Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 154 155 156 157 158 269

  1. 1551
    Mau -

    Leggo i vostri commenti da un pò, mi trovo nella stessa identica situazione di Clint, ma con una leggera differenza. Colei che mi ha lasciato pur uscendo con un altra persona sostiene di amarmi ancora. Non sto a raccontarvi la mia storia, ma so che il motivo scatenante della rottura è stata la mia passività nell’ aver dato poca importanza al periodo di sofferenza che lei stava attraversando. Nel momento in cui aveva più bisogno di me, non le sono stato abbastanza vicino, sia per impegni personali che di lavoro, o per la semplice eccessiva sicurezza nel suo amore, con la consapevolezza che mai e poi mai mi avrebbe lasciato. Sono passati diversi mesi dal periodo in cui ha scelto di volersi staccare, ma ci siamo sempre sentiti, frequentati ad intermittenza, e le volte che ci incontriamo sembra che tutto sia rimasto intatto a come quando eravamo fidanzati. Se dovessi seguire l’ale pensiero, avrei già dovuto staccare i ponti da tempo, ma non ne sono in grado e nemmeno ho la voglia di farlo. Questo limbo oramai dura da mesi e credo che se non mi amasse ancora sarebbe sparita da tempo e di conseguenza avrei rispettato la sua scelta riprendendo piano piano la mia dignità. Non è facile lasciarla andare quando ancora dice di pensarmi e amarmi. Ho provato a fare di tutto in questi mesi per riavvicinarmi in maniera defintiva, ma niente, dall’altra parte ho ottenuto solo promesse che nei fatti non si sono mai concretizzate. So che tutto è partito da me, ma nemmeno ora che le sto dimostrando tutto l’amore di questo mondo, sacrificando anche il lavoro, niente e nessuno sembra in grado di farle cambiare idea. E questo mio sforzo lo sta capendo anche lei, e a volte non si capacita del fatto, come non riesca ancora a ributtarsi tra le mie braccia. La cosa che mi sta distruggendo è che mi rende pienamente partecipe della sua confusione, un giorno con parole di speranza mi manda in paradiso, il giorno dopo si smentisce e mi fa di nuovo precipitare all’inferno. Non so più in cosa credere, dopo mesi e mesi, mi sembra ancora di essere rimasto fermo al palo senza ne la voglia, ne la forza, ne la possibilità di riuscire a dare un calcio al passato e rifarmi un altra vita. CI siamo promessi che mai ci perderemoentrambi la stiamo mantenendo, ma son convinto che andando avanti di questo passo, non potrò mai crearmi un futuro, ne con lei ne con nessun altra donna. La cosa che mi fa più riflettere è che se il suo fosse un amore auutentico, o non mi avrebbe mai lasciato, o mi avrebbe lasciato libero, permettendomi di vivere la mia vita lontano da lei.

  2. 1552
    ale -

    Ciao Mau..Lo dici bene da solo: se fosse stato amore vero…..E allora cosa è? Non le sei stato vicino abbastanza? E lei, ha fatto lo stesso? Tu avresti potuto dire lo stesso, mica l’hai tradita o fustigata. Allora l’amore è una scala di valori, lei è capace di stabilire quanto e quando e come essere vicino, sa proprio tutto, è così intuitiva e sentimentale e comunicativa ? Anche se tu fossi stato affianco 24h al giorno, avrebbe detto che invece eri pressante, o paradossalmente assente. Ma cosa vogliono tali soggetti? La telepatia, l’intuizione che LORO sognano? Solite balle amico, solite balle per scapparsene…Dalle silenzio e comincia ad esplorare questo territorio. Io parlo a nome di chiunque scriva qui e che ha dimostrato fermezza e onore in una situazione identica alla tua, e ti assicuro che tu lo puoi fare, ne vieni fuori, ma devi iniziare a tagliare. Ti stai dimostrando una cosa, che quello che stai assecondando ora, le volontà della principessa sfuggita alla “noia” per cercare farfalle, è una lunga terribile spirale che non ha fine per via di dipendenza e magari una tua normale impreparazione (noi siam stati ingenui). Vero che non è facile staccarsi: ancora più vero se è lei che ti ipnotizza. Chiediti perché lo fa, perché ti tiene lì, magari ti dice che sta valutando oppure che vorrebbe averti amico. Tutte cose molto sinistre e gravi. Chiunque abbia scritto qui ha ottenuto la fatidica offerta del pacco, ma lo abbiam tutti neppure aperto, neppure rispedito: siamo scomparsi. Perché dentro c’è una bella sorpresa e scoprirla è devastante. Lei ora ti tiene lì, tiene le tue delicatezze e genuflessioni, e nel mentre si guarda attorno. Si sta guadagnando la via di fuga in modo trionfale col tuo consenso e per averlo ha un gioco. Sfruttando il fatto che tu sei, comprensibilmente, innamorato, ti rivolta con la colpa da darti e l’amicizia speciale “per quel che c’è stato” o varie ed eventuali, perché ha cose che tu non devi sapere. Queste cose attraversano una vasta gamma di significati, che ora sono spostati e quindi non li vedi. Vanno dalla sua insicurezza e immaturità che ti ha celato fino a dimostrarla mollandoti con scusa in altro asse (Non mi consideri/non mi fai vibrare) fino a cose insincere, in alcuni casi si spingono fino al raggiro e al doppiogiochismo. Tutto questo lo abbiamo ampiamente discusso e svelato con svariati raffronti. Leggi qui sul forum e sui forum adatti, io ti consiglio Come riconquistare un amore (non farti prendere dal titolo, ormai lo abbiam ben sovvertito…), dove c’è proprio ora in atto una nuova ondata di persone che sono confuse da atteggiamenti e situazioni ambigue. Il momento è giunto. Partecipa alle discussioni. Sono drastico nella mia opinione Mau, ma perché sento che sei pulito e una persona pulita non merita di sporcarsi un secondo di più di quello che ha già dovuto subire. Taglia con l’imbroglio, il collaudato miraggio che sta ordendo, poi vedrai cosa accadrà. Se impazzisce, allora è piena di bugie.

  3. 1553
    riccio26 -

    Manu, quanto ti capisco…la mia identica situzione, ma la mia dura da un bel pò…”La cosa che mi sta distruggendo è che mi rende pienamente partecipe della sua confusione, un giorno con parole di speranza mi manda in paradiso, il giorno dopo si smentisce e mi fa di nuovo precipitare all’inferno. Non so più in cosa credere, dopo mesi e mesi, mi sembra ancora di essere rimasto fermo al palo senza ne la voglia, ne la forza, ne la possibilità di riuscire a dare un calcio al passato e rifarmi un altra vita. ” Dobbiamo rifarci una vita Manu

  4. 1554
    Vici -

    Mau ho letto le tue parole e per certi versi posso capire lo stato di confusione e prostrazione nei quali versi…Mi viene da dirti che nel momento stesso in cui tu ammetti di esperire che questo suo modo di fare e agire non ti permette di curarti il cuore e l’anima , sia il primo passo nel capire che esiste un problema e serio per giunta. So bene che non è facile staccarsi da una persona e realizzare che il sentimento provato non è ricambiato allo stesso modo, so bene cosa significhi passare dal paradiso all’inferno in un nano secondo e so altrettanto bene, che sgradevolezza alberghi nel sentirsi incapace o debole dinanzi alla presa di posizione del distacco. Non mi permetto di dirti cosa devi fare perchè credo che sia un passo da compiere in autonomia, ma mi permetto di dirti che se ti chiedi come mai lei non ti lasci libero la risposta la troverai nel pensare che la libertà che tu reclami deve vivere dentro di te prima che nel suo dirti :” sei libero di rifarti una vita”. Provare dei sentimenti per qualcuno significa non poter prescindere dal voler stare con lui… è la realtà più triste ma più vera che dobbiamo tenere a mente. Parti da te e ricorda che nell’eventualità che lei si illumini circa lo star con te, non verrà fermata da nulla che non sia al limite un tuo diniego per la fine del sentimento da parte tua o per la consapevolezza sempre tua che anche amandola ancora non la ami abbastanza da rinunciare alla tua serenità ed al tuo benessere. E’ proprio vero il fatto che l’amore quello reale è composto di tutto e di nulla, tutto il sentimento e nulla di forzato per vivere un rapporto.

  5. 1555
    Feanor -

    @ Mau

    Chiudi… e rinascerai! C’è poco da aggiungere.

  6. 1556
    ClintBarton78 -

    @Mau
    Scusami ma non mi sembra che sia la stessa cosa.. forse è peggio la tua situazione. Non ti offendere, eh.. ma almeno la mia ha avuto la dignità di tagliare i ponti definitivamente.
    Poi magari torna, che ne so..
    Ma scusa, cosa dovresti fare di più per lei? Sempre a pretendere, pretendere..
    Ricordati questo: le persone CONFUSE fanno sempre una brutta fine.

    Oggi l’ho incrociata da sola di sfuggita.. io l’ho guardata impassibile, lei sguardo fisso avanti.. ha fatto la faccia che fa quando vede uno che ODIA.
    Vai a capire..
    sembra che ce l’abbia con me per chissà quale motivo..
    vabbè che gli ho dato della tr*ia nell’ultima telefonata.. ma nn c’entra.. lo sguardo incaxxato me lo aveva rivolto anche i gg dopo che mi ha lasciato.
    Forse è meglio così.. il tira e molla come nel tuo caso @Mau, penso sia insostenibile.

  7. 1557
    ele -

    Mau non puoi chiamare amore il fatto che lei non riesca a staccarsi da te. come hanno detto sopra, se ti amasse veramente ti avrebbe già detto a suo tempo cosa non andava e adesso stareste risolvendo il problema insieme. lei ha chiaro in mente che adesso non vuole stare con te ma si riserva il diritto di poter cambiare idea in futuro. se la ami non potrai essere suo amico perche vuoi di piu.

  8. 1558
    ele -

    riccio 26
    stacca la spina e allontanati. all’inizio è dura ma poi ti abitui e pensi che è meglio stare da soli che essere trattati cosi!

  9. 1559
    Mau -

    Grazie a tutti per le esaurienti risposte, vedo che siete concordi nell’ affermare che dovrei tagliare. E’ altresì vero che ciò che sto conducendo in questi mesi è una non vita, ma è come se mi stessi abituando ad una surreale normalità, come se il mio istinto di sopravvivenza sia rimasto a guardarmi dalla finestra. Vici, ottima disamina non c’è niente da aggiungere al tuo scritto, permettimi però di dire che non sono stato mollato di punto in bianco, ho avuto tutte le avvisaglie di questo mondo, compreso il fatto di averla vista, dimagrire lentamente e paurosamente. Purtroppo se la prima volta che ti innamori sul serio ti succede a 40 anni (lei) non maturi l’esperienza necessaria per gestire un sentimento che ti distrugge dentro quando senti la mancanza del tuo compagno. E la sua era diventata un ossessione, ne usciva più di casa e ne aveva più interessi, tutto era incentrato su di me e la settimana era diventata un conto alla rovescia in funzione del weekend. Da qui i miei giusti sensi di colpa, non potevo chiedere di più dalla vita, invidato da tutti gli amici, e trattato come un principe da una donna per cui ero diventato l’ unica ragione d’esistere. Se lei in questa storia ha dato 110, io mi son fermato a 95, triste ammetterlo ma le cose sono andate così. Ale, concordo con le tue riflessioni, ma alla luce di quanto ho scritto ora, rimani dello stesso parere? Ho già avuto esperienze negative dalle quali ho imparato che l’UNICO modo per uscirne è mettere in pratica ciò che tu vai dicendo su queste pagine, ma questa volta la vedo, o meglio, mi sento differente, quasi impossibilitato nel dovermi staccare da una donna che non puoi immaginare quanto mi abbia dato. Anche se avolte, dentro di me una vocina mi dice che la sua è stata un ossessione durata due anni, forse l’amore è u’altra cosa.

  10. 1560
    Mau -

    Ele, nemmeno lei vuole l’amicizia, le volte in cui ci vediamo sento il suo amore che mi penetra ancora la pelle, sembriamo ciò che siamo stati, come se il tempo si fosse fermato a quando eravamo felici. E lo comprendo da tanti piccoli gesti, dal linguaggio del suo corpo, dai suoi sguardi mentre faccio finta di voltarmi, dal suo usare espressioni a me familiari, dai suoi occhi che ancora cercano i miei, dalla sua maniera di fare l’amore. Come potrei non essere spiazzato da tutti questi suoi comportamenti? E se fingesse, a quale scopo lo farebbe? Può sembrare una storia di fantasia, ma vi giuro che non lo è, so solo che sto pagando le conseguenze di una situazione che mai mi sarei aspettato di vivere.

Pagine: 1 154 155 156 157 158 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili