Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2009. L'autore, cinziaS2, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Queste cose che scrivete le sanno tutti..anche io le so che ancora sto male perchè c’è molto amore in me.. io, che sono sempre stata sola..e non ho mai finto ..ma chiedevo semplicemente una preghiera per il mio povero cuore dolorante..per uscire da questa sofferenza..chiedo troppo? cosa valgono tutte queste parole di fronte ad una preghiera semplice che risani un pò il mio cuore? E dato che si ha la possibilità di chiedere, supplicavo da qualche anima quella particolare preghiera..poi Dio fa il resto. Nessuno lo ha fatto. Grazie.
Cinzia.
ok ho recitato un ave maria a mente perchè ti mandi un pò di serenità, a te e tutti quelli che patiscon ingiustizie per amore comunque non essere così categorica, devi capire che magari non tutti sono inclini alla preghiera su comando e che una preghiera a volte non si pubblicizza ma la si fa e basta…senza segnare la crocetta su un foglio per dire FATTO, e senza riscriverla su un forum perchè si presume la maggior parte di noi la sappia recitare a memoria (o magari è di un altra religione e non la riconosce come sua)
su col morale, le cose potranno solo andare meglio
Grazie. Certo che non sono tutti inclini alla preghiera su comando, infatti non volevo imporre a nessuno di pregare per me..era un’umile richiesta. ne faccia una chi vuole. Sul fatto del pubblicizzare le preghiere, ok si può fare in cuor proprio (so bene che la maggior parte di noi le sa a memoria, non chiedo una prova di rievocazione) ma il “segnare la crocetta sul foglio per dire FATTO” come dici, è per me una manifestazione di vicinanza spirituale con chi vedo che ha condiviso la preghiera con me. Tutto quì. So che tu hai pregato per me Silvana, e io ti terrò a mente nelle mie preghiere. tutti ne abbiamo bisogno in questa vita.
Ti ringrazio per l’Ave Maria.
ciao:)
Carissima Cinzia, mi sono imbattuta x caso in questa discussione, di solito partecipo a quella intitolata “il dolore di essere lasciati”. Volevo dirti che mi dispiace, anche di quello che ti hanno detto,ho capito perfettamente il loro punto di vista ma non condivido. E’ vero, non si può pensare che tutto si risolva con la preghierina, ma non credo fosse quello che volevi tu!!! Sto malissimo quanto te, capisco bene il dolore che provi, è quello che vivo ogni giorno da 4 mesi, dopo 12 anni di fidanzamento, so anche che lui ha un’altra. Personalmente ho una grande fede e, posso dirti, che dopo quello che mi è capitato l’ho riscoperta e pregando moltissimo io mi sento meglio davvero. Il dolore, certamente, quello non passa, ma riesci ad accettarlo e a conviverci, con la speranza nel cuore. La speranza che un giorno si possa smettere di soffrire, la speranza che lui torni da te, la speranza di riacquistare equilibrio e ritrovare la felicità perduta, anzi non è speranza, la mia è una certezza. Perciò, sicuramente dirò una preghiera anche per te, ti capisco e ci credo molto. Ti abbraccio e buona fortuna!!!
Ciao ANNA..non capisco perchè sminuire una forza così potente come la preghiera (preghierina..)Io quando ho scritto questa lettera stavo molto male..oggi, a distanza di 2 mesi e mezzo (e non è molto, e anche 4 mesi sono pochi),sto meglio ma soffro ancora (come hai ben detto “il dolore non passa”)..la speranza c’è sempre..ma a seguito di molte preghiere (che ancora faccio) sento di essere ascoltata e so che sarò esaudita (in ogni caso la preghiera risolve eccome!)..e non è illusione..Gesù è davvero vivo e te lo dimostra sempre! Se tu lo chiami Lui ti risponde..in questi mesi mi sono capitate tante cose..questo per dire che sia io, che te, dobbiamo continuare a pregare perchè la preghiera fa tanto, è potente! Maria stessa dice “pregate, pregate, pregate!” non lo dice un personaggio delle fiabe..e lo dice anche Gesù..questo è lo spirito con cui chiedevo umilmente qualche preghiera per la mia sofferenza..noi chiediamo ciò che desideriamo ma poi si sa che è Dio che opera..trasformando in meglio la nostra preghiera.
grazie mille per la preghiera! io le chiedo ancora.. anche io pregherò per te! Preghiamo serene e lasciamo che Gesù si occupi delle nostre necessità!
Un abbraccio 🙂
pregate e continuate a farlo, Dio ci ascolterà e ci aiuterà. io lo faccio da tanto e vi assicuro che la fede è l’unica cosa che mi sta aiutando…non smettete!
….Infatti cara Cinzia e caro Ale…..non c’è nulla di sbagliato in questo, anzi è un grandissimo aiuto, io mi sento meglio, ripeto, quando lo faccio!!!! e speriamo con tutto il cuore di essere ascoltati al + presto….a volte è molto dura, x questo ci vuole tanta forza, che può arrivare solo dall’alto!!! qualche mese fa forse non ci avrei pensato, ma è così!! Fidatevi!!! Vi abbraccio!!!!Che Dio vi aiuti!!
penso che Dio aiuterà presto tutti voi che partecipate a questa discussione e, c.que, tutti coloro che soffrono per amore e PREGANO.In particolare, vorrei consolare Cinzia dicendole che, se anche non appare in modo palese, certamente qualcuno ha pregato per lei, e che le preghiere in più per qualcuno vanno a chi ne ha di meno…insomma, DIO E’GIUSTO e aiuta tutti indipendentemente dal numero di preghiere che gli angeli gli, presentano. Quindi, coraggio e… avanti tutta!
Mi spiace, arrivo in ritardo ma con una preghiera davvero sentita nel cuore, per ciascuno di voi:Cinzia, Anna, Ale, Silvana, Gabriella…So che significa pregare senza alcuna risposta. Talora sembra le preghiere non siano ascoltate ma noi sappiamo che lo sono,forse in modo diverso da come ci aspettavamo. Però, penso che DIO ascolti con particolare tenerezza le preghiere per amore, perché l’amore è gratuito, spontaneo, disinteressato. Chi ama vuole il bene dell’altro, anche se il bene fosse lontano da lui…è duro da accettare ma la preghiera ci fa volare con le ali della speranza…Qualcosa da lassù, prima o poi, arriverà!