Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 114 115 116 117 118 269

  1. 1151
    Feanor -

    Forse per me è tutto diverso.
    Voi siete stati “perfetti” ed il/la compagno/a vi ha lasciati.
    Avete avuto sfortuna… può capitare, purtroppo.

    Io no sono stato sfortunato, ho “sbagliato”, potevo dare di +… e questo sommato alla sfortuna… ha fatto finire il rapporto.
    Quindi ora, mi chiedo xchè nn posso avere 1altra possibilità, da persona intelligente ho capito i miei errori, quindi nn li ripeterei… chiedo solo una seconda possibilità.. ma nulla!
    Il fatto quindi, che il rapporto sia finito per una mia buona parte, mi fa impazzire… anzi, mi fa inca°°are!!!

    Preciso che nn ho fatto errori incredibili… tipo tradimenti o robe del genere, ho solo dato tutto troppo per scontato… sbagliando!

  2. 1152
    nebbia -

    Irma sono troppo troppo contenta che sei sana e salve, anche se non ci siamo mai “parlate” ho seguito la tua storia sul forum e quando ho sentito del Giappone ho subito pensato a te! Siamo stati tutti in pensiero per un paio di giorni, sono felice che hai avuto il tempo di rassicurarci, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo rientro non deve essere facile guardare in faccia la distruzione, quella vera!fai attenzione!

    Truelove tanti auguri 🙂 ho letto la tua storia qualche giorno fa e mi ha dato la conferma della grande e forte persona che sei, con il tuo comportamento dimostri di volerti bene e di tenere a te stessa, sono sicura che sarà stato difficile non cedere alla tentazione di tornare con lui o almeno provarci ma tu non ti sei lasciata abbindolare e hai fatto il ragionamento giusto e lucido che ogniuno in questo forum dovrebbe fare, chi nasce tondo non muore quadrato e se pensiamo davvero che le cose questa volta sarebbero diverse ci prendiamo solo in giro. Qualche giorno fa ho avuto un attimo di crisi, parlavo con la mia migliore amica e le dicevo che mi sembrava strano, per come è fatto lui, che non si sia fatto sentire e che non abbia chiesto mie notizie per così tanto tempo e lei mi ha confessato che qualche mese fa si è fatto sentire con lei, voleva sapere come stavo e le ha detto che lui stava così così ma le ha fatto promettere di non dirmi niente e la mia amica ha mantenuto la promessa per il mio bene, perchè aveva paura che saperlo mi avrebbe fatto del male e credo avesse ragione, ma ssono contenta di averlo saputo adesso…almeno so che nonostante il tempo, nonostante la distanza io sono ancora nei suoi pensieri, forse non dovrebbe interessarmi…boh

    Adele non l’avrei potuto spiegare meglio…è una vera rottura doversi organizzare per uscire, stare a speranza che gli altri vogliano fare qualcosa e poi io ho tanti amici ma quelli più stretti sono tutti fidanzati e quindi fanno cose tranquille come cene a casa o una pizza. Che peccato se fossimo tutti della stessa città potremmo uscire insieme 🙂 sarebbe divertente alla faccia degli ex! Anch’io mi chiedo a volte ma che esco a fare? E mi dico che prima o poi qualcosa cambierà ma dipende anche dal tipo di vita che si fa…certo mi è capitato di conoscere qualcuno ma niente di interessante, molti mi sembrano superficiali, vi ho raccontato di quel ragazzo con cui sono uscita, ma è qui solo per lavoro e tra un anno parte quindi non ha senso iniziare qualcosa che dovrà finire 🙁

  3. 1153
    nebbia -

    Elly hai fatto benissimo ad uscire con quel ragazzo 🙂 prendi le cose come vengono, piano piano, conoscilo e non avere fretta…ti faccio un grosso in bocca al lupo e tienici informati 🙂

  4. 1154
    iuza -

    ADELE, TRUELOVE,grazie ancora x le vostre parole di speranza ma oggi ho capito una cosa che forse la colpa di tutto e la mia x che sono cresciuto con dei veri valori dentro me ho coltivato l idea che il vero amore possa esistere veramente credevo finalmente di averlo trovato cosi magico quell alchimia unica che bastava uno sguardo x potersi capire e invece ho capito che sono un povero deficente illuso che fino ad oggi ha vissuto nel paese dei balocchi con l idea che il vero amore vince sempre non e cosi non e mai stato cosi l amore puo finire, ancora non riesco a credere che il sentimento , valore chiamatelo come volete che ti da la forza di spaccare il mondo ,ti fa sentire invincibile , ti fa fare pazzie ti rende vivo nell anima l amore puo finire ! la cosa piu brutta che lo capito ha 32 anni come faccio a spiegarlo al mio cuore come lo spiego a me stesso quando cresci con un ideale diverso da quello che e la realta che e sempre stata, e come imparare a camminare solo che invece di essere un neonato ho 32 anni l amore vero credo che sia destinato a poche persone e alle piu meritevoli l amore e sofferenza mi guardo allo specchio e faccio fatica persino a riconoscermi x come mi sono ridotto e poi x che? solo x che voglio amare , ma vi rendete conto quanto sia folle accettare un idea del genere mi rifiuto di credere che sia veramente cosi ho forse credo che io sia destinato a rimanere solo forse e questo il mio destino mi sarebbe piaciuto amarla cosi tanto da fargli scoppiare il cuore di gioia come e brutto rinnegare a me stesso una cosa cosi profonda e grande che mi viene dal cuore non posso crederci che l amore viene paragonato come se fosse uno yogurt con la data di scadenza sopra non lo accettero mai!
    grazie adele
    garzie truelove un forte abbraccio ragazze e un forte abbraccio a tutti voi

  5. 1155
    sat -

    Buongiorno ragazze/i,

    purtroppo questa sensazione di disagio sembra non voler andar via, mi
    sto ritrovando in situazioni di totale confusione, con la testa che
    vaga tra mille pensieri, nuovamente l’insonnia… insomma come fossero
    i primi giorni. Forse a volte metto troppa razionalità nella mia vita
    di tutti i giorni e altre invece troppo poca, probabilmente non riesco
    a gestire la cosa e quella paura che ti attanaglia, che è sempre lì
    dietro l’angolo, sempre nella tua mente pronta a portarti nello
    sconforto più totale.

    @Nebbia, già sarebbe bello potersi incontrare tutti…forse sarebbe un
    modo per darsi forza, per diventare un’unica forza capace di
    sconfiggere ciò che ognuno di noi non riesce a fare, nel suo piccolo e
    nella sua quotidianetà.

    @Iuza, io non credo sia solo una questione di valore in cui si è
    cresciuti, ma in quel bellissimo e allo stesso tempo maledetto
    sentimento chiamato amore, che ci nobilita e allo stesso tempo
    distrugge.

    Vorrei poter tornare indietro e fare tante cose, fare cose diverse…
    ma sappiamo che col senno di poi le cose sono troppo “facili”. Si è
    vero si dice: “la vita ti riserverà altro, avrai altre cose belle ti
    innamorerai nuovamente…”, sarà pure vero ma del futuro non possiamo
    sapere nulla, non possiamo sapere cosa e come accadrà e quindi del
    come sarà mia vita tra 1 mese, 6 mesi o 1 anno non me ne faccio nulla,
    perchè non lo saprò. Ciò che invece so per certo è il passato e il
    presente, questa situazione reale che ti perseguita tutti i giorni e
    ti toglie le forze ogni giorno di più, finchè si arriva allo sconforto
    e all’abbandono di se stessi.

    Vi chiedo scusa per questo mio commento e vi ringrazio tutti.

    Un abbraccio

  6. 1156
    elly -

    @Darcy… carissima… grazie per le tue parole. Sai, il vostro appoggio è preziosissimo per me, e mi rende l’animo più leggero, più sereno.. sto affrontando questa conoscenza come viene, nella speranza di riuscire a comprendere meglio me stessa. Questo perché, essendo lui un ragazzo molto diverso da quelli che di solito mi hanno attratta, cerco anche di capire di cosa credo di avere realmente bisogno.
    Stai certa che davvero è una cosa che capiterà ad ognuno di noi. Tu e tutti gli altri, amici miei, siete persone destinate a poter dare il loro amore. Non temete nulla. Nulla.

    @Nebbia ti ringrazio per il sostegno. 🙂 come ho già detto più volte, vivo questa cosa come un banco di prova. Non senza timori. La paura di lasciarsi andare troppo e non saper comprendere bene. Noi parliamo, ridiamo, giochiamo insieme.. lui mi ha detto delle cose, tipo che desidera innamorarsi e che si impegnerà affinché accada e le cose vadano bene.. che vorrebbe rendermi felice. Ma so che tutto viene, se viene, col tempo. E per il momento sto ferma a guardare… sa che non sono ancora prontissima
    per una storia, sebbene mi piaccia tanto tanto.. spero sia comunque una piacevole esperienza.

    @Sat, non scusarti mai di nulla. I tuoi pensieri e le tue sensazioni sono preziose e tu devi esprimerle. Sai che hai persone su cui contare e devi lasciarti andare… vedrai, col tempo, quel futuro che ti sembra tanto incerto (e lo è per ognuno di noi), sembrerà un po’ meno spaventoso.

    Non mollatemi mai e datemi sempre i vostri consigli, ne ho bisogno! Un abbraccio a tutti. 🙂

  7. 1157
    fan -

    ciao a tutti ragazzi..
    Vi seguo da tantissimo tempo anche se poche volte sono riuscito a
    lasciare dei commenti, in particolare sono molto sensibile alla storia
    di sat perchè trovo molte affinità con la mia storia.
    Allora amico,ti chiamo così perchè sono sicuro ci conoscessimo nella
    vita reale lo saremmo di certo :), ti racconto brevemente la mia
    esperienza, una storia bellissima durata quasi cinque anni amore
    quello vero, forte che ti riempie il cuore di vita ma allo stesso
    tempo ti fa strappare i capelli, tanti progetti, tanti amici che ci
    vedevano come la coppia perfetta, belli come il sole innamorati come
    pazzi! Aprile 2010 cominciano i problemi con il lavoro SBAM! lei
    comincia ad avere dei dubbi (stavamo cercando una casa per andare a
    convivere) SBAM! ci lasciamo SBAM!Io sono a terra soffro letteralmente
    le pene dell’inferno, non riesco ad uscire con nessun’altra ci provo
    mi sforzo ma nulla non ci riesco i baci non hanno sapore di nulla i
    rapporti lasciamo perdere non ce la posso fare, con gli amici sono
    assente non sono più io la testa non c’è va a sbattere inevitabilmente
    sempre lì.. E così per mesi Sat per mesi interi!
    Mi interessavo continuamente a quello che faceva lei, che al contrario
    di me è riuscita benissimo ad andare avanti uscire con altri ecc ecc,
    mi informavo chiedevo,mi dicevo ma come è possibile? non può essere
    vero prima o poi tornerà ero sicuro che l’avrebbe fatto, in poche
    parole mi facevo tanto male gratis e da solo!
    Finchè quasi senza accorgermene ho ripreso in mano la mia vita, mi è
    tornato il sorriso sat, riesco di nuovo a relazionarmi con le persone
    anche con le ragazze ;), mi diverto di nuovo ho tanta voglia di fare e
    tanto da dare agli altri! e lei? dopo quasi un anno di silenzio
    assoluto mi ha cercato l’altro giorno chiedendomi ciao come va? come
    se nulla fosse. E’ stato un colpo per me potrai immaginare ma non
    voglio e non posso permettere che condizioni di nuovo la mia vita.
    Ti scrivo questo solo per farti arrivare il messaggio che le cose
    cambiano! proprio quando tutto sembra più nero cominci a vedere un pò
    di luce che pian piano ti accecherà per la sua bellezza, e
    rimpiangerai di essertene privato per tanto tempo! Coraggio amico un
    abbraccio forte e un saluto a tutti vi sono vicino.

  8. 1158
    truelove -

    iuza
    credo che la maggioranza di noi, se non tutti, condivida i tuoi stessi ideali..
    quello che ho capito io e non è detto che sia vero, è che il nostro amore per
    quanto possa essere grande non cambierà mai gli altri. ed è giusto cosi. stare con
    una persona significa accettarla per come è nella sua interezza. certo possono
    esserci dei compromessi legati alla quotidianità, ma le basi del carattere restano
    quelle.
    forse sarà solo il mio caso, ma il ragazzo che avevo vicino era molto diverso da
    me, forse aveva anche valori ed idee troppo diversi. queste cose si scoprono solo
    con il tempo e davanti a questo, anche se non ci fosse stato il tradimento, l’amore
    si arresta, si scontra. lui mi ha detto di aver sempre cercato di essere una
    persona migliore e alla fine è esploso. in sostanza è una persona libera e vuole
    restare tale. solo che aveva incontrato me e voleva avere una storia a suo modo..
    un’altra cosa che ho capito è che l’amore per quanto grande, non fa nascere (o
    rinascere) dei sentimenti in un’altra persona.
    bisogna solo prendere atto che era la persona giusta in quel momento, ma ora
    non lo è piu.

    sat
    perche ti scusi? hai descritto le sensazioni che, chi piu e chi meno, abbiamo tutti.
    siamo tutti nella stessa barca, quando uscirà questo benedetto solo godiamocelo!
    🙂
    anche io spesso mi sento ferma allo stesso punto. dobbiamo riuscire pero a
    guardare avanti, perche finche restiamo ancorati al passato, non riusciamo
    nemmeno a vederlo il futuro.. purtroppo sono fasi delicate che richiedono tempo
    e sforzi, sia mentali che fisici. questa è la prova che tu la amavi veramente. cerca
    di aiutare anche gli altri. pensando delle risposte per le altre persone, risponderai
    inconsapevolmente a tante domande.

  9. 1159
    sat -

    @Elly-TrueLove, le mie scuse è per i passi indietro che faccio, anche
    voi come altri avevate apprezzato alcuni miei commenti precedenti, per
    la forza che c’era, per la volontà di essere di aiuto per gli altri,
    per quei piccoli traguardi. E invece che adesso ciò non c’è più, mi
    sono voluto scusare con voi, che soffrite come me e che con i miei
    commenti di certo non vi aiuto.

    @Fan, puoi tranquillamente darmi dell’amico…in questo blog lo siamo
    tutti e come dici tu sicuramente lo saremmo anche nella vita reale.
    Tornando al tuo commento, è una bella testimonianza, veramente!!! Il
    mio problema è non riuscire a guardare troppo avanti, non voglio farlo
    perchè comunque non posso sapere cosa ci sarà e come sarà. Io qualche
    piccola lucina l’avevo vista, ok era molto piccola ma c’era; e questo
    mi faceva stare un pò meglio, poi invece quella bruttissima ricaduta
    per un niente ma che a distanza di 5gg condiziona tutt’ora la mia
    mente e i miei pensieri, perchè la botta è stata dura, molto dura.

    Vi auguro una buona serata, una buona notte e vi abbraccio
    affettuosamente.

    GRAZIE

  10. 1160
    truelove -

    ho festeggiato un compleanno dolce/amaro… mi sono divertita ma dentro c’era
    qualcosa che non andava.. è come se dentro fossi un ghiacciolo…
    ora ho anche mia nonna che sta male, sta arrivando al traguardo.. abbiamo
    sempre fatto il compleanno insieme.. forse sarà l’ultimo.
    ieri sono passati 6 mesi da quando mi sono lasciata con quell’imbecille.. forse non
    è piu tanto lui che mi fa stare male ma l’idea di non avere una persona accanto
    come prima..
    farsi nuovi amici non è immediato, e poi bisogno essere predisposti. in questi
    giorni invece mi sto chiudendo un po di piu. se non mi prendevano a forza i miei
    amici non avrei nemmeno festeggiato.
    poi non riesco a sfogarmi, capisco che raccontare sempre le stesse cose potrebbe
    annoiare i miei amici, cosi quando sto con loro cerco di essere sempre allega e
    sorridente.. poi quanto torno a caso cala di nuovo il nero.. sono due notti che
    piango. spero sia uno sfogo
    sono andata via da roma e sono tornata nel mio paese, continuo a studiare li..
    penso che se fossi rimasta sarebbe stato tutto molto piu difficile. ma cosi facendo
    ho lasciato li molti amici. anche se molti erano in comune.. ora mi ritrovo in un
    posto nuovo e devo ricominciare tutto da capo.

    penso che il maggior fastidio sia questo.. dover ricominciare tutto da capo..

Pagine: 1 114 115 116 117 118 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili