Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 158 159 160 161 162 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 158 159 160 161 162 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
a distanza di tre lunghi mesi che son stato lasciato ancora nessun miglioramento….anzi…devo approvare che non ho mai iniziato a farlo……la penso ogni minutio della mia giornata….al lavoro …quando esco…..faccio cose che non ho mai fatto…..oggi esco all’orario in cui qnd stavo con lei rincasavo…..vedo ragazze sprezzare di armonia…di vita….cosa che la mia ex non aveva….eppur ero innamorato folle di lei…..e mi ha dato il ben servito…….sto male male male…..gli mando email…sms…la kiamo ma non mi risponde…..gli faccio dei video ke non gli mai fatto nel corso di 3anni…..cioè ho perso la mia dignità e il mio orgoglio…..x lei….che fare…….ogni posto mi ricorda lei…..ogni cosa mi ricorda lei….ogni mia camicia,jeans magliatta che sia mi ricorda lei…..abito a circa 300mt da lei(il che e ancora piu peggio)…..ke abbisso
Gioe86: taglia. Lei è la scusa per non metter mano alle tue forze, un foglio di carta velina che sta fra te e quello che di intenso diventerai. Se non fosse lei, useresti un altro alibi. Pensa a questa cosa. Forza.
gioe86,
se ti può consolare io sto esattamente come te..
e sono passati quasi due mesi ormai da quando lui mi ha lasciata..
non so che consiglio darti perchè anch’io come te nn riesco a rifarmi una vita, non riesco a smettere di sperare..
ho provato a farmi forza, ma sembra impossibile togliermelo dalla testa..
e ti vengono in mente cose che avresti potuto fare e non hai fatto.
ma i sensi di colpa non hanno ragione di esistere ormai..
facciamoci forza gioe, io sono con te!!!!!!
@gioe86
Anch’io mi ritrovo nella tua stessa situazione.. ma non ti perdere d’animo.. cercane un’altra.
Sostituisci il suo ricordo con qualcun’altra.
Non la chiamare o cercare, ti fai solo del male e prolunghi l’agonia.
Tu la amavi alla follia, e ti ha abbandonato.. che razza di persona è?
Non l’ho ancora detto qui nel forum.. lo dico adesso.. ma io alla mia ex una volta avevo salvato la vita, capito?
Gli avevo salvato LA VITA!
E lei mi ha ripagato con bugie.. e mi ha trattato come un cane quando l’ho chiamata dopo 2 sett. da che mi aveva mollato..
mentre io gli dicevo che mi mancava e la amavo, lei diceva: io non ti devo niente! Mi stai stufando!
Queste non sono persone gioe86, solo un BUCO e un paio di t*tte.
@manu
bhe che dire e che fare io non so….so solo che magari ci si può capire solo tra persone che stanno passando la nostra esperienza…..ma il problema sai qual’e…..e se capita di innamorarmi di nuovo???…e se la prossima mi fa un altro regalo…..bhe che si fà….?????paura….io posso definirmi un bravo ragazzo….ma secondo me ho sbagliato ad esserlo fino ad ora…..devo iniziare ad essere un po come gli altri…un’po bastardo……magari sarò più apprezzato…..
@ale hai ragione…..deve partire solo da me ….spero che parta al piu presto la scintilla….
@ClintBarton78
a te e ancor peggio….dopo qll ke le hai fatto avrebbe dovuto avere un sentimento che va oltre l’amore……io non riesco a capire il genere umano fino a che punto di cattiveria arriva….
A TUTTI, NUOVI E VECCHI UTENTI.
Quello che c’è fuori non è la causa o la soluzione di quello che sentite ora. Avete dato silenzio. Bene. Ripartite da lì esclusivamente in voi e da voi. Non cercate scuse o palliativi o vi ficcate nei casini.
Mi permetto di ricordarvi questo per non fare passare una sottile ed insidiosa sfumatura che magari bonariamente può attraversare dei commenti, come nel caso di Manu e in quello di Clint (prendo da esempio questi due ultimi), cioè che non si può fare nulla e non si sa che fare e bisogna galleggiare in attesa di un miracolo, oppure che pensare a un’altra/o sia ok. Nei vostri commenti c’è un autoinganno molto forte, vi assolve da cose che invece dovete prendere immediatamente in mano e ragionare.
Il mio intervento è a tutela del forum e del patto coi lettori. Vi voglio segnalare una cosa capitale a tal proposito. Lettera Come riconquistare un amore, commenti di fine agosto 2010. Leggete molto approfonditamente i commenti di Andrea, vi prego. Lo segnalo perché, e lo ripeto ancora per l’ennesima volta (l’ho scritto almeno 50 volte, chi legge e scrive qui da diverso tempo lo sa), c’è un problema relativo a chiunque legga fra gli esterni.
Vi faccio materializzare una situazione pratica. Se entra qualcuno ed è appena sfuggito da una situazione del cacchio o gli si sta aprendo l’inferno in testa e non sa che fare l’unica cosa che vuole è tornare dall’ex di merda, lo assapora ancora come il carnefice/padrone/carceriere/rifugio. Se invece di leggersi ampi stralci del forum e i forum simili dove si disvela l’inganno legge appunto delle cose non compiute, non centrate o non in fase col discorso corale fruttuoso e risolutivo che abbiam messo a punto in 7 mesi di scambi, il rischio sapete qual’è? Che quello o quella utente, anche se noi ci sbattiamo a suggerire non cazzate ma reali atteggiamenti immediatamente pratici e utili (che non sono terapie ma semplice invito a TAGLIARE E RIFLETTERE) che richiedono sempre volontà+impegno e apertura mentale, sceglierà abbacinato/a com’è al 100% l’illusione di quella falsa speranza e si caccerà in un bruttissimo guaio. Perché è in dipendenza. Il problema è anche che chi entra nel forum in certi casi, quelli che poi in effetti stentano a risolversi, non ha letto in silenzio e non è ancora pronto per rendersi determinante alla discussione. Non voglio dire che avete sbagliato, però leggete e deducete il più possibile quello che è il flusso della discussione generale, altrimenti si rischiano delle irresponsabilità. Ci sono degli utenti, come ad esempio Cinzia, che hanno letto per lungo tempo senza mai commentare e solo ultimamente son venuti potenti e lucidi fuori per aiutare. Altri leggono in silenzio da tantissimi mesi e non intervengono, ci scambio le mail e sono gente molto ben fatta o magari troppo indeboliti ancora.
Fatevi forza pensando prima di tutto a chi ancora non è forte, questa è la chiave di volta: aiuterà voi stessi a diventarlo e poi anche gli altri
@ale
ho capito benissimo che ti riferivi a me nel tuo intervento.
Non so se sono riuscito ad aiutare o meno gioe86, comunque ci ho provato.
Probabilmente mi sono espresso male, quando ho scritto “Sostituisci il suo ricordo con qualcun’altra.”
Intendevo che dovrebbe guardarsi intorno e capire, c-a-p-i-r-e che il mondo è pieno di ragazze più desiderabili, simpatiche, brave e con cui ha più cose in comune della sua ex.
Per capirlo, deve conoscerle.. se se ne sta lì a pensare a lei è finita.. fai nuove amicizie, sforzati.
Dirò quello che provo io.. non sto bene in compagnia di altri ragazzi in questo momento.. non riesco a parlarci.. mi viene l’orticaria! 🙂
preferisco parlare con delle amiche donne.. mi ci trovo bene e mi accorgo di stare meglio mentre sono in compagnia femminile, anche se sono solo amiche.
Non so che meccanismo psicologico sia scattato in me ma adesso sto così..
Sì Clint, ma è giusta anche la puntualizzazione, magari fra di noi lasciamo dei sospesi che possiam correggere in corso di discussione, solo che quando uno entra nei forum vorrebbe trovare un intervento che gli eviti di affrontarsi e le strade più disdicevoli sono quelle di una nuova frequentazione o l’attesa che l’altro/a cambi di botto per miracolo e torni cambiato. Così molte frasi posson dare quell’idea. C’è stato un periodo di alcune settimane in cui il forum era stato preso d’assalto da alcuni utenti che avevano frainteso delle mie espressioni solo perché avevo spiegato delle dinamiche di ritorno ‘estreme’ e si erano gasati pensando che sarebbero tornati quei deficienti degli ex ma con loro avevan trascinato i nuovi, quindi ogni giorno ci abbiam impiegato un mare di commenti per riassumere tutti i discorsi etc. Alla fine ce l’abbiam fatta!
Frequentare gente nuova è bene, senza dubbio, dipende però dove la si va a pescare, perché una cosa che ribadiamo spesso è che la stragrande maggior parte delle persone è della pasta degli ex, a più livelli. Meglio rivedere le proprie amicizie storiche e controllare lì, usare quel laboratorio, dinamiche che possono rivelarsi molto strane. Se si riesce a riconsocerle, buon segno.
Carissimi, ho letto soltanto adesso le bellissime risposte che mi avete lasciato e mi scuso per il ritardo col quale rispondo… ero isolata dal mondo questo week end. @Cinzia ho letto con attenzione le tue parole e condivido in pieno l’idea che spesso il corpo è governato da influenze mentali 🙂 vorrei fare una piccola precisazione sulla falsa percezione che ho creato scrivendo che mi sentivo sola etc… Mi sono espressa male perchè della mia malattia e della mia cura me ne occupo da tanto tempo e tenendo fuori tutti… avrei soltanto voluto che lei ci fosse per sostenermi quando mi è caduta la tegola in testa tutto qua :). Mediterò sul da farsi e terrò ben a mente i tuoi utilissimi consigli. @Guido ho seguito in silenzio i vostri post per parecchio tempo e debbo dire che mi ha fatto piacerissimo ricevere un sostegno anche da parte tua… La storia che hai raccontato mi colpì molto e seguivo con interesse tutto ciò che dicevi. Ho ascoltato la canzone e mi è piaciuta molto…grazie anche a te per il tempo e i consigli che mi hai fornito scrivendomi quei messaggi. Hai ragione sul fatto che Ale sia un Caronte efficacissimo 🙂 e sarà per questo che quando scrive lui io mi fermo sempre a leggere tutto con la massima attenzione, oltre a ciò che dice mi appassiona il modo in cui lo scrive. @Ale sei sempre fonte di forza e trasmissione della calma che mi serve per affrontare il tutto al meglio… le tue spiegazioni mi fanno sempre sorridere perchè sono maledettamente vere e pregne dell’unico senso che bisogna trovare e osservare. 🙂 @Mau un ringraziamento profondo vada anche a te che come tutti gli altri hai speso delle belle parole per rimettermi sulla strada maestra.. ho ascoltato la canzone che naturalmente è bellissima e cercherò di seguire il prezioso consiglio di credere nell’unico amore che non va tradito, quello verso me stessa….Grazie ragazzi è un momento difficile ma posso dire che le battute d’arresto mi stanno insegnando a vedere la prospettiva delle cose ed a capire che la sofferenza porta sempre sulla buona strada. Ho letto una frase l’altro giorno su un muro e diceva cosi:” Non è possibile che lo spirito che pensa non sia stato pensato e che il cuore che ama non sia stato amato”. L’intelligenza emotiva è un grande dono che non hanno tutti …..prodotto di nicchia insomma 🙂 Baci a tutti.
Ciao Ragazzi. Come va? A tutti? Ale..david86 vici.clint etc..? Io son mancato davvero da tanto tempo,nello scrivere,ma vi leggo sempre ,praticamente quotidianamente. Scrivo oggi perche’ da ieri sera ho una brutta (si..brutta e’ un eufemismo ..) Giornata e vorrei chiedere a tutti e al Guru Ale dei consigli,anzi piu’ che consigli ..delle opinioni e idee! Premetto che oggi sto da cane..mi passan in testa ver brutti brutti pensieri. ieri ad una festa stav parlando con un amico,era buio pesto no…! E sento un :ciao Kobe(nn metto I’ll mio nome vero) e io ho risposto con tono allegro e gentile…ciaooo! Subito c’era musica casino.poi tutto scuro e nn ho realizzato,finche l’amico mi dice: era la tua ex! Be’ raga….eccola qua la news! Io da quel momento nn ho piu’ respirato,nn ho piu’ parlato,nn ho piu’ capito nulla! Interrutore Off! Bloccato! Poi son andat a letto e quasi piangevo ero li per li,solo con I’ll mio cuscino che respiravo a meta’! Nn lo so ragazzi,se e’ come dite voi,passera’..tempo al tempo etc! Io ora vorrei farvi na domanda! E’ finita ufficialmente a marzo 2010..con I’ll tira e molla e’ finita realmente a ottobre dell anno scorso! Poi piu nulla!ieri ho sentito la sua voce e ? E cosa? Amici miei? La domanda e:( a dir la verita di cosa da dire ne avreii…ma…): ma perche’ Ale(dico ale perche’ e’ I’ll totem che ci rappresenta ma e’ per tutti voi amici del forum)…mi lascio o sono ancora condizionato da lei? (Addirittur dalla sua voce) ?perche’ ancora dopo aver sentito che era li(con chi nn so,meglio forse) mi viene da piangere? Che succede ? Che mi succede? Fors son ancora innamorato perso di lei? Che nn ricambiera’ mai! Grazie! Stasera scrivero’ un po’…cosi’…chissa che .chissa che..cosa? Boh…chissa’….chissa’….