Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 134 135 136 137 138 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 134 135 136 137 138 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Guido
Guido nn scusarti… esprimi un tuo parere, tutto qua.
Però vedi, dopo 8/9anni insieme, nn puoi pensare che 3/4 mesi di bufera possano così facilmente ditruggere tutto… so che nella vita si può sbagliare, e se così si rendesse conto, perchè nn perdonare?!
E’ sempre stata lei ad essere più presa in questa storia… quindi una possibilità la concederei… tutto qua. Avrei potuto darle di+, ma nn l’ho fatto e questo mi dispiace, nn l’ho fatto per motivi che nn sto qua a spiegare, insomma sono successe cose oltre la mia volontà, ma lei c’è sempre stata. Nn posso negarlo… io credo che in una storia se le cose finiscono la colpa è di tutte e due… nn solo sua, nn solo mia.
@ Elly
Anche a me nn piace chiamare, tante volte… stare sempre li col fiato sul collo… mi basta sapere che la persona c’è… c’è per me… mi basta questo!
@ Ele
Si ma volevo fare il gruppo di questo blog… mica con i miei amici!!!
Per quello mi chiede gli amici… mentre io pensavo che bastasse indicarvi il gruppo dove iscriversi… ho reso l’idea?!
il mio ex si è fidanzato ufficialmente su facebook… certi amici in comune hanno
tenuto a farmelo sapere… sono passati 6 mesi da quando è finita e non so quanti
mesi da quando stanno insieme. rivedo pero le stesse dinamiche, la sua migliore
amica che ora tornerà a tormentare con la sua morbosità verso di lui, la nuova
ragazza. lui che salta da una storia all’altra… la sua terza foto nel profilo è lui e me..
mah… mi aveva detto di non dimenticare e lui è stato il primo a farlo.
vi ho detto questo anche per farvi rendere conto… io, voi siamo fermi da mesi.. loro
vanno avanti…
eh bhe che dire….grazie a tutti…
ma piu giorni passano e sinceramente piu e peggio….penso e e ripenso…sempre…..e normale secondo voi???e capitato anche a voi cosi……l’unica cosa che ho per svagarmi e il lavoro…e ultimamente ci vado anche malvolentieri e senza voglia……
quanto fa male …e durissima…..non so se riesco a riprendermi……penso a tutti i momentio belli…e a come all’improvviso ha deciso di interrompere tutto…..e il bello e il colmo…e che mi ignora del tutto….non mi chiama neanche per sapere come sto…niente sms …niente facebook……il che non so se sia normale o meno…ma e cosi….io soffro come un cane …e lei sembra stare piu che bene.
oggi per vie traverse ho saputo che partira x l’erasmus a settembre per 9 mesi….scelta che io avevo condiviso pienamente….ed era contanta di condividerla con me questa esperienza…si parlava della lontanzanza….di come avremmo fatto……io la rassicuravo e le dicevo che tutto srebbe andato bene…perche ci amavamo….e lei accondiscendeva…….non si e neanche degnata di dirmi che e stata presa ….di condividere con me quella gioia che fino a un mese fa’ condivideva……amici miei non so piu che pensare…..o e talmente abbagliata da questa voglia di evadere…..o non sto capendo piu niente…..so sole che le mie giornate sono buie e prive di gioia…prive di qualsiasi stimolo e sentimento…..prima mangiavo come un bue…..ora a stento mangio qualcosina…..aiutatemi vi prego…..non vi nascondo che mi passano per la testa certe idee strane che spero non prendano mai il soprassalto su di me,nenache nei momenti piu scuri…..
di nuovo grazie a tutti…..
cerco di fare tesoro esperienze di chi come me e passato in questo lungo tunnel……
un ultima cosa vi voglio chiedere….un consiglio…..
ho pensato di fare un ultimo umiliante , straziante ed ennesimo tentativo…domenica essendo la domenica delle palme sto pensando di portarle una palma benedetta(essendo lei una ragazza piena di valori spirituali,fino a un mese fa’)in segno di pace,voglio dimostrarle ancora che non le porto rancore ne odio,ma che le voglio ancora un mondo di bene….che dite?????lo faccio….
aspetterò i vostri consigli…..grazie ancora:):):)
@ Gio
Io nn potrò mai dirti se fare una cosa o l’altra… devi fare quello che tu senti, a seconda della storia, di lei e di te! Secondo me.
Cmq, il discorso che lei è piena di valori mi fa sbaccanare… ma si sa… è sempre la stessa storia.
Stai sereno, è pieno di storie che a quell’età finiscono… è come quando uno a 15/16 anni si prende la prima sbornia… è una cosa del tutto naturale! Le storie che vanno avanti, superando il periodo universitario e post inizio lavoro, sono le eccezioni!
Fatti forza… pensa che sei giovane, hai una vita davanti che ti darà tanto… questa storia, mettila nel bagaglio d’esperienza di vita! Poi se andrà avanti, son contento per te!
x gioe86
ciao, devi farti coraggio e non pensare che la vita finisca ora.. ci sono molte altre
cose, oltre alla tua ragazza, aspetti della vita che avevi trascurato e che ora avrai
l’occasione di riprendere. come vedi qui su questo forum ci sono molte persone
nella tua stessa situazione e siamo tutti sopravvissuti. sembra che il cuore scoppi
nel petto da un momento all’altro, ma il tempo, come una bella crocerossina, cura
ogni ferita.
ora dovresti pensare solo a una cosa, lei parte per l’erasmus e prima di andare già
ti ha lasciato.. è facile capire che non vuole precludersi esperienze a tutto tondo.
ora tira fuori l’orgoglio e lasciala stare. non credo che la palma cambierà
qualcosa, se vorrà tornare sarà per tutt’altri motivi..
x GIOIE86
@ho pensato di fare un ultimo umiliante , straziante ed ennesimo
tentativo…domenica essendo la domenica delle palme sto pensando di
portarle una palma benedetta(essendo lei una ragazza piena di valori
spirituali,fino a un mese fa’)in segno di pace,voglio dimostrarle
ancora che non le porto rancore ne odio,ma che le voglio ancora un
mondo di bene….che dite?????lo faccio….
non farlo assolutamente. Credimi ti faresti solo del male e
risulteresti ancora più patetico ai suoi occhi. Tutto quello che provi
in questo momento è solo il desiderio che questa storia non sia finita
e che lei ritorni con te. Lasciala stare, lei in questo momento è più
forte di te e ti distruggerebbe. Solo se vedrà che non ci sei più
capira la portata della sua decisione. Ci siamo passati tutti e ti
sono vicino, ma se vuoi uscirne NO CONTACT , è dura da accettare ma è
l’unica strada.
in gamba vedrai che il tempo ti sarà amico
Non riesco ad essere molto assidua ultimamente, ma appena posso cerco di leggervi tutti e di rispondere..
@Guido, rileggendo i tuoi post, sia per quel che mi hai detto che per quello che hai risposto agli altri, devo rinnovarti i miei complimenti. Le tue parole denotano passi da gigante e concordo pienamente con il tuo pensiero.. specie con quel che hai detto a gioe86 sul no contact come unica chance di salvezza per noi, infatti:
@gioe, concordo pienamente con quanto ha detto Guido. I “veterani” di questo forum hanno applicato alla lettera il prezioso suggerimento di Ale e la logica che lo ha ispirato: “chi ti ama veramente non ti lascia e chi ti lascia non ti ama (e per quel che mi riguarda, forse non lo ha mai fatto). Se tornano alla carica è solo per debolezza, per calmare il loro delirio derivante dall’incapacità di capire come placare il loro bisogno di sentirsi bramati da coloro che hanno parassitato per tanto tempo, solo per colmare il vuoto che si portano dentro da tempo immemore. La nostra unica ancora è il silenzio. Un dignitoso e benefico silenzio che li farà sprofondare nell’oblio e che ci consentirà, al tempo stesso, di risalire la china.
I pensieri continui e il dolore sono normalissimi e tutti noi li abbiamo avuti e, in parte, li abbiamo ancora. È normalissimo. E così come adesso li senti forti e tartassanti, tra qualche tempo diventeranno solo un contorno, fino a sbiadirsi enormemente. Non cercarla, lei non potrà mai darti la felicità che cerchi e che troverai, ma con una persona realmente degna di essere la tua compagna.
@ClitBarton, anche a te dico: sii forte. Fa male ma non hai bisogno di lei. Non abbiamo bisogno di persone che ci hanno gettati via così facilmente. Noi non avremmo mai rinunciato a loro, ragion per cui abbiamo bisogno di persone così. Chiediti cosa desideri realmente.. non è un amore almeno pari a quello che tu le hai donato. Cerca altro da lei, cerca te stesso prima di tutto e una volta trovato il te stesso più autentico, quello che non ha bisogno degli altri, troverai una persona più giusta per cui valga veramente la pena investire
@Feanor, ho letto il post che hai riportato di selina e devo dire che mi ricorda molto anche la logica della lettera del nostro forum. Niente di più vero. Le sue parole sottolineano come sia sottile quanto tagliente la linea che separa un uomo e una donna che sappiano amare e che abbiano il coraggio di mettersi in gioco in prima linea rispetto a chi di tali virtù è manchevole e per sempre lo sarà.. loro malgrado.
Il mio discorso sulle chiamate credo siano più che altro il risultato delle mie paure profonde. Analizzo troppo ogni particolare di lui o di me, nell’inutile tentativo di cogliere.. non so quale segnale di cosa. La verità è che dovrei solo agire nel modo più naturale e cioè come voi stessi mi spingete a fare, anche perché noto che lui fa dei passi per cercare di venire incontro alle mie aspettative.. cose che tra l’altro cerco di non rendere troppo pesanti.
Tu hai creduto in qualcosa di grande e in virtù di questo hai agito. Mi riferisco ai risparmi di cui hai parlato. Adesso è giusto che tu pensi a te in ogni modo possibile. Ciò implica rimuovere qualunque contatto con l’ex, come ti ha detto il buon Guido. Io sono pronta a scommettere che fra qualche tempo una donna si renderà conto della persona che sei e di ciò che sai dare. E allora capirai che le battaglie perse non implicano una sconfitta su tutta la linea, ma solo incidenti di percorso. Hai ancora la possibilità di essere felice, devi solo attendere di aver smaltito tutto l’amaro che la tua storia ti ha lasciato dentro. Ragion per cui, spendi pure una parte dei risparmi per te, per rigenerarti, ma non tutti.. non rinunciare al tuo sogno.
@Irma bravissima, sono contenta di leggere le tue parole (post 1340). Anche se la strada della risalita è dura e stretta, con forza e coraggio e con la consapevolezza lucida di ciò che erano i nostri ex, cioè mere idealizzazioni non corrispondenti alla loro reale natura di persone deboli e incapaci di essere onesti prima di tutto con sé stessi, si può rinascere a nuova vita.
@Ele, penso che chiunque fosse il tizio della chiamata.. ti conosca bene e sappia esattamente chi sei. Potrebbe essere una persona interessata a te da tempo senza aver avuto il coraggio di parlarti. Se fosse il tuo ex.. beh, io gli riderei in faccia prendendolo per ciò che è: un poveretto! Riguardo agli amici sono d’accordo con te, molta gente non sa ascoltare. Allora è bene “prendere” solo quel che di buono possono offrire e rendere loro quel che riteniamo di voler regalare di noi, senza perdere di vista la nostra vera natura. Inoltre riguardo lo sport, questo ti aiuterà tanto, credimi. Non puoi insultarlo?! Sai nella mia testa quante volte gli ho parlato demolendolo letteralmente?! Potrei suggerirti anche di scrivergli una lettera che non gli consegnerai mai, scrivere aiuta tantissimo soprattutto quando hai tanto bisogno di sfogare le tue sensazioni più intime e dolorose. Infine, credi veramente che lui abbia dimenticato? Lui ha solo bisogno di una stampella, quello non è amore! L’amore, quello vero, lo costruisci PULITO e non su una base di menzogne e sporcizia! Credi che lui sia o sarà realmente felice? Ricorda le parole di Ale: loro non sanno amare e sono su un piano totalmente differente dal nostro. A loro manca l’hardware per amare. Questa “fiamma” è solo l’ennesima vittima su cui cerca di placare i suoi spasmi deliranti. Ti ricordo che fino a poco tempo fa voleva riprendere un dialogo con te… se ti avesse dimenticata credi veramente che ti avrebbe cercata? Inoltre, pensi che la ami veramente?? Ma manco per sogno… chi fa veramente passi in avanti sei tu, siamo noi. Non è detto che solo perché dolorosi i nostri passi siano in dietro e i loro, per quanto illusoriamente piacevoli, siano in avanti. La strada della crescita e del miglioramento è spesso più stretta e scomoda, quella dei vizi e delle storture è la più comoda e asfaltata.
Ciao a tutti 🙂 come al solito, non potendovi leggere tutti i giorni, ho letto tutti i nuovi post e ho 1000 cose da dire!
Feanor, anch’io mi sono ritrovata a pensare che quando si arriva ai 30 il “contenitore è ridotto”, però, come diceva Ele, mi sono accorta che questo contenitore è molto più ridotto per le ragazze che per i ragazzi! Facci caso, quando esci la sera vedi più gruppi di donne o di uomini? Io vedo molte più donne e spesso gli uomini presenti sono già “accoppiati”. Non è più come quando si andava in discoteca e si lasciavano entrare le ragazze gratis perchè attiravano i ragazzi, alla nostra età dovrebbero fare il contrario eh eh, per non parlare del fatto che ormai sono le ragazze che prendono l’iniziativa ed i ragazzi non vogliono più fare il minimo sforzo! Comunque tutto questo per dirti che non devi assolutamente temere di non trovare la ragazza per te perchè a 35 anni sei ancora più che giovane e hai 1000 possibilità di incontrare la persona giusta. Si capisce subito quando una persona vale e dai tuoi commenti credo sia evidente che tu sia una persona che può dare tanto alla donna che ama quindi non ti fare prendere dalla malinconia e da pensieri negativi. Riguardo al messaggio della tua ex, credo che se non aveva intenzione di riavvicinarsi non avrebbe dovuto contattarti e hai fatto bene a dirle che non era corretto. Sono d’accordo con Guido per la storia del NO CONTACT ma c’è anche da dire che è giusto applicarlo quando si è sicuri che la storia non ha più speranze, quindi credo sia stato normale da parte tua rispondere, però se ti accorgi che i suoi messaggi o le sue chiamate sono dettate da momenti di nostalgia che lasciano il tempo che trovano allora il no contact diventa necessario! Cambiando discorso…ho notato che citi spesso Ligabue…io l’ADORO 🙂
Guido ho letto gli ultimi post che hai lasciato e sottoscrivo tutto quello che hai detto soprattutto che “chi ama non lascia, questa è la verità e se torna non lo fa con sentimento , ma solo perchè è debole o insicuro e in preda alle sue paure” Grande davvero! Sono contenta che stai bene 🙂
Ele, leggerti è sempre un piacere 🙂 mi dispiace che tu sia stata delusa da alcuni amici ma almeno adesso sai di chi non ti puoi fidare…riguardo al tuo ex che si è fidanzato “ufficialmente” un bel “ma chi se ne frega” ci sta, tu che ne dici? 😉 lascialo alle altre, povere loro! Tu te ne sei liberata è questo l’importante! è da un bel pò di tempo che mi ripeto sempre più spesso che è meglio che la mia storia sia finita così e mentre prima lo dicevo per consolarmi adesso lo dico perchè ci credo davvero…ti immagini stare tutta la vita con una persona insicura, debole? Sarei stata sicuramente infelice, e lo stesso sarebbe capitato a te, ti sei salvata cara mia!!!Però avrei un consiglio da darti: cerca di diventare padrona della tua vita, hai detto che per adesso ti limiti ad osservare…perchè?Non lasciarti paralizzare dalla paura, non sprecare altro tempo! Un bacio 🙂
Elly, grazie per i tuoi consigli, comunque il famoso ragazzo è riapparso e questo fine settimana usciamo…vedremo, credo di aver fatto il passo più lungo della gamba 🙁
Sono orgogliosa di te! Stai facendo passi da gigante e ti rinnovo il mio invito a viverti questa storia con serenità, non fare paragoni, non portano da nessuna parte, apprezza invece gli sforzi che questo ragazzo sta facendo per te 🙂 ma soprattutto fai sempre quello che ti senti 🙂 Un bacio anche a te!
Clint, per quanto riguarda la tua domanda su quanto tempo ci voglia per dimenticare i torti subiti ecc…ecc…io credo sia soggettivo ma comunque come già ti ho detto, nel tuo caso, per come hai raccontato la fine della tua storia e i motivi di astio tra di voi, non credo che per il momento voi due possiate tornare insieme. Come ti ha detto il vostro amico in comune lei ti ha lasciato perchè ha vari problemi che ha bisogno di risolvere e deve farlo da sola, tu non puoi farci niente. Nessuno può capirti meglio di me, anche il mio ex aveva (ha ancora?) dei problemi (soffriva di depressione e aveva delle vere e proprie fobie) e nonostante io fossi disposta a stargli vicino e a fare di tutto per aiutarlo mi sono resa conto che doveva essere lui a farlo, DA SOLO, io non potevo fare niente! Lo so fa male e vorresti che io ti dicessi che tornerà e che se insisti forse cambierà idea, ma non mi sento di dirti questo, forse un giorno anche non lontano tornerà e si renderà conto del suo errore ma tu non devi vivere nella speranza che lei torni…vivi la tua vita e se lei cambierà idea e tu sarai ancora innamorato di lei starete insieme altrimenti si vede che non era la persona giusta 🙁 Clint scusa ancora per la mia durezza, quando la storia è appena finita purtroppo non si vedono le cose con lucidità, ti presterei volentieri i miei occhi per farti capire quante cose si vedono e si capiscono con il senno di poi! Un grosso in bocca al lupo!
Gioie86, leggerti mi ha fatto uno strano effetto, ho riletto la mia sofferenza, la mia incredulità, la mia disperazione ma ho anche letto la sicurezza che tutto questo passerà…te l’assicuro, sapessi quanto sono stata male io…non avrei mai creduto che sarei stata capace di rialzarmi, e invece eccomi qui, acciaccata ma viva! e orgogliosa di aver quasi vinto una battaglia che credevo mi avrebbe lasciata a terra esanime…So che probabilmente non vuoi sentire queste parole ma a volte le storie, per quanto belle e uniche, finiscono. La tua ex vuole fare nuove esperienze, ti ha detto chiaramente che quando si è messa con te era troppo giovane ed ora vuole continuare a crescere da sola e anche se fa male è un suo diritto. Tu avrai ancora tante esperienze e anche se adesso non ti interessa e non ci pensi minimamente, quando starai meglio incontrerai delle persone che ti faranno stare bene e che ti arricchiranno come non avresti mai osato immaginare…Coraggio Gioie!