliavano si dicevan: Io sono il peggio della fogna e tu con me sei magnifico e leale, guarda cosa mi costringe a fare questa demenza! Ma perché non muori??? Perché???- Come nella scena di V per Vendetta…) e speravano che tutta la violenza avrebbe messo col culo per terra voi e la loro follia, vilipendervi, mettervi al loro livello e sedarli. Non sapevano che livelli in chi ama non ce ne sono, ama e basta, e che quell’amore ha una sola modalità mortale: espandersi. Sta di fatto che voi siete qui a leggere la vostra vita e aiutare altri perché amate senza deciderlo, mentre loro si stanno illudendo di dimenticarvi e di passare ad altro amore vero=gente da raggirare, e sono in giro a fare come fanno i cani, nulla che nessuna scimmia demente non possa realizzare, infilare, sfregare, gemere.
Clint nella tua esperienza la componente che hai centrato è quasi una metafora, cercava di spaccarti il cuore dove lei unicamente si sente, nello sfregamento (lavarsi su te). Lei non può dimostrare di essere un mammifero se non con quello, ma da sfregarsi a pensare c’è differenza come ce n’è fra la morte e la vita. Infatti tu sei vivo,lei no.
Guido l’esempio del cardiologo è importante, è proprio così! Quello è logico che poi direbbe Vattene!!!! perché si sentirebbe umiliato esclusivamente per te, e quella umiliazione è la stessa che noi abbiam provato quando stavamo dietro alle deficienti cosmiche.
La musica è cambiata, e quella che c’è da cambiare la si cambia, a pugni in testa, fortissimi, e questi pugni vanno dati non per avere ragione ma per far prendere coscienza che finalmente le decisioni e le scelte si prendono e si fanno sulla base di elementi giusti e non di comodo. Spesso penso che non siamo al riparo dal perdere la persona che ameremo in futuro, non possiam sapere. Però sappiamo che dovesse accadere accadrebbe per questioni mature, incompatibilità insanabili, riconoscimento di disagi che nessuno farà pagare all’altro, fin dall’inizio.
Lester esatto, hai dato l’opinione giusta a gioe86. La soluzione che non porta vantaggi materiali o tangibili (nuova fi.., riconciliazione, benessere spropositato immediato, realtà/fuga da sostituire a realtà/fuga) sotto forma di guadagno refereneziale (l’inganno dell’umanità iper(non)comunicativa odierna, la scusa al vuoto in cui siamo davvero noi e tutti) è quella che terrorizza chiunque, perché li mette davanti all’infinito. Eppure è la soluzione e l’inizio del nuovo.