Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 135 136 137 138 139 269

  1. 1361
    ele -

    x elly,
    grazie le tue parole mi hanno tirato su.. però brucia un po. sapere che la cosa è ufficiale mi conferma ulteriormente che sta con lei da molto tempo. ieri mi ha persino cercata.. credo perche adesso si sente la coscienza sporca. se mi cerca è solo per lenire i suoi sensi di colpa. a me non importa se provi o meno qualcosa per me, anche perche non sono interessata ad essere sua amica. però la rabbia è tanta, per come mi ha trattata, per come mi ha buttato via. ieri mi ha mandato un messaggio privato su fb e da lì ho potuto rivedere tutta la cronologia dei messaggi che ci eravamo mandati. giorni prima mi diceva che mi amava, poi di colpo non sentiva piu nulla. forse è bipolare… mah
    se scrivessi una lettera finirei per mandargliela. una lettera piena di insulti..
    forse sono cosi.. amano cosi… leggeri e senza pensare a niente. un giorno è amore, quello dopo no.. mah.. lasciamoli perdere!

  2. 1362
    ale -

    Cari amici, è mesi che non scrivo qui ma leggo tutto, completamente tutto ogni giorno fin da quando ho scritto questo documento. Secondo me siete stati bravi a comunicarvi delle idee lontane e complesse e a scontrarvi in modo sincero. Progressi in questo ne avete fatti. Però incappate in alcuni errori. Davanti ad essi non vale la risposta: “Eh lo so ma è più forte di me..” e quell’altra “Ma allora che si fa?”, perché sono due risposte che altrimenti denotano che non si è fatto neppure mezzo ragionamento utile. Ah..CONTATTI ZERO. Il primo è relativo ai segnali, non quelli dell’altra e nuova persona, ma quanto ai vostri circa la realtà: il segnale che vi dice che siete fuori dallo schifo è il sapere riconoscere completamente ad occhio, senza ragionare, la differenza di concetto di ciò che vivete ADESSO da quel che invece c’è stato col verme. Vi deve essere completamente chiara, soprattutto perché inodore, è in corso, non potreste spiegarvela, ma nel contempo sentite che è come se quelle altre robe là non fossero mai esistite. Il secondo è ciò che vivete con persone nuove, le aspettative o il modo di relazionarvi con esse. Io non mi faccio gli affari vostri, se sbaglierete non sarà per il male che vi faranno gli altri ma per quello che farete voi se non vi rendete conto che davanti ora c’è un’altra persona e non va trattata come gli ex hanno trattato voi: perciò zero insicurezze e seghe mentali, zero uso e abuso. Ricordatevi cosa cercano gli ex negli altri per sfuggire alle loro fustigazioni interiori. Solo questo vi può dire se siete fuori da quell’antico concetto (non lontani, ma FUORI) o se ne siete untori. Ricordate il male subito, e indagate tutte le modalità secondo le quali si può fare male a qualcuno. Vi dirò, non mi sono fidanzato. Sono felice di questo. Una amica diceva: “Parli bene tu bla bla ragionamenti etc ma sei single.” Ed io ho risposto: “Chi ama e si ama, è odiato dai subumani (vedi Ex) e fan di tutto per sabotarlo: li smaschera, è loro nemico. Vedi, ripensandoci, nell’ultimo anno ci sono state tante ragazze che cercavano il giro di giostra, più quelle che volevano una ripassata. Chiediti perché non le ho neppure prese in considerazione. Chi sa amare non si deve aspettare nulla, chi ama non aspetta, e se l’amore è senza nome e senza identità, chi sa amare sa per lo meno riconoscere ciò che invece amore NON è: e se ne bada, piuttosto che legarsi al collo un sasso per appianare insufficienze che con l’amore non c’entrano. Se il partner giusto non arriva, chi sa amare non è al mondo per fare accertare questa capacità da nessuno, neppure attraverso la propria autovalutazione. La relazione uomo-donna, anche quando perfetta, non è prova dell’amore, è un suo passatempo.” In sti giorni, dopo un anno, ho ricevuto mail dalla ex. Cestino, senza aprirle. Ho ricevuto sms, squilli. Silenzio. Non entro nei suoi affari on line dal giorno che tagliai, un anno: io sono morto per lei. Se l’amore è vero, abita il silenzio. alemandes@hotmail.com

  3. 1363
    GUIDO -

    X ALE

    @In sti giorni, dopo un anno, ho ricevuto mail dalla ex. Cestino, senza aprirle. Ho ricevuto sms, squilli. Silenzio. Non entro nei suoi affari on line dal giorno che tagliai, un anno: io sono morto per lei. Se l’amore è vero, abita il silenzio.

    Grandi parole ale bentornato, io sono guarito grazie al no contact assoluto. resto qui solo per un dovere morale , per aiutare altre persone a capire, come tu e altri avete fatto con me quando sono entrato nel forum. un caro saluto e un grande GRAZIE

  4. 1364
    elly -

    @Ele… amore per loro è una parola grossa… grossissima!! Ti faccio presente una cosa: le persone NON CAMBIANO. Partendo da questo presupposto e aggiungendoci che chi si comporta come i nostri beneamati ex sono povere e fragili creature con turbe psichiche non indifferenti, tiriamo un po’ le somme.
    Una persona che inizia una nuova storia, dovrebbe avere quanto più possibile il cuore libero, per lo meno senza bramosie di ritorni al passato. Lui invece ti ha cercata, ti ha scritto, avrebbe voluto riallacciare una qualunque forma di contatto (insano) con te e stai certa che se avesse avuto la possibilità sarebbe andato anche oltre la fantomatica “amicizia”.
    1- Non ha il cuore libero quindi sta con lei, ma il suo cuore è comunque scisso, non dico da amore, ma da una confusione immane che, presto o tardi, riemergerà in tutta la sua furia. E stavolta a farne le spese non sarai tu.
    2- Un uomo che tradisce, tendenzialmente lo fa per indole. Credi che cambierà abitudini??? Ci credi realmente? Ne dubitoooooooooo!!!! Ma stavolta a farne le spese non sarai tu.
    3- È un debole. Non sa resistere agli impulsi momentanei. Non sa guardarsi dentro. Non rispetta prima di tutto sé stesso. Non è in pace con sé stesso neanche in questo momento. Ma questa instabilità non è più affar tuo.
    Sta con lei, ma sono pronta a scommettere che quel “fidanzato ufficialmente”, sia stato dettato da una più o meno velata pressione di lei. E visto che la tua porta l’ha ricevuta dritta in faccia e non ha più potuto mettere in atto le sue nefandezze, tanto vale ufficializzare l’ennesima stampella!
    È un debole. Tornerà ancora alla carica. Sia che la storia continui, sia che non lo faccia. Quella ragazza ha una bella gatta da pelare e non lo sa nemmeno. Sai, più che rabbia, io proverei compassione per questo povero sventurato. Si sbatte a destra e a sinistra, come una palla pazza (sai quelle palline di gomma colorata che lanciavi e che rimbalzavano ovunque senza controllo con il rischio di urtare e rompere qualsiasi cosa? Ecco io lo vedo così). E ancora mi tornano in mente le parole di Ale: loro viaggiano su frequenza totalmente diverse dalle nostre, come se fossero geneticamente fatti in modo diverso.
    Tutto questo per dirti che ne sei fuori amica mia. La rabbia è cosa che riguarda le nostre emozioni coinvolte e deluse, ma di lui non te ne saresti fatta proprio nulla.
    @Carissima Nebbia, sono contentissima per te! Non temere di aver fatto il passo più lungo, perché io credo invece che tu stia facendo passi in avanti solo per te, a prescindere dall’esito di questo incontro. Non temere nulla. Esci, divertiti, fai tutto ciò che senti giusto. Provare anche solo l’emozione di un appuntamento è bellissimo e perché dovresti averne timore? Divertiti e facci sapere com’è andata :).

  5. 1365
    elly -

    @Ale!!! Finalmente.. è bello che tu sia tornato ed è ancor più bello apprendere che hai continuato a leggere ogni cosa di noi. Questo tuo intervento è stato illuminante. Ne condivido ogni cosa. È vero, la consapevolezza di sé stessi è determinante e, prima ancora di cogliere i segnali altrui, è giusto cogliere le proprie emozioni e comprendere su cosa poggiano i nostri piedi. Le nuove persone non devono essere stampelle, ma compagni. A prescindere dagli esiti futuri, è importante mantenere un contatto fermo con il nostro io e ciò che sentiamo.
    Come a dire che in fondo ciascuno deve essere responsabile per sé e con la coscienza a posto.
    Spero di leggere con più frequenza i tuoi commenti. Molti di noi sono usciti o stanno uscendo dal tunnel anche grazie alle tue parole, ma molti altri ne hanno un estremo bisogno ancora. E chi all’infuori di chi ha dato il via a questo meraviglioso cammino di sostegno reciproco può sottolineare e marchiare a fuoco come si deve i punti chiave imprescindibili della rinascita? Continua a far sentire la tua voce..

  6. 1366
    sat -

    Salve a tutti,

    in questo ultimo periodo ho scritto poco, ma non mi sono dimenticato di voi, ho continuato a leggere tutti i giorni i vostri commenti.

    Mi fa piacere leggere di alcuni di voi che stanno riprendendo in mano la propria vita e consapevolezza di se stessi, non posso che complimentarmi con voi e augurarvi che tale consapevolezza cresca ogni giorno di più.

    Mi dispiace invece per quelli che si stanno affacciando a questo mondo fatto di dolore e sofferenza, abbiate fiducia, in voi stessi e nelle persone che scrivono su questo sito. Vi aiuteranno, vi daranno supporto forse più delle persone che vi circondano nella vita reale. Infatti a loro differenza, chi frequenta questo sito sa benissimo cosa significa e cosa si prova.

    @Ale, è un piacere leggerti, spero di poter avere ancora questa possibilità.

    Riguardo me, che dirvi…i giorni continuano a passare inesorabilmente, la settimana scorsa è andata abbastanza bene, un pò meno il weekend, perchè ho visto la mia ex in una pizzeria vicino casa mia, naturalmente lei non ha visto me. La mia reazione è stata strana, avevo rabbia ma allo stesso tempo quel qualcosa che ti fa vedere la persona che hai amato, la persona che non hai più…vederla sorridente, con un bel abbigliamento e vedere che io non sono con lei mi crea parecchi turbamenti interiori. Non credo di esser riuscito a fare molto, ad averla tolta dalla mia testa..riesco a passare giornate diciamo “normali” eppure poi in un niente cambia tutto. Qualche giorno fa ho avuto un brutto risveglio in piena notte a causa di un sogno, con lei protagonista, naturalmente… E poi penso e ripenso… Allo stesso tempo sono circa 2 settimane che sento una ragazza, con la quale non c’è nulla, però ci sentiamo spesso al telefono e chiacchieriamo tanto, siamo usciti insieme un paio di volte. E’ una bella persona, con la quale mi trovo bene a parlare, del più e del meno…e in parte anche della mia storia, visto che anche lei ha avuto una delusione da poco tempo. Forse è grazie a questa persona che le mie ultime settimane sono andate un pò meglio, nonostante gli episodi che accadono e mi portano al baratro..

    Un forte abbraccio a tutti…

  7. 1367
    ale -

    Ciao Guido! Hai proceduto bene, non solo per i provvedimenti ma anche per il tono fermo che bisogna assumere quando se ne parla. Grazie a te per avere rispettato questa idea che alimenta tutte le lettere di questo genere e per avere soprattutto guardato alle storie degli altri, a cui ti sei dedicato, perché è esattamente da lì che si scopre che se ne è già fuori. Nel momento in cui uno si interessa a quel che è capitato di brutto a un’altra persona, nonostante stia a sua volta a pezzi, vede le storie degli altri come vedeva il proprio partner, e si vede in sostanza per la prima volta da fuori, una cosa che prima non era accaduta: un occhio che nasce e che non abbandonerà mai più nessuno che è stato capace di lasciarlo venire fuori. E allora realizza l’imbroglio, e allora sente senza sapere nulla dell’altro precisamente come sta ovunque si trovi, sente la verità che gli è stata negata, smette di sperare e illudersi e si dice: “Ma c...., allora non ero io la merda a cui mi ha portato a convincermi di somigliare!” Ad un certo punto senza neppure accorgersene, chi è stato maltrattato ed ingannato si ritroverà fra le mani il pupazzetto dell’ex e il silenzio è il movimento mortale che torce tutte le membra di quei debosciati. Il silenzio, nessuna mossa, nessuna informazione presa o data, è una pratica che distrugge e nega alla base, per il semplice motivo che è un concetto che poche persone sanno penetrare in modo intellettuale. Per tutti gli altri può anche portare alla follia e gli ex non hanno nessuna cognizione di cosa accadrà loro in questo strano e apparente calmo oblio. Quando tornano è perché soffrono di qualcosa che non sanno identificare, ma è solo l’inizio. Chi interpreta questa misura come disumana e non attuabile, assicuro, è una bestia al pari di chi gli ha fatto male, perché non ha capito il male subito e sicuramente nella propria vita non applica la giustizia. Qui non è un discorso di far tornare la gente o vendicarsi; qualcuno mi spieghi inoltre che violenza vendicativa si attua nel tenere a distanza un imbecille bugiardo, magari è meglio continuare a farsi imbrogliare o peggio costruire quelle belle saghe ridicole di corna-ritorni-omicidi-suicidi-psicofarmaci-malelingue etc. Parlerei in quel modo se mi sottostimassi al punto di fare a mia volta quelle cose, ma per fortuna non solo mi amo ma mi celebro, e se passo al contrattacco son proprio c..... Il discorso è realizzare che razza di stupido giochino è diventato larga parte del sistema sociale, per non dire larga parte di tutto il sistema umano. Perché è un sistema e per garantire la proliferazione degli idioti, che sono il numero maggiore, hanno infiltrato nella normalità delle cose la loro logica obliqua.

  8. 1368
    ale -

    Elly buondì ! Sì, sono d’accordo, bisogna controllare bene un certo equilibrio, però c’è una opzione a nostro favore, a favore di tutti in realtà: non avere paura di essere così come si è. Nel senso che se un partner non è contento di quel che siamo noi, e noi sappiamo con certezza che nonostante difetti e insicurezze o altro non le stiamo piegando ad intenti o mascherando o cambiando, non c’è da avere paura se quello se ne va. Peggio per lui, vuol dire che sta cercando l’uomo o la donna perfetti e troverà qualcuno che perfetto non può essere e che lo imbroglierà, o imbroglierà. Quelli non hanno capito nulla di sé stessi perché non hanno ancora capito la preziosa imperfezione degli altri. Vivi il tuo nuovo corso senza temerti, sarà il solo modo per avere anche la garanzia che non stai facendo errori verso chi stai conoscendo. L’ex non c’entra nel tuo caso, guarda a te, l’ex e le storie andate male sono una figura in cui identificare altri disagi. Scriverò ancora qui, ogni tanto però, poiché il forum prosegue di mano in mano appena ci si riconosce nella comprensione della soluzione e ciò per fortuna avviene con regolarità fuori dalle nostre decisioni. Lì è la prova non solo che il discorso corale funziona e tende alla giustizia, ma che tutte quelle cose e l’amore sono fuori da qualsiasi interpretazione e intento per quanto buono che sia, quetso forum è un medium non fra di noi, ma fra noi e ciò che ci misura prima ancora che possiamo chiederci cosa sia.

    Sat, piacere mio. Non infognarti nella fogna che ti vogliono riflilare, anche quella storia degli sms, controlla quale tipo di strana connessione esiste fra quel comportamento della ex e la reazione dei tuoi ma fallo con la tua interpretazione, mentre esci dal campo. Il gioco è malato, loro godono che qualcuno ci stia: tu abbandoni la gara truccata. Sta a te sbalordirti e sparire dove solo tu sai e dove puoi pensare a te stesso, non a loro che pensano a te. Io e altri lo abbiam fatto e stavamo come te. Io alla mia ex e a quelle persone come lei che avevo attorno un tempo ho fracassato qualsiasi strumento radar, ho cambiato loro la posizione delle ossa senza muovere un dito e segnato il limite dentro cui devono stare in questa vita, mi sono fatto inseguire verso una silenziosa linea nera senza via di uscita e li ho comodamente chiusi lì. Sat non devi dare lo sfratto a cose che non possono uscire dalla tua testa, ma devi metterle in una stanza meravigliosa che TU hai costruito al tempo col tuo impegno e sentimento, farle accomodare e poi spegnere la luce e chiudere a chiave. Per non sbagliare, e questo te lo han suggerito già anche gli altri varie volte, scollega tutto. Scollega tutto, fai questo bel regalo a te stesso, e contempla il paesaggio che si disegna senza che tu muova una matita. Vedrai che la verità tornerà da te.

  9. 1369
    ele -

    x ale,
    (sono truelove) hai ragione in ogni riga… va eliminato ogni elemento che faceva parte del contesto degli ex. purtroppo non ho eliminato tutti e le persone che dicevano di tenerci, sono quelle che si sono dimostrate false e solo interessate a informarmi delle vicende sentimentali di quel maiale. sarà che io sono troppo buona e mesi fa non me la sono sentita di fanculizzarli tutti, ma ora mi ritrovo a sapere che quel coso è fidanzato ufficialmente.. mah.. saranno soddisfazioni.. 🙂 un po brucia..

    x elly
    mi sono ricopiata le tue parole in un appunto.. anche io la penso cosi, ma forse uno ha bisogno di sentirselo dire anche dagli altri. forse questa rabbia che brucia è dovuta all’orgoglio.. o al fatto che io ancora non mi sono interessata a nessuno. non mi sto guardando dietro, nè sono ferma al passato, solo che non ho ancora trovato una persona che mi piaccia veramente. sarà perche piu o meno vedo sempre la stessa gente e solo qualche persona nuova. speriamo che con l’estate, arrivi qualche bella novità. grazie per l’appoggio 🙂

  10. 1370
    ale -

    Eletruelove ri-ciao anche a te. Capisco, ma mica devi affancularli per forza, a meno che non siano pestiferi. Hai presente i leoni all’ombra, quando arrivano le hyene? Parto dal presupposto che se uno ha poco tatto in cose del genere con me ha chiuso, poiché molti lo fanno per raccogliere informazioni e gasarsi a sentire che c’è baruffa. Sono microbi, non contano. Ele, io ho letto che lui si è fatto sentire. Questa informazione dovrebbe darti tutta la contentezza e la sollevazione che ti fa appurare di che pasta putrida è fatto quel coso lì. Chi nasce tondo, non muore quadrato, è l’adagio di questa lettera e di quelle valorose che l’hanno preceduta ed ispirata. Lasciam da parte le info date dagli amici e mille altre cose. Portiamo tutto a dove eravamo rimasti: tu e il silenzio. Nessuna informazione presa, nessuna data. Quel che viola questo amore col silenzio e porta notiziuncole non è credibile: dice cose su se stesso, non su te e X. Sta di fatto che la prova del 9 non sono le mosse di X, ma di tutti gli X del mondo. Osserva, ascolta queste cose.
    Amare e non amare, sono due cose diverse. L’inutilità della convinzione comune è che c’è chi ama di più o di meno. NO. Si ama, oppure no. La prima si espande, come un concetto, e degli uomini e i loro guai se ne fotte, è fatta di bontà infinite da indovinare; la seconda non è neppure un concetto ma una scatola chiusa che è ferma e stantia e si riempie di paura. Concetto, non opinioni diverse nello stesso subconcetto con cui cercano di imputtanare il prossimo gli ex. Tu sei nella condizione adatta per godere della tua vita ora, non considerare le soddisfazioni piccole piccole a cui quei maiali hanno piegato parte dell’attenzione della donna che fa i paragoni con le new entry (cazzodiamine, c’ha la schifostory farlocca e ti ha pure contattata, che vuoi di più per mandarlo afff…???). So che non lo fai, ma quel contesto è simile a quello che ti inquina pensando alla rovina di quel soggetto. Ripensa cosa ti sei garantita perdendo quel verme. La mia ex l’ho riempita di silenzio, l’ho fatta nuova nuova, non hai idea di quanto era dura, complessa e terribile la situazione. Non mi sono allontanato dall’amore, son rimasto dove ero, a pensare però a cosa c’era attorno e nel mentre a me.
    Concentrati su te stessa e lascia stare quel che fa lui: è una farsa da quando si sveglia a quando si addormenta. Cassonetto=Hollywood.

Pagine: 1 135 136 137 138 139 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili