Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti…! Sono al lavoro, ma sono troppo pensante oggi. Devo scappare ma prima se possibile ho una domanda ad Ale(il nostro guru):Adesso ha la reazione del canarino scappato, tempo due mesi e quella è bollita. Che vuol dire questa frase Ale?.Se ci sarete ci sentiremo oggi pomeriggio. Grazie Ale e Truelove. Ps:@truelove:hai assolutamente ragione nel tuo commento precedente. Ho visto che hai capitol la mia storia ver bene, e questo mi fa molto piacere sai. Grazie…
Ciao Truelove! Ma niente è proibito, parlo in chiave più specifica nel caso suonasse un certo campanello. Questo sta a discrezione di chi si trova nella situazione, se la persona che ti suscita determinate cose senti che è a posto, non ci son situazioni latenti (tipo che è legato o è un maniaco o nel mentre sta smaialando e ti racconta balle) e tu non hai pensieri e ti rendi conto che non ti fa altro che piacere beh te ne accorgi e sai decidere in un ambiente diciamo “protetto”, dunque non fai male a nessuno e poi ciao. Ma secondo me la persona prescelta deve essere molto matura e sentimentalmente evoluta, è una cosa tanto intima e preziosa…Io pur avendo le mie esigenze fino ad ora ho rifiutato con cortesia, troppe persone strane, sarebbe stato un disagio e una pena impelagarmi. Importante secondo me è che non si confondano i segnali e non si usi la persona con cui si ha a che fare con fine uletriore a quello. Per farti un es., una mia amica l’anno passato prese a farmi una corte serrata, gran femmina, e mi son sentito subito una strana aria attorno, troppe moine e savoir faire. Ho glissato astutamente e in breve avevo scoperto che si era lasciata da poco e voleva fare incazzare quell’imbecille del suo ex. Lì il male me l’avrebbe fatto anche fisicamente perché l’energumeno mi avrebbe menato. Lei naturalmente non è più mia amica, così impara a giocare coi sentimenti del prossimo (ribadisco, chi nasce tondo non muore quadrato, e si comporta così in amore e in amicizia e in tutte le situazioni). I casini sono spettati ad un altro che come un fesso c’è cascato, quindi occhio alle intenzioni di chi se la vuole spassare perché pochi sono liberi da sentimenti di rivalsa o fini poco chiari), pensa te che razza di scema. Altre donne lo fanno per dimostrarsi che sono attraenti o che possono disporre immediatamente di maschi e lo fanno anche inconsciamente. Come puoi notare da pochi esempi si apre un aspetto nuovo, un mondo, e anche lì è bene conoscersi e avere capacità intuitive altrimenti non si sa a cosa si va incontro e perché soprattutto si ha quella necessità. Potrebbe essere tutt’altro. Ascoltati bene, renditi conto di chi hai davanti e poi decidi. Un salutone.
Anacottaciaio dai non sono un mentore, do le stesse impressioni che chiunque scrive qui fornisce con le proprie storie. Con quella frase intendo che quel genere di reazioni di lanciarsi su questo o quel soggetto casuale come canarini appena usciti da una gabbietta o intessere relazioni delle quali a tutti i costi ci si vanta in modo anormale, spesso per fare ingelosire gli ex e privi di solidi ragionamenti per superare la fine del rapporto precedente, sono quasi tutte destinate a finire in breve tempo. Ciò non significa che tornerà a da te, e tu non devi stare lì alla finestra a guardare la sua vita, taglia, o quel che possiamo dire noi non ti servirà se non a fornire di vetri quella finestra e appianare temporaneamente i tuoi momenti di sconforto. Spero che tu riesca a capire che finché ti informi o ci hai a che fare non ne esci.
ciao ale! grazie mille per i consigli! che tipo la tua ex amica… pensare di far
ingelosire l’ex. queste persone non capiscono che chi se ne è andato se ne frega
di chi frequentiamo, non è geloso.. se anche crede di esserlo è solo per possesso,
non vogliono tornare con noi. il mio ex quando stavamo insieme era geloso.. lo
era solo quando mi guardavano gli altri, perche io non gli ho mai dato modo di
dubitare dei miei comportamenti. forse ero fin troppo tranquilla per lui…forse
persone come lui hanno bisogno di questo per stare bene, di stare con il culo a
mollo, nel dubbio che saranno cornuti.. contenti loro.. quanto al dimostrare di
essere attraenti uno o lo è sempre o non lo è mai. se prima di essere lasciata ero
considerata carina, lo sarò anche dopo.. non mi piacciono questi giochetti. se una
persona vuole stare con me ci starà senza che io lo faccia ingelosire.. o gli faccio
credere che mi perderà..
per quanto mi riguarda per ora è tutta teoria.. a volte mi piacerebbe uscire con
qualcuno, essere spensierata ma ancora non mi colpisce nessuno. non sono
ancora pronta per frequentare altre persone. piu che altro era mettere le mani
avanti, visto che non penso mi innamorerò presto. hai ragione è difficile capire chi
cerca qualcosa solo per consolarsi, o per ripicca. intanto sono fiera del mio no
contact.. sembra quasi di vivere un lutto. ora l’ho elaborato.. sono una notte mi è
capitato di risognarlo e le cose tra noi andavano bene, come se non fosse mai
successo nulla. spero non sia un passo indietro.. anche perche quando mi sono
svegliata sono stata contenta della mia vita reale. sono convinta che passerò lo
stesso delle belle feste…. ragazzi ricordiamoci che c’è molto altro oltre l’amore..
sembra un aglietto ma meglio da soli felici che accompagnati e sofferenti..
un pensiero particolare a tutti quelli che stanno decidendo se perdonare o no..
noi saremmo anche capaci di perdonare, di ricreare qualcosa, ma loro? sono il
vero problema! anche se riusciamo a costruire una nuova storia con l’ex sulle
macerie precedenti, loro con il loro egoismo demoliranno tutto.. tutto il nostro
lavoro, le nostre fatiche, i nostri sforzi, il nostro perdono…
se ci pensate bene siamo noi che abbiamo fatto funzionare queste storie.. perche
non ricominciare da capo con qualcuno incontaminato!?
Di niente Truelove! Tu che ti poni delle domande così sottili sai di cosa stai parlando, del senso laterale del significato ormai usato e stradistorto di certi concetti. La gelosia degli ex per come la vedo io non è mai gelosia personificata, cioè non sono più gelosi di uno e meno di un altro, sono gelosi di tutti a prescindere e non è nemmeno una gelosia spiegabile, somiglia a una vera turba che chissà quali radici ha, e questa cosa crea loro un tipo di sofferenza che può anche non turbarli ma solo perché è la loro qualità principale, come già detto non è per loro un difetto ma la vedono come un modo di esistere al mondo. Ma è anche un carattere specifico, nel mio caso per esempio lei muore ogni giorno e la gelosia la distrugge e ciò, al contrario ;-), è a me che non frega nulla poiché per attestare il mio valore non devo chiedere a nessuno tranne che a me stesso e non ho certo bisogno della bava di chicchessia. Questo certifica l’inversione dei ruoli, è lei adesso che sta prendendo brutte mazzate che non sono sanabili per via della sua natura (io potrei essere geloso, cioè avere una sfumatura breve e circoscritta e reversibile e spiegabile perché di natura non è il mio tratto distintivo fondamentale); eppure come detto a me non importa, non cercavo soddisfazione ma il solo mettere la distanza e la impossibilità di recupero. Ci sono riuscito, non è stato facile, e se lei sta molto male a me non tange, ho una vita e mi sono insegnato come migliorarla a partire dalla sua estromissione.
Piuttosto dovresti vedere la cosa tenendo a mente che il tuo comportamento Truelove nel rapporto è una delle rarità di cui parliamo spesso, dunque oltre al fatto comprensibile che se ne possano fregare o meno, solo il tempo saprà dire di più. Nel caso di persone che hanno amato incondizionatamente come te il tempo porta ottimi risultati, già ora stai riaprendoti al mondo, e pian piano fa fare incontri adeguati con persone di grande spessore umano e serietà, come hai detto tu persone incontaminate e speciali(che esistono e se non si vedono è perché logicamente, niente di strano, non si mescolano ai barbari). E’ una questione di tempi, importante è tirare su il ponte levatoio, scaricare le macerie altrove e fare piazza pulita. Quello che verrà poi sarà sicuramente meglio. La certezza che duri non ce l’ha nessuno, però almeno si potrà fare in modo di non ferirsi e non giocare come hanno fatto quegli ex
Bravo aleheavygrinder!!! Lettera verissima.
Hai ragione su tutto. Queste cose si imparano solo dopo aver subito raggiri, inganni, tradimenti, falsità.
Anche se, nel mio caso, sono stato io il povero stupido sempre a fidarsi, concordo con te nel dire che noi stessi siamo complici del male che ci fanno costoro! Grazie per queste parole.
Se avessi letto questa lettera prima di imparare tutto ciò a mie spese, probabilmente mi sarei risparmiato tante sofferenze inutili!
Eagle, benvenuto, siam tutti nella stessa barca e facciamo luce su tutti i lati di questo poligono che si svela sempre più articolato. E’ che prima di imbatterci in queste entità dannose non sapevamo come stavano le cose, ma ora che la legnata è presa… La cosa più importante come hai bene sottolineato tu è ammettere di aver fatto un errore di valutazione. Pochi son disposti ad ammettere ciò ma sono quelli che ne vengon fuori prima, dunque combatti anche tu, argina e allontana la tua rispettiva ex dannosa e vedrai che se ne esce alla grande.
ciao Ale! grazie come sempre!
oggi forse ho commesso uno sbaglio… non so se vi ricordate che lui ha una sim a
nome mio. gli avevo chiesto un mese fa di metterla a suo nome, perche so che si
puo fare in un centro autorizzato. oggi mi sono registrata al sito di questo
operatore per disattivare un’opzione sulla mia scheda e vedo che sono titolare
ancora della sua. non finisce qui, posso vedere i tabulati telefonici, il suo credito,
quando ricarica, etc. proprio perche risulta di mia proprietà.
qualche minuto fa ho rotto il mio no contact e gli ho mandato un messaggio per
dirgli di questa cosa e lui mi ha risposto con uno squillo.. anche perche io non
avrei risposto. ora ho spento il telefono. non credo di aver fatto questo per
riallacciare un contatto e spero con questo non gli darò modo di farlo. c’ho
pensato molto prima di mandare questo sms e mi sembrava la strada giusta per
non averci piu niente a che fare. anche perche se avrà qualche problema in futuro
con la scheda, sicuramente mi verrà a contattare.. solo che mi è venuta la nausea,
tipo mal d’auto.. forse non sono normale, le mie situazioni non sono normali..
la mia scheda era a nome suo e io l’ho messa subito a mio nome, lui no… mi
sento anche in colpa per aver sbirciato.. forse il marcio c’è… ma non ho voluto
approfondire..
sono un disastro.. vabbe domani inizia una giornata nuova
buonanotte a tutti.
Truelove ciao! Il tuo è stato un atto dovuto, mica potevi rischiare che magari facesse dei danni o si ficcasse in qualche casino con la tua scheda, è una cosa seria che andava regolarizzata, hai fatto benissimo, ora però silenzio e non entrare in quello spazio per controllare poiché sai bene che per quanto è sbagliato che lui continui a tenere quel documento è altrettanto grave che sbirci, sia perché sono fatti suoi a prescindere sia perché non dovrebbe interessarti ;-). L’unica cosa che posso dirti, e solo questo ti deve essere da indicatore ulteriore di che soggetto sia (i famosi segnali da interpretare SENZA informarsi di una virgola), è che se non cambia l’intestatario della scheda (lo avrebbe dovuto fare già da mò) ti da conferma abbondante, fra le altre e ben più gravi che hai già avuto, che è proprio la sua natura quella e allora rivolgiti alla compagnia telefonica o informati su come fare risolvere in breve ma senza mai più avere contatto diretto. Ci sono ex che su queste cose ci marciano e anzi lo fanno apposta per rompere le balle e le usano come pretesti. Ti metto in situazione subito: uno tira la corda e mantiene le cose così come stanno senza risolvere perché sa che anche se sbagliato o illegale o malato è la sola chance che può avere di tenere un legame con chi si è dimostrato suepriore e gli ha reso pan per focaccia obliandolo nella fogna che gli spetta; se l’altro non è a piombo s’infiamma e preso dal residuo sentimento cerca di rinfacciare con violenza la tresca scoperta perdendo clamorosamente di vista il problema da risolvere, cade ingenuamente nella trappola e si sputtana raccontando che ha sbirciato; quello là non fa altro che gasarsi e imbastire la trama, colpevolizzare ancora, ricattare, e continuando insomma ad avere controllo sull’ex. Nel tuo caso delega ad altri, rivolgiti a chi ti pare ma non avere contatti diretti; te lo dico con durezza perché i pidocchi si moltiplicano in un attimo se passa un giorno senza tenersi puliti e basta una disattenzione per far partire un meccanismo infernale che soddisfa la sola e unica falsalogica di quei falliti. Son cose molto sottili ma il punto è ancora uno e inviolabile e sta a monte di qualsiasi recriminazione e voglia di rivalsa: NESSUN CONTATTO serve anche a smascherare chi infimamente usa la falsalogica per ingannare volontariamente gli altri. Sono confusi e malati, bisogna capirlo e averlo ben chiaro. Tira dritta ragazza. Ah, se ti chiama, tu non devi rispondere. Un bacio, Ale.
Ale, grazie del benvenuto 🙂 come dici tu, “ora che la legnata è presa l’importante è ammettere di aver fatto un errore di valutazione.” Un errore tira l’altro, alla fin fine diventa difficile interrompere la dipendenza! Finché è premura, è amore… ma quando diventa ossessione, è un carcere! Mai smarrirne le chiavi!
Mi associo a te nel dire che dobbiamo essere noi a TRONCARE quando le situazioni diventano negative per noi… fa male all’inizio, ma poi è tutto più facile! Finché si è dentro la situazione, non ci si rende veramente conto del male che ci si autoinfligge.
Dopo un bell’interminabile periodo di ossessione, dipendenza, incapacità di vivere senza lei,tempo fa ho “arginato e allontanato la mia ex dannosa”… e ne sono più che felice! Ora sono io ad essere dannoso per lei, perché dice di non riuscire a trovare più nessuno come me (è la più grande soddisfazione… per me che avevo l’autostima sottozero all’epoca!) Ma dico: ti è piaciuto divertirti? Potevi pensarci prima… Ora ne paghi le conseguenze… Sono arrivato ad umiliarmi per lei, da quanto soffrivo! Ora non mi importa un tubo! Ben le sta!
La verità è che non accetta che io sia felice anche (e soprattutto) senza di lei… Ragazzi, mi associo ad Ale nel dire: non perdete mai di vista voi stessi!!! Mai annullarsi…