Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciata dopo 13 anni di fidanzamento

di Annalisa9191
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ha lasciata dopo 13 anni di fidanzamento

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Tommy -

    Chi ama non lascia, peggio ancora dopo 13 anni. E tu che continui imperterrita a voler andarci fino in fondo a questa storia, non fai altro che buttarti la zappa sui piedi da sola, tanto se è destino che le cose devono succedere, succedono e basta, a volte anche senza una vera ragione plausibile, è così che vanno le cose nelle relazioni.
    Per questo consiglio sempre di cercare di evitare e di stare alla larga.

  2. 22
    Dante -

    Condivisibile il pensiero di Tommy, con i tempi che ci sono adesso è conveniente girare all’argo dalle relazioni amorose e matrimoniali perché il rischio che potrebbero finire male e segnare la vita di qualche povero malcapitato/a di turno è sempre dietro l’angolo, lettere come questa insegnano bene, non solo.. Bisogna tenere soprattutto in considerazione che la vittima, dopo che è stata scottata da una precedente relazione finita male, potrebbe diventare un/a carnefice.
    Questa cosa chiamata “amore” qualche volta è veleno.
    Quindi meglio starne alla larga.

  3. 23
    Trader -

    Girare “all’argo”… Ma, ragazzi, dipende.
    Questi sono gli stessi discorsi che fanno gli sprovveduti che si improvvisano trader e si buttano a comprare e vendere azioni. Ovviamente, non essendo capaci di fare questa attività, perdono tutti i soldi. Scottati dalla brutta esperienza, non ne vogliono più sapere niente di borsa e mercati finanziari, convinti che la finanza sia uno schifo, una truffa in cui sono incappati.
    Analogamente succede nel caso dei rapporti di coppia: se non si è capaci di gestire una relazione, la relazione è destinata ad andare a puttane, lasciando uno strascico di problemi che rovinano la vita al malcapitato, come assegni familiari da pagare, figli da mantenere, ecc. Queste persone che hanno avuto brutte esperienze sentimentali si convincono che bisogna stare alla larga dal matrimonio, perché va a finire male. Meglio stare soli. Si, se non sei capace di far funzionare una relazione sentimentale, meglio che stai solo. Se non sai guidare, non usare l’auto,

  4. 24
    Dante -

    Ma la ragazza in questione non era certo una sprovveduta, semmai ha incontrato la persona sbagliata che guarda caso l’ha lasciata dopo 13 anni, il che purtroppo rimarrà segnata per tutta la vita.
    E dulcis in fundo, farebbe meglio ad andare in chiesa, accendere un cero a Padre Pio, e ringraziare il cielo che non si è sposata, magari diventando pure mamma.
    Con questo medita e parti con il presupposto che poteva andare peggio.

    P.s: Il Trader sale per le scale e scende con l’ascensore, quindi è molto probabile che un giorno si ritroverà con la lingua stesa a terra come un tappeto rosso, direi che non ne vale proprio la pena.

  5. 25
    Trader -

    Dante, chi ti ha detto che non fosse una sprovveduta, mica la conosci?
    Comunque sia, ci sono persone brave e prudenti nella guida che fanno incidenti stradali per colpa degli altri, ma per questo tu hai rinunciato a guidare l’auto?

    “Il Trader sale per le scale e scende con l’ascensore, quindi è molto probabile che un giorno si ritroverà con la lingua stesa a terra come un tappeto rosso, direi che non ne vale proprio la pena.”

    Anni fa e centinaia di migliaia di Euro fa, molte persone preconizzavano la mia rovina finanziaria. Gli invidiosetti mi gufavano, ma sono ancora sul mercato e ho guadagnato un patrimonio, pensa un po’! Dante, ennesimo poveretto, io guadagno soldi e trombo felicemente, tu rosica.

  6. 26
    Dante -

    No, non la conosco ma ho capito in base a quello che ho letto che è lei vittima di uno sprovveduto che ha deciso di troncare dopo 13 anni di fidanzamento, ma sei capace di leggere o sei dislessico per caso ???
    Prima di tutto, se una persona brava e prudente nella guida che ha subito un incidente magari grave che l’ha traumatizzata per colpa di qualcun altro, se non se la sente più di guidare non la biasimo di certo come stai facendo tu, lo stesso vale per l’autrice della lettera, se un domani lei deciderà di stare alla larga dalle relazioni amorose e quindi di non permettere più a nessuno di entrare nella sua vita è da conprendere, e a mio parere farebbe anche bene, a tuo parere invece farebbe male, anche l’incidentato che non se la sente più di guidare, ennesimo poveretto che ha qualche problema sei tu, non certo io.
    È poi, sai quanto menefrega se trombi felicemente? c.... tuoi.
    Che cosa mi devo rosicare?
    Le costolette d’angelo con un bel purè di patate, già fatto oggi a pranzo.<<

  7. 27
    Dante -

    >> vabbè che ti devo dire? Spero che non mi romperai più i maroni con le tue inutili provocazioni almeno abituati ad accettare il fatto che c’è gente che la pensa diversamente da te, ciao.

  8. 28
    Annalisa -

    @Trader scusami ma tu sai come mi sento io? Che dopo un mese ancora sto peggio di prima? Come fai a dire che io sia una sprovveduta? Mi dispiace ma non voglio sentire consigli.
    @ Dante grazie della risposta.

  9. 29
    Trader -

    Annalisa, non ho MAI detto che tu sia una sprovveduta. Mai. Ricordalo. Non ti conosco e non conosco i dettagli della tua relazione e la versione di lui. Insomma, di voi non so niente, quindi non posso sapere se tu sia una sprovveduta, né posso mettere la mano sul fuoco sul contrario. Lo so che stai male, non sono nato ieri, ci siamo passati tutti in queste situazioni.
    Se non vuoi consigli da me, ok, non te li do, non mi fai nessun torto.
    Ciao.

    Dante, quello che non sa leggere sei tu. Non sto biasimando nessuno e tu lo sai, ma cerchi pretesti per aggredirmi, perché provi una forte invidia nei miei confronti. Non sopporti i miei successi. È normale.
    Anche tu devi accettare che c’è gente che la pensa diversamente da te, che è positiva, non negativa come te.
    Dai consigli negativi a quella poveretta. Non ne ha bisogno. La porti nell’inferno di Dante. Ma fai pure, non me ne va e non me ne viene, è lei a rimetterci. Se pensi e agisci positivamente, combini qualcosa di buono, al contrario, se pensi e agisci negativamente, otterrai risultati negativi.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili