Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 139 140 141 142 143 269

  1. 1401
    Paul -

    Ieri sera mentre lottavo con il mio dolore mi ha mandato un messaggio, rispondendo in qualche modo agli interrogativi che mi ponevo. Mi ha scritto che in qualsiasi momento si rendesse conto di aver sbagliato a lasciarmi mi troverebbe ovunque io sia… Non so se interpretare tutto ciò come un segno che forse cmq mi ama o dovrei dar retta alla lettera e pensare che lei non è capace d’amare. Fatto sta che sono distrutto e non so quale sia la cosa giusta da fare, non distinguo più cosa sia giusto e cosa sbagliato ormai…

  2. 1402
    elly -

    @Paul, no, non sei l’unico. Il chiodo schiaccia chiodo non porta da nessuna parte. Probabilmente non hai avuto la possibilità di leggere i quasi 1400 commenti di questa meravigliosa lettera, ma ti renderesti conto di come qui in mezzo c’è un sacco di gente della tua età (come me), più grandi e più giovani di te. Ognuno ha affrontato e affronta ancora il baratro del distacco e della ripresa. Tutti abbiamo creduto di non farcela per un po’. Tutti, soggiogati da quel macigno sullo stomaco che non ci permetteva neanche di respirare regolarmente, abbiamo creduto che fosse finito tutti lì. Ma poi, alla fine, chiamalo istinto di sopravvivenza, chiamalo semplicemente “la vita”.. è tornata trionfante a primeggiare, imprimendo la voglia di fare e di andare avanti. Una cosa ci accomuna tutti: dopo non siamo più gli stessi. Ci evolviamo e miglioriamo. Questo periodo che stai per affrontare è, paradossalmente, uno dei più fecondi della tua vita. Sei come in un bozzolo, caro Paul, ti stai formando per rinascere di nuovo e più forte di prima. Resta con noi e non perdere mai, neanche per un secondo, la speranza di tornare a sorridere, perché.. succederà. Semplicemente.
    Riguardo il messaggio: tu non sei un burattino nelle sue mani. Tu hai la tua vita a cui badare e lei, falsa e opportunista, non può trovare posto. Ti ha lasciato? Ricorda che l’amore non molla la presa. E tu non sei di certo un ristorante in cui poter tornare se in giro non si trovi di meglio! Lei ti ha solo voluto dire che qualora, nel farsi i suoi porci comodi, non trovasse adeguata (fasulla) soddisfazione, tornerebbe a sporcare la tua esistenza.. scusa il tono duro, ma non puoi accettare tale forma di meschinità.
    @Ale, ti appoggio in pieno. La forza di reagire, deve partire prima di tutto dentro ognuno di noi. Nessuno verrà a bussare alla nostra porta per tirarci fuori a forza.
    @ClintBarton, adesso hai fatto il tuo tentativo. Hai seguito il tuo cuore. Hai ricevuto questo bel servito. Ora è il tempo tuo, tuo e di nessun altro. Chiudi le porte e concentrati su te stesso. Ricostruisciti. Osserva il mondo esterno e tutti gli spunti che ti da e continua a ristrutturare la dimora di te stesso. È tutto lì il segreto: la silenziosa ricostruzione, i solitari ragionamenti. La tua mente e il tuo corpo agiranno da sé e sarà più naturale di quel che tu stesso pensi. Coraggio.
    @Gioe86, la stessa cosa che ho scritto a Clint, vorrei che valesse per te. L’amore non si implora. L’amore resta e affronta tutto lì, in quello stesso posto dove ha dimorato per tanto tempo.
    Quella persona con cui hai condiviso un tratto del tuo percorso, non è nulla di ciò che serve alla tua vita per andare avanti. Adesso ci sei tu. Parti da te. in te c’è tutto ciò di cui hai bisogno per ripartire, ma non come prima, un nuovo te è in cantiere. Ancora una volta: dipende tutto da noi. La forza deve partire da dentro la tua anima. Basta restar fermi a guardare indietro. Volgi il tuo sguardo su ciò che di prezioso puoi regalarti.

  3. 1403
    ale -

    Paul, per non sbagliare, taglia. Se poi vuoi interpretare quel che ti sta costruendo con delle assi di mogano attorno, è semplice. La sua attenzione così misteriosa ha questo significato: “Qualora mi dovessi stufare di farmi gli affari miei in giro, sarei felice di sapere che tu sei ancora in quello stato pietoso a cui ti ho ridotto con la complicità della tua ingenuità tipica dell’innamorato, supplichevole per me e solo per me, dignità azzerata, al collasso, per me, perché a me piace che la gente si strugga per me mentre racconto le mie balle, mentre faccio intendere che amo e invece a me piace fare del male, sai, liberarmi delle frustrazioni e inferni e disperazioni che non mi so spiegare e non voglio risolvere, devo distrarmi anche a costo di farla pagare agli altri, e gli altri devono accettare che io me li tenga così; perché mica sono stupidina, va là! Chi vuoi ci sia al mondo capace di definire l’amore e smascherarmi? chi vuoi che mi scopra?..eheheheh…E chi mi scopre? Sono proprio furba e tu sei lì impantanato pronto a berti qualsiasi mio intruglio senza sapere cosa sto facendo alle tue spalle e chi sono io in realtà.”
    Bene. Oltre al fatto che se una così becca chi sa cosa è l’amore fa una fine orrida, e ce ne sono persone che oltre ad amare in modo naturale e poderoso sanno anche riconoscere le tracce che l’amore dissemina come sanno smascherare i danni che fa il non amore e prendono provvedimenti con le palle, ti do un consiglio Paul, una cosa molto semplice, molto raffinata, mettiamola sotto un profilo hobbystico, visto che tanto lei è così free lance. Taglia, sparisci, non aprire sms né mail ma cancellali integri appena arrivano, non rispondere alle chiamate, soprattutto numeri nascosti o che non conosci, e non raccogliere informazioni on line o in giro. Zero. Per sempre. E rifatti una vita senza di lei.
    Questa strana cortesia servirà per un paio di cosucce che adesso non è importante che ti metti a spiegare. Fai così, poi vediamo che succede. Se lei impazzisce e ricorre a qualche tso, allora hai sotto gli occhi la prova di che razza di persona ti eri tenuto accanto. Ed è così che andrà. Nel mentre, devi lavorare su te stesso. Stare in balia di questa incapacità di riconoscere la merda dall’oro, ha fregato tanti e tanti ne fregherà ancora.

  4. 1404
    Feanor -

    @ Paul

    L’unica cosa giusta, in questo momento, è toccare il fondo, tirare fuori tutto, ma allo stesso tempo, volerti bene, xchè TU sei l’unica cosa TUA!
    Una volta toccato il fondo, sentito quel dolore terribile, potrai solo che risalire… come hanno fatto tutti, o che tutti stiamo facendo… filtri magici nn ce n’è, e se loro sono veramente convinti che nn vogliono stare con noi, beh mica possiamo obbligarli…

    Tra qualche mese starai meglio, fidati… l’importante è nn fare cazzate, e pensare alla nostra vita, unicavita dove siamo noi a decidere tutto!

  5. 1405
    sat -

    @Elly, ti ringrazio per le tue parole e considerazioni sulla mia persona… sono una persona abbastanza modesta e non credo che tutto ciò calzi a pennello per me soprattutto in questa fase della mia vita, ma ti ringrazio.

    @Ale, credimi posso dire di “conoscere” alcuni di voi abbastanza bene, le vostre storie e non faccio paragoni o per meglio dire so che siamo tutti sulla stessa barca. Ed è vero ci vuole una forza enorme, che però molto spesso manca per tutta una serie di cose che ti indeboliscono giorno per giorno, come ho detto altre volte quel tempo che guarisce allo stesso tempo fa male…

    @Feanor, già siamo molto vicini…non ho capito il discorso università/lavoro, ti riferisci a me o alla mia ex?

    @Ele, in realtà io non sono più nella fase di pensiero compulsivo della ex, ciò non toglie che i pensieri ci sono soprattutto quando accadono certe cose o ci si rende conto di ciò che manca veramente alla quotidianetà che invece prima c’era. Sono d’accordo quando dici che spesso è pure colpa nostra e penso nel mio caso sia pure così, ma a volte è così e non riesco a fare diversamente…sarò io, sarò uno stupido in ciò ma non lo so…

    Grazie a tutti, per i vostri commenti, le vostre storie, i vostri suggerimenti, il vostro impegno!!!

  6. 1406
    Feanor -

    @ Sat

    Intendevo della tua ex… xchè quello che le è accaduto, penso che abbia un’alta percentuale nelle storie che vanno in crisi, che finiscono.
    Lei che fa il salto, cambia mondo, vedi 1altra vita, 1altro mondo, decide di buttarsi di iniziare a divertirsi, di dare un taglio col passato! Come se ci fosse un’amore per ciascuna fase di vita.
    Con questo nn voglio dire che sia stato giusto, figuriamoci… dico solo che ne ho lette e sentite molte di queste storie!
    E poi, nn c’è un giusto ed un sbagliato… è andata così e basta!
    E nn voglio enanche dirti, che potevi aspettartelo, xchè la storie è bella viverla credendoci… senza limiti… però se ci pensi bene, è molto difficle che una storia iniziata quando si andava alle superiori o giù di li, vada in porto fino alla vecchiaia!

    Questo mi fa pensare… che spesso, io e la mia ex, eravamo contenti di nn esserci frequentati prima, xchè appunto sarebbe stato facile saltasse tutto, ma ci eravamo incontrati, nel momento giusto, dopo aver fatto altre esperienze, magari quando inizi a capire cosa vuoi dalla vita e quale sarà il tuo futuro… beh è andata ugualmente male… e quindi che dire… mai dire mai!

  7. 1407
    Feanor -

    Ieri al circolo da tennis, ho visto 1amico (più datato di me)che giocava con suo figlio (ragazzino)! Cavolo è sempre stato un mio sogno, avere un figlio e poter condividere delle gioie sportive… potergli trasmettere qualche cosa… ero ad 1passo da questa prospettiva, e d’ora mi ritrovo a zero!

    Ecco questo mi manca anche, nn è “solo” la mancanza di una persona, ma l’aver perso tutti gli obiettivi che mi ero prefissato… prefissato suona male, sembra un termine lavorativo… diciamo pure, gli obiettivi che avevo sognato! Che volevo realizzare…

    Scusate lo sfogo… ogni tanto mi capita!

    @ Nebbia

    Tu che adori Liga, quale preferisci dei suoi film? Il primo o il secondo?

  8. 1408
    nebbia -

    Ale BENTORNATO!!!! Le tue parole mi sono mancate tanto! Si sentiva soprattutto la mancanza della tua forza e determinazione! Sono contenta di ritrovarti più forte di prima 🙂

    Feanor, riguardo la fase che stai attraversando mi sa proprio che sei sulla buona strada, è normale che i momenti no ci siano ancora però il fatto di avere lo stimolo di fare, uscire, conoscere è già una grande conquista 🙂 per gli hobbies forse hai ragione tu quando dici che in un certo senso ti ricordano la tua ex quindi sei un pò restio a farli, a me è successa la stessa cosa, ma ho deciso di affrontare ogni fantasma e di riprendere a fare quello che mi piaceva, se per il momento non ci riesci o non ne hai voglia perchè non provi qualcosa di nuovo? Qualcosa che sia solo “tuo” ;)? Per quanto riguarda la percentuale uomo-donna nei locali mi sa proprio che ci converrebbe fare uno “scambio culturale” 🙂 visto che da me (in sicilia) ci sono molte più ragazze e da te molti più ragazzi 🙂 Per Ligabue, io l’ho sempre adorato e non credo che lo si debba ascoltare solo quando le cose ti vanno male, lui parla della vita di ciò che è bello e di ciò che non lo è…comunque come direbbe lui “Quando indietro non si torna quando l’hai capito che, che la vita non è giusta come la vorresti te, quando farsi una ragione vorrà dire vivere te l’han detto tutti quanti che per loro è facile, quando batte un pò di sole dove ci contavi un pò e la vita è un pò più forte del tuo dirle “ancora no” quando la ferita brucia la tua pelle si farà. Sopra il giorno di dolore che uno ha.”

    Clintbarton e Gioie86, mi dispiace tanto che sia andata così però adesso che sapete che non torneranno fatevi un favore abbiate rispetto per voi e non cercatele più, tanto vi hanno detto che non torneranno quindi almeno manterrete intatta la vostra dignità e quando tra un paio di mesi ripenserete a questo periodo potrete dire a voi stessi “sono orgoglioso di me, ho sofferto come un cane ma l’ho fatto in silenzio e non mi sono umiliato davanti a nessuno!” Io lo dico sempre si pregano i santi non le persone 😉 se l’altro non vuole più starre con noi si può provare a fargli capire che l’amiamo e che fa un grosso errore, ma se pensa il contrario non possiamo che accettare la sua decisione e andare via a testa alta! Vi ripeto soffrirete lo stesso ma almeno manterrete la vostra dignità! Forza vi sono vicina 🙂

    Paul benvenuto anche a te, ti capisco, i primi tempi sono proprio duri, sono d’accordo con Elly e Ale riguardo al messaggio della tua ex, non è giusto nei tuoi confronti, è un modo per tenerti legato ad una (falsa?) speranza, non ci cadere. Inizia il tuo percorso di lenta rinascita, non pensare ad un suo ritorno, se accadrà saprai come affrontarlo a seconda di quello che succederà nella tua vita e dentro di te, ma non vivere in funzione di quello perchè se non accadrà avrai semplicemente perso del tempo prezioso!

  9. 1409
    nebbia -

    Sat sono contenta, ti sento di nuovo un pò più positivo 😀 e mi fa piacere che stai uscendo con una ragazza, non è questione di chiodo schiaccia chiodo, anche se non succede nulla con questa ragazza, io credo che in questa fase faccia bene confrontarsi con l’altro sesso, anche solo per capire che l’ex non è l’unica persona al mondo, cosa che sembrerebbe ovvia ma dopo la rottura non lo è per niente! Un forte abbraccio 🙂

    Parlando di me, in questi ultimi giorni mi sento RINATA, è successo qualcosa che mi ha permesso di affrontare alcune mie paure e mi sento come se mi fossi tolta un peso enorme. Alla fine sono uscita con quel ragazzo ed è andata benissimo! So che con questo ragazzo non c’è futuro e neanche lo cerco, però mi ha permesso di sbloccare un meccanismo malato che mi ero creata…e mi sento così FELICE 🙂 grazie a tutti voi per il vostro sostegno e per le vostre parole! Un GROSSO BACIO a tutti 🙂

  10. 1410
    sat -

    @Feanor, già è andata così… un amore reciso alla base, come un fiore appassito dal quale non ricavare più nulla…profumi, colori, sensazioni… Noi proprio negli ultimi anni invece stavamo molto meglio insieme, non si era più adolescenti, si facevano discorsi sul prossimo futuro etc etc…

    A tutto ciò poi si aggiungo i problemi esterni che si vanno a sommare alla condizione mentale già di suo compromessa. Oggi per esempio al lavoro è stata una giornataccia, quando ho finito sono andato via e sarei voluto scappare… anche se credo che questa sensazione di voler evadere altro non è che una reazione a qualcosa che non ti fa stare bene nemmeno con te stesso e che quindi non porterebbe a nulla di buono.

    Feanor, non sarà il massimo detto da me, ma ti sono molto vicino, credimi…soprattutto quando parli del futuro, dei sogni che si volevano realizzare, quei sogni che da lì a breve sarebbero diventati realtà. Un forte abbraccio.

    E naturalmente un saluto a tutti gli altri 🙂

Pagine: 1 139 140 141 142 143 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili