Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 142 143 144 145 146 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 142 143 144 145 146 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Sat
Secondo me nn stai guardando il tutto con gli occhi giusti.
E’ normale, che ti stia male… è normale che tu pensi a tutto quello che è stato… e quello che doveva essere… potrebbe pure essere normale che a pasqua sei stato da solo a casa… tanto per dirne una, anch’io ho passato tutta la giornata a casa da solo… e allora?!!? E’ il periodo… tutto quello che ci sta succedendo, l’isolamento, l’essersi conto di essere da soli, il sentirsi pugnalati dalla persona che davamo per fidata… è normale…
Ma proprio per questo, noi, ORA dobbiamo lottare, dobbiamo trovare la strada giusta, ci dobbiamo rimettere in gioco, è come una sfida con noi stessi, una sfida che la vita ci ha chiamato a fare…
Ma credi che a me vada meglio che a te? Boh… forse a te nella vita è andato sempre tutto bene, ed ora sei spaventato… (nn saprei)… a ma sta andando tutto strano, ma sono entrato nell’ottica che piano piano devo fare cambiare le cose, devo rendermi conto, devo prendere atto… devo rielaborare tutto, devo vedere tutte le cose con occhi differenti! Anche tutte el persone che mi girano attorno le devo riesaminare… insomma nn so se fai sport,ma è come quando fai un torneo, devi iniziare ad allenarti, a soffrire, affinchè tu possa dare il meglio per quel torneo… beh il tuo torneo è la vita.
Quindi nn devi pensare che tutto cambierà, sarà di nuovo tutto bello senza che tu nn faccia nulla… xchè se tu nn farai nulla, sarà tutto na merda… ma piano piano devi fare qualcosa, qualche cambiamento… devi iniziare a pensare che è anata così e BASTA! Devi pensare alla storiella del contadino cinese… devi metterti in gioco, in competizione, devi sfidare te stesso! E sai xchè? Xchè nn c’è null’altro da fare, nn c’è altra soluzione, xchè ciò che ha deciso la tua ex compagna, tu nn puoi cambiarlo (per quello te lo dicevo prima)…e preso atto della cosa, l’unica cosa che puoi fare è vivere la tua vita, pur sapendo che nn saranno rosa e fiori all’inizio! Devi mettertelo in testa, sarà dura, sarà triste, sarà brutto, ma ce la dovrai fare… xchè è la tua vita!
Per uscirne ci sono du emodi:
– continuare a sbattere la testa sul muro…e chiedersi xchè xchè xchè…
– pensare che purtroppo è andata così, ora è tempo di alzarsi e rimettersi in gioco.
Quale delle due preferisci? Fai tu…
Sia chiaro, che se sono qua a scirvere, probabilmente, oggi che è FESTA, nn mi passa un c....… amen… sto lottando per uscirne, per ritrovare l’equilibrio, l’assetto, le persone, la serenità… cose che nn si trovano 4/5 mesi…ci vorrà tempo, ma l’unica cosa importante è di aver capito, che bisogna inizare a percorrere una nuova strada!
Come nello sport, nn importa se si vince o se si perde, quel che conta, è che tu ce la metta tutta. Fatto questo, io la sera anche se perdente, vado a dormire tranquillo!
Amo lo Sport,
– perchè ti fa capire fin da piccolo, che nella vita per raggiungere degli obiettivi, bisogna applicarsi e sacrificarsi
– perchè quando perdi, nn ti puoi nascondere, ed impari a stringere la mano al tuo avversario ed a dirgli “sei stato più forte”
– perchè le chiacchere contano poco, ed i fatti tanto
@ Ele
Wow… che garattere, che decisione, che grinta
😉
Qualche mese fa, quando tutto andava bene, le avevo scritto una poesia… molto semplice… ma vera…
Dicevo in breve… “sono felice di vivere, sono felice di ammirare la natura, sono felice di provare il dolore, sono felice di emozionarmi davanti agli occhi di un bimbo… sono felice perchè vivo”…etc etc… chiudendo che ero felice di amarla…
Beh, ora devo solo tagliare l’ultima riga… e riscoprire le felicità che ho sempre avuto!
Quelle nessuno deve togliermele!
“Vai vieni e vai come vuoi,
Nasci solo e solo andrai”
Ci tengo per prima cosa a sottolineare il fatto che non sto dicendo ne pensando che il mio dolore sia unico o più forte di quello di tutti gli altri. Non sto cercando gloria e nemmeno voglio essere considerato una vittima. Chi mi ha letto in passato può capire queste mie parole di sicuro e capire anche come sono fatto. Quel che ho scritto forse non è piaciuto o forse in parte non è stato capito fino in fondo, ma è una situazione di malessere che influenza il tutto.
@Ale, se pensi possa aver scritto delle cose brutte me ne scuso, forse sbaglio a sfogarmi fino a questo punto…non voglio certo essere da esempio per nessuno. Ho solo esternato quello che ho dentro, quello che non riesco a superare nonostante questi mesi e le varie reazioni che ho cercato di avere, perchè credimi ci sono state. Non sono stato 5 mesi a piangermi addosso, eppure qualcosa non sta funzionando, probabilmente è tutta e sola colpa mia. E credimi ho profondo rispetto per ognuno di voi, per ognuno che scrive o soltanto legge.
@Ele, probabilmente in questo momento non mi voglio bene per niente, lo ammetto. Riguardo la mia ex, è stata libera di scegliere e lo ha fatto, io ho accettato la cosa e non ho fatto nulla di forte o assurdo per farle cambiare idea, solo qualche chiacchierata per capire cosa fosse realmente accaduto. E quello che dico in questo momento non è in funzione di lei, ma della mia persona e del fatto che non mi trovo bene con me stesso, naturalmente tutto è stato condizionato dall’accaduto ma questo credo sia normale.
@Feanor, so bene quanto sia difficile anche per te, e come ho scritto all’inizio non voglio che nessuno pensi che io soffra di più o chissà cosa. La mia vita fino ad ora era andata abbastanza bene, con i normali problemi che si possono affrontare e che spesso erano stati affrontati insieme, con l’aiuto di entrambi in entrambi i versi. Riguardo al discorso di accettare i “no”, beh io l’ho accettato ho accettato quello che mi è venuto addosso, non posso dire di essermene fatto una ragione ma credo sia normale. Non si può dire ok, giro pagina e stop, quando si è condiviso tanto con una persona e so che tu mi capisci in pieno.
Forse non interesserà a nessuno o forse la cosa vi farà incaxxare, ma oggi ci siamo sentiti dopo 3 mesi e abbiamo parlato un bel pò. Così, mi andava di scriverlo e spero la cosa non sia da monito o da esempio negativo per gli altri.
Sto cercando di scrivervi e dirvi le cose con la massima umiltà, vi chiedo di credermi e di non pensare che voglio essere la vittima.
GRAZIE
Un abbraccio
x anna
@Ma ci sono anche momenti in cui sono fiera di me stessa, della mia ritrovata dignità di persona e di donna. Quel dolore lacerante di cui avevo tanta paura… beh, quel dolore esiste ma non ti uccide. E ciò che non ti uccide ti rende più forte.
Benvenuta nel forum, hai centrato perfettamente il problema se perseverai nel tuo no contact sarà questo che ti farà crescere. Soffrire in silenzio con dignità, senza elemosinare amore e comprensione da persone che non sono in grado di darlo nemmeno a te stesse. Questa è la via , la strada che ci porta fuori dal tunnel, che ci aiuta a ricostruire noi stessi. Non esistono altre scorciatoie o altri antidoti. Sono contento per te Anna.
Sat, non sposti di un millimetro la questione, e l’apporto di ciascuno di noi non è quello di credere a chicchessia ma dedurre e comprendere e in silenzio, per se stessi, ragionare. Hai sentito l’ex, orgoglioso di questa cosa che ti sbatterà ancora più a fondo, torni e la sbandieri intenzionalmente sotto al naso, la metti davanti agli occhi di chi si è fatto un culo enorme per arrivare a dedurre, dopo una complessa autoanalisi e dopo strazi giganteschi, che, fra i comportamenti, era proprio quello che tu stai allegramente svezzando che lo stava uccidendo. Sat, tu irrompi con una corda a casa dell’impiccato seguito da una fanfara in festa. La gente che scrive qui sta raccontando come ha smesso di rovinarsi la vita, non si è autoconvinta di una posa, ma ha rintracciato dopo mesi di riflessione le prove della propria correttezza, perché dei deficienti li avevano plagiati facendo leva sulla loro scarsa autostima, li avevano convinti che la loro vita non valeva nulla, li avevano imbrogliati e trucidati. Questa gente ha avuto uno scatto di umanità e si messa di impegno a ristabilire la verità che gli è stata negata e ce l’ha fatta. Sono state rintracciate tutte le prove del loro valore e capacità di amare, prove inconfutabili e inaccessibili secondo le logiche comuni deviate. Il risultato è stato riprendersi una vita sana e aver spazzato via quei farabutti. E tu fai ‘ste sparate? Io ho firmato questo documento e sono sdegnato nell’osservare ancora una volta come sia più facile credere alla bugia della realtà che a sé stessi. A nome di chi lo ha sottoscritto, sostenuto, integrato e messo felicemente in pratica e di chi lo sta cominciando a comprendere, e a nome di tutti gli altri autori degli altri documenti simili, contesto duramente la posizione che tu assumi non nei confronti del problema, la vita è tua e ne fai quel che decidi, ma nei confronti del dibattito.
x Feanor
🙂 questi sprazzi mi scattano cosi… comunque non credo affatto che resterai solo, già per come scrivi sembri una persona interessante. ora serve solo del tempo per rialzarsi per bene, conoscere nuova gente e farsi anche nuovi amici.
x Anna
complimentoni, anche perche hai affrontato tutto da sola, nel silenzio. ora se vuoi parlarne noi siamo qui.
x Sat
tutte le cose che ti diciamo qui nel forum non sono per giudicarti, tanto meno per farti sentire in colpa. credo che ognuno a suo modo abbia cercato di spronarti, per darti lo stimolo giusto a reagire. come ha detto Ale qui non c’è nessuno che possa darti un parere professionale, forse potresti anche ricorrere ad uno specialista. non ci vedo niente di male. anzi, quando ci si accorge che non si è piu in grado di fronteggiare il problema da soli, bisogna chiedere aiuto prima di affondare.
sono stata un po dura nel commento precedente ma vorrei che tu dessi il giusto valore alla vita. non solo alla vita intesa in modo generale, ma proprio alla tua esistenza. perche non ti trovi bene con te stesso? cos’è che non va? anche provare a descrivere cosa non ci piace di noi penso sia utile, sia a te come sfogo, sia agli altri che vogliono capirti e aiutarti. anche io sono stata abbandonata dopo quasi 8 anni, anche io mi sono fatta mille film mentali su cosa avessi che non andava, sia fisicamente che caratterialmente. poi ho capito che dipendeva in gran parte da lui e dalla sua voglia di novità. ciò non toglie che io possa migliorare sotto entrambi i punti di vista. purtroppo la solitudine è una specie di lente che ingrandisce le nostre caratteristiche. se non ci piacciono, staremo molto male. ma devi pensare che sei una persona pulita dentro e che sa amare. come hai amato lei, ti innamorerai di un’altra. questo avverrà solo dopo che smetterai di dire che lei è insostituibile. certo ogni partner è diverso ma se lei se ne è andata è inutile che resti fermo. capisco anche la sensazione di smarrimento nel dover fronteggiare la vita da solo ma ci si abitua anche a questo.
per accettare i no, intendevo metabolizzare la cosa e andare avanti..
@ Sat
So benissimo che nn scrivi per vittimismo, o per attirare l’attenzione!
Ci mancherebbe… ma quelo che voglio dirti, ci provo ancora.. è che tu DEVI iniziare a prendere la strada che ti porterà alla salvezza… nn devi aspettare di stare bene per prenderla, devi prenderla ora, che va tutto male!
E’ normale, che ora faccia tutto schifo, e TU SAI che io so che tu lo sai!
Solo stringendo i denti ed iniziando a prendere la nuova strada ne potrai uscire.
c.... è la mia prima pasquetta da quando ho,,, anzi probabilmnete da quando sono nato, che nn vado a farmi una grigliata… pasquetta atipica, anno atipico, atipico=merda… ma nn mi arrendo, ricostruirò tutto… lo devo a me stesso!
Hai parlato con la tua ex!? Beh se ti ha fatto stare meglio..bene, ma nn come effetto placebo, ma xchè c’erano altre cose da dire… ben venga… però occhio, xchè loro che nn stanno male nn hanno nessun problema a sentirti o frequentarti… ma noi che siamo deboli, potremmo fare il doppio della fatica per uscirne… poi ognuno ha la sua storia! Ed io nn giudico nessuno!
@Ale, forse stiamo perdendo il senso di tutto… io ho solo cercato di esprimere la mia condizione, quella che in questo momento mi ha portato così in basso. Riguardo la mie “sparate”, forse non conosci bene la mia storia e come sono andate le cose nel mio caso, dove tutto è stato diciamo più lineare rispetto ad altre storie ed altre situazioni, dove magari c’è stato il tradimento o subito il sostituto/a. Mi stai solo accusando ingiustamente, come se io volessi il tuo male o quello delle persone che scrivono su questo sito, eppur in cuor tuo sai bene cosa voglio dire con le mie parole, quali urla provengono dal profondo del mio cuore e mi fa male pensare che tu possa credere ciò, che io sono quì per destabilizzare gli altri. Mi spiace veramente che pensi queste cose.
@Ele, grazie… il fatto di non stare bene con me stesso è dovuto a questa condizione, a queste ricadute così profonde che mi fanno arrivare ad un punto di totale stanchezza fisica e mentale. Riguardo la mia situazione e il discorso ex o altra ragazza, so bene che lei è andata e non ritorna, ne sono ben consapevole e il fatto di averla sentita non era di certo un modo per convincerla a tornare indietro, ma preferisco non parlare della telefonata visto che può sembrare come qualcosa di cattivo che faccio nei vostri confronti. La vera paura sul discorso di innamorarsi di un’altra persona è tutta conseguenza di quanto è accaduto, sai benissimo che i sentimenti non possono essere comandati e pensare che ci si possa innamorare nuovamente e si possa dare tanto di se stessi perchè si crede in quella storia, e poi ritrovarsi in una situazione di questo genere…beh mette molta paura e credo che nessuno di noi lo voglia veramente.
@Feanor, sai cos’è…pensavo che stessi già percorrendo questa strada ma in realtà mi sono ritrovato più volte nuovamente all’inizio di tutto e questo mi crea turbamenti interiori e malessere. Hai detto bene, ognuno ha la sua storia è quello che ho sempre detto e per il quale ho cercato di rispettare sempre tutti, in ogni gesto o atteggiamento nei confronti delle proprie storie. Non posso conoscere a fondo la storia di ognuno, quindi se a volte leggo di qualcuno che fa un gesto per quella storia o per la persona amata, ci rifletto sopra e dico, forse è giusto che lo faccia se è una cosa che sente… Io l’ho fatto perchè ne avevo voglia, e anche a lei ha fatto piacere si è parlato del più e del meno, e di tutta la situazione.
Se ritenete che possa farvi del male ditelo e sarà mia cura allontanarmi da questa lettera. Un abbraccio.