Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 151 152 153 154 155 269

  1. 1521
    ClintBarton78 -

    Si hai ragione ale. Non dovrei cercarla.

    All’inizio la pensavo così.. anche perchè ero convinto che l’avrei comunque rivista da qualche parte. E mi ero preparato.
    Invece niente, nonostante la mia città non sia molto grande e riesca a vedere suo fratello e i genitori anche se non voglio… lei si è volatilizzata..
    come se non fosse mai esistita. E non capisco perchè.

    E’ che vorrei controllare le emozioni se dovessi rivederla.
    Per questo la cerco, se la vedessi in un momento in cui non sono pronto, non so se riuscirei a controllare le mie reazioni, non so come la prenderei.
    Voglio solo togliermi il dente.

  2. 1522
    ale -

    Mentre scrivi e pensi, nota quel che riesci a creare dalle tue riflessioni Clint, come hai fatto in questo ultimo commento. Anche se non scrivi, leggi quanto più puoi in forum simili e nel silenzio trai le tue conclusioni, perché ti fa accorgere che i colpi di testa son tutte cazzate e a volte basta solo aspettare qualche secondo e quegli istinti di cercarla etc si rivelano delle pericolose illusioni e deviazioni da quel che invece trionfa da solo senza doverlo decidere. Lo so che è dura all’inizio e che mentre lo si vive si è come ciechi, io parlo da esterno da quella situazione ma l’ho vissuta in pieno e te la saprei descrivere come tu la stai vivendo ora, ne ho fatto un tesoro. Pochi ce le fanno, perché pochi in realtà amano davvero, perché significa tirare fuori gli attributi e scoprire sé stessi e dunque tanti cedono alle cazzate e si trovano peggio che all’inizio. E via di balle e autoinganni per non ammettere gli errori, non si finisce più. Però tu ora hai una opportunità, hai già dimostrato di avere amato. Lasciala perdere del tutto, dovresti controllarti per sempre altrimenti. Cambia concetto. Questo è molto importante, perché ti farà vedere come era la situazione all’epoca, lo visualizzerai e dirai: MA VAFFFFF!!!, e quando la vedrai non te ne fotterà nulla (e questo lei lo avvertirà, i suoi errori li paga). Sarà giusto e salutare per la tua tranquillità e tutela importi in un certo modo. Il veleno lo smetti del tutto e lo riconosci in altre forme (la prossima relazione), non ha senso andare ogni tanto ad assaggiarlo per sapere se fa male o no.

  3. 1523
    flora -

    Clint, e’ da un po’ che vi leggo.
    Il mio consiglio e’.. se sei riuscito anche minimamente a staccarti da lei, se senza di lei con fatica, riesci ad andare avanti e a non rimanere fermo, non devi assolutamente VEDERLA. Perché se nel momento in cui la rivedrai il tuo cuore sara’ fragile, ricadrai ancora più giù’. Ti parlo da persona masochista, che a distanza di quasi un mese, continua a fare di tutto per incontrarlo, riportandosi a casa un pugno di mosche, un cuore spezzato, una dignità calpestata.. E’ dura e fa male, Dio se ti capisco, ma se stai facendo dei progressi, non rischiare..non rischiare di distruggerli..non rischiare di scendere di 2 o più gradini dalla scala della tua ascesa.. so bene quanto sia difficile.. io questa forza devo ancora trovarla. dai Clint, forza!! Ce la faremo!!

  4. 1524
    flora -

    volevo dire all’ autore di questa lettera che è riuscito a cogliere nel segno.. e che continuo a leggerla e a rileggerla nei momenti di sconforto e mi è d’ aiuto.
    è strano, il giorno prima ti amano alla follia, il giorno dopo svuotano casa.
    tu vai a lavoro, torni, e non c’è piu’ nulla nè nessuno.
    e così è successo piu’ e piu’ volte nel giro di due anni.
    ma a chi importa se questa è pura violenza psicologica.. a lui no di certo.
    sono davvero stanca, stanca di questo vuoto, stanca di questa sofferenza, stanca di sentirmi tradita dalla persona a cui avrei dato tutto. Aleheavygrinder, tu scrivi che chi ama non lascia mai, che chi ama accetta te e anche i tuoi difetti. lui allora non mi ha mai amato, perchè non ha fatto che abbandonarmi continuamente in due anni, sapendo il male che mi stava facendo, ne era consapevole. sapeva che lasciando la nostra casa ogni tre per due io avrei sofferto..ma lui andava lo stesso, sparendo dalla mia vita, per poi ritornare. non ho mai mollato ma comincio a sentire dentro di me una rabbia che spero mi faccia guarire.
    io per lui sarei morta. mi chiedo se in questo mondo possa esistere una persona che riuscirà ad amarmi allo stesso modo in cui amo io. perchè per ora non l’ho trovata.

  5. 1525
    ale -

    Flora buonasera, anche tu mi fai contento riportando un dato fondamentale: la lettura e la riflessione che hai eseguito. Ogni opinione che io e gli altri possiamo fornire è irrilevante davanti a quanto tu hai già svolto e che ora hai deciso di scrivere fra noi. Il dettaglio che fa la differenza, perché quando finisce una storia la gente si lancia impazzita a scrivere senza sapere cosa fare e spesso incappa on line in siti abominevoli, schifose espressioni umane peggio degli ex che li hanno trucidati, senza contare che taditori e mentecatti scrivono arrogandosi ragioni e molti utenti sprovveduti danno loro retta. Quel tipo di rapporto è ovvio, subdolo, scontato. Qui e nelle lettere simili a questa, ciò non vale, e io e gli altri spesso raccomandiamo tassativamente di leggere tutto il forum e fare come hai fatto tu, dedurre. Ora devi agire. Sii stoica: per te.
    Hai scoperto che c’è gente ammalata, hai sicuramente attraversato l’isolamento che amare anche per l’altro comporta e come noialtri avrai lambito il limite delle possibilità razionali. Il problema era semplice, che quando si sta in un sottoconcetto manovrato e plagiato le logiche si avariano e nulla è comprensibile (prevalgono schema e comunicazione, ma zero dialogo). Ecco perché molti fra le vittime soffrono, per quella incapacità di spiegarsi “Io amo=lui mi tratta male=allora devo amarlo di più=lui continua=il problema sono io?”, ovvero quello che chi è sano di mente non si può spiegare. Ed ecco perché i carnefici fanno brutta fine. Schiavi del linguaggio, deportano gli altri, ma non amano. La gente è seriamente piena zeppa di problemi e per non affrontarli piega gli altri a logiche deviate, per fuggire da sé stessa, ma nella corsa societaria sta per andare a schiantarsi. Io credo che il conto stia arrivando un po’ per tutti quei soggetti, siamo al culmine e la società funzionale si sta rovesciando, il linguaggio e le opinioni sono arrivate alla contraddizione nitida anche per loro, questo è il segnale della fine, quando anche gli stupidi si accorgono di esserlo. Che fare allora? Prendere atto che quasi tutti stan messi in quel modo e decidere di uscire. Chi ha realizzato che per tutta la vita abitava le proprie condizioni, sentimenti, amore, valori, ha riletto quanto vissuto nella relazione che lo ha gettato nello sconforto e ha scoperto l’impostura in tutti i suoi aspetti. Il tuo dolore e la tua rabbia Flora non sono inutili, perché già il fatto che te lo chiedi cosa vogliano da te questi sentimenti e vibrazioni significa che le stai già impiegando nella pratica per riflettere. Questa è una prova oggettiva, non è una fantasia. Vedrai la magia accadere senza dovertela spiegare, senza doverti applicare neppure fuori da due cose importantissime: silenzio totale verso quello là, comprensione per te stessa unita al riconoscimento di chi è stato o sta come sei stata tu. La persona che ti amerà come ami tu esiste ma non nello schema. Vi incontrerete nell’amore, senza intenzioni. Ti abbraccio.

  6. 1526
    kinyo85 -

    Ieri l’ho rivista dopo tanto tempo che io non la cago, un mio amico voleva che la salutavo, lei mi ha visto e ha abbassato lo sguardo e si e subito girata non mi ha mai cercato con lo sguardo, stava venendo a sedersi in un tavolo vuoto pero ha visto che io ero li vicino con i miei amici ed e tornata indietro. Era li che se la rideva con le sue amiche, solo una di loro continuava a fissarmi, io facevo finta di niente e bello sorridente. Il bello che io non gli ho fatto niente mi ha lasciato lei io ho solo attuato il no contact da quando ho capito che non avrebbe cambiato idea e non mi sono mai umiliato davanti a lei, subito battito a mille appena l’ho vista poi mi sono calmato ed ero tranquillo, stavo bene ed ero sereno, alla fine io ho la coscienza pulita e non ho ne rimorsi ne rimpianti mi sono sempre comportato bene e se non mi saluta lei perché devo farlo io…
    Comunque con il tempo sta passando anche questa, a volte mi fa male il pensiero che non sia piu con me, pero sono un ragazzo carino troverò chi mi apprezza di piu e nn mi lascia come uno straccio usato…

  7. 1527
    ClintBarton78 -

    @ale
    @flora
    Vi ringrazio.

    Ieri ho visto quella che penso sia la sua migliore amica.
    L’avevo salutata una settimana fa in una chat, non ho toccato l’argomento EX, ma mi sembrava un pò acida. Forse perchè ho cercato di mostrarmi felice?
    Ieri non pensavo proprio di incontrare questa persona.. l’ho vista arrivare, l’ho salutata sorridendo e le ho toccato un braccio, ma ha fatto finta di non vedermi. Ci sono rimasto di m**da.. e penso che se ne sia accorta della mia delusione.
    Non pensate che la mia ex mi stia sbadilando addosso un sacco di m**da? Come dovrei comportarmi secondo voi? Dovrei dire o fare qualcosa? Insomma.. come pararmi il c*lo?
    Vi ringrazio tutti.

  8. 1528
    flora -

    ale hai capito perfettamente.
    stamattina mi sono svegliata, sono andata a controllare le mail come faccio sempre, ed ho trovato un suo messaggio.. non diceva nulla riguardo noi, era solo una cosa a titolo informativo.. niente sentimenti, niente di niente. Sai cos’ ho fatto io? mi sono subito collegata al forum e ho letto la tua lettera, l’ ho riletta, ancora ancora e ancora finchè non mi ha dato la forza e la rabbia sufficiente per NON RISPONDERE!!!
    io che non rispondo a lui, non mi sembra vero.. sono la stessa persona che fino a 3 giorni fa lo cercava e ricercava piangendo e disperandosi, trovandosi davanti una persona fredda che sapeva solo dirmi “e’ troppo tardi, per me è finita”.
    chi l’ avrebbe mai detto che ce l’ avrei fatta! mi rendo conto che è solo l’ inizio, e che sicuramente avrò momenti piu’ sconfortanti di oggi.. ma sono fiera di me stessa. per una volta nella mia vita ho dimostrato a me stessa di amarmi un po’.. non l’ avevo mai fatto.. ho sempre ridotto il mio cuore in polvere per gli altri.

    @ Quando tornano da voi vogliono una cosa soltanto, alimentati da una nevrosi incontrollabile vogliono accertarsi che voi reagiate al loro tentativo di contatto per poi dileguarsi ancora nelle loro ombre.

    no, stavolta non tasterà il terreno e sparirà di nuovo, non lo permetterò!!
    non ho fatto che sentirmi in colpa di tutto.. mi sono torturata la mente con inutili sensi di colpa.. adesso basta! chi ama non ti lascia.. devo continuare a ripetermelo..
    grazie ale.. mi hai dato una forza incredibile.

    emanuela.

  9. 1529
    Vici -

    Salve a tutti, oggi dopo aver passato un mese in vostra compagnia trovo lo stimolo per parlare anch’io… Mi sono imbattuta in questo sezione del blog quasi per caso, proprio quando avevo più bisogno di concretizzare una situazione che per quasi due anni mi ha tenuta sotto scacco e mi ha resa profondamente infelice. Sebbene io differisca da voi per un solo dettaglio ( l’ex nel mio caso è una stronzissima lei)ho trovato nelle storie di ognuno di voi delle componenti che potevano essere applicabilissime per quello che stavo vivendo io. Vi risparmio le lungaggini inerenti la mia storia ma vi posso dire che davanti agli occhi mi sono ritrovata una persona becera e biecca al punto tale da non trovare un briciolo di umanità nel momento della mia vita in cui avevo più bisogno di un supporto. Ho aiutato questa persona a riprendere in mano la sua tristissima esistenza e nel cammino percorso ho sopportato e subito tutti i suoi molteplici malumori, tutte le sue deliranti affermazioni e i suoi continui tradimenti alla mia intelligenza. Ho agito come la maggior parte delle persone innamorate e non rendendomi conto del dolore che questo mi provocava, seguitavo a voler produrre in lei un benessere, salvo poi capire in seguito il valore di quanto dato e il nulla di quanto ricevuto. Partendo da questo assunto e facendo delle considerazioni personali per moltissimo tempo sono giunta alla conclusione di quanta pateticità vi sia in lei e nelle persone che agiscono celandosi dietro il velo del:” io sono cosi, non sono cattivo, tu vedi di me il male etc” . Tagliando corto volevo farvi sapere, visto che mi avete tenuto compagnia che grazie alle vostre esperienze ho saputo nel momento decisivo ignorare le sue assurde e puerili richieste. Non stò qua a spiegarvi i dettagli perchè tanto non sono importanti ma vorrei comunque ringraziare ognuno di voi per l’alto patrimonio umano che ho potuto trovare, nel luogo che meno di tutti gli altri, mi aspettavo di sondare per trovare spunti riflessivi utili. Sapete gli amici reali sono troppo egoriferiti per ascoltare i problemi altrui e quindi avevo bisogno di pareri e opinioni scevre dalla solità superficialità che gli amici attuano quando non racconti cose che siano per loro divertenti.

  10. 1530
    ale -

    Oggi vado di fretta, ma domani o nei prossimi giorni riuscirò a rispondere meglio, soprattutto ai nuovi che hanno delle buone idee e un approccio adeguato al problema.

    Kinyo85 ben tornato. Nessun problema: tu dai silenzio, se lei si offende non è affare tuo, semmai è solo la prova che è piena di segreti e schifezze. Anche le super amiche, così stanno in compagnia. Lasciala lì dove sta e continua ad essere orgoglioso di te, una ragazza che ti sappia amare e rispettare hai elevate possibilità di incontrarla.

    Clint, anche tu: indifferenza perenne, e le amiche evitale che tanto capiscono quel che vogliono capire e una cosa è certa, non parteggiano per te. Comunque, non è più affare tuo. Ora sei un uomo libero che deve pensare a sé stesso e non stare dietro alle pose minuscole di una persona che deve ancora capire tante cose di sé stessa e volente o nolente questa vita la dovrà affrontare.
    Agisci su di te, pensa, rifletti, e soprattutto evitala. Vedrai le cose mettersi in ordine senza muovere un dito.

    Flora, spettacolare questa tua news. Molto molto bene. Quando sento che qualcuno si risveglia e impone l’onore e la personalità, i miei occhi si illuminano di incendi. Adesso vediamo che succede, e leggendo le storie qui sai che se ne vedono delle belle quando il giochino si rompe. Tu nessun contatto mi raccomando, da adesso è obliato. Uno in meno.

    Vici benvenuta e grazie per averci letto. La tua storia è nitida, haia vuto a che fare con la persona che non si ama e odia essere amata, l’egoista peggiore che si rifa’ copevolizzando gli altri delle proprie miserie. Hai preso le misure idonee, silenzio assoluto. Peggio per lei, così imparerà a essere umile con chi è umile con lei, visto che la probabilità che si becchi qualcuno in futuro di marcio è praticamente certa vista la esigua popolazione di persone decenti in giro. Hai toccato degli argomenti fondamentali e credo che tu li abbia anche presenti in modo lucido e consapevole: il linguaggio per pararsi il culo. Gran parte delle discussioni del forum ruotano attorno a questo aspetto che costituisce il 90% dell’impostura. Qui sai che puoi esprimerti e la tua intelligenza aiuterà molti; aiutare gli altri con il proprio esempio è tutto, è il passo decisivo ( e ci vuole grande spirito per farlo, grande quanto l’amore dato ) per venire fuori dal casotto, e lo hai già compiuto, perciò brava.

    Vi abbraccio tutti. Date silenzio e nel silenzio riflettete. Più silenzio date, più la vostra vita risplende, come state vedendo ora. Domani avrò tempo. Ora corro.

Pagine: 1 151 152 153 154 155 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili