Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 269

  1. 131
    truelove -

    ciao ale! sto continuando con le mie passioni, continuo a dipingere e mi sta
    andando bene. l’unica cosa che mi dà fastidio è che quel buffone possa andare in
    giro a dire che la passione che metto nei miei quadri derivi da lui. insomma non
    deve essere piu protagonista in alcun modo nella mia vita.. o meglio se dovesse
    rivedersi in qualche quadro sarà la pupù del cane…
    sono stata con l’influenza e inevitabilmente mi sono messa a pensare.. solo che
    per fortuna sto accettando il fatto di essere da sola, lui non mi manca.. mi sto
    disabituando ad essere fidanzata.. 7 anni non sono pochi.. se penso al passato,
    mi piacciono solo i momenti iniziali di questa storia, perche poi sono iniziate
    tante piccole falle, a cui a suo tempo non ho dato importanza, ma che hanno
    originato la crepa… penso che piu la rottura sia traumatica e piu sia facile
    dimenticare.
    quando ho incontrato il mio ex avevo voglia di innamorarmi, lui anche.. di
    conseguenza è tutto scattato precipitosamente… credo anche che le persone
    cambino e peggiorino.. quando l’ho conosciuto voleva la storia seria, ora
    rimpiange le cose che non ha fatto. tra un po di tempo rimpiangerà me.. per
    fortuna cambiamo anche noi, io mi sento migliorata e piu forte. non ho bisogno
    di lui per essere completa. capisco anche quanto sia sbagliato rinunciare alla
    propria realizzazione per dedicarsi all’altro.
    io credo che queste esperienze ci aiuteranno a scegliere in futuro. già adesso
    osservo molte coppie e vedo comportamenti a cui prima non avrei mai fatto caso.
    tante persone stanno con qualcuno per la paura di restare da soli.
    se avrò un’altra storia e anch’essa finirà non soffrirò tanto come la prima volta,
    perche ora so che può finire.. quando mi sono messa con questo, pensavo fosse
    per sempre e ho fatto di tutto affinche lo fosse… ma ora, anche se sono
    consapevole di questo, non sono sfiduciata. certo è difficile trovare persone
    valide, è piu facile trovare stronzi/e.. ma quando starò di nuovo con qualcuno
    darò tutta me stessa.. non permetto ad un mezz’uomo che non sapeva tenerlo nei
    pantaloni di cambiare il mio modo di amare!

  2. 132
    ale -

    Ancottaciaio taglia con lei, altrimenti la situazione si ribalta e tu ti trovi clamorosamente in torto e anche le opinioni che ti diamo servono a poco perché sei fermo davanti a un muro in 5a marcia e acceleri. Prima di fondere, spegni tutto. Ora sei in pieno cortocircuito e ogni dettaglio che analizzi non lo stai sfruttando a tuo favore per uscirne!Dai! Ti ha già dimostrato all’inverosimile che insieme a te non ci si trova, per tante ragioni discutibili o meno, ma se tu resti lì a pretenderla quando lei invece se ne fotte, fai male a te stesso e appunti le domande ma non trovi mai risposte. A scanso di equivoci imponi categorico e illimite il silenzio, nessun contatto e dichiara solennemente a te stesso che non ci sarà mai più spazio per lei nella tua vita. Tu puoi amarla quanto vuoi, portarle le stelle, ma a lei non fregherà nulla. Fatti valere!
    Treulove benone, si sentono gli effetti del cambio di prospettiva eh? E’inutile incaponirsi su una cosa che si è palesata inefficiente e inadatta, che vada a quel paese e faccia la sua vita ma non guastando la tua. E vabbè potrà pure dire che alcuni tuoi quadri sono ispirati al pensiero di lui: e allora? Lui invece quali miserie ti ha dedicato, cosa può esibire? Ti ha solo fatto del male ( e di questo non ne parla altrimenti non può fottere il prossimo ). Tu hai un animo superiore e fai cose belle foss’anche lui il solo soggetto della tua vita ma non sono affari suoi. Lui ciarla, blatera, mugugna, mentre si inabissa. Circa il caso di anacottaciaio faccio un appunto, posso dirti che ci son uomini e donne che ci marciano alla stragrande sul fatto che uno stia ancora innamorato, e il passo di quella/o-che-si-guarda-attorno-per-sondare-terreni-e pelvi-collaterali è ciò che in questa lettera e in altre si è riusciti a rischiarare alla stragrande ed è solo gente spregevole. E’giusto sottolinearlo. Non lo giustifico neppure a pensarlo, e posso capire accada esclusivamente quando ci sono violenze e plagi gravissimi e il soggetto è talmente vessato e distrutto che si lancia sistematicamente su un altro, ma il resto è ancora nell’ottica di egoismo e immaturità se non cattiveria affinata. Si parla, ci si divide, poi ognuno fa quel che gli pare. Chi è abbastanza sano se ne sta per i fatti suoi e non si da in giro come un pivello, gli altri ormai li conosciamo bene cosa fanno, perché lo fanno e soprattutto che bella fine fanno. Se anacottaciaio si ritrova l’ex sotto casa non è per amore ma per cose (…)

  3. 133
    AnacottaCiaio -

    Ciao Truelove..vorrei chiederti:perchè quando si decide di fare quel passo(quale passo intendi) non si torno più indietro?..Tra l’altro appena adesso ho visto na mia vecchia amica e mi ha detto che sulla sua bacheca di facebook che io non guardo più c’è sempre un tipo che le scrive e ha messo sullo status mai stata così felice! Cioè..io arrivato a questo punto so qual’è la cosa giusta da fare: chiudere.Stop. Ma sto ancora, dopo mesi e mesi, cercando di capire come si fa!Perchè io sinceramente non ce la faccio!Io parlo di amore perchè nelle mie storie precedenti quando si chiudeva non ero dopo 6 mesi ancora fermo col pensiero a lei, a cosa faceva etc..mi facevo la mia vita!Ora non è così!Ragazzi avrei da fare tante di quelle domande che a mano a mano che scrivo me le dimentico. Il punto è che io una ragazza così innamorata(o presunto innamorata)non l’avevo mai captata nella mia vita, ed ero talmente sicuro che lei fosse per sempre, la davo insomma per scontata(questo si verissimo, lo ammetto io e lo ammatte lei)che non ho alimentato e mantenuto il rapporto.Lei ha detto che se non fosse stato per lei il nostro rapporto non sarebbe durato(e io aggiungo ed era meghlio), solo lei lo ha mantenuto in piedi, ed in parte è vero. Ma poi con gli anni, perchè non mi ha lasciato dopo 1 anno?o 2?..e l’hA tirata avanti per 4 anni? Così facendo non è stata lei l’egoista? non io?! Nel senso che lei mi voleva a tutti i costi, e pur di avermi diciamo si è snaturalizzata(ma attenzione, non glirlo chiesto io e nemmeno l’avevo capito, perchè, poi l’ho saputo,quando stava male e soffriva andava a piangere dalle sue amiche o in fAMIGLIa, mai una volta dal suo ragazzo.E questo ragazzi che significa? é venuta da me nel momentom in cui aveva già deciso tutto e sapeva già di lasciarmi). Io sto seriamente pensando che con la sua finta innocenza mi abbia usato finche le andavo bene facendo la parte della vittima e poi mi ha scaricato!Perchè, io capisco tutto o quasi, ma nel momento in cji le robe andavano male, se c’era amore, ripeto, AMORE, come il mio verso di lei, ci si doveva parlare e cercare le soluzioni e se non c’erano ok, ognuno per la sua strada, ma una volata capiti i problermi e una volta visto che erano insuperabile no? Cioè bisognava almeno provarci no? se eravamo entrambi innamorati.Poi mi ha lasciato ma via col tira e molla, lei si diverte feste etc..e ogni tanto si faceva sentire.e io ci cascavo. è possibile che me la stia facendo pagare Grazieee……

  4. 134
    ale -

    (..) anormali di cui abbiamo lungamente discusso e che non c’entrano nulla con l’amore. Per es., la mia ex torna periodicamente a farsi sentire. Sarei un babbeo a credere non solo che sia per amore ma anche che provi qualcosa. Una persona così non sa quello che prova, è animata da una confusione simile a quella del canarino scappato, offre parole, aria, non vuole me, sbatte la testa sulle sbarre di una gabbia chiusa, animata da una nevrosi da placare, da soddisfare con il contatto. Se io le dessi il più piccolo cenno di cooperazione, lei sparirebbe in un attimo fino alla prossima emersione del raptus. Ora è chiaro? Io infatti non solo le ho regalato un silenzio terribile e insostenibile, ma se devo svelare i miei comportamenti privati al di là di tale durissima posizione, aggiungo che ho limitato le riflessioni sui sentimenti di quella storia, beata indifferenza naturale; in più, cosa enormemente difficile da applicare, non mi è mai passato per la testa fin da subito di informarmi neppure di un pelo sul suo conto sui canali telematici. Non è per il male subito da X o Y, è che mi amo profondamente a prescindere e reagisco così con tutti. Quello che dimostrano uomini e donne tornando è egoismo, smania di possesso. Ripeto, chi ti ama NON ti lascia MAI. Se prendiamo questa piccola idea come base su cui vedere a riscontro i fatti, non i pensieri, allora diventa uno scherzo uscirne e mandare al diavolo questa accozzaglia di impostori. Nel mio caso, questa persona è identica al famoso 99% che circola. Se uno che torna ti fa le moine e dice che soffre e dice che ti ama tu non dovresti interpretare le parole che dice. Come ho scritto numerose volte e come tanti altri hanno scoperto, a me basta semplicemente il tentativo di contatto per avere la certezza che il personaggio non solo non è cambiato ma anzi è enormemente peggiorato. In questo sito ci sono dei documenti impressionanti riguardo il perché ritornano, una parte di queste indicazioni le ho riprese anche io riflettendo a mio modo. Ma davvero, se si fanno i ragionamenti giusti e li si svincola dal senso comune si arriva a stare perfettamente bene e oltreutto a spiegarsi faccende che in troppi accettano come normali, come dovute, scontate. Torno, ti ripiglio, la noia, le farfalle, non ci troviamo, dammi una pausa, ti voglio bene ma non ti amo. Immondizia propinata a vari livelli per soggetti che non hanno il coraggio di prendere in mano la propria vita e darsi delle vere responsabilità.

  5. 135
    ale -

    anacottaciaio, hai capito che ti ha usato, come son stati usati praticamente tutti quelli scaricati in modi poco comprensibili. Ci si accorge poi, spesso scoprendo cose molto dolorose. Ecco perché è bene chiudere e non informarsi e non riprendere a trattare. Ora basta col darle amore immeritato, la pacchia è finita.

  6. 136
    truelove -

    ale, hai ragione, io ho generalizzato il mio modo di fare all’intero mondo
    femminile e non corrisponde al modo di pensare di tutte le donne.. adesso ci
    sono tante ragazzine, non solo anagraficamente… quello che intendevo dire è che
    se una ragazza viene lasciata, quando andrà a letto con l’ex non lo farà per
    piacere fisico, ma perche lo ama. anche se per come la penso io, si farebbe usare
    e basta.
    non so forse io sono di un altro mondo ma non riuscirei mai a finire nel letto di
    un ex che ho lasciato solo per fare sport. non mi è ancora capitato ma per un
    eventuale bisogno impellente non andrei a disturbare chi soffre. non pensavo che
    anche le donne usassero la tecnica della ruota di scorta, perche per noi è molto
    piu facile trovare qualcuno per fare una cosa senza impegno.. evidentemente mi
    sbaglio! forse anche nelle donne è insita questa mia di possesso e di controllo
    sugli ex. ale fai bene. lei penso di morderà i gomiti, si scervellerà a sapere di te..
    fai bene!!!

  7. 137
    truelove -

    anacottacia, un nickname piu difficile no? 😛 a parte gli scherzi intendo che
    quando una donna decide di andare a letto con un altro, ancora piu degli uomini,
    vuol dire che è proprio finita.. pero come giustamente dice ale, forse non si tratta
    di uomini o donne, qualsiasi persona decida di finire in un altro letto non ti ama
    piu.. chi ama non lascia, sono la prima a dirlo…

    quello che mi viene da chiederti sei sicuro che tu l’ami veramente? non sarà
    orgoglio abitudine? scusa se mi permetto, ma tu dici che non volevi la storia
    ufficiale, la trattavi male.. chi ama non fa cosi.. forse se l’amavi veramente ti
    comportavi in modo diverso. no? perche la ami perdutamente solo ora?
    io quando sono tornata dal mio ex piangevo da lui, non dalle amiche, anzi
    tendevo a nascondere loro che non stavo bene, perche sicuramente mi avrebbero
    dato il consiglio giusto che non volevo, di lasciarlo! andavo a piangere da lui ma
    non serviva, mi riempiva di promesse vuote.. per come la vedo io chi ti ama
    veramente non ti fa soffrire e non si vergogna di te..

  8. 138
    AnacottaCiaio -

    Buon pomeriggio a tutti..oggi è venerdì, inizia un nuovo week end e io credo ma non ci spero,inizierò un altro week end semi tragico come sempre ultimamente,xchè la mia mente mi porta sempre li. Speriamo di non fare cagate e che sia un bel week end dai! Ale, Truelove e Giovanna vi devo ringraziare perchè siete delle persone fantastiche, dedicate il vostro tempo gratisa me, a persone in generale che hanno problemi e questo è una cosa che solo gente matura e onesta fa. Grazie. Io vorrei chiedervi come si fa, proprio in termini reali, ossi nella quotidianità dimenticare la ex e metterla in cantina. Perchè io il concetto che lei non tornerà e che è finita ce l’ho e l’ho capito ma non so applicarlo, ecco! Io raga vi scriverei , vi giuro, dei suoi messaggi e mie risposte così potete saperne di più e approfondire , ma fidatevi, non voglio assolutamente parlare di me in questo forum, visto che,primo, l’argomento non è questo e poi,insomma, potrei anche rompere no? Vi dico solo questo, prima al lavoro mi è venuto in mente circa 1 mese fa che dopo la notte abbiamo fatto sesso(lo chiamo così perchè quello era per lei)e un pò di giorni dopo io le scrivo che mi manca, da li iniziamo uno scambio di 5,6 messaggi dove lei mi dice che io le manco sempre, che anche lei ha fatto l’amore , non sesso, con me,che ora non vogliamo le stesse cose ma se possiamo trovarci io e lei in tranquillità per parlare. Io l’ultimo mio messaggio, dopo esser rimasto,per l’n esima volta senza parole e fortemente ferito, perchè è da mesi che dice così e nulla evolve, le dico sparisci. Lei è sparita, cioè zero! Ebbene?l’n esima prova CHE proprio non mi ama o non mi ha mai amato. Altrimenti i fatti avrebbero detto altro ragazzi.No? Io,comunque rimango dell’idea che lei mi abbia usato attraverso una maschera sua di inferiorità rispetto a me, dove però,effettivamente l’inferiore ero io! Adesso scrive che non èmai stata così felice e fidatevi ragazzi non mente ora. è vero. E in più, per me, lei ha un nuovo raGAzzo da mesi e mesi, ma per un motivo o per l’altro non me l’ha mai detto, anzi quando lei mi ha chiesto l’ultrima volta che ci siam visti, io ho detto no, ovvio, verità, e lei ha sottolineato che pure lei, dopo il tipo che sapete post rottura, non ha nessuno. Balle, e anche grosse, però non posso provarlo, ma io lo sento, e alla fine per me è la stessa cosa.Punto. Ultimo:lei in quei messaggi ha scritto che la serata incui cisiam visti, sapeva che ioerola, quindi ha volutovedermi.Chevuoldire?

  9. 139
    ale -

    Eh Truelove, mi sa che i gomiti non le basteranno. E come si fa…? Basta sparire per bene. A meno che non si abbia avuto a che fare con dei malati disperati da ricovero immediato, intendo che devono somigliare a quelli che si schiantano sui muri o mangiano la M o altro, chiunque che perde qualcosa di maturo e responsabile e fedele avrà per sempre il rimpianto e senso di colpa annesso. Chi poi intende la vita come un cazzeggio e una serpentina di feste frizzi e lazzi sta naturalmente molto male e avrà tutto questo abbonato in vecchiaia, non glielo auguro perché diciamo che è atroce, e i servizi tv e i giornali mi sa tanto che ce ne stando dando qualche esempio di gente rovinata a una certa età, e pure giovani. La si metta come si vuole, a chi è idiota questa idiozia viene rivelata da chi la sa lunga e quindi all’improvviso si sente idiota, mentre finché ha condiviso la vita coi simili è logico che credeva di essere in paradiso, bello e splendido. Ci sono donne e uomini, la maggior parte, che non ci stanno a perdere quell’influenza da imputtanatori su chi è un ganzo e provano i colpacci. Circa il sesso, come ho detto è ridicola la cosa, molto ridicola e degradante, perché ci si dimostra che si usano gli altri come si è usato l’ex, di male in peggio, a mò di oggetti, perciò siamo ancora in situazione irrisolta. Per chi non si ferma a pensare che deve crescere la strada sarà lastricata dei trofei di sterco che la società cerca di far passare come d’oro: fregare gli altri, usarli, imbrogliarli, fottersene, arraffare, fingere, specie con chi è superiore. La trafila è piena di altre voci, ma posso semplificare che ad ingannare se stessi, prima o poi, la si paga, e se si becca la persona giusta che la fa pagare (con una bella lezione di Stile o con un comportamento squallido) diventa un orrore tornare alla realtà.

  10. 140
    ale -

    anacottaciaio!! buonasera! Allora??? Dai uno sguardo ai commenti precedenti, anche su questa pagina e confrontali con la tua posizione. In questo sarò un po’ duretto ma non sei un sempliciotto e sai capire che è per il tuo bene. Dal tuo ultimo commento emerge troppa ansia! Ti avviti su elementi che non sono importanti né ti dovrebbero riguardare in questo momento. Se tu fornisci dettagli ai quali vuoi sentirti rispondere la fatidica risposta indolore, e cioè che per lei era amore, che lei è indecisa ma ti ama, che lei dice il vero ma solo un po’ confusa, che lei non ha nessuno e se ce l’ha vuole ancora te etc…, non la otterrai, perché questa ragazza sta ampiamente bluffando (come ho scritto a Truelove donne e uomini in numero identico e elevatissimo hanno questa condotta, bisogna essere attenti per capirlo). Hai le sue stesse contraddizioni, hai messo indietro per lei la tua autostima, hai scritto delle cose nel commento in antitesi fra di loro a distanza di una riga, e lei vuole che tu stia così. Può darsi a questo punto che anche tu abbia delle colpe (ecco dimostrato come ci si sente quando si sbaglia…). E’ sparita? Meglio!! Lei è un bidone, quel che diceva, i contatti che avete stabilito poi etc servivano a lei per placarsi i nervi e farsi gli affari suoi col tuo beneplacito, infatti poi si fece sentire per infinocchiarti ancora: tu stai firmando il suo trionfo di bimbetta e nel contempo ti stai rovinando l’umore e il tempo per ragionare su questioni reali e più utili. Stacca, taglia con lei e con i pensieri su di lei. Tu dici che sei disposto a farlo e non ci riesci, ma che possiamo fare noi? Se non lo metti in pratica, e ci vuole davvero poco (inizia adesso, buhm!) noi possiam stare un anno a leggerti senza che tu ne venga fuori ma anzi peggiori di giorno in giorno. Leggendo i tuoi commenti c’è un appesantimento della tua situazione, risaltano più le domande insensate che LEI pretende che si instillino in te che non quelle che devono nascere da uno spirito reattivo che LEI la esclude, la elimina, ed è il tuo spirito. Il metodo è uno solo, sparire e smettere di pensare a questi soggetti fatti di nebbia se no si finisce con prenderne le sembianze e non si sa più se si sta chiedendo aiuto per se stessi o per loro. Tira fuori le palle, mettila fuori gioco e dedicati ad altre cose, fai vedere cosa significa amare, e poi pensa a come aggiustare i pensieri tuoi che ora devono essere riordinati e migliorati. Dai che non è impossibile!

Pagine: 1 12 13 14 15 16 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili