Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 157 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 157 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Se continuo a stare qui, fidanzata o amica, rischio che tu scopri che non sono pronta, mentre gli altri che sono indietro come me questo non lo vedono e con loro faccio la figura di quella ambita e superiore e la mia autostima si rianima e passo per ‘grande’”
Questo avevi scritto @ale
e riflettendo penso che tu abbia centrato. Ora mi rendo conto di quanta poca autostima avesse. Non ci si poteva scherzare, che ogni battuta era una tragedia. Allora evitavo.
Era immatura.
Emotivamente una 15enne. Nonostante l’intelligenza.
Aggiungendo alcuni suoi problemi.. immagino che la sua autostima fosse a terra.
Io riuscivo a tenerle testa nelle discussioni. Non sono un ignorante e sapevo dire la mia su ogni argomento.
Il bambinetto la fa sentire grande.. e anche lui si sente forte del fatto di aver strappato la ragazza a uno più grande
ma durerà?
E se dovesse tornare, io avrò la forza per mandarla a quel paese?
Ciao Clint, molti di noi han scoperto che la gran parte dei problemi nella coppia li apportava l’altro, quello che sembrava inscalfibile e da adorare e amare per sempre. Ma il giochino era semplice, quello/a si sedeva e diceva: Amami!!, come un feticcio da adorare in una tribù di indigeni ingenui. Pensavamo che il nostro amore indomito bastasse a tenere insieme la coppia, ci soddisfaceva sapere di dare questa pozione. Invece no cari miei, sbattete i pugni sul tavolo: si ama in due, e se l’altro/a non vi ama mandatelo immediatamente Affan. La realtà infatti era che stavan messi male, ma proprio dei disgraziati pericolosi che avevano occupato abusivamente il sentimento genuino dell’altro/a che mai li avrebbe lasciati o mai avrebbe fatto loro del male. Quando si son visti schiacciati da questa differenza di stoffa, son passati all’impostura nella pratica e ai danni, per ferire e distruggere il partner e ‘portarlo’ al loro livello. Dunque lo han tradito, illuso, manovrato, gli han mentito, lo hanno abbandonato nella difficoltà, lo hanno lasciato e poi gli hanno anche dato la colpa. Ditemi se questo è l’identikit di una persona o di un maiale. Perciò, cari tutti quelli che difendono o rivogliono o glorificano gli ex, o siete abbacinati o siete porci come quelli là perché solo una soggetto adeguato a loro li vorrebbe indietro. Durante la relazione, l’unico sistema per non palesare quelle schifezze era non muovere un dito, non esporsi, non amare, sicuri dell’amore dell’altro che (fino all’epoca, poi la musica per fortuna è cambiata) mai avrebbe pensato di stare con un farabutto. Ciò sta mandando fuori di testa la gente, che raramente arriva a smascherare dei veri e propri imbroglioni plagiatori, e sta rovinando la vita contemporanea. Poi anche chi è stato maltrattato ha delle responsabilità, le abbiamo lungamente individuate e ognuno le ha elaborate nel suo privato insieme alla pubblica ammenda qui sul forum, ma non concorrono al male, sono immaturità e ingenuità che chi ama e fa del bene si porta dietro e per fortuna non fa pagare agli altri ma a sé stesso. Questo fa la differenza.
Nel tuo caso ha pesato sicuramente il divario generazionale che in quella età precisa ha incidenza, mentre più avanti conta meno, anzi, spesso le persone mature scoprono di avere ancora tanto da imparare rispetto a un partner più giovane(e ciò è cosa bellissima e apprezzabile, basta solo non mentire spacciandosi per donne e uomini vissuti). Lei non sapeva come tenerti testa e ha fatto un casino.
Se prova a tornare la porta è chiusa, perché tu ami e lei no, perché tornando dimostra di essere peggiorata gravemente, perché tu accettandola dimostri di avere anche tu delle mancanze che non si appianeranno ma continueranno ad allargarsi assieme al dolore e vivreste un nuovo incubo. Perciò silenzio e serenità a te. Questa è la regola del forum e noi tutti la rispettiamo come rispettiamo noi stessi e la diffondiamo. Nessuno torna dal silenzio e i valorosi non lo interrompono mai.
“Come fai a dire che ami una persona,
quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.”
(Charles Bukowski)
E quindi si resta legati ai ricordi, caxxo..!!
Eh eh eh in parte è giusto Pedro, sempre che si sappia cosa si intende per amore. Altrimenti siam daccapo. Se io amo una persona, amo quella, ma se lei non mi ama e mi riempie di schifezze ed io me ne accorgo, è grazie all’amore dato che riconosco i casini che mi sta facendo e me ne libero e quell’amore solo in quella circostanza lo do a chi davvero mi sa amare, un’altro individuo. A quel punto, per quanto riguarda quel che è stato, si controlla meglio cosa è questo ‘ricordare’, quali siano le connessioni con quel che è successo. Questa è una parte del ragionamento che abbiam trattato un po’ di tempo fa e in molti han dedotto delle cose importanti e fondamentali. I ricordi, quei materiali richiamati in modo compulsivo, sono una bella fregatura, e se si ricorda troppo si partecipa ad un bell’inganno, c’è un problema. Se ne esce, vedrete. Comunque Bukowski è sempre opportuno, grazie per avercelo portato stasera.
“Nessuno torna dal silenzio e i valorosi non lo interrompono mai”. Bellissima affermazione di Ale che oggi mi serve per superare una leggera mestizia. Sono stata tante di quelle volte dentro a silenzi rabbiosi che adesso un silenzio doloroso mi fa quasi paura. Le considerazioni sulla poca salubrità dell’artefice di questo disagio si sprecano per consentirmi di trovare un senso per me, laddove un senso di io per l’altro non è mai esistito. Quando mi ascolto penso che la malinconia non abbia il potere di uccidere, penso che nemmeno la felicità abbia il potere di uccidere. Ma la malinconia e la felicità insieme, possono davvero far cedere il cuore. Oggi il mio cuore cede un pochino perchè patisco la malinconia di una felicità che al momento non trovo perchè non è qualcosa che si deve ottenere pagando questo prezzo.
Vai Vici, forza, è un gran momento in cui riesci a vedere il reale potenziale dei tuoi sentimenti e percezioni, anche sguarniti, ma almeno tuoi e soprattutto fortissimi. Vedrai. Queste sensazioni che provi sono magnifiche, per quanto dure in apparenza e scomode, ma vuol dire che dentro di te è cominciato un ottimo lavoro.
X VICI
“Nessuno torna dal silenzio e i valorosi non lo interrompono mai”
In questa frase è racchiuso il segreto della tua rinascita caro Vici, è normale che provi malinconia e mestizia, più il tempo passerà e più ti accorgerai che le forze e la gioia di vivere torneranno. Io ho applicato con grande forza di volontà e con molta fatica il metodo “ALE NO CONTACT” da più di cinque mesi e ormai ne sono fuori, vivo pienamente la mia vita senza pensare continuamente al passato. Ti accorgerai che tutti i residui di amore e affetto che provi per la tua ex sono solo scorie di cui devi liberarti. Il silenzio aiuta a capire che dall’altra parte c’è solo il vuoto e l’assenza , intervallati da patetici messaggi o contatti di richiamo eseguiti solo per controllare se la preda è ancora disponibile casomai le cose andassero male. Perciò non disperare oltre la siepe c’è il sole che splende. Riacquistare la propria dignità perduta e il rispetto per sè stessi è impagabile e si ottiene solo non dando più il minimo credito agli infami e ai traditori. Ti confesso che non provo nemmeno più rancore o rabbia nei confronti della mia ex ( sarebbe anch’esso un sentimento), ormai è solo una questione di giustizia e di onore. Credimi il tempo ti sarà amico.
ti sono vicino
guido
@Ale e Guido, grazie per la vicinanza e per la forza che da ogni singola parola ho intravisto… Credo che infondo quello che mi ferisce e mi brucia(non poco) sia il fatto di aver condonato ogni assenza di rispetto nei miei riguardi ed in quello che coi fatti dimostravo di provare…. infantilmente forse mi pesa l’essere stata usata e forse anche sostituita. Non ho mai dato peso alla pochezza altrui, ma ho avuto la sfortuna d’innamorarmi di una persona che quanto a spessore ha dimostrato di valere zero. Mi sento arrabbiata con me stessa perchè col senno di poi potevo risparmiarmi tante sofferenze e tanto patire. So che forse non è giusto colopevolizzarmi ma io sapevo di valere di più e presa dall’istinto salvifico ho cercato di fare del bene a lei e del bene a me perchè amarla mi appagava. Adesso che vedo le macerie mi sento in difetto per il solo fatto di non essermi voltata prima e con più decisione… So bene di valere molto più di chi agisce in quel modo ma nello stesso tempo mi resta l’amaro in bocca. Sono giorni pensierosi e forse questo grigio è dettato dall’aver preso consapevolezza solo dopo molto molto tempo… Mi pongo meno domande di prima ma quelle poche che mi restano ci sono e mi fanno male…
Non riesco a fare niente, dovrei lavorare ma tutto il tempo lo perdo pensando a lei. Mi fonde il cervello ormai, non riesco a divertirmi, non seguo i discorsi degli amici.. me ne sto tutto il tempo a pensare al passato.
Non c’è cosa che non me la ricordi.. un film, una canzone.. un luogo o una persona.. tutto mi fa pensare a lei.
E anche quando mi accade una novità, vorrei condividerla con la mia ex.
Clint è normale, ma è un incantesimo. Fai come Ulisse, ma dimentica il palo: legati alla libertà e alla verità per resisterle.
Giusto Guido, silenzio assoluto e senza sapore o odore, nulla, il silenzio che permette il bene. Sono contento di sapere che hai sempre maggiori risultati coerenti. In chi sa amare, i sentimenti si tramutano, le scorie infatuatorie assumono significati particolari e utili per altre cose future, come ad esempio badarsi da quel tipo di individui. In loro invece i sentimenti-nevrosi non cambiano, e quando hanno avuto a che fare con una persona che sa amare e non con un bidone ambulante come loro, diventano guai seri per sempre.
Vici in effetti sei giunta ad una conclusione esatta anche se amara, molti non realizzano questa cosa e stanno tanto tempo illudendosi di ritorni etc pur di non mettersi davanti a quel dato, esser stati ingenui. Tutti noi siam stati così. Però, come scritto di già, non abbiam fatto male a nessuno. Questo prezzo ha un peso nella formulazione del conto.