Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 130 131 132 133 134 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 130 131 132 133 134 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Iuza
Si dici bene ci idealizzano ma non solo. Esiste anche la cosiddetta “immaturità affettiva “.
Ti invito a salvarti questi link e leggerli quando avrai un po’ di tempo. L ‘amore caro amico non vince su tutto , l’amore reciproco sì.
Ma non tutti son capaci di amare nel modo che lo intendiamo noi.
Per fortuna , io ho trovato tante conferme sulla mia maturità in tal senso e per converso ho capito molto di piu’ di chi avevo davanti.
Se non vuoi farti del male e buttare il tuo tempo , cerca di approfondire/studia l’argomento (questi link sono uno spunto e non basarti su quei video, che metton tante belle parole ma pratica poca, a cui fai riferimento alla fine del tuo post .. ), affinchè un giorno tu possa capire , mettendola alla prova , se quella persona che avrai davanti a te , ti ama per quel che sei oppure per cosa puoi darle .
Perchè quando le sue esigenze cambieranno e non potrai darle , quel che vuole in quel momento , non potrai attaccarti a nulla , lei campesterà tutto quello che di buono hai fatto e creato . Se non mi fosse capitato quel che mi è capitato , non avrei mai approfondito certi argomenti . Se non li avessi approfonditi ancora avrei pensato che la mia ex fosse totalmente impazzita o condizionata da altri e chissà cos’altro.
Invece ho capito che lei non è in grado di amare , nel vero senso dell’amore. Ma non lo sà , così convinta di aver ragione , poichè le sue ragioni ruotano solo intorno a se stessa.
Dammi retta , non contare solo su quanto vali perchè se tutta la tua energia , ottimismo , capacità , altruismo , finiscono in mano di chi non si è “educato” , perchè non si è mai posto il problema , ad amare , questa persona pur potendo sembrare la migliore del mondo , all’improvviso ,distruggerà ogni cosa , forte di ragioni egocentriche, egoistiche, materiali ed inutili per il cammino verso la felicità personale e poi anche della coppia.
Cerchiamo di capire chi abbiam davanti . Cambiamo l’approccio , non il cuore.
E diamolo solo a chi puo’ capire , perchè ha acquisito un livello di maturità e consapevolezza, pari al nostro.
Io , non posso mai pensare che potrebbe nuovamente accadermi una cosa del genere , mi stà ammazzando psicologicamente . Ed ero sicuro che non potesse accadere , perchè pensavo di conoscerla , pensavo fosse uguale a me.
E parlo di principi . E su di essi probabilmente davvero lo è.
Ma sotto certi aspetti di carettere psicologico e di profondità d’animo , che non potevo approfondire , in quanto non avevo neppure conoscenza della loro esistenza , eravamo totalmente ed assolutamente diversi. E chi parla due lingue diverse , non puo’ comprendersi l’un con l’altro.
http://www.alberoni.it/appunti-amore.asp
http://www.medicina33.com/articolo-669-egoismo-egocentrismo.html
http://digilander.libero.it/aiuto.famiglia/Psicologia/Amore.htm
Ciao.
ele
Quindi secondo te, c sono probabilità che torni?
Quel che mi preme è sapere come comportarmi in quel caso.. come trattarla.
Ovviamente non mi prefiggo che torni veramente.. io vivo la mia vita.
@ Kid
Mi sa che hai ragione… nn si dovrebbe amare come ti fa stare la persona, ma si dovrebbe amare la persona!
Anche la mia… ex (sigh)… ha detto che nn la facevo più stare bene… da qualche mese… tralasciando che potrebbe pure essere vero… l’errore è proprio questo, lei avrebbe dovuto amare la mia persona, che nn era cambiata, invece amava come la facevo sentire… e se tra qualche mese l’avessi fatta sentire di nuovo bene?
Se è stata tanti anni, con quella persona… un motivo ci sarà stato, la persona sono sempre io, ma lei se n’è andata!
@Ele, non è un gesto per fare una ripicca a qualcuno credimi…non la
vedo sotto quest’ottica, non avrebbe senso e non avrei che farne. E
credimi non ho mai paragonato il mio dolore e le mie sofferenze a quelle
degli altri, a quelli che stanno male per malattie o altro. Credimi non
mi permetterei mai di farlo. E’ solo la mia condizione a dettare il
tutto, e uccidere quell’amore non è cosa da poco, si ok ci vuole tempo
ma è questo tempo che mi distrugge!!!
Oggi 08/04/2011 sono 4 mesi esatti da quanto è iniziato il tutto e il
conseguente vuoto interiore.
Quanta tristezza…
Vi linko questa canzone, ascoltatela attentamente e ditemi cosa ne
pensate.
http://www.youtube.com/watch?v=mlYyystdGNY
Un forte abbraccio.
kid scusami ma su tante cose non sono d accordo .va bene capire va bene cercare di andare a riparare i nostri errori ma il mondo della psicologia é un mondo senza valori basato su una realta di una civilta moderna e mondo un po troppo cinico e a volte lascia frasi del tipo (che viviamo a fare tanto si muore tutti )scusami ma preferisco il mio di mondo magari basato su una realta mai esistita come il vero amore ma meglio credere e sperare anche se non succedera mai invece che sapere gia di che cosa dobbiamo morire.purtroppo il dolore e tanto e accettare una sconfitta cosi grande e semre una cosa dura da accettare sopratutto quando siamo noi ad amare in nome dell amore stesso scusami kid se manco di rispetto alle tue idee ma quanto possiamo capire rimane sempre il dato di fatto che noi sappiamo amare e sopratutto col cuore loro usano l idea di cio che vorrebbero e non sanno guardarte avanti x che hanno il giocattolo ccon cui giocare ciao e garazie
sat FORZA non sei l unico anche io sto a pezzi non mollare fallo xx i tuoi genitori e chi ti vuole bene ciao e auguri x tutto
Ciao a tutti 🙂 è da una vita che non scrivo ma mi sono messa al passo e ho letto tutto! Ho tante cose da dire ma poco tempo quindi stringerò molto
Iuza grazie per i complimenti nei miei confronti e in quelli delle altre stupende ragazze del forum 😀 volevo dirti che non devi mai rinunciare ai tuoi valori e alla ricerca dell’amore, se le poche persone che ci credono smettono di farlo è finita!!!! Su coraggio 🙂
Elly grazie per quello che mi hai detto mi ha fatto un gran bene 🙂 sono contenta che stai seguendo il mio consiglio…goditi i piccoli attimi seereni che questa persona riesce a darti e non rovinarli con “pippe” mentali! Un bacio 🙂
Sat noi abbiamo già parlato e ti ho detto come la penso, è un momento particolarmente difficile per te soprattutto perchè dopo i passi avanti non ti aspettavi questa ricaduta e ti sei sentito spiazzato ma tranquillo le ricadute fanno parte del percorso, sapessi quante ne ho avute io, se avessi pensato di farla finita ogni volta (e devo ammettere che in alcuni casi ci ho fatto un pensierino…) adesso sarei morta 150 volte!!! 😉 dai che ce la fai!!!!
Un grande benvenuto ai nuovi che si sono aggiunti, in particolare vorrei dire a te ClintBarton che da quello che hai scritto sul tuo rapporto si capisce che come ha già detto credo Adele (Adele sei una GRANDE davvero, le tue parole mi hanno molto rincuorato!) la differenza di età ha iniziato a farsi sentire, i bisogni a 20 anni sono diversi da quelli che si hanno a 30 anche il modo di vivere il sesso è diverso, non so se potreste mai superare i problemi che avete e credo che sia meglio per tutti e due che vi allontanaste, almeno per un pò…comunque non conoscendo bene la vostra storia non posso dire di più…in ogni caso un grosso in bocca al lupo!!!
Ciao cara Ele 🙂 ma perchè truelove non ti rispecchia più? non ci credi più? Dai non è possibile, devi crederci ancora!!!! Un bacio grosso anche a te 🙂
Feanor, sottoscrivo quello che hai detto sulla differenza tra ciò che accomuna la fine delle storie di voi ragazzi e quella della fine delle storie di noi ragazze, non ci avevo pensato…cmq credo checiò derivi dal fatto che spesso quando una ragazza lascia è per mancanza di amore o perchè si è innamorata di qualcun altro, anche se non l’ha cercato, mentre i ragazzi se lasciano soprattutto a quest’età quando si dovrebbe concretizzare è per immaturità, sono anche d’accordo con ele quando dice che tutti i nostri ex non si sono presentati come persone immaturi, ma questo aspetto si è rivelato in un secondo momento quando ormai eravamo innamorate perse 🙁
nebbia,
allontanarsi un pò.. ehmm.. mi ha mollato!
a febbraio mi aveva chiesto una pausa, poi dopo un mese e un’altra litigata, ha deciso di mollarmi.. nonostante la mia proposta di parlarne e che se non voleva fare sesso la avrei aspettata..
Grazie comunque nebbia! Crepi! Auguri anche a te.
Riguardo alla teoria “una ragazza lascia è per mancanza di amore” da cosa lo si capisce..?? cioè, come fa un uomo ad accorgersi PER TEMPO che una donna sta perdendo interesse? Ci sono delle frasi che di solito si dicono.. tipo, “sono confusa” o “mi annoio”..
@ Nebbia
Faccio solo una precisazione, secondo me, anch enel caso di quando lascia la donna, è immaturità. Ovvero, spesso come dici tu, l adonna lascia per mancanza d’amore, sarebbe da chiedersi cos’è l’amore… forse la donna lascia perchè nn sente più quel brivido, quelle emozioni, forse il rapporto è diventato troppo “regolare”… ed ecco qua il patatrack!
Forse la donna dovrebbe chiedersi cosa cerca da una storia, xchè molte che lasciano per questi motivi, dopo qualche anno e qualche storia trascorso, sono sole e ripensano a quella vecchia storia, tanto tranquilla, con quella persona di cui si poteva fidare ciecamente, a cui poteva sempre appoggiarsi, di cui si fidava a cui voleva un gran bene!
Quindi potrei dire che le donne si dividono in due:
– quelle sognatrici ed irrazionali, che credono che la loro storia dev’essere fuoco e fiamme per tutta la vita… e si chiedono sempre se ci può essere un uomo migliore del loro compagno presente.
– e quelle che sanno che nella vita bisogna anche sacrificarsi, bisogna lottare se si vuole costruire qualche cosa nel proprio futuro. Ed anche se nn è tutto perfetto come ci raccontavano nelle storie di una volta… bisognerebbe tenere duro, sempre che il compagno meriti il sacrificio, voglia loro bene e sia una persona che ci rispetta.
Generalmente, le prime sono quelle che a 50anni, si stanno ancora chiedendo qual’è la loro strada, mentre le seconde son quelle con una famiglia e qualche litigio e tanta soddisfazione col compagno di sempre!
Come diceva qualcuno, si dovrebbe amare la persona nn la storia… e se con quella persona ci sei stata tanto tempo e ne eri convinta… beh… un motivo ci sarà stato.
ClintBarton ho capito bene che lei ti ha mollato ma io rispondevo alla tua domanda riguardo al fatto di tornare alla carica o meno e secondo me non è il caso…almeno per il momento, perchè (e qui rispondo alla tua domanda sul come si capisce se una ragazza non è più innamorata) credo che nel tuo caso la decisione della tua ex non sia scaturita dalla mancanza d’amore ma da qualcosa di più profondo che si è insinuato a poco a poco nella tua ex, probabilmente ai suoi occhi i suoi problemi si sono ingigantiti e il suo rapporto così difficile con il sesso è stato un suo modo di esternare i suoi disagi, quindi se lei non risolve i problemi con se stessa tra di voi non potrà funzionare, questo è quello che penso…scusa se sono dura, ma credo che a volte ci risparmieremmo molto tempo e sofferenza se riuscissimo ad accettare il fatto che alcune storie sono semplicemente destinate a finire, senza nulla togliere all’importanza e all’intensità della storia…Spero che le mie parole ti possano servire da sprono!
Feanor, queste sono solo delle generalizzazioni che secondo me vanno bene solo in superficie ma se si analizzano a fondo ci si rende conto della loro inesattezza, ogni donna è diversa così come lo è ogni uomo. Persone che sono state razionali tutta la vita a volte fanno un colpo di testa assurdo, così come persone irresponsabili ad un certo punto mettono su famiglia e si “acquietano”. Tu stesso hai detto che la tua ex era un tipo tranquillo che contava su di te e credeva nella famiglia ecc…ecc…a volte non c’è un perchè a volte quello che ti è andato bene per anni improvvisamente non ti va più bene, la vita è davvero un terno al lotto…non sappiamo cosa può succederci e forse è meglio così.
Comunque io ho capito il tuo concetto d’amore perchè lo hai espresso in precedenza e lo condivido in pieno nel senso che io non cerco le farfalle allo stomaco, cerco un complice, una persona con cui condividere i miei interessi, le mie paure e le mie gioie, un amico, un amante, un familiare, un punto di riferimento e tutto questo si costruisce col tempo e a discapito delle famigerante farfalle…credo anche che in giro ci saranno sicuramente delle persone che potrebbero farci provare delle forti sensazioni ma che se sto bene con la persona che amo non darei la possibilità a nessuno di distruggere quello che ho costruito, questo è il segreto di storie durature, bisogna proteggere sempre la propria storia e chi non lo fa è solo un debole che butta all’aria qualcosa di unico per un brivido di un attimo, che a mio parere non lascia assolutamente niente!