Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 150 151 152 153 154 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 150 151 152 153 154 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Clint, i flussi sono i concetti e il trovarsi al loro interno senza dover ragionare come entrarci. Sono sincronie delle quali non abbiamo prove, ci arriviamo per deduzione e amore. Per questo chi nasce tondo non muore quadrato è un detto che qui nel forum domina.
Il fatto che gli hai offerto di restare amici è il tuo errore, su questo credo tu abbia sbagliato seppure senza alcuna malizia ma solo perché eri abbacinato dal sentimento. Comprensibile, non vai rimproverato, tuttavia lo devi riflettere. Molti di noi che scriviamo han fatto lo stesso errore, o alcune varianti (per es. rimanere agganciati alla storia morente prima di esiti schifosi), e l’abbiam scoperto poi il perché….. Prova a pensare a questo, prova a pensare come mai lei è rimasta ‘amica’ degli ex e lì capirai tutto. Un po’ complicato riassumere il lavoro intero del forum, ma ti può aiutare leggere qui fra i commenti, in varie parti abbiamo discusso con chiarezza questo punto. Restare amici è la prova che c’è qualche inquinamento in quel che c’è stato, partendo dal fatto che se ci si divide non era amore. Tutto questo lo trovi anche nel testo della lettera, è tutto lì. Forza che è facile. E ad ogni modo, no contact totale, amici zero. Restare amici non equivale a mollarsi ma innescare un bel casino, non se ne esce e si sbaglia alla grande in futuro. L’amore non è solo nelle relazioni di coppia, teniamolo presente.
Aggiungo: non devi fartene una ragione, che è ingoiare la pietanza che lei ha cucinato. Devi invece ragionare. Prenditi del tempo, leggi i forum e fai le cose ti piacciono ora. Questo per sfatare l’adagio promosso da chi non vuole che gli altri li smascherino e non approfondiscano, in sé stessi, la figura schifosa con cui hanno avuto a che fare. Vedrai la differenza, e se ragioni bene ti salvi le chiappe 😉
per kid
senza troppi giri di parole direi che quando una coppia non funziona è perche uno dei due ama di meno o per niente. certo se ci sono delle incompatibilità ci si lascia lo stesso ma di comune accordo. quindi penso si soffra meno e non restino rancori. a me andrebbe anche bene aiutate un eventuale partner a risolvere i suoi conflitti interiori, anzi mi farebbe sentire utile. il problema è che stavo con una persona che me li nascondeva, era impenetrabile.
per clint
non credo possa esserci amicizia dopo una relazione, perche uno dei due sarà ancora innamorato e anche l’altro, per ricominciare, avrà bisogno del distacco. ecco perche dopo che ci si divide, ci si deve allontanare. chi ha subito un torto deve farlo per rinascere e cercare dei sentimenti nuovi verso altre persone; chi il torto l’ha fatto, se è corretto, si allontana per lasciar vivere la vita all’altro. se fossi stata al posto della tua ex (lasciando da parte le scorrettezze messe in atto) anche io avrei rifiutato la tua amicizia. magari ti avrei spiegato che dietro l’amicizia con un ex si nasconde la falsa speranza di poterci tornare un giorno. chiaramente non è una regola fissa ma due ex che restano in contatto in genere almeno un ripasso lo fanno, inquinando anche le loro storie nuove. poi c’è anche chi si rimette insieme. ma un’amicizia ecco deve essere disinteressata, dovresti gioire dei suoi amori, accogliere le sue confidenze. chi ha amato veramente non può farlo.
nel mio caso lui è sempre rimasto amico con tutte le ex, una in particolare che l’ha mollato è diventata la sua migliore amica. era sempre invadente, un rapporto morboso che non escludo abbia avuto anche carattere sessuale. per come la vedo io mi sono liberata di uno stronzo e anche se è stata la prima storia importante (evidentemente solo per me) non ho nessuna intenzione di assegnarli un posto nella mia vita. ho rivisto anche il ragazzo che avevo prima di lui, casualmente quando ti lasci si rifanno vivi tutti. ho visto una persona diversa con cui non mi ritrovo piu. il problema è proprio questo. dopo il distacco necessario ad andare avanti vedi delle persone diverse.
@ale
Approfondisco la questione degli ex, cercherò di scrivere solo ciò di cui sono certo.
Lei ha mantenuto i contatti con questo ragazzo, lui 20 lei 22. (Io 33).
Mi faceva vedere i messaggi che gli inviava, e mi era parso soltanto un ragazzino ignorante. Non mi sono mai preoccupato di lui, perchè comunque con questo lei ci aveva fatto ben poco prima di stare con me e anche perchè se mi avesse mollato per stare con questo, a mio modo di vedere, sarebbe veramente caduta in basso.
“come mai lei è rimasta ‘amica’ degli ex e lì capirai tutto” scusami ma non mi entra nel cervello.. indicami la strada.
@ele
Quindi per te il senso è che non voleva darmi la speranza di poter tornare insieme? Per non farmi del male? Non credo guarda..
Tu da come scrivi, hai conosciuto degli stronzi, però penso che c’è differenza nel comportamento e nel modo di pensare tra uomo e donna. Non so se mi spiego.
Il fatto che deve darti forza Clint, al di là di quanto possa farci o meno coi suoi contatti mantenuti e al di là di voi dato che da alcuni particolari che aggiungi alcune cose si spiegano meglio e mi aiutano a sfumare il mio intervento in una chiave più generale, è notare la differenza di passo fra due realtà, la paura che lei ha avuto davanti alla tua proposta (paura mascherata dalla bugia, atteggiamento da donna vissuta con le frasi vissute, che voi non siete amici). Questo è accaduto perché tu durante la storia certamente hai amato, stai sereno circa il tuo contributo, ma lei invece non ha amato e non ama nessuno perché in questo caso specifico pesa probabilmente un particolare, che lei è giovanissima. L’età conta, ‘a quella età’. Si è messa sotto gli altri ex e se li è tenuti buoni perché sono dei tipi acerbi e fra ragazzi non possono ancora realizzare certe cose. In sostanza, per il cortocircuito spiegato bene in tutti i 1500 commenti di questa lettera, il suo pensiero vero davanti al tuo amore compiuto è stato questo: “Oh c...., io sono immatura e non so cosa voglio mentre tu invece ami e mi ami fino a questo punto. Se continuo a stare qui, fidanzata o amica, rischio che tu scopri che non sono pronta, mentre gli altri che sono indietro come me questo non lo vedono e con loro faccio la figura di quella ambita e superiore e la mia autostima si rianima e passo per ‘grande’.” Allora ha spiattellato quella norma mitica piegandola in una certa logica, con fermezza: “Noi non siamo amici.”
Vabbè, fossi in te direi: A ‘sto punto, meno male.
Sugli sms etc non mi pronuncio, devi però sapere, per il futuro, che una persona che scambia sms con gli ex non è affidabile neppure se le affidi un legnetto, fa disastri.
Non voglio infierire su questa persona, perché è giovane e alcune cose si possono capire; piuttosto la mia riflessione deve farti fare un discorso generale, anche per capire da solo come non sbagliare in futuro, verificare la tua prospettiva.
Realizza ciò: lei, per immaturità o quel che vuoi, non ama come ami tu, meglio che l’hai persa. Fai in modo che non ritorni però, nessun contatto o ti incasini nel tuo proseguo. Su questo forum vige tassativamente la norma del silenzio. Parti da queste riflessioni e vedrai che scoprirai tante cose utili, è su di te che devi lavorare ora.
@ Ele
Come la metti la metti , il fatto è che anche quella dei conflitti interiori è spesso una balla o un qualcosa che viene fuori al momento opportuno .
@ tutti
Visto che si parla di ex , di rapporti relazionali dopo la rottura , io non voglio piu’ vedere , ne sentire quella persona in vita mia .
Mi dà urto il solo pensiero. E come se appesti l’aria intorno a me.
So’ che per via di amici comuni , è probabile che almeno in un paio di occasioni in futuro , ci troveremmo nella stessa stanza , e non da escludersi anche seduti allo stesso tavolo.
Intanto preferirei che non accadesse , e non so che reazione potrei avere . A parte ignorarla totalmente , se solo mi venisse incontro per il classico bacio di saluto mi ritirerei , non mi interessa cosa possano pensare gli altri e se invece ,soltanto mi rivolgesse la parola o il saluto la zittirei immediatamente. Come ha voluto rompere tutto , in una maniera vergognosa , dovrà affrontarne le conseguenze , quando sarà il momento . Dovrà aver ben chiaro che manco ne conservo il ricordo di lei , che si puo’ dimostrare anche con un atteggiamento reciprocamente affettuoso ma formale che si puo’avere durante una occasione sociale in mezzo ai propri amici comuni .Lei non mi è nulla : è la sconosciuta che non hai nessuna voglia di conoscere.
Per il resto , non finiro’ mai di ringraziarla , visto che neanche quasi le guardavo le altre donne , quando stavo con lei .
Ed invece è un mondo pieno di opportunità con delle gnocce paurose .
Kid esatto, è un fatto di giustizia, perciò considerarla invisibile-inudibile e dedicarti alla tua libertà è l’inevitabile e agognata conseguenza. Sii felice e rinnova la tua vita.
@ale
Dici che probabilmente pesa l’età sulla sua incapacità di amare.
Non so.. perchè se dovessi dirti tutto quello che ho fatto per lei, la riconoscenza che mi DOVREBBE, potrei riempire un commento intero.
Penso che se con tutto quello che ho fatto per lei, non mi ha amato, allora non è in grado di amare.
Mi fa male scriverlo ma è la soluzione più logica.
Devo aggiungere però, che il problema che mi ha fatto capire che stava finendo, è che non voleva fare più sesso. Nonostante fossimo sempre appiccicati. E le poche volte che lo facevamo, niente coccole.. niente affetto.. solo sesso.
Per gli sms con gli ex. Mi sono fatto abbindolare.
Diceva che era un ragazzino stupido, non avevano niente in comune, mini-dotato. Queste cose mi sembrano vere, ma da come è andata a finire, comincio ad avere dei dubbi.
L’ho lasciata fare con gli sms perchè dal rapporto io pretendevo una sola cosa: la sincerità. Cosa che non c’è stata. Evidentemente ho sbagliato tutto.
Dovevo trattarla proprio come una bambina. Dargli ordini:”se ti va bene è così, altrimenti ciao, ciao”. Avrei perso meno tempo.
Come hai detto, è più giusto NON farsene una ragione e ingoiare la pietanza. Altrimenti non si è imparato niente.
p.s. secondo te, è possibile che esca o che sia solo innamorata di un altro ragazzo che tiene nascosto, e che usi il ragazzino per farsi portare a spasso? Considera che proprio il ragazzino lo aveva già sfruttato in questo modo.. usciva con lui ma perdeva la testa per il solito ragazzo sbandato che piace a quell’età.
Tu potevi anche portarle la luna Clint, e amare come hai amato, ma il probelma NON SEI TU. Questa dinamica ti deve diventare chiara o penserai: non le piccio, non la attraggo, non mi ama perché sono stato disattento e mille cose che non sono reali. Tu hai altre cose da esplorare di te e le saprai capire e migliorare ma in sostanza stanno in una ambientazione del sapersi dare alla compagna e in un non poter fare male. Quanto alle sue cose, ai suoi intrighi etc, credo che se tagli, queste domande cadono in automatico. Ma devi tagliare e leggere nei forum, dedurre dalle storie che conosci in giro o dei tuoi amici, ma principalmente tagliare, o non se ne esce. Però leggi, se no non funziona.
“Dovevo trattarla proprio come una bambina. Dargli ordini:”se ti va bene è così, altrimenti ciao, ciao”. Avrei perso meno tempo. ”
Questa Clint è la risposta che ci siam dati noialtri: “Non mi ami? Vaffanculo.” E adesso stiamo tutti bene.
Quanto al ragionare, no, non c’è niente da ingoiare o niente da ragionare nei riguardi degli altri ma solo per se stessi. Scrivo a nome di tutti quelli che hanno già affrontato la fase in cui sei tu ora, se ne esce, ma devi tagliare. Se tu tagli, quello che tu vuoi sapere da me, e che paradossalmente non può trovare risposta (è la tua situazione, sei protagonista e non sei tu il colpevole), viene fuori da solo e sarà la tua formula magica per rinascere. Devi farlo tu, con le tue mani. Chi l’ha fatto qui, ed è stato complesso ma dignitoso, ora sorride.
Oggi ho avuto una ricaduta.. ho ripensato a lei tutto il giorno.. sono depresso..
Sto puntando delle ragazze, però non riesco a provarci.. mi sembra tutto difficile.. mi allontano e me ne sto da solo, per non fare scena muta.
Vorrei tanto rivedere la mia ex, col tipo. Oggi l’ho cercata, nei posti dove pensavo che potessi trovarla, ma niente.. è come sparita, volatilizzata.
Forse se la vedo con lui, me ne farei finalmente una ragione. Non so.. cosa ne pensi @ ale?
Clint NON devi cercarla, lei non ha nessuna possibilità di farti più nulla ormai. Taglia. Fra l’altro, se la vedi non solo stai male ma non ne esci più da quell’ingorgo. Già sentite e viste quete storie, e ti dico che a distanza di anni quelle persone ci sono ancora dentro e più malconci ancora. Questo desiderio, che è un po’ insano, è quella cosa da cui ti devi per bene depurare invece e solo il silenzio e il distacco totale ti faranno capire come stanno le cose. Ripieghi sul volerla cercare per non affrontarti, anche per noi era così. Te l’ho scritto, tu non sei responsabile di nulla e se hai delle cose da riflettere o aggiustrare sono conti tuoi privati, sono solamente le riflessioni di una persona che matura e che continua a crescere per quanto adulta. Gli alti e i bassi continueranno per molto tempo, ma ciò avviene mentre risali. Forza.