Salta i links e vai al contenuto

Lasciata dopo 20 giorni di matrimonio

di Angi6
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Aprile 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciata dopo 20 giorni di matrimonio

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Golem -

    L’eterea -e non per tutti- Rossye ti ha chiarito tutto Angisei.
    (Ma per caso, non è che volevi farti suora veramente, in un epoca in cui l’uomo si è messo contro Dio?)

  2. 12
    Mirko -

    ricordo una ex quando “si sforzava” di uscire con dei miei amici, si vedeva lontano un miglio che era “sfastidiata”, non ci metteva il minimo impegno per farsi coinvolgere (come Invece con quelli che imponeva lei).. e ce l’aveva scritto in faccia fin da subito che era un “Ti faccio un favore”, “mi adeguo”.
    Mi era salito un nervoso, o si faceva quel che voleva lei (su tutto) o era sempre lo stesso teatrino.
    Questa cosa , unità ad una incompatibilità generale nei gusti, mi indisponeva, mi chiedevo come potesse essere così viziata, egoista e rompic…..i .
    Chissà se ci fossimo sposati come me l’avrebbe menata per i preparativi !
    la smollai che non la sopportavo più, solo vederla mi dava fastidio , L unica cosa che ci aveva legati era L attrazione fisica(per altro affievolita già da un Pezzo)
    Morale: trovatene uno più affine, temo tu sia stata talmente incentrata su te stessa, nel realizzare i tuoi obbiettivi, che in questi anni non hai tenuto conto di come fosse fatto lui

  3. 13
    Den -

    Mi chiedo come possiate essere così cinici… è evidente che non avete mai provato un dolore forte come l’abbandono emotivo senza spiegazioni chiare. Gli errori si fanno in due in una relazione e Angi6 credo tu debba usare questo tempo per capire quali siano stati i tuoi, per poter essere felice un giorno con una persona che a sua volta saprà cosa sia la trasparenza in un rapporto. Oggi il matrimonio lo si vive con l’ansia da tomba anticipata. E tendenzialmente viene presa la decisione di sposarsi dopo troppi anni di relazione piatta, per cercare in esso una boccata d’aria. E solamente quando manca ormai poco, L ‘uomo ci vede la fine della vita anziché l’inizio!! E l’errore è che anziché sposarsi in sordina per amore, si rincorre un sogno fanciullesco… ti sarai chiesta se anche tu lo ami ancora, o ami il ricordo di quanto ti abbia resa felice in passato? Spero che tu possa riavere indietro i tuoi soldi, e ricominciare da zero, con un amore vero che sicuramente meriti.

  4. 14
    rossana -

    Angi,
    concordo con il commento 13, molto equilibrato.

    è abbastanza comune che l’ufficializzazione di un rapporto amoroso crei scompiglio emotivo in particolare nel maschio, avvezzo alla totale libertà. non sono affatto infrequenti i pentimenti a pochi giorni dalle nozze.

    certo non con risultato eclatante com’è successo a te; nella maggiore parte dei casi con l’accettazione rassegnata dell’impegno pubblicamente sottoscritto.

    quell’uomo si è dimostrato molto immaturo e ormai forse del tutto disamorato. strano che in 7 anni di frequentazione tu non abbia potuto conoscerne meglio i limiti e le carenze… ora mi sembra preferibile che lo lasci alla sua sete di novità e di avventura.

    fattene una ragione, e guarda avanti!

  5. 15
    Angi6 -

    Grazie Den. Il mio dolore è infinito, sicuramente anche io avrò fatto degli errori, ma in sette anni mai mi è stato rimproverato qualcosa o mi ha parlato di problemi insormontabili. Sicuramente piccole discussioni risolvibili a mio parere. Inoltre non gli ho puntato una pistola, mi ha fatto lui la proposta, se non era più sicuro e nutriva qualche dubbio poteva tirarsi indietro e non umiliarmi così. E non capisco in questo sito tutto questo accanimento nei miei confronti.

  6. 16
    Golem -

    Angi, al di là delle ovvietà compassionevoli sulle conseguenze delle “ufficializzazioni”, io continuo a NON credere che questo individuo non ti abbia mai dato segnali prima del collasso post ufficializzazione. Da quanto eravate insieme, da molto, vero?. Sono certo che tu NON hai “voluto” leggerne veramente i sentimenti, forse questo è stato il tuo vero errore. Prova a ripensare al “prima” e vedi se non trovi degli indizi. Poi scusa, ma cosa serve sposarsi se si vuole uscire sempre con gli amici, cosa che giá mi è sembrata esagerato prima del matrimonio Non è che tu sei stata troppo accomodante riguardo certi comportamenti che ad altri caratteri avrebbero messo la pulce (ammaestrata, per chi qui ne conosce un famoso studio effettuato su un certo suo comportamento) nell’orecchio? Sicuro che nessuno quella pulce non te l’abbia mai messa nell’orecchio? Pensaci.
    Comunque, spenderai denaro, ma ti liberi di un co...... che ti avrebbe rovinato il resto della vita. Pensa se aveste avuto dei figli.

  7. 17
    LinuX -

    Non é questione di accanimento, appare quantomeno strano che una persona “normale” possa: “ mi diceva che io nn mi meritavo nulla, né baci né abbracci.”. Hai sposato ( o anche ti ha sposato) un decerebrato pazzo, oppure ci sono cose che non dici? È assai remota la possibilità una persona che spero tu abbia potuto osservare e confermare, in tutto questo tempo, possa dirti Queste cose allucinanti. Non ti offendere, il mio non é un accanimento (al massimo un aggattimento).
    Ps. Un caro saluto a Golem e Maria Grazia 🙂

  8. 18
    Golem -

    Ciao Linux, è un piacere risentirti. Qui serve la tua opera. L’Ovvietà virus non molla la presa.

  9. 19
    Angi6 -

    Linux a proposito del non meritarmi nulla, davvero lui è cambiato radicalmente, non mi sopportava, non sopportava quando gli facevano gli auguri del matrimonio, non sopportava la fede. Lui era sempre stato un tipo molto attento a noi, amante della famiglia, avevamo una comitiva di amici tutti sui 30 anni, che per motivi lavorativi o familiari ormai da un paio di anni, così pure noi, avevano smesso di fare nottate ogni weekend. Lui non mi aveva mai fatto notare questo disagio, ma nell’ultimo mese ha conosciuto questa comitiva di ragazzi più piccoli che facevano nottate, pomeriggi al mare spensierati e mi ha cominciato a vedere come una “minaccia” .. il divertimento e non la famiglia era diventata la priorità.

  10. 20
    LinuX -

    Cara Angie, i cambiamenti sono possibili, anche quelli radicali ( non a caso esistono i radicali liberi:D), é possibile divenire insopportabili, é possibile mettere in atto cambiamenti e trovare obbiettivi diversi. Quello che non é secondo me possibile, che una persona ti dica che non meriti nulla, non meriti baci e abbracci. Se ti dice queste cose, evidentemente, qualcosa di molto grave che lui ritiene di avere ricevuto da te é capitato. Stiamo organizzando, con la supervisione dell’AD di LAD, un Triage Psichiatrico Territoriale, se lo ritieni puòi mandarci il tuo novello ex sposo, da quale zona provenite?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili