Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 269 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 269 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, mi siete mancati…purtroppo il tempo è quello che è e non riesco sempre a scrivere ma vi leggo sempre!
@Guido grazie per averci ricordato le bellissime e sagge parole di Paolo Coehlo, è uno dei miei scrittori preferiti e credo che i suoi libri diano tanta forza! Complimenti per aver deciso di smettere di fumare, non mollare! Per quanto riguarda il pianto sono d’accordo con elly, non credo sia una cosa negativa nè un segno di debolezza ma solo un modo per sfogarsi.
@Truelove, BRAVISSIMA sono orgogliosa di te, credo tu abbia preso la decisione migliore, hai capito che il tuo ex non può darti quello che vuoi, ti ha già ferito 2 volte e lo farebbe di nuovo, almeno hai potuto avere la tua piccola rivincita, sapere che si è reso conto della c…a fatta e della stupenda persona che ha perso e poterlo mandare a quel paese!
@Elly, in bocca al lupo per gli esami, non devi mai mollare tu sei al primo posto, non lasciare che certa gente ti distragga…capisco benissimo quello che dici riguardo a quel nascosto desiderio di essere cercati dall’ex per poter guarire un pò il nostro orgoglio ferito…ma sono convinta che un suo ritorno ti farebbe veramente bene solo quando non sei emotivamente coinvolta, altrimenti ti destabilizzerebbe.
@Iuza, benvenuto nel forum, il tuo dolore è comprensibilissimo, ci siamo passati tutti, ma come ti hanno detto altri prima di me, anche se adesso non ci credi piano piano passerà, te l’assicuro!
@Riccio, al tuo posto io non ci penserei neache un attimo a darle un’altra possibilità, da quello che hai raccontato la tua ex è una bambina viziata a cui piace avere più giocattoli, tu non lo sei, sei un uomo, non lasciarti abbindolare!
@Feanor, ho letto i tuoi commenti e sono d’accordo con te su più cose. Intanto sul fatto che ogni volta l’amore così come il dolore che proviamo ci sembrano immensi e poi la vita ci fa capire che non è così e che ci sono gioie e dolori sempre più grandi che ci aspettano, questo è il bello della vita e poi sottoscrivo in pieno quello che hai detto riguardo all’amore anche io mi “accontento” di quelle tre piccole ma fondamentali cose, credo che questo sia alla base dell’amore duraturo e non capisco veramente cosa cerchino alcune persone? Le farfalle allo stomaco? Ma che cavolata, io cerco molto di più delle stupide farfalle!
@Darcy, i tuoi commenti sono sempre azzeccatissimi, mi dispiace che abbia ancora momenti di sconforto, ma è più che normale, ma va sempre avanti a testa alta come sai fare!
@ELLY
A questo punto, mi chiedo se innamorarmi ancora ne valga la pena… xchè rischiare di stare malissimo per provare piacere. A questo punto dovrei chiedermi, è più grande il piacere di innamorarsi ancora, oppure è più forte il dolore di quando una persona ti abbandona?
Per me… e questo vale per me, certo nn per tutti, è più forte il dolore di quando uno mi abbandona, quindi a sto punto mi chiedo, ma nn è meglio provare piacere senza innamorarsi al cento per cento e senza farsi castelli in aria… in maniera tale che se la storia finisce non ne soffri più del dovuto? Forse si.
Perchè se siamo arrivati al punto, che si sta con le persone solo per un fatto egoistico, ovvero tu mi dai qualche cosa, allora sto con te, tu smetti di darmi qualche cosa, allora ti mollo. Perchè è questo ciò che avviene nella rottura di una storia… avviene tutto involontariamente, ma accade questo. Non si sta con le persone perchè le si vuole bene, ma perchè questa persona ti sta dando qualche cosa… tant’è che quando ti lasciano, ti dicono “ti voglio bene”, quindi il voler bene c’è ancora, manca quello che lei/lui vuole da te. Il tutto nasce da atti involontari, ma si riduce a questo. Un puro fatto egoistico di esigenza di vita. Forse la stessa vita è un atto egoistico. Tutti pronti a ricercare il meglio per se stessi, senza pensare mai a quale realmente è il nostro compito.
@ Iuza, non devi scusarti, perché nonostante tutto io immagino perfettamente come tu ti possa
sentire e so benissimo che non saranno certo le mie parole, per quanto energiche, a spronarti
immediatamente (anche se mi piacerebbe che fosse così). Il mio intento però è lanciare un
piccolo sasso, un’idea, una luce che tu possa tenere lì e osservare ogni tanto. Poi tu
inizierai inevitabilmente a riprenderti cura di te (e su questo per quanto tu possa dubitare
o contestare accadrà) e allora le mie parole, come quelle di tutte le bellissime persone del
forum, inizieranno ad avere maggiore efficacia e maggior senso per te. Potrai riallacciarti
ad un pensiero, un concetto, ti ricorderai di quel che ci siamo detti e ti renderai conto che
qualcosa di vero in tutto quello che ci siamo detti c’è e lo sperimenti nella tua vita
concreta.
Lo scopo del forum è proprio fornirti una serie di strumenti messi a disposizione e che ti
serviranno nel tempo. Vicinanza, comprensione, consigli, sfoghi, anche un punto di
riferimento dove poter riversare la tua rabbia, tutto serve! Anche la tua incredulità di
adesso è un passaggio obbligato in cui tutti ci siamo trovati prima di iniziare (ognuno coi
propri tempi) a reagire. E te ne puoi rendere conto rileggendo vari passi di tutti i commenti
di questa lettera. Non preoccuparti caro Iuza, anche se non ci credi, noi crediamo in te e
sappiamo che supererai anche questa :), ne siamo tutti convinti, manchi solo tu, ma nessuno
ti mette alcuna fretta. Ognuno ha dei tempi tutti suoi di reazione, come anche un carattere e
una storia personali da tenere in conto. Tra un po’ andrà meglio, abbi fede.
@Feanor, io credo che l’incapacità di vivere relazioni lunghe e soddisfacenti, nasca da un una forte e dilagante ignoranza sentimentale. Oggi ci insegnano a primeggiare su tutto: carriera, immagine personale, posizione personale e.. nelle relazioni sentimentali.
Il che, se fosse tenuto in considerazione con il dovuto buon senso ed equilibrio, andrebbe sicuramente bene. E’ giusto concedersi il meglio, è giusto pretendere la massima soddisfazione. Ma a volte sembra quasi di vivere in un mondo paradossale dei balocchi. Cerchiamo in modo compulso questo fantomatico “meglio” per noi, ma non si è in grado spesso di porsi la domanda fondamentale: “cosa è meglio per me?”.
E così si finisce per seguire la moda dell’”usa e getta”: vestiti, macchine, cellulari e persone. Si insegue un labile sentimento del momento nella speranza che quello sia il meglio per sé, ma senza tenere in conto la bussola rappresentata da ciò che vogliamo realmente.
Ora, io ho fatto un discorso generalizzato, ma è ciò che credo stia accadendo. Persone senza la minima idea di ciò che sia importante, di ciò che conti, si lega alla prima persona venuta sperando alla cieca di poter avere qualcosa che dia loro ciò che manca: autostima, considerazione, attenzioni e un valore(cose che dovrebbero darsi da sole, quindi sbagliando a priori). Poi si rendono conto che quello che hanno messo in piedi così, distrattamente, anche durato anni, non li rende felici e così mollano la presa con la prima scusa, solitamente “non ti amo più”, quando magari ti hanno già accoltellato e sostituito con un altro giocattolo, alle tue spalle.
Il mio ex mi ha detto che in due anni non mi aveva mai amata, di non saper amare e che sperava che “darmi la sua testa e i suoi mezzi concreti per sostenere la storia bastasse”, così di punto in bianco. Mi ha detto che contano solo il lavoro e la carriera (e, secondo me, forse anche un altro passatempo da usare nelle fredde notti d’inverno).. Ti sembra che ci sia una logica in tutto questo?
Che se ne vada al diavolo! Io ne sono uscita tramortita e con una lunga strada in salita, ma ch se ne frega! E’ contento così??? Bene! Lo sono anche io!
Ora veniamo a me…ho avuto dei giorni un pò destabilizzanti, lo so sono una stupida me lo sono voluto, sono andata ancora a leggere il blog in cui scrive, perchè? Non riesco a non farlo, è come una droga e capisco che questa cosa mi sta facendo fare dei passi indietro 🙁 adesso sta scrivendo della sua esperienza fatta quando ha deciso di venire a vivere nella mia città, non parla di me, ha inventato un personaggio che dovrei essere io ma è un uomo, racconta di tutte le cose fatte insieme e non capisco perchè abbia deciso di farlo dopo tutto questo tempo…è da un anno che scrive in questo blog, perchè non lo ha fatto prima? é impossibile che non pensi a me scrivendo di cose vissute insieme, e nelle sue parole io rivivo tutto, i momenti belli e quelli brutti dettati dalle sue paure…SO che dovrei semplicemente smettere di leggere questo blog ma ogni volta ci ricasco!
L’altra sera ho accettato l’invito di un ragazzo che mi sta corteggiando e poco prima di uscire mi è venuta una crisi e mi sono detta “ma che ci esco a fare con questo ragazzo? Che senso ha? A me interessa soltanto il mio ex” Ma perchè è così difficile lasciarsi tutto alle spalle e darsi un’altra possibilità? é passato così tanto tempo…quanto tempo ci vorrà ancora prima che sia veramente libera?
elly grazie x le tue indulgenti e speranzose parole che hai scritto x me sto passando dei momenti terribilli anche adesso che scrivo ho il nodo allo stomaco una senzizone terribbile adosso e x lo piu le lacrime sembrano non finire mai sto provando a seguire i tuoi consigli i vostri consigli sto provando a uscire nonostante il dolore che mi porto dentro sto frequentando gente nuova nuovi luoghi volevo chiederti tu che 6 una donna e che 6 molto piu forte di me e normale che io la vedo dapertutto con l immaginazione a volte mi sembra come di averla vicino non so se e una cosa normale non lo so sono molto spaventato da cio e anche dal fatto che se anche come dici tu prima o poi passera (magari)ho paura che non riusciro mai piu a provare qualcosa di cosi vero e grandecome quell che ho provato x lei non ho mai amato nessuno donna cosi tanto la vita non mi aveva mai fatto vivere in qualcosa di bello come lei mi rimane solo che sperare anche se qualcuno di poca fede mi ha detto una frase molto cruda ma forse vera “chi vive di speranza disperato muore “forse ha ragione ho forse no quello che so che non si puo continuare a vivere in questo modo
6 una cara ragazza grazie ancora elly un abbraccio
nebbia grazie anche a te spero che sia come dici tu lo spero tanto un saluto
I’m so confused,So hard to choose.
Between the pleasure and the pain.
X IUZA delle Nuvole e Tutti gli Altri:
http://diario.randone.com/?p=824
E se fate attenzione, uno dei modi più veloci per finire di soffrire, è provare rancore verso la persona che ci ha abbandonato, per proprio egoismo, per cattiveria, per immaturità.
Questo rancore ci farà allontanare, dalla figura ideale che abbiamo nella ns. mente di questa brutta persona!
Uno dei problemi di questo forum, è che ci finiscono solo persone che hanno storie negative da raccontare, farebbe molto più comodo sentire pareri di persone, che un tempo stavano male come noi, ed ora neanche si ricordano più!
Invece qua dentro stiamo tutti a piangerci addosso… compreso me! E’ sbagliato! Dovremmo organizzare un ritrovo in un agriturismo e farci un cenone con tanto tanto vino, e festa festa fino al mattino… sirena con due occhi grandi come la fame (litfiba)…
Ne usciremmo molto più forti di prima!!!
Almeno facciamolo virtualmente!!!
@ Feanor, sai cosa penso? Che è vero, c’è molta gente egoista al
mondo, ma tu esisti, io esisto, e quanta gente scrive su questo
forum….Ognuna di queste persone sa amare profondamente e proprio a
causa di questo profondo amore ora è qua e cerca di riprendersi con le
unghie e con i denti. Il punto è: se già esisti tu che sai amare per
come ami, perché non dovrebbe esserci altra gente come te? Altra gente
che sappia amare in modo genuino e sentito. Vale sempre la pena
innamorarsi. Ad oggi, e nonostante la rabbia e la paura che mi porto
dentro, credo ne valga sempre la pena.
Inoltre, leggi il commento 990, è scritto da una persona che mi ha
mostrato un punto di vista indiscutibilmente vero: crediamo che
l’amore che abbiamo provato fin ora sia il massimo, ma poi potremmo
accorgerci che c’è molto di più che ci aspetta nel domani…
@ Cara Nebbia, è giusto che tu faccia esattamente quello che senti di
voler fare, niente di più e niente di meno. Provare ad uscire con
questo ragazzo anche solo una volta, in fondo, non credo ti costi
nulla e non credo che comprometta nulla. Magari poi stasera (se ci sei
uscita) magari ti sarai pure divertita.. 🙂 Ti auguro ogni bene
Nebbia… e sono curiosa di sapere com’è andata la serata, un
abbraccio!!
@Iuza, si è normalissimo. Io all’inizio vedevo la sua macchina (lo
stesso modello, non quella grazie al Cielo), OVUNQUE. Fino ad oggi
sento al telegiornale menzionare sempre la città in cui vive (che
detesto adesso), CONTINUAMENTE e sono sempre là a mangiarmi il fegato.
E’ normale purtroppo. E per me è anche fastidiosissimo. Ma ciò non
significa che i tuoi sforzi siano vani! E’ normale sentire questo
contrasto interiore che stride con la tua voglia di vivere. Ma non
smettere mai di credere, neanche per un attimo che tu non possa
farcela, capito? Inoltre, come ho consigliato a Feanor, dai
un’occhiata anche tu al commento 990, perché nel momento stesso in cui
l’ho letto, mi ha aiutata moltissimo… fammi sapere che ne pensi..
Inoltre ti ringrazio per le belle parole che mi hai scritto e credimi
che se posso contribuire anche solo per una minima parte a tirarti su,
per me sarà solo una gioia. Perché questo mi aiuterà a credere che
se posso essere d’aiuto ad un’ altra splendida persona che soffre come
me, posso a maggior ragione fare forza a me stessa nei momenti bui e
mi sentirò meno sola. Ti abbraccio anch’io.