Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 138 139 140 141 142 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 138 139 140 141 142 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah sono l’unico che non crede al chiodo schiaccia chiodo? Sono l’unico che non riesce a fare nulla con una donna se non spinto da un sentimento? Mi sono lasciato ieri dopo quasi un anno e mezzo, beh che dire sto male, nausea vomito paura… Ho già affrontato una situazione simile ma mai così grave, non so forse credevo che fosse l’amore della mia vita, forse perché ho quasi 28 anni ormai, forse perché sono il solito povero illuso ma so che passerà prima o poi, so che questa fase la DEVO passare, un abbraccio a tutti 🙂
@Kobi, quanto tempo che non ci si sente!
Hai ragione, il tempo aggiusta pian piano le cose. Placa gli animi e spinge a rinascere a nuova vita. Onestamente non capisco il contenuto superfluo di questo sms di lei: “spero che tu stia bene perché io lo sono”? Beh, e chissene… non ce lo mettiamo??
Questa estate intanto ci sarai tu e ti divertirai. Non hai bisogno di nulla di più. Ma io sono più che convinta che saprai creare attorno a te le condizioni per stare bene.. lei? Sarà un contorno inutile che non è detto che dovrai vedere per forza, non ti pare?
@Sat, adesso non ci crederai, ma vale quel che è valso per ciascuno di noi qui dentro: il tempo, solo il tempo e tanta forza di volontà. Hai troppe qualità per credere che sia finito tutto qui. Chi è al di fuori di te vede cose di cui forse tu non sei neanche consapevole… e che ti riguardano.
Le persone meravigliose come te faranno molta strada nella vita, che tu lo voglia o no. Rassegnati all’inevitabile: RINASCERAI e allora saranno cavoli amari per i lestofanti!
Sat lo comprendo, e so che è un cortocircuito molesto, ti passano attraverso questi dati e i ricordi. Ma devi pensare a tante cose che con la storia non c’entrano nulla, devi interrogarti se ricordare non sia un bell’imbroglio, cosa è un ricordo, cosa è anzi in realtà quell’associazione. Però la prima condizione per venirne fuori è capire che ognuno di noi aveva le tue stesse condizioni, contentezze, sogni, anni investiti, altrimenti continuerai a dire che non ne esci. Non lo fai per egoismo, è una situazione emotiva forte, si può capire, però prova a concentrarti leggendo qui sui forum, cercando con curiosità e sete di serenità storie come la tua. Ho ripreso a scrivere perché notavo questi interrogativi che vi han riportato in molti a dove eravate all’inizio, su questo si son fatti pochi passi avanti, e riprendo a dare una mano. Sosterrò sempre che per venirne fuori e per non sbagliare più così gravemente bisogna farsi carico di difendere le altre storie come se fossero la propria e studiarle a fondo. Ad ogni modo, per prendere di petto una cosa di quella portata come è un abbandono senza esplorare i contesti adiacenti, chi vuole farlo deve tenere conto che occorre una forza di penetrazione della propria mente bestiale e una indagine solitaria difficile, e non lo consiglio a nessuno. Forza. Reagisci a quei momenti e agisci.
kobi che te frega se lei è felice? Mica la tua felicità passa dalla sua condizione: è quello che ti e ci ha fregati tutti. Inoltre, se stava felice non veniva a dirtelo (non ho mai visto una cacchina ammettere di esser tale, o disperata, ma sempre gente sotto steroidi esaltare il niente, zeri ambulanti). Se poi non dovesse bastare questo, io sibillinamente aggiungo che nessuno può dire di poter essere felice, la parola è una trappola, una bella dolce trappola e questi soggetti sono fatti di dichiarazioni. Chi lo dice, ha qualche problema. Ma questo lei ancora non lo sa. Importante è che stia fuori dalla tua orbita, poi quando la felicità dei suoi lazzi e frizzi finirà non so quanto verrà a dirti che infelice, forse ti dirà che è felice ma le manca qualcosa? Zero informazioni, zero contatti o si passano gli anni così e soprattutto si sbaglia con le prossime persone e quello sarebbe ben più grave.
@ Sat
Ho sempre visto le ns. storie molto vicine, anche se tu sei fortunatamente più giovane e quello scalino dall’università al mondo del lavoro è difficile da scavalcare!
Detto questo, forse mi sono spiegato male, io nn credo che torni o nn ci spero, però molte volte penso e solo penso, ad un ritorno, forse xchè mi è già capitato, o forse xchè (viva la modestia) credo che la mia assenza lasci un grande vuoto nella sua vita, per tutte le cose che facevo che dicevo e che pensavo… insomma ero io quello che trascinava, quello che metteva la carne al fuoco! Forse ne ho messa troppa, e come spiegato in quel vecchio post (di selena), la persona insicura cerca la persona forte, ma poi “subendo” troppo fa crack!
Oppure penso che torni, perchè penso con l amia testa, m avisto che la mia testa è mia, ed io nn avrei mai fatto ciò che ha fatto lei, tutto il discorso nn sta in piedi!
La sensazione di poter trovare 1altra persona, di poter toccare altre anime, di sentire altri odori e sapori, mi ha fatto pensare che sarà scattato qualche cosa in lei, visto che spesso c’era chi metteva il tappeto rosso dove passava, nn avrà resistito alla tentazione… alla novità, a chi ti promette tutto senza fare i conti con l’oste!
C’è poco da dire, come già detto, una bella ragazza ha molta scelta… ha un forte potere contrattuale… ma che ce devo fare se quelle brutte nn mi piacciono?! 😉
Ogni tanto vedo dei conoscenti, che stanno con compagne così così… beh quelle nn le tocca nessuno e stai tranquillo che nn molleranno per avere il nulla! Scusate per un discorso che può sembrare maschilista, ma per me le donne, mi devono colpire per la loro bellezza e dopo, vado a vedere cosa c’è dentro… c’è poco da fare, sono schietto e sincero, come sempre! In fondo, se nella donna nn c’è la bellezza, la grazia, l’armonia, la delicatezza… chi la cercherebbe!? E per bellezza nn intendo, la tipa volgare o troppo appariscente… giusto per precisare,xchè c’è una bella differenza!Per me, la donna dev’essere donna!
@ Kobi
Mandala a fare in c°°o!!! E pensa alla tua vita! Perchè ne hai una sola, ricordalo!
___________________________________
Mi sento forte, mi sento invincibile… padrone del mio destino, capitano della mia anima!
per chi ha letto il post 1353,conoscerà un po la mia storia…..
ebbene si…lo fatto…domenica mi sono presentato da lei….como un uomo di mer_ _!con quella palma in mano come se avessi fatto il peggiore dei mali….
all’inizio e stata un po acida nel vedermi….poi mi ha fatto entrare tranquillamente ed abbiamo parlato per quasi due ore…..
non vi dico….l’effetto del vedrlo avevo il cuore che scoppiava….batteva talmente forte che sembrava uscire fuori….gli feci notare…gli feci toccare il cuore…..mi mise una mano sul petto…..e mi fece una sorta di sorrisino…..vederla mi ha fatto star bene…..il parlare non tanto……però nonostante mi continuava a rifiutare io cercavo di riporre rimedio…appigliandomi anche al piu piccolo lampiglio……ma niente.
dice che e convinta della sua decisione e che intenzionata a portarla avanti….dice che non gli manco nemmeno un po(qst non so fino a che punto sia vero),in una giornata capita di pensarmi una o due volte(ma dice non come dovrebbe)….dice che ha vissuto momenti intensi e stupendi…se potesse tornare indietro lo rifarebbe di nuovo….ma al momento ha deciso che non mi vuole……io gli implorato x l’ultima volta che la amo….e di pensa re al nostro rapporto…se davvero valesse la pena di buttarlo via dopo 3 anni……ha detto che ci ha pensato e che se non era sicura non sarebbe arrivata a qst punto….bha….che dirvi…..INUTILE DESCRIVERVI IL MIO STATO D’ANIMO……e passato quasi un mese oramai…ma io peggioro sempre di +……
@ Paul
Dai paul, per un anno e mezzo, nn è che hai perso tanto tempo.
Vedila da quel lato… ti è andata molto meglio che ad altri qua dentro!
Hai tutta la vita davanti… cosa vuoi di +?!?
Pensa ai problemi veri, fatti un bel pianto, anche due se vuoi, pensa ancora 1pò a lei, e poi torna a prendere il volo!
____________
Leggevo la storia di ClintBurton… ed è incredibile quante pippe mentali ci faccia,o quando finisce la storia, cercando di capire il più grande mistero dell’universo, ovvero perchè ci hanno scaricati… lui parlava di problemi di sesso, problemi psicologici etc etc… invece era semplicemente xchè c’era un altro. La soluzione è sempre la più facile, nn stanno più con noi, xchè hanno trovato 1altro con cui stanno meglio… o con cui potrebbero o penserebbero di stare meglio! Easy al 99%!
x kobi
sono contenta che stai andando avanti. il suo messaggio sembra tanto voler sottolineare che lei sta bene e fingendo di preoccuparsi per te, si chiede se tu sbatti la testa contro il muro per lei. alla fine questo è il desiderio di ogni ex, tenere al gancio la persona che hanno lasciato e impedirgli di rifarsi una vita.
x Paul
mi dispiace per quanto ti è successo ed è normale che adesso soffri e non vuoi nessuna. ma tornerai ad amare.. è vero la tecnica del chiodo scaccia chiodo non funziona, non perche l’abbia provata. le mie sono supposizioni ma credo che buttarsi a capofitto in un’altra storia ti sottolineerebbe solo le mancanze che senti verso questo ex. insomma non ti ritroveresti e avresti solamente la conferma che lei ti manca come l’aria. lascia passare il tempo necessario e poi sarà fisiologico che potrai interessarti a qualcun altra. so che adesso questi discorsi sono precoci. ora devi solo accettare il fatto e lavorare su te stesso. a 28 anni un uomo è ancora giovane, forse inzia proprio a quell’età ad essere uomo. ora sei solo spiazzato. l’unico consiglio che mi sento di darti è di non buttare via il tempo, non ritorna!
x Sat
so che è impossibile sfuggire a certi pensieri, soprattutto quando si è soli. però bisogna ammettere che quando si viene lasciati, soprattutto nella prima fase si tende a pensare in modo compulsivo all’ex. ci si tormenta la mente con mille pensieri, si analizzano i comportamenti fino a ogni minuscolo dettaglio, i suoi, i nostri… quello che intendevo dire è che nell’arco della giornata potresti darti un limite per pensarla: che ne so di tutte le volte che la pensi (in qualunque modo e per qualsiasi motivo), allontani questi pensieri e la ricordi una volta sola. tipo un rifiuto a buttare ancora energie mentali su questa storia. se vuoi stare meglio e andare avanti, cancella i suoi messaggi, non tenerli. cancella le mail, cancella da facebook.. spesso siamo noi stessi ad alimentari questi piccoli fuocherelli rimasti.
per gioe86
scusami se mi permetto ma è chiaro che lei non ti ami. l’amore stride con il fatto di implorare qualcuno a restare con noi. che facciamo chiediamo la carità? come ti sei sentito dopo che ti ha rifiutato? penso non bene. ora che le hai detto quello che volevi dire, esci di scena con dignità. accetta la sua decisione e vai avanti. chi ama non lascia e non se ne va. chi ama stringe i denti e sta con te, risolve ogni problema. non scappa e ti dice che sta bene senza di te.
Questo a tutti, a nome anche dei commentatori più datati che si occupano di moderare un po’ la lettera oltre che a fornire opinioni. Vi ricordo una cosa. Quando avete un disastro in corso e storditi vi buttate a bomba sui forum e pensate che qualcuno vi darà una mano per venire fuori da un casino del quale già voi non vi capacitate neppure in minima parte (provate ad immaginare chi di voi non sa proprio nulla ), è una delle manovre più sbagliate che conferma il fulcro della questione: l’appoggiarvi ad altri. La soluzione sarete ESCLUSIVAMENTE VOI STESSI a darvela e ci riuscirete tutti a forgiarla. Fatevi prima più di una idea, deducete cosa volete discutere e con chi, le info da non rivelare e le cose che sentite di poter affrontare senza passare dal forum. Altrimenti, si resta a galleggiare per mesi e mesi torturandosi fra dolori in apparenza inspiegabili, fra i quali poi ci si abitua a crogiolarsi difesi da una sorta di pietà e incitamenti farlocchi che a nulla serveno tranne che a sottrarre l’attenzione dei commentatori a casi più urgenti, senza però prendere in mano le redini della propria situazione e fare le proprie intime valutazioni. Perché chiunque abbia risolto definitavemente i propri guai di questa natura ha svolto una pratica costante di lettura e deduzione autonoma “allenandosi” su molte altre esperienze differenti prima di cominciare a scrivere o di chiedere dei consigli. Una volta capiti i nodi centrali, allora sarà uno scherzo detronizzare certe combinazioni e capire qualcosa in più di sé stessi. Non siamo terapisti o specialisti, ma degli ammutinati da delle teste di cavolo che hanno fatto solo danni. Lo dico perché così riuscirete a capire molto più in fretta alcuni concetti che per la natura stessa dei forum non è possibile riassumere in un commento a caldo, che viene regolarmente interpretato come violento o piccato, né rinnovare ogni tre commenti. Come si dice, è produttivo arrivare “già mangiati.” Una volta un commentatore mi ha scritto: “Parli bene tu che non ci sei dentro.” Mi son cascate le braccia per terra. Perché questo non aveva capito proprio nulla, era proprio quell’atteggiamento schifoso ad averlo condotto a cercare aiuto, la stessa pasta putrida della sua ex. Ho scritto questa lettera per parlare non della mia storia ma di quel che ho dedotto dall’ingiustizia che ho vissuto, ho conosciuto storie dure e avvincenti vecchie di due e tre anni, di persone che non scrivevano nemmeno più. Sono riuscito a venirne a capo, fra l’altro senza neppure chiedere mai un consiglio dato che ci sono arrivato leggendo e riflettendo in assoluto silenzio per mesi. Date silenzio a quei mentecatti e occupatevi di voi, soltanto di voi, e casomai di qualcun altro senza nessun obolo da farvi versare. Ogni cosa buona che farete, vi accorgerete dopo un po’ di tempo che persone migliori vi ha fatto diventare e se aiutate gli altri siate anonimi, non fateglielo sapere.
Ragazzi…
Sono tornato…
@Feanor @nebbia @ele
Lo sapevo che avevate ragione, nel lasciarla stare.
La razionalità mi portava ad ascoltare Andy, ma il cuore mi diceva tutt’altro..
L’ho chiamata dopo due settimane, le ho detto che mi mancava, e ha risposto che comunque ci siamo mollati.
Gli faccio: ma avevi detto di volermi bene.. ma io ti voglio ancora bene (la tr*ia) ma adesso mi sto sentendo con un’altro. Mi piace un’altro.
Dico io, ma dopo due settimane già ti senti con un’altro? “io non ti devo più niente”.
Ma c...., come fa già a piacerti un’altro? allora lo sentivi già da prima!
Risp.: “mi stai stufando” e io:”vaffanculo stup*da tr*iaaa! e metto giù.
Dopo avermi portato in giro con lei, fatto conoscere i genitori, parenti, amici mi smolla come un cane!
E il bello è che l’avvicinamento ai genitori e ai parenti, era avvenuto proprio negli ultimi sei mesi, quando già pensava ad un altro. Ed era lei a volerlo!
Razionalmente si dovrebbe fare il contrario.
E’ incredibile, eppure è vero, è andata così.
Quello che mi chiedo è come sia possibile tenere un piede in due scarpe IN QUEL MODO.
Mi porti in giro con tuo fratello e la sua donna, mi porti in casa, mi fai conoscere gli amici..
e ALLO STESSO TEMPO ti senti con un’altro.. probabile uno dell’università.
Cioè, perchè mi avvicini e ti fai vedere con me, quando invece vuoi andare (o sei già andata) con un’altro? ma che figura da tr… ci fai?
C’è una spiegazione a tutto questo?
@ Tutti
Scusate, m apenso sia normale che l’ex, stai bene senza di noi, anche xchè se così nn fosse, tornerebeb da noi, o meglio, nn ci avrebbe lasciato. Poi sinceramente come il tutto può accadere nn chiedetemelo, ovvero nn so come si possa stare tanti anni con una persona, programmare il futuro, il proprio futuro, i propri piani esistenziali con quella persona, e poi di botto lasciarla… boh, questo proprio nn lo so!
@ Ele
Nn credo che tutti gli ex, vogliono sapere che tu sbatti la testa per loro… nn ci credo, xchè mio malgrado quando ho lasciato, anzi ho rifiutato una persona, ma per motivi che nn sto a spiegare, so solo che mi doleva il cuore… beh, speravo che trovasse subito 1altro e si dimenticasse di me… mai avrei voluto che stesse li a pensare a me… tutto qua!