Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 128 129 130 131 132 269

  1. 1291
    ele -

    ora cerca di superare al meglio gli strascichi di questo suo tentativo di contattarti.
    non sembra ma ci sono..

    x irma
    beh hai avuto la fortuna di vedere quei posti, quei ricordi a mente lucida, se fosse
    successo appena era finita, ti avrebbe fatto molto piu male. certo ora devi fare un
    po di piu i conti con il passato, un passato fresco e forse anche un po ovattato
    dalla distanza. devi ambientarti ma da come dici vedo che non è un problema e
    sei forte! 🙂 sul fatto del futuro la penso come te, è inutile pensarci ora, quando
    sarà si vedrà. una famiglia però la vorrei.. 🙂 non ce la farei ad accettare sin da ora
    di invecchiare da sola..
    anche io mi sto concentrando su di me e sugli obiettivi che devo raggiungere.
    prima di vederlo con l’altra dalle mie parti, anche io mi sentivo viva e forte e l’ho
    detto a gran voce anche qui sul forum. ma forse l’ho detto troppo forte perche
    questa cosa mi ha riportato indietro. ha di nuovo colpito il mio orgoglio, dandomi
    la conferma assoluta che aveva una storia parallela. forse il beneficio del dubbio
    un po mi aveva aiutato.. ed eccomi qui nervosa da giorni, come fosse accaduto
    tutto da poco.

  2. 1292
    Feanor -

    Provo a buttar giù delle idee su quanto detto da kid… pensieri maschili…

    Credo che gli uomini che scrivano qua, siano persone che erano convinte delle proprio storie, ed ora, soli abbandonati, siano persone sensibili e traumatizzate, dla fatto che il loro futuro è caduto.
    Queste persone, cercavno di costruire un futuro con la donna amata, proprio per questo sono qua, pronti a scrivere disperati. Credo anche, che proprio per la loro sensibilità, abbiano cercato di costruire il loro futuro, con delle donne di sani principi, vere e magari anche molto educate garbate sensibili… appunto come loro.
    Ma poi cos’è successo, queste donne, che per molti anni sono state appunto come dicevano di essere,e come noi sapevamo essere, sono cambiate, ci hanno salutato, chi bene e chi male… le donne su cui avevamo puntato tutto, ci hanno abbandonato, magari come niente fosse o magari no, ma ora chissà dove sono e cosa fanno senza di noi.
    Sicuramente, uomini meno sensibili di noi, che magari vivono alla giornata, che hanno avuto storie più superficiali, più immature o chissà che, nn ne sono rimasti tanto male una volta finita la storia… xchè appunto nn c’erano i presupposti e le aspettative…
    e quindi qual’è la cosa giusta?!

    Forse x le donne è 1pò diverso, spiego: L’uomo che hanno avuto, probailmente è sempre stato 1pò immaturo, 1pò egoista… e la donna ha sempre sperato, adesso lo faccio cambiare, oppure maturerà… etc etc… ma questo nn è avvenuto e si è trovata a che fare, proprio con la persona che conosceva, uomo immaturo, ch emagari tradisce o scappa davanti alle sue responsabilità, xchè eterno peter pan.
    Qual’è la morale? Ciò che destabilizza l’uomo, è il cambiamento dal giorno alla notte, di una persona, che nn sembrava essere quello che era… Mentre la donna, ha solo incontrato la persona sbagliata, ma lo sapeva dall’inizio della storia!

    Quadra il discorso? Che ne dite?

    ___________________

    Oggi, ero a cena, con
    1 coppia: con bambino di 4 anni
    1 coppia: con bambino di 6 mesi
    1 coppia: con bambino in arrivo
    che dire… boh… sono contento, xchè ho visto gioia nei loro occhi, forse chissà un giorno potrei averla anch’io, questa gioia, questa luce. Ora nn ce l’ho più.

    “Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose… Si fa 1pò meno presto a convincersi che sia così… forse ti ricordi ero roba tua… e ci siamo mischiati la pelle le anime e le ossa…”

  3. 1293
    PEDRO -

    @Feanor:

    è impressionante come tu esprima bene ciò che anche io penso.
    Bravo, hai sempre, tristemente, ragione.

  4. 1294
    iuza -

    adele grazie x le tue riflessioni ma credo che tu abbia frainteso le mie parole tu parli di ” idealizzare “? no 6 completamente fuori strada non hai capito io purtroppo credo nell amore e con lei ho vissuto i sogni piu belli della mia insesata vita le emozioni piu intense che abbia mai provato non riusciro mai ad odiarla sopratutto x quello che ha datal mio cuore fino a farlo scoppiare in tanti pezzi adele la paura piu grande sai qual e ?quella di non poter piu riprovare delle emozioni uniche e meravigliose come mi faceva provare lei forse x te che 6 una donna e diverso ma ti assicuro e sfido chiunque a dire il falso che x quanto possa far male l amore rimane sempre la cosa piu bella che un uomo possa provare . idealizzare ? se tu potessi vedere il mio cuore capiresti moltissime cose
    ti stimo molto x come parli grazie adele un abbraccio

    kid grazie x il tuo conforto e contraccambio col dirti grazie fa sempre piacere avere qualcuno che capisce il significato di cio che che scrivi ma permettimi di dirti che non sono d accordo con te quando dici di cambiare il modo di vedere le cose e di prenderle come vengono qui stiamo parlando di valori anche se viviamo in un mondo cinico e falso pieno di attrici/attori ritieniti fortunato x che quello che hai sa distinguerti da tutto e da tutti ripeto oggi non ce piu limite alla stupidita umana s vive solo di aspetto estetico e di gente che sa nascondersi dietro a d un dito x esempio sai cosa distingue una ferrari da una qualsiasi altra auto ? il cuore! tante auto hanno linee aggressive e performanti ma solo poche hanno cuore che ruggisce a me piace continuare a credere a quello che mi porto dentro e talmente bello e grande che mi spaventa molto l idea che non ci sara mai una donna in grado di vedere dentro il mio cuore non importa anche se non saro mai completo dentro senza una vera donna
    ma saro piu uomo x che solo dopo aver capito quanto si e veramente uomini si puo guardare la vita con nuove consapevolezze che ci renderanno piu uomini che mai
    grazie kid un abbraccio

  5. 1295
    GUIDO -

    X ClintonBarton78

    @Mi vuole bene ma siamo troppo diversi,non abbiamo niente in comune e
    cagate del genere.. ah, e k aggiungo problemi ai suoi già enormi
    problemi..
    Secondo voi cosa dovrei fare? cercare d riconquistarla? applicare in
    no-contact?
    Grazie per il vostro tempo.. cercherò di postare una lettera appena
    posso. Non dormo più la notte.. ho bisogno di un pò di consigli..

    Io ti parlo per esperienza caro Barton sono sei mesi che la mia storia
    è finita. Il mio consiglio è quello di applicare un no contact totale.
    Stai per affrontare la più bella esperienza della tua vita. Finora non
    hai rispettato te stesso e sei stato con una donna bambina che non ti
    voleva e ti rifiutava. Ora tramite il tuo forte e dignitoso silenzio
    crescerai come sono cresciuti tutti all’interno di questo forum. Il
    valore più importante per ogni uomo è la dignità.Riprenditi la tua.
    Non sei un mendicante d’amore, non hai bisogno di pregare una donna
    per averlo ed essere felice. Si forte resisti all’impulso di
    chiamarla, di svendere il tuo cuore per una persona che non lo merita.
    Il tempo ti sarà amico come lo è stato per tutti noi la tristezza il
    dolore la rabbia e il risentimento per questa separazione si
    trasformeranno in pace comprensione e compassione. Ti sono vicino e ti comprendo.

  6. 1296
    GUIDO -

    x elly

    @E non l’ho fatto per
    rabbia o per altro, ma semplicemente perché non c’è più nulla.. nulla

    Le tue dita scrivono parole sempre più sagge elly. Sono sintomo di una
    costante crescita.

  7. 1297
    Adele. -

    SAT ti ho risposto con email privata. LEGGILA!

    Non ho un grande bagaglio di esperinze in amore. Non ho avuto molti ragazzi. Pochi ma buoni, si direbbe. Ho incontrato ESATTAMENTE gli uomini “peter pan”. Già sapevo a cosa andavo in contro, è ovvio che loro si sono avvicinati a me, al mio modo di pensare,fino a che non hanno più voluto andare avanti.Di base io l’ho sempre saputo, VERISSIMO. Ma questi eterni Peter hanno anche incontrato la donna giusta che gli ha fatto venir la voglia di costruire. Forse è vero, un uomo è diverso, se da subito ti dice NO, può diventare NI, ma mai uno spontaneo SI.Ci rifletterò, grazie dello spunto.Ma nessuno di VOI ha mai cambiato i propri sentimenti?? Una donna che li per li non vi ispiarava o una amica, non è mai diventato un amore grande???Comunque ho anche avuto un bravo ragazzo,l’amore più grande,i sogni più GRANDI,la botta più FORTE. Un bravo ragazzo con sani principi, tutto per costruire una famiglia. Alla fine anche lui è fuggito,forse da se stesso,forse da me,forse dalle responsabilità…Non c’è modo di saperlo all’inizio. NON c’è una regola. L’unica certezza sono io, quello che mi piace, quello che mi fa innamorare. Il resto lo si costruisce. Potrà restare per sempre, potrà volare via. Però come dice IUZA è così bello l’amore. Innamorarsi, fare mille cose insieme. Non so, della mia libertà non me ne faccio molto. Preferisco la condivisione, con la persona giusta ovviamente. Ma non pensiamoci troppo, tornerà una persona un giorno. E non ho voglia di soffermarmi sul…sarò mai felice, più felice, ancora felice. CHE SENSO HA CHIEDERSELO E CHIEDERSELO?
    L’unica cosa che ha davvero senso è cercare di stare bene per noi stessi, perché la vita è unica, perché gli anni passano e non tornano mai indietro. Perché LORO non stanno come noi. Ci chiediamo come fanno loro a stare senza di noi, che fanno senza di noi. Come era possibile che prima il mio ragzzo, LUI e non IO, LUI, mi chiamava dalle 2 alle 6 volte al giorno ed ora è riuscito a stare 4 mesi senza sentirmi? Mentre io, che non chiamavo mai, sono quasi impazzita al silenzio del telefono. Semplicemente perché non sono noi, non provano quello che proviamo noi. Quando ci siamo lasciati io sono morta, il mio ex aveva perso un’amica. Ne ha trovate altre da chiamare, ha continuato la sua vita, ha fatto viaggi per lui l’inverno è passato in un attimo, io ero gelata nel mio dolore. Il tempo scorre im maniera diversa tra noi e loro. QUESTO MI FA UNA RABBIA! E mi mostra l’abisso di sentimenti che c’era. La sua superficialità, la mia profondità. Che farci? IO VOGLIO DI NUOVO INNAMORARMI, imparando dai miei errori, imparando grazie a voi, sperando di essere più fortunata. Vi assicuro che è meglio stare male per amore che non amare. Prima di amare e crescere, la vita era monotona, serena e uguale. Ora osservo le stagioni,piango per un film triste, quando vedo una poverello gli do un soldo perché sono nata fortunata. Percepisco le cose, non sono più superficiale.

  8. 1298
    Adele. -

    Non sono più così superficiale. Vedo anche meglio il dolore delle altre persone, dei miei amici….posso capirli e consolarli, come loro hanno fatto e fanno con me.
    Oggi è una giornata meravigliosa. Il sole scalda, penso che posso mangiarmi un tramezzino sulla mia panchina preferita sotto un arancio in fiore da cui si gode la più bella vista della mia eterna città, penso al week end, al prossimo viaggio. A cosa comprarmi per essere più caria. Penso che se sarò fortunata troverò un uomo che si fermerà a parlare con me. Con cui tutto sarà di nuovo facile. Forse mi innamorerò, se sarà così, lottero per tenermelo, se lo perderò, dovrò rifare questo percorso di dolore, ma se va bene il premio è grande! La felicità…..La felicità che vedo in tanti amici. Per cui esiste, da qualche parte esiste, solo che a me tocca avere più pazienza.
    NON SO COSA VOGLIO, ma so cosa non voglio più!
    Un abbraccio enorme….

  9. 1299
    ClintBarton78 -

    @GUIDO
    Quello che mi mette dei dubbi è k nell’ultima telefonata, quando ha deciso di farla finita, aveva detto che io ero un PAZZO a voler aspettare che a lei tornasse la voglia di farlo.. e stavamo male sia lei che io.
    Cioè, per risolvere la situazione, ha deciso di troncare. Io non voglio mendicare il suo amore.. ha detto k mi vuole bene MA abbiamo troppi problemi.
    Ora ho forti dubbi.. non so se tornerà o no.. non è questione di dignità secondo me, è più un fatto di IMMATURITA’ sua nell’affrontare i problemi.
    @ele
    C’è comunque stato un periodo in cui lo facevamo spensieratamente.. poi con la pillola del giorno dopo e la mia insistenza, si è bloccata. So che con tutti e due i suoi genitori si confida abbastanza, anche nella sfera sessuale. Però vive un pò in conflitto con loro.. diciamo che la madre le fa mancare molto l’affetto..c’è molto distacco affettivo e quindi -penso- cerca di farsi notare ingigantendo i problemi e piangendosi addosso.

  10. 1300
    Feanor -

    @ Pedro

    E’ quello che penso anch’io… spesso ho ragione, ma questa ragione nn mi serve proprio a nulla…

Pagine: 1 128 129 130 131 132 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili