Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 129 130 131 132 133 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 129 130 131 132 133 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vi chiedo un consiglio, se avete letto i miei messaggi (1275, 1276, 1299)
Secondo voi se mi cerca di nuovo, dovrei riprovare a tornarci insieme? E nel caso come comportarmi?
E poi, quanto tempo gli posso dare, cioè, se mi chiama domani.. che sono passati 5 giorni è una cosa.. se mi cerca tra 1 mese o più è tutta un’altra situazione! Nel frattempo può succedere di tutto..
ClinBarton…ciao, ho riletto il tuo post. Parli di sesso, ma il sesso è conseguenza del vostro rapporto. Non si può mai tornare indietro. MAI. Chi ci prova fallisce. E come potresti? Prima facevate l’amore senza problemi, felici e adesso ti devi trattenere. Ovvio che ti nascono dubbi, ma non sul fatto che non lo fai abbastanza, ma sul fatto che in lei qualcosa è diverso e tu vorresti capire cosa. Il sesso è solo la cosa più evidente, ma è ovvio che è un rifiuto in generalare di te e di voi. Il problema è capire cosa è veramente cambiato. Conosco migliaia di donne che hanno preso la pillola del giorno del dopo, passata la paura iniziale, di solito ricominciano senza problemi. Magari con più attenzione!! Io credo che c’è un malessere di fondo. Una donna poi è molto mentale. Sopratutto con il sesso, accade che se innamorata, basta che un uomo l’accarezzi per avere un orgasmo….così che se non è innamorata o impensierita, non prova nulla nemmeno con l’amante più bravo del mondo.
E tu forse lo intuisci che c’è qualcosa. Probabilmente è giovane e lei non sa cosa dire o cosa prova, ma di sicuro non sta bene…E non sbagli tu. La parte fisica è importante, fondamentale per mantenere un rapporto nel lungo periodo. Quinid non ti sentire in colpa se pretendi di più, però sbagli quando non vai oltre a capire i veri motivi…. Un abbraccio.
@ Iuza
Ciao , lo capisco bene il discorso del cuore,soprattutto nei momenti importanti. Non sempre l’ho fatto.
Stavolta pero’ ce l’ho messo tutto ma, mi son reso conto che mettere il “cuore”, unilateralmente , ci porta solo ad una grande delusione , sfiducia e mille domande a cui è impossibile rispondere.
Ho chiesto anche alla mia ex di mettercelo, perchè per me quella era la cosa piu’ importante,altrimenti neppure avrei preso in considerazione le sue richieste, ma lei non c’ha neanche provato , perchè il suo approccio è stato distruttivo , pieno di allusioni infondate e distorsioni della realtà che mi rendevano impossibile anche solo controbattere , tanto rimanevo basito .
Allora le ho chiesto di guardarsi dietro , se avesse trovato un solo riscontro nel suo modo di giudicarmi , in tutti questi anni.
Mi ha risposto che le persone cambiano.
Eravam fidanzati in casa ,le ho chiesto,allora, se veramente fossi stato una persona non affidabile , per quale ragione , appena 10 giorni prima e ogni volta che potevo, mi sarei sorbito 1200 km , per andare da loro , con i quali , compresi tutti gli altri parenti,avevo un rapporto bellissimo da un paio di anni .
Sarei stato solo un buffone se non avessi voluto davvero concretizzare.
Mi ha risposto che le famiglie dovevano restarne fuori ( E’ una risposta?).
In ultimo le ho chiesto di parlarne di persona.
Ha rifiutato, perchè non c’era differenza tra parlare al telefono o di persona , tanto cosa cambiava?
Come vedi , qualunque cosa avesse potuto riportare ad un discorso di cuore/amore e verità , veniva calpestato , ignorato , privato di significato o negato. C’eran solo le cose concrete che voleva , diceva. Ma senza cuore come dici tu , non si puo’ dare nulla ed infatti , non son stato disposto a cedere alle sue richieste , perchè non ci credevo piu’ . Dopo 20 giorni , su invito di una amica comune , che era incredula e mi difendeva , l’ho richiamata per sapere se fosse stato un momento di rabbia esagerata o era convinta , visto che proprio le sue mancanze, negli ultimi mesi , avevan creato la sua crisi , poichè di conseguenza mi eran sorti dubbi.
Bene mi ha detto non le ero mancato , che non aveva mai pensato a noi , che dovevo pensarla piu’ , che era convinta ancor di piu’delle sue ragioni . In cui ovviamente l’unico responsabile dell’accaduto ero io! Peccato che sia tutto illogico , fasullo , ipocrita e contraddittorio e del resto così accade quando qualcuno non si mette minimamente in discussione e pensa solo a se stesso!
Amando veramente si perde il senso del dare e del ricevere , tutto viene da se , i bisogni dell’uno e dell’altro vengono soddisfatti reciprocamente in nome di un disegno comune.
Io non voglio cambiare il mio cuore , ma l’approccio mentale.
So’ che non ci son certezze e tutto cade , per puro egoismo e calcolo , dall’oggi al domani ,in modo ignobile, anche se fossi stato la miglior persona del mondo.
Vivro’ per me e non per un “noi”.Qualcuno mi seguirà lo stesso.Ciao.
@ Adele
Io credo che l’uomo, parlo per me, ma di essere molto diverso dagli altri, una donna o gli piace subito o c’è poco da fare… cioè o mi prendi oppure, ch ene so , potresti essere da una botta e via.
Mentre le donne, di solito accade il contrario, magari nn tipiace tantissimo, am conoscendolo più da vicino, vieni presa dentro, inizi a vederlo più bello e parti per la tangenziale.
Detto questo, credo ch ea nessun uomo sia capitato di vedere una brutta, e dopo aver scoperto la sua infinita dolcezza e sensibilità, l abrutta si sia trasformata in una bella. Agli occhi di un uomo, se nn sei bella, nn sei bella… ciò che c’è dentro, è una cosa, quello che c’è fuori è 1altra.
Poi nn so gli altri.
@Adele
Si, lei non sta bene..
è impaurita perchè soffre di una lieve forma di epilessia e i farmaci sono molto pesanti per il suo fisico, le provocano sonnolenza e mancanza di concentrazione..
..che influisce sullo studio.
Ha cambiato facoltà e ha paura di deludere i suoi genitori, visto che sarà fuori corso e non è affatto sicura di riuscire a finire.
Dice di non avere amici.. quelle che aveva sono o sempre col moroso, o hanno cambiato città.. quindi le vede poco.
Questi sono i problemi che mi ha SEMPRE elencato.
Quando mi chiese la pausa -due mesi fa- mi rivolle con se subito il giorno dopo, dicendo che aveva bisogno di avermi vicino e non il contrario.. e ora mi lascia!
Cosa vuol dire non si può tornare indietro MAI? Non aver paura di ferirmi..
@Feanor Non so.. io non mi ritengo un cesso.. credo di essere appena sopra la media.. Ma come dici tu, evidentemente non influisce x una donna. Magari è stata con me, per avere una sua prima esperienza. Gli piacevo fisicamente e ha preso a volermi bene, poi quando non gli sono più servito, mi ha lanciato via come un fazzoletto usato 🙁
@ SAT
Amichevolmente parlando ti prenderei a calci nel sedere!
Nn mollare adesso, sei quasi alla svolta!
Ma vuoi capire, che stai male, per una persona che appena ha visto 1altro mondo, ha iniziato a liberarsi di te? Vuoi capire che tu eri solo un mezzo di divertimento, ed ora che si diverte senza di te, tu nn le servi più?! Tu stai male… questo ci sta, ma nn rovinarti la vita per una così!
Inoltre sei pure giovane… hai tutto il tempo con tranquillità per trovare la persona giusta… mica tutte le storie iniziano da ragazzi e vanno fino alla morte, anzi è una rarità…
Inoltre hai degli amici, hai pure tua madre per consolarti… ce la devi fare, altro che la faccio finita! Ma sei pazzo? Vorresti veramente essere compianto, come un povero disperato? Vorresti veramente vedere le persone care, disperate per te, e vedere i rimorsi della tua ex e company?!?!?
Noooooo… la tua ex avrà i rimorsi, quando fra qualche anno, penserà a te… e dirà che stupida sono stata a rovinare un sogno così bello, e sai quante arrivano a questi pensieri troppo tardi… e magari quando tu avrai una bella famiglia, lei sarà ancora single, a fare le serate con le sue amiche… sperando che qualcuno ci provi…
Lasciala li.. hai tutto il tempo per ricostruirti… cazz ma io cosa dovrei fare che ne ho quasi 10 più di te?!?
Insomma, la vita è unica… bisogna viverla!
Usa quel rancore per sotterrarla…. pensa che se ha agito così, nn era la persona che tu volevi e pensa a quante ce ne sono libere e migliori di lei!
Capito?!?!?!??!?!?
@Feanor, magari ci fosse una svolta vicina…e il trovare la persona
giusta in questo momento non mi da ne stimoli ne convinzioni sulla
cosa stessa. Non importa come mi vedrebbero gli altri, visto che già
adesso quasi quasi sono io dalla parte del torto, io il poveretto che
sta male per una persona importante della sua vita, il poveretto che
credeva in qualcosa di vero e sincero… E non credo nei suoi rimorsi,
lei in questo momento ha solo sensi di colpa e pian piano cerca spunti
per eliminarli così da poter stare bene con se stessa. E ti dirò di
più, queste persone hanno pure fortuna, perchè le cose gli andranno
pure bene, mentre noi che soffriamo abbiamo sempre e solo cose
negative con cui combattere.
Tra domenica e lunedì sono successe un pò di cose, un suo sms a mia
mamma dopo 3 mesi di silenzio, la risposta di mia mamma…e un mega
litigio con i miei, per i contenuti degli sms.
Come si diventa un fantasma invisibile da dimenticare, sono solo un
ricordo da portare nel cuore e in 4 mesi mai una parola sul presente
come se fossi stato una semplice marionetta. Sono stanco di lottare,
stanco di tutti e tutto, credetemi.
Un abbraccio.
sat ma che stai dicendo? non ci si uccide per dare lezioni agli altri, non ci si
uccide e basta. nessuna persona merita la tua morte. si vive una volta sola e
questi sono gesti che una volta presi non è possibile tornare indietro. per non
parlare di chi ci riesce male e resta paralizzato od altro.
io non credo che la tua ex si rammaricherà o sentirà in colpa per te, ti ha già
ucciso una volta ferendoti. se ti dovessi suicidare (uso questi termini proprio per
farti realizzare quello che stai dicendo) all’inizio si, lei ci rimarrebbe male ma poi
ti prenderebbe solo per un pazzo.
per non parlare delle persone che tengono a te, e che si danneranno a vita per
non aver capito le tue intenzioni. cerca di aprirti alle persone di cui ti fidi.
di amore non si muore credimi. ti rifarai una vita come hanno fatto tutti.
non vale la pena buttare tutto all’aria, sarebbe anche una mancanza di rispetto
per chi è malato ed è costretto a morire controvoglia.
perdere una ragazza in confronto non è nulla. prova a farti un giretto in qualche
ospedale e guarda quanti bambini malati di cancro lottano ogni giorno per la vita.
ora nessuno sta decidendo per te, sei solo tu, di fronte a questa prova. hai
l’occasione di dimostrare agli altri ma anche a te stesso quanto vali come persona,
a prescindere del rapporto con la tua ragazza. non ci credo che non puoi vivere
senza di lei. è ora di camminare sulle tue gambe. se proprio devi uccidere
qualcuno, annienta l’amore che hai per lei. non buttare via la vita, ce ne viene
concessa una sola!
x clintbarton
conosco persone che hanno l’epilessia, conosco persone che hanno preso la
pillola del giorno dopo… sono persone che hanno rapporti sentimentali e sessuali
normali. forse la tua (ex?) ragazza si trova in un momento di confusione e
cambiamenti. se pensi a te quando avevi quell’età, anche tu avrai avuto i tuoi
conflitti. certo poi non tutti sono in grado di gestirli. secondo me dovresti
cambiare aria e trovare una ragazza un po piu matura. altrimenti devi accettare le
sue turbolenze di fine adolescenza.
x feanor
hai perfettamente ragione e capisco anche il tuo dissenso per aver visto cambiare
una donna cosi. noi ragazze invece lo sappiamo prima e tendiamo a voler
migliorare gli uomini ma è anche vero che ci sono individui del vostro stesso
genere che ci abbindolano con frasi del tipo “sono cambiato.. ho capito che…” bla
bla quando stanno solo mentendo, a loro e a noi. (questa esperienza mi servirà a
schivare anche questo tipo di persone).
è vero anche che ci sono uomini che si fanno abbindolare da ragazze
palesemente “non serie”.. sono d’accordo sul discorso del piacere subito o meno
ad un uomo. a cui aggiungo che ci sono anche uomini che si accontentano di
ragazze “brutte” per garantirsi un salto di molla.. se le tengono come ruota di
scorta e le illudono. anche se in questo caso la colpa è ripartita in modo equo.
kid
hai ragione su molte cose e tante risposte che la tua ex ti ha dato sono identiche alle risposte che la mia ex ha dato a me non puoi farti delle colpe anzi non possiamo farci delle colpe in fondo noi abbiamo usato il cuore e quei maledetti valori che abbiamo dentro ma che al mondo di oggi ci fanno sembrare ” uomini sbagliati ” spesso sento dire da degli amici e colleghi che cercano di giustificare la mia situazione attuale che lo amata troppo . ma si puo dire l hai amata troppo? l amore secondo me non e mai abbastanza non sara mai abbastanza x una donna che ami io credo che quello che ci differenzia da loro e che noi quando amiamo usiamo il cuore mentre loro ci idealizzano x qualcosa che dovremmo essere alla loro immaginazione ma in realta non lo siamo e quando si rendono conto della loro meschinita bambinesca (senza nulla togliere hai bambini)non gli rimane che fare la scelta piu facile trovare le giustificazioni piu assurde e scappare dal nostro amore dal nostro cuore x che il cuore non sbaglia mai purtroppo il vero amore lo porto dentro di me da sempre e solo chi lo conosce puo capire che cosa meravigliosa e vera rapresenta quel valore e talmente bello e grande che x lo piu delle volte spaventa x che in un mondo di attrici/attori vivere un sogno rimane e rimmara x loro la cosa piu difficile da accettare nonostante tutto il dolore che sto vivendo e che mi sta distruggendo
sono felice di avere tanto amore valori e sogni dentro me che mi fanno distinguere da tutti i falsi moralisti/e ipocriti e cinici che circondano la nostra vita anche se fa male rimane semppre la cosa piu bella che abbiamo e che nessuno ci portera mai via l unico vero problema e che se un giorno tornero mai ad amare (non credo possa piu succedere )con quale coraggio e forza ripotro mai guardare una donna negli occhi dopo che sei arrivato con la tua ex 3 metri sopra il cielo ? non lo so ma bisogna continuare a credere perche solo il tempo e capace dicomprendere quanto l amore sia importante nella vita
per cio continuate a credere e ha sognare nell amore e se troverete la persona giusta tenetela stretta non fatela scappare via x che la vita e una battaglia e ha volte il vincitore e un sognatore che non ha mai mollato amate ogni giorno come se dovesse essere l ultimo se non saro io auguro a tutti voi che quel giorno sarete i testimoni di voi stessi e tirando un sospiro potremmo dire che tutto sommato non era solo un sogno….