Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Marzo 2022. L'autore, giuliaggg, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao @daniele, grazie per il tuo messaggio. Mi ha colpito molto, mi ha fatto male vedere le cose sotto questo punto di vista, ma penso che tu abbia ragione. In particolare la frase “ha preferito perderti piuttosto che trovare insieme a te una soluzione ai vostri problemi” è stata un colpo, però è la verità… lui ha deciso di fare a meno di me, nonostante tutto, nonostante i suoi occhi innamorati e le sue parole… ma è così difficile da accettare, ancora non riesco a spiegarmelo, non so come qualcuno possa decidere di rinunciare alla “donna della vita” così.
Penso che se si ama qualcuno sul serio si combatte, si lotta fino all’ultimo e non ci si arrende dietro un “la relazione non può funzionare”. Credevo davvero tanto in lui, non avrei mai pensato che potesse abbandonarmi, forse è per questo che ancora non mi rassegno
Ciao Giulia,
Se ti ha lasciato una volta, puo’ farlo ancora. Volta pagina.
Se sei convinta, assolutamente convinta che ti abbia amato davvero, chiedigli un incontro di persona. Mostrati sorridente, chiedigli come sta, poi chiedigli spiegazioni. Fai attenzione a non litigarci, ascoltalo, non controbattere, chiedigli di dirti cosa non andava, chiedigli di essere sincero. Verso la fine, guardalo negli occhi e chiedigli se c’era un’altra, non giudicarlo. E’ un incontro per te, per capire non per riallacciare la relazione. Non dirgli che lo ami, se non te lo dice lui per primo. Se ti ha amato davvero, cerchera’ di farti stare meglio. Altrimenti, se fara’ lo str***o, soffrirai, ma ti sarai tolta il dubbio.Cerca di chiudere la conversazione in serenita’.
-> Io pero’ te lo sconsiglio.
Infine, permettimi di dirti (da uomo) che nel 90% dei casi un comportamento cosi inspiegabile si spiega facilmente con la presenza di un’altra donna..
Ti auguro tutto il meglio!
Ciao Daniele, ti ringrazio tanto.
Ci ho riflettuto molto, ma non penso di riuscire a reggere un confronto del genere con la calma e la tranquillità necessaria. Io lo amo ancora tanto e ho paura di illudermi solamente, tornando a soffrire più di prima.
Se davvero mi amasse, si farebbe sentire lui… invece è scomparso e sono già passati due mesi.
Cerco di non pensare a tutto quello che mi diceva, perché altrimenti non ne esco più. Mi considerava già sua moglie, aveva un piccolo fondo per noi due, mi considerava parte della famiglia dicendo, ad esempio: “beh mia cugina adesso è anche la tua”, cose del genere. E poi mi lascia. Davvero non ci capisco più niente, forse era solo immaturo e basta