Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciateli perdere, lasciateli voi

2.689 commenti

Pagine: 1 107 108 109 110 111 269

  1. 1081
    iuza -

    x feanor
    hai scritto quello che penso sottoscrivo pienamente anche io ho fatto degli errori stupidi ma chi non li fa ! ripeto e proprio grazie quegli errori che ci possiamo migliorare forse la risposta alle nostre domande ce la data truelove e molto ferma e decisa sulle sue convinzioni e mi fa pensare chissa anche la mia ex se la pensi cosi ? certo le storie ,le situazioni ,gli sbagli, sono diversi in ogni storia ma piu leggo i commenti su questo blog e piu mi sembra di capire che noi maschietti nel dolore nell abbandono cerchiamo una seconda possibilita anche x riscattare noi stessi e una cosa talmente violenta x noi uomini x la scelta drastica che avviene che ti porta a distruggerti di sensi di colpa anche se x dire quel giorno non ho” apparechiato la tavola ” che stupido che sono stato! questo avviene i noi .invece nelle donne avviene una sorta di autoconvincemento una cosa che io gli invidio moltissimo riescono a trasformare il dolore in rancore verso gli sbagli che noi uomini abbiamo fatto nel corso della nostra storia ti viene presentato un conto da pagare e io mi chiedo e mai possibbile che dopo tutti questi anni ci sono solo cose brutte ? ma allora quando stavamo nel letto abbraciati x che mi diceva ti amo 6 la mia vita non ti lascero mai ? quando veniamo abbandonati le colpe le abbiamo solo noi x che chi sceglie di abbandonarci non vedra mai i suoi errori purtroppo caro feanor e una questione di mentalita credo io. chissa cosa darei x riavere la mia ex x che la amo e amo pure i suoi difetti invece magari dall altra parte anche se se provano qualcosa x te non ritorneranno mai indietro sulle prorie scelte x che secondo me la vedono come un gesto di bassezza nei loro confronti ce pure il nemico numero uno dell amore e del rapporto di coppia, l orgoglio .
    l orgolglio in una donna penso sia cento volte piu grande di quello di un uomo a volte e anche lecito x carita ma se ce orgoglio in un rapporto sano non ci potra mai essere amore . l altro giorno hoincontrato una ragazza molto piu grande di me che si era lasciata col suo ex x che lui l aveva tradita un anno fa oggi sono tornati insieme e quando gli ho chiesto ma scucami tu che 6 una donna come fai a perdonare un errore cosi grande ? lei mi ha risposto L AMORE VERO SUPERA TUTTO l errore grande sarebbe stato quello di non riprovare adesso come adesso le cose tra di noi non sono mai andate cosi bene e quello che ho sempre voluto . sentire parlare una donna cosi ti fa sperare molto..continua

  2. 1082
    iuza -

    anche se allo stesso tempo mi fa pensare che lamore vero io non lo incontrero mai se no il destino mi avrebbe ridato il mio grande amore
    chiedo scusa se ho offeso le idee di di quache donna che sta leggendo e solo una mia opinione
    caro feanor ti saluto con questa frase
    vuoi esere felice un istante?VENDICATI!
    vuoi essere felice x sempre ? PERDONA…!

    x elly
    i migliori x il tuo esame

  3. 1083
    Feanor -

    @Sat
    La tua ex è simile alla mia ex. Quello che non capisco, è perchè nn vuoi provare di nuovo, per vedere se appunto i problemi riscontrati, possano essere risolti!?!? Se poi vedi che questo nn avviene, allora ci sarà poco da fare… ma senza enanche provare è incredibile!
    Boh forse nel mio caso, è diverso, perchè i problemi messi in evidenza, erano facilemente risolvibili da parte mia, bastava solo farli presente. Come fai a stare tutto questo tempo con una persona, e nn aver vorglia di provare se veramente stai facendo la cosa giusta o no!??!
    Come se una ti mollasse, xchè ti dice che pensi troppo al alvoro e dovresti dedicarti di + a lei, va bene, basta dirlo, proviamo a non fare straordinari e stare con lei, se poi vedi che non ce la fai, che nn è nella tua indole, pazienza, ma almeno ci hai provato.

    @Adele
    Ciò che dici è appunto corretto. Praticamente avevate degli ideali diversi, e lui stesso ti ha confermato che per il momento nn è in grado o nn se la sente… In effetti questo rientra, con la mia seconda caratteristica nella coppia, “stare bene mentalemnte (stessi dielai di vita)… chairo che se vengono a mancare è difficle andare avanti.

    Cmq, credo sia nel mio caso che nel caso di Sat… ci sia di mezzo il terzo incomodo, solo così si spiegano alcune scelte troppo irrazionali e dettate dell’instinto. Vabbè meglio così che cornuto!
    Allo stesso tempo, so di persone che hanno tradito, poi pentendosene, e senza che il cornuto se ne accorgesse sono tornate da loro, ed ora vivono felicemente insieme!

  4. 1084
    GUIDO -

    “un giorno piangeranno quando si renderanno conto di quello ke hanno
    realmente perso!!”…..magari sbucciando una cipolla per fare il sugo…

    Le persone cambiano non abbiamo il potere di farci nulla. L’unica cosa che nemmeno Dio ha voluto è quella di interferire sul libero arbitrio umano. Non c’e’ una spiegazione non c’è nulla da capire…C’è solo la consapevolezza di accettare che se ne sono andate/i più o meno dignitosamente e non hanno piu’ pensieri nei nostri confronti. C’è solo la nostra determinazione a lasciarli andare senza volerli trattenere come il giocattolo di bambini feriti. Questa è la nostra sfida obliare senza odiare, perdonare senza dimenticare ma senza soffrire.

    Loro stanno bene pochissimi provano sensi di colpa .La maggiornaza si dimentica tuffandosi in nuove storie in nuovi amori. Persone iper idealizzate per colpa del nostro amore.

    Non dimentichiamo il titolo di questo forum

    LASCIAMOLI PERDERE LASCIAMOLI NOI!!

    x feanor

    Rispondo alla tua domanda. Io non ero certo la persona che sono ora quando ero con lei. Sono migliorato moltissimo grazie alla fine di questa storia. Sicuramente non mi sono comportato sempre bene con lei. Ma di una cosa sono certo. L’amavo e non l’ho mai tradita nemmeno col pensiero, anche se ne ho avuto l’occasione. Perciò mi guardo sereno allo specchio e so di essere pulito.
    Lei questo non può farlo. E aggiungo che probabilmente non le importa nemmeno nulla.

  5. 1085
    Feanor -

    @ IUZA

    In effetti mi chiedo, ma xchè invece di stare abbracciati nel letto… e +… nn mi hai guardato negli occhi, e nn mi hai detto che c’erano alcune cose che nn ti andavano bene, altrimenti te ne saresti andata?!!? Perchè nn me lo hai detto?!? Io quando c’era qualcosa che nn andava lo dicevo subito, passando per il solito rompipalle!

    Differenza tra uomo e donna?!?

  6. 1086
    sat -

    @Feanor, nel mio caso non c’è il terzo incomodo, ne sono sicuro. Lei
    in realtà in primis mi ha mollato per i suoi dubbi, non perchè avesse
    dubbi su di me. Poi dopo che ci siamo lasciati e siamo stati lontani
    ha visto anche altre cose che magari non le andavano, ma credo sia
    normale, anzi credo sia un modo che hanno per giustificare a se stessi
    la loro scelta. E sicuramente ha avuto paura anche del futuro insieme,
    quel futuro che fino ad un certo momento era lei che voleva!!! Lei si
    è accorta che nelle 3 settimane di pausa non sentiva la mia mancanza e
    aveva conferma del suo presagio. Io ad esser sincero ormai non so che
    pensare, oggi l’ho vista in una foto su FB, con un’amica comune. Sarò
    sincero l’ho ammirata per un bel pò, per cogliere ogni sua
    sfaccettatura perchè mi piace il suo sorriso, però a differenza di
    altre volte non ho avuto il batticuore a mille ed è già qualcosa.
    Certo era con una persona che conosco da una vita e non magari come
    altre foto con le colleghe di lavoro, però è già un passo. Anche se
    dentro me manca comunque qualcosa che lei mi dava.

  7. 1087
    kobi -

    ..Ragazzi…buonasera a tutti!E con 1 giorno di ritardo…AUGURI A TUTTE LE DONNE DEL FORUM.. siete FantastichE!
    Sono letteralmente sparito, nel senso di scrivere post, ma non affatto nel senso di leggervi.
    Ogni sera quando torno vi leggo e seguo le viccende di tutti voi.
    …Io sono in un periodo talmente strano in cui non capisco cosa voglio ora, ma dopo so tutto, e dopo domani di nuovo rivorrei la mia Lei più di ogni cosa. POi penso che ora a Lei davvero non frega più nulla di me e sono a terra. Tutto così…e nel frattempo sono davvero solo.
    Amen..mi sto abituando ma senza un pezzo di cuore ed anima però, che non avrò mai più! MAI.Per come la vedom io.
    Comunque ora vorrei raccontarvi una cosa…se qualcuno di voi si ricorda più o meno la mia storia. Vorrei un parere da tutti voi se…me li vorrete gentilmente concedere.
    Ieri sera ero in un locale e trovo una mia amica…parliamo così..facciamo 2 risate..e salta fuori la mia Ex, (che schifo chiamarla così) che è sua amica di facebook ma io non lo sapevo, percheè loro 2 non sono amiche reali, hanno solo l’amicizia in facebbok. Insomma, questa mia amica ha scritto uno status credo per ridere…con scritto piu o meno.. :il profumo di…(il mio nome e cognome) pervade tutto … questa è la frase… e che c.... ha fatto quella merda della mia EX? sotto ho messo mi piace.
    Bene, allora io dico e chiedo a voi: io non avrei mai messo ne un mi piace ne un qualsiassi commento sotto una frase dove ci poteva essere il suo nome, ma io sono io e non lei. E poi, che significa? noi non siamo amici su facebook.. la scritto perchè? ..perchè? ha messo un mi piace sullo status di una mia amica riferito a me,con tanto di nome e cognome, che la mia ex sa che questa è mia amica, molto più amica mia anzi solo amica mia e non sua.
    Ragazziii.,…quando ieri la mia amica me l’ha detto, per 3 secondi mi son sentito sulle montaghne russe..il cuore in gola..avevo e i suduri freddi. Poi io ho sorvolato ma…che scossa mi è arrivata.per cosa poi? per nulla? o no?
    cos’è? questa? gelosia recondita e non espressa al diretto interessato(avvero me)?
    oppure voglia di rompere le palle? e farmi diciamo pure del male ..in qualsiasi modo avvenga e qualsiasi intensità sia?Sempre male è?

    Grazie…a tutti!
    GRazie..grazie…grazie…

  8. 1088
    truelove -

    iuza forse io mi sono spiegata male.. quando mi ha tradito la prima volta ho
    concesso lui una seconda possibilità. e credetemi non è affatto facile ingoiare certi
    rospi perche ti chiedi continuamente come abbia potuto fare una cosa del genere.
    quando se ne è andato mi aveva detto che non era innamorato, solo in seguito ho
    scoperto che mi aveva tradito con una donna piu grande di lui. hanno avuto una
    storia per due mesi poi credo che lei abbia lasciato lui.. nonostante questo in
    nome dell’amore ci siamo rimessi insieme e all’inizio le cose pare andassero anche
    bene. certo c’era questo fantasma ma ho cercato sempre di andare avanti. non
    l’ho mai controllato, mai fatto la sospettosa.. e mi ha ricambiato con un altro
    tradimento, scoperto sempre da me e non confessato… quindi il mio non è un
    rancore immotivato.. anche se adesso sta diventando indifferenza.. io l’ho amato
    sempre, solo che lui è riuscito a distruggere tutto.. mi ha tradito mentre era fuori
    per lavoro e al telefono mi ha detto che tra noi due non funzionava… che c’aveva
    provato ma non andava..

    iuza tu lo perdoneresti? io no! non è questione di orgoglio e anche i sentimenti
    piu forti si arrendono quando vedono che non è piu possibile stare con una
    persona..
    non sarò mai tranquilla con lui, non mi sentirò mai amata e soprattutto non mi
    fido piu. non tutte le storie sono uguali e soprattutto nel vero amore ci vuole
    fiducia! qui c’è la mia storia http://www.letterealdirettore.it/minestra-riscaldata/

  9. 1089
    1983fabio@libero.it -

    elly..

    mi piace molto quello che hai scritto..
    per la mia storia mi ha lasciato da un mese e mi manca, ma sto capendo
    che non era la donna adatta a me visto che mi ha lasciato..non so.

  10. 1090
    Darcy -

    Caro Feanor, posso rispondere solo per me stessa ma ti dico che sì, io non ho sbagliato un bel niente e sì, la colpa è tutta sua. L’ho amato, l’ho aspettato per quasi due anni, gli sono stata accanto in una sofferenza molto grande senza chiedergli assolutamente nulla, ho condiviso i suoi problemi, le sue passioni, l’ho fatto sentire amato in mille modi concreti, sono stata alla distanza che lui aveva deciso per me, né lontana, né vicina, accettando anche situazioni frustranti e ingiuste pur di curare il rapporto con lui. Che cavolo può volere di più un uomo? E quando finalmente la situazione era risolta lui mi confessa che aveva conosciuto una a cui aveva chiesto di stare insieme, ma che era stato solo un momento di debolezza e che teneva a me. Ora ammetto che se fosse lui nel forum al posto mio, direbbe che io gli ho promesso amore eterno e siccome sono una pazza per un banale momento di confusione non l’ho più neanche voluto guardare, e magari qualcuno azzarderebbe pure la presenza di altri per motivare il mio indegno comportamento. Questo per dire che confrontarsi con gli altri come facciamo qui ha senso se uno è onesto innanzitutto con se stesso e se quindi è stato onesto nella storia che ha vissuto. Allora si che qui ci ritroviamo tutti senza macchia a cercare di capire che c.... sia successo, per la nostra sanità mentale, perché chi è onesto generalmente si ritrova scaraventato in un incubo dall’oggi al domani e non sa nemmeno come. Se invece una donna si sente infelice, sicuramente ne parla e si lamenta e dà non la seconda ma la millesima possibilità, e l’uomo che solo troppo tardi si rende conto che lei ha detto basta sul serio (dopo averlo detto presumibilmente altre diecimila per finta) non può cadere dalle nuvole. Quanto invece alla prima delle tue domande, la verità è che se qualcosa finisce è qualcosa che non c’è mai stato, direbbe ale che si era da sempre in due concetti diversi. Io ti amo e invece tu mi usi. Per solitudine, per l’idea di una famiglia o di un figlio, per la tua autostima, per la tua soddisfazione fisica. Ma non voglio dire con questo che l’inganno sia consapevole, non sto parlando di quelle persone (comunque più sincere) che ti propongono apertamente un’avventura. Parlo di chi in modo raffinato inganna anzitutto se stesso, mostrando una dedizione e una convinzione iniziale che è la nostra fregatura. Ci credono all’inizio, ci credono più di noi a volte, poi non hanno stoffa e la vita li smaschera. (…)

Pagine: 1 107 108 109 110 111 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili