Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2022. L'autore, Annalisa9191, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Miss Parker,
Tranquilla, anche io ad un certo punto della mia vita ho realizzato di stare “alloccando”: stavamo insieme da anni, ma non mi aveva mai voluto comprare un anello, anche solo simbolico, non dico io brillante di fidanzamento. Quando gli chiesi il perché, mi rispose che lo avrebbe comprato quando se la sarebbe sentita e che avrebbe comprato direttamente il brillante. Questo, più altre cose, mi ha portata ad un rapido disinnamoramento con sfanculata finale da parte mia. Fortuna mia fu che avevo solo 23 anni e quindi ero ancora in pieno mercato. Quando dopo anni e anni lui si comporta ancora come chi ha dei dubbi, allora bisogna affrontare la realtà. Nei fatti al 90% l’uomo italiano è troppo debole e codardo pure per lasciarti, piuttosto ti tiene in stand by ed è lì che deve subentrare l’autorispetto in noi donne: o mi vuoi come si deve o ciaone.
Se la nuova fiamma del tuo ex è dell’est è probabile che gli metterà dei paletti, anche se pure fra di loro ci sono tante zerbine e allocche.
Cara Solnze, onestamente io non desideravo matrimonio o anelli, volevo solo una possibilità di convivenza o progettualità concrete di condivisione, visto che nel frattempo eravamo diventati adulti. Speravo uscisse da casa di sua madre anche semplicemente per cavoli suoi, dato che io già mi ero resa indipendente dalla mia da anni. Tutto qui. Comunque la donna (che sinceramente non so neppure se ci stia ancora,poiché io subito dopo il fatto non gradivo avere più nessun contatto con lui) era russa o siberiana😀 e spero davvero che fosse forte, dato che quando l’ha conosciuta lei aveva già una figlia e quindi delle evidenti responsabilità che non permettono di sbagliare o giocherellare alla leggera come quando si hanno 20 anni. Sono passati ormai quasi 4 anni e io mi sento benissimo, una persona rinata. Farei un monumento a questa donna, perché mi ha liberata da un vero incubo. Comunque vi ringrazio molto per aver condiviso le vostre esperienze.
Per me non bisogna aspettare troppo ma nemmeno bruciare le tappe…andare a convivere dopo un mese o due é troppo presto così come é da idioti lasciare una relazione nel limbo per 12 anni senza cocretizzarla
Se si va a convivere subito ci si toglie subito ogni dubbio. Inoltre che senso ha vivere separatamente se si ha lo spazio?
Annalisa,
concordo con l’opinione di Gabriele: dopo 13 anni di fidanzamento dovresti avere diritto a qualche spiegazione attendibile, anche se spesso quelle che vengono date non corrispondono a verità che si preferiscono mascherare.
Secondo me è stata però una mancanza di rispetto non attenerti al silenzio sullo scambio di mail che ti aveva chiesto di attuare nei confronti delle vostre famiglie. Difficile da comprendere e, a maggior ragione, necessità di chiarire prima di contravvenirvi. Sono gesti in contrasto che non aiutano a riunire.
Molto interessanti, come sempre, le esperienze di utenti serie ed equilibrate, che costruiscono per me la più attraente ricchezza del sito.
Grazie per la risposta Rossana 🙂
Io credo che quello che ha fatto, ovvero chiedermi di non dire nulla a nessuno sullo scambio delle mail non è affatto giusto.. mi fa pensare che abbia qualcosa da nascondere.. e comunque mi sembra un comportamento troppo strano 😭 io non riesco più a vivere così.. sono sempre triste, piango appena si parla di questa situazione, sto anche andando dalla psicologa per farmi aiutare.. non so più cosa devo fare..
Comunque c’è un’altra cosa.. praticamente lui mi ha bloccata su whatsapp e Viber ma non su Telegram.. secondo te vuole lasciare qualche porta aperta?
@Annalisa, perdonami, ma dopo che ti ha trattato in questo, modo, che in conseguenza anche di queste vicende con questo uomo, stai andando dallo psicologo, secondo me non te lo meriti, ti domandi se c’è qualche porta aperta? Anche se ci fosse, perché non riesci a vedere come ti tratta? Perché è così difficile ultimamente parlare con le persone faccia a faccia, senza lasciare i rapporti interpersonali a dei contenitori sterili come i social media?
Ti meriti ben altro, abbi fiducia in te stessa, coltiva le tue passioni e i tuoi progetti, e lascialo perdere. Sei la donna che voleva sposare, possibile che non ci sia della sana creanza? Al di là del rispetto proprio nei tuoi confronti o della specifica situazione, scusami ma vista da fuori è proprio irreale come situazione. Comincio a pensare che sono strano, che evidentemente il mio voler vedere le persone, piuttosto che privilegiare i rapporti sui social, mi stia di fatto isolando, eppure menomale che lo sono.
“Mi sembra assurdo, che la donna che amo, con cui sto da quattro anni debba essere trattata così”. Questo è quello che penso quando leggo la tua lettera e leggo i tuoi commenti. Cerco di capire un pò tutti i punti di vista, ed al tuo posto cerco di mettere la mia ragazza, stiamo assieme da quattro anni, ma devo dire che non riesco a capire il trattamento che stai subendo tu. Io penso che ti dobbiamo dire ad un certo punto quello che pensiamo senza filtri, almeno da quello che racconti e sinceramente, non trovo motivi per il quale il tuo uomo ti stia trattando così. I social io li detesto, li uso, perché altrimenti sarei tagliato fuori del mondo, ma credo che siano solo una grossissima trappola, ideata da ragazzini insicuri, ora miliardari.
Anche se ci fosse questa fantomatica porta aperta che cosa vorresti fare? Le conseguenze di questo modo di fare di questo uomo, sono che ora vai dallo psicologo, secondo me ingiustamente come se ci fosse qualcosa che non va in te.
La cosa più fastidiosa però, è che tu probabilmente ne uscirai “ustionata” e non vorrai più conoscere uomini, perché questo col quale sei stata fidanzata 13 anni, farà da portabandiera per tutto il genere, e quindi penserai che siamo tutti degli stronzi impotenti sentimentali. Io non sono così.
Ho chiaro la differenza fra l’essere un uomo, con le sue responsabilità piccole o grandi che siano, gli impegni presi, e se ci sono cambiamenti motivarli in modo appropriato e consono, visto che altrimenti diversamente da così, si trattano solo gli estranei.
Non permettere che un uomo ti faccia rinunciare alla tua serenità ed al tuo equilibrio, non odiarlo, ma nemmeno accoglierlo se per caso si pente. Lascialo lì, nel crogiolo del suo ego.
@Gabriele hai veramente ragione su tutti i punti di vista, però mettiti nei miei panni, come faccio a dimenticare tutto ciò che abbiamo passato insieme? Io non lo riesco a dimenticare.. io lo amo ancora..😩
Vorrei solamente che lui mi parlasse e mi spiegasse la motivazione di tutto ciò..lo so che sto sbagliando ma voglio andarci fino in fondo a questa storia..
😭😭😭😭