Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2008. L'autore, priscilla79, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazze mi sento anche io di dare il mio contributo perchè nelle vostre parole ho rivisto
la mia storia. A me è una cosa che è successa in questi giorni. Immaginatevi come mi
sento! Siamo da tre anni insieme e quando ci siamo rivisti (già lo conoscevo) lui per
lavoro già viveva lontano, vicino Milano. Per un anno ci siamo visti tramite aerei, poi io
finiti i miei studi ho deciso di trovare impiego a Milano e per evitare (lui era d’accordo
con me) la convivenza perchè troppo impegnativa all’inizio, ho preso casa con una
ragazza. Sono passati due anni in cui io gli ho fatto da balia il fine settimana. Lui
sistemato, che viveva da solo diceva di rimandare sempre di anno in anno il matrimonio,
fino a quando messo da me alle strette si era deciso per il prossimo anno. Da quando
avevamo prenotato sono passati 4 mesi.
Mi sento sfruttata perchè lui ha trovato futili motivi a 8 mesi dal matrimonio. Avevamo
fissato il locale e io a casa mi ritrovo un vestito da sposa con tanto di velo. Lui vorrebbe
continuare a sentirmi, ma per continuare a prendermi in giro, per continuare ad usarmi.
Forse la verità è che sono stata solo io a sbattermi per questa storia e lui è un codardo.
Come mi sento triste perchè non so come reagire mi sento tanto umiliata.
L’ho sempre rispettato trattato come un Re e gli uomini di questo ne approfittano
bisogna trattarli male e ti faccio vedere come ti vengono dietro.
Mi verebbe tanta voglia di richiamare il mio ex di tre anni fa. Lui non mi aveva mai
mancato di rispetto fino a questo punto.
Ragazze mi date qualche consiglio per reagire? Mi sento a pezzi e in piu’ sono da sola
qui a Milano.
Ragazze,
è un sollievo per me aver trovato questo forum.
Nelle vostre parole di dolore ritrovo il mio dolore…però almeno mi sento meno sola.
Dopo quasi 10 anni insieme a 4 mesi dal matrimonio lui va in crisi…mi dice di non essere sicuro…di aver paura-….di sentirsi troppo piccolo (ha quasi 30 anni!!!! mica 15!!).
Io sono distrutta …a pezzi…hoinvestito tutti i miei soldi in una casa sua…ho comprato abito, prenotato ristorante, bomboniere…tutto!
Con enormi sacrifici dei miei genitori (non siamo certo ricchi)!!
E adesso che il mio sogno stava diventando realtà…lui scappa…mi ha chiesto di lasciarlo solo, di lasciarlo riflettere…e io ci sto provando anche se mi sto facendo venire l’ulcera!!!
Vorrei chiamarlo per gridargli tutto il mio dolore, vorrei chiedergli perchè mi sta facendo questo dopo 10 anni…che cosa ho fatto per meritare tuttto questo dolore??!?!?!
Io gli uomini li odio! Li odio!!!
Ciao a tutte… anche io da qualche giorno mi ritrovo a cercare conforto su internet e vedere se quello che è successo a me è gia capitato ad altri..mi sarei dovuta sposare a settembre…a fine maggio andiamo a provare le fedi..e da quel giorno cambia tutto…lui sbianca all’interno dell’oreficeria…come se quell’anello fosse stato maledetto, usciti dal negozio mi dice che ha avuto una brutta sensazione, premetto che stavamo insieme da 8 anni e convivevamo da 2..lui ha 39 anni!
Da quel giorno non si sente piu sicuro del matrimonio…mi dice di aver paura..lo porto anche dal prete, perche mi diceva che non capiva cosa era questa brutta sensazione che lo tormentava…dopo 2 settimane va via da casa perche deve riflettere..e da quel di non è piu tornato.Anche io avevo preparato tutto…mancavano solo quelle maledette fedi, ora mi sento a pezzi, la mia vita è distrutta…piango in continuazione perche non riesco a vedere cosa succederà oltre domani…ogni certezza è svanita e di ricominciare non ho nessuna voglia!
MA E POSIBILE CHE SN TUTTI UGUALI?????????ed eccomi qui anche io a unirmi al vostro dolore… mi ha chiesto di sposarlo a maggio ero la ragazza piu contenta del mondo e gli dissi di si subito andammo a parlare cn i miei e ci dissero di si che cmq avrebbero fatta di tutto per sposarci che si sarebbero fatti un prestito ecc ecc…abbiamo prenotato chiesa ristorante cn nn so qnt soldi di anticipo mobili con anticipi di altri bei soldi…arriva 11 mesi prima del matrimonio dicendo che era insicuro di cio che stava facendo premetto che lui 30 anni e io 19 che non mi ama piu che non e piu cm prima che vuole riflettere ecc ecc dopo 6 gg mi viene a ricerca per tornare cn lui che mi vuole sposare e che mi chiede scusa xke non sapeva cosa gli fosse successo ecc ecc ora ragazze io lo amo da moire ma mi posso fidare a sposarmi uno cm lui???help io lo voglio sposare ma se mi succede qst il gg delle nozze o il gg prima???????????aiutoooooooooooooooooooooo
ciao ragazze, sono nella vostra stessa situazione. siamo stati assieme 4 anni e lui mi ha lasciato 3 settimane fà con un e-mail. premettendo che io studio a forlì e ho 23 anni, lui vive nella mia città natale (in Sicilia) e ne ha 27, andava tutto bene tra di noi. mai avuto probl di distanza, la gelosia c’era ma al punto giusto. cmq, eravamo felici perchè avevamo in progetto di sposarci, già avevamo prenotato chiesa e sala, mancava poco per il compromesso della casa dove dovevo versare 30000 euro.
un mese fa mi sono ritrovata a litigare con la madre per sciocchezze: la madre ci ha sempre creati probl, ha tenuto sempre x sè il figlio, ha sempre deciso lei su tutto ma sinceram con la distanza non mi era mai pesato. tuttavia, dopo questa brutta litigata con la mia ex suocera, lui ha cominciato a distaccarsi, a non chiamarmi più…sono partita una settimana dopo della litigata e ne anche ci siamo salutati. io avrei dato tutto x lui perchè ancora i miei sentimenti ci sono ma lui è completamente sparito…mi ha lasciato per e-mail, ne anche al telefono…è passato un mese e nn so che fare!!!dovrei studiare che ho l’ultima materia prima della laurea ma non riesco più a concentrarmi.
ho paura di tutto perchè mi sono ritrovata in un vicolo cieco, avevo in progetto di scendere giù dopo la laurea ma adesso nn so più che fare. è molto probabile che rimarrò qui in cerca di lavoro.
ho paura di non trovare più la persona giusta della mia vita, perchè pensavo che l’avevo trovata…
aiutatemi
carissime, ho letto tutti i commenti dal primo all’ultimo. Dopo 2 anni e mezzo di relazione, assieme quasi tutti i giorni e solo dopo 3 giorni dalla mia laurea, lui mi dice:ho un dubbio. E per me è chiaro che è finita. Credo di essere una persona sveglia, intelligente e molto diffidente, come molte di voi daltronde, ma ho qualche dubbio di essere un pò masochista. Prima di tutto non passava giorno in cui lui nn mi dicesse ti amo, menomale ho te, carezze, coccole, vizi per me.. Aveva un’adolescenza travagliata alle spalle, madre ex alcolista, una vita un pò dissoluta. Lo connobbi come un ragazzo eccentrico, volubile e in effetti molto diverso da me e dalla mia realtà, ma mi affeziono come nn ho mai fatto in vita mia, lui si rilassa, riprende in mano la sua vita. Sento che tra di noi è un amore speciale.. cerco sempre di mantenere i piedi per terra ma il mio cuore è pieno di lui, che intanto sembra sempre pendere dalle mie labbra… quandoo.. BHAM! ora dice che forse nn mi ama più. A pensare che sono sempre stata io ad avere dubbi e farglieli presente. Ma ho capito solo che gli uomini quando sembrano sinceri vogliono solo sganciare il carico, che finchè gli fai da balia ti amano e quando tu ti fai una vita e nn hai tempo solo per loro(mi sn laureata in medicina a 26 e mi sn fatta un cu** tanto) cercano un’altra mammina. premetto che lui per ora,a quasi 30 anni, fa un part-time che nn lo soddisfa ma nn fa granchè x cambiare e mi dovevo sentire io la stronza noiosa che studia sempre x una vita migliore?? mi rode, mi ha lasciata come una stronza e sn qua a piangere mentre lui chissà come se la spassa e come va avanti alla grande anche e, soprattutto, senza di me. mentre io penso ai suoi occhi e alle sue labbra e nn riesco a odiarlo.. naturalmente poca autostima, insicurezza e disillusione verso il futuro. ho tagliato i ponti con lui totalmente, non credo ne alle pause ne ai dubbi. Però sto malissimo come mai avrei creduto e mi chiedo solo come è possibile che le persone siano così indecise, immature e vigliacche. quest’estate è venuto a casa mia al mare, alla mia laurea (ottobre) ha fatto conoscere i nostri genitori senza che io gli chiedessi nulla, anzi sn sempre molto restia.. mi scrive biglietti d’amore e li mette dentro il comodino e il giorno dopo esplica il suo dubbio idiota??? “abbiamo vite diverse..tu adesso inizi una vita seria.. io voglio un pò di libertà”.. quando io gliene ho sempre data forse troppa anche passando su tante cose che nn mi piacevano perchè lo credevo maturo e affidabile. mi spiegate di chi cavolo mi dovrei fidare poi?? come si fa a capire chi ti ama? sono davvero stanca e triste
Ieri poco dopo aver scritto qui, ho scoperto che “ogni tanto vede un’altra ragazza, già da un pò.E cmq si guarda in giro.” Riporto le esatte parole di chi mi ha riferito ciò. Bè, lui si sta facendo la sua vita, tranquillo anzi gasato e con l’autostima a palla, e io che ancora purtroppo piango, lo rifuggo ma lo sogno.. che lo vorrei odiare e respingere con tutte le mie forze.. e pensare che qualche tempo fa avrei messo non solo una mano sul fuoco sul suo amore e sulla sua fedeltà.
mha, ragazze, spero davvero che sia come dite voi e che piano piano riprendiamo in mano le nostre vite. perchè adesso nn ho ancora in mano un granchè :*
ciao ragazze sono un maschietto…volevo dire che purtroppo non sono solo gli uomini a fare queste cose, io ieri dopo 10 anni di fidanzamento, vissuti in pieno ogni giorno, ad un anno dal matrimonio, sono stato mollato, perchè “probabilmente non mi ama più” dopo aver fissato chiesa,prenotato locale, fotografo e stavamo vedendo anche per la casa…non so come possa accadere una cosa del genere, non so come la prenderanno i gnitori, non so sopratutto se è una cosa definitiva, come la metabolizzerò!l’unica cosa che mi da forza e forse dovrebbe darla anche a voi, è che se fosse capitato dopo il matrimonio sarebbe stato peggio…quindi meglio ora che poi…però sono distrutto,non ci sono parole per descrivere come sto, da ieri la mia vita si è bloccata totalmente….
Ciao a tutti, leggendo le vostre storie mi sono in parte rasserenata a non essere l’unica a cui e’ capitata una cosa simile… Io sono stata lasciata dal mio ex compagno dopo tre anni di fidanzamento… Il mese prossimo dovevamo sposarci; premetto tutto era pronto bomboniere, ristorante abiti ecc..Un giorno si presenta a casa mia e dice che ormai non prova piu’ niente per me che cosi’ non possiamo andare avanti e quindi mi lascia. Ad oggi non ho ancora avuto una motivazione, solo tanti appigli per giustificate il suo gesto. Nonostante cio’ da quel giorno non fa altro che scrivermi che mi pensa che gli manco e che lui pensa che torneremo insieme…. Ma ora vuole stare da solo! Mi sento presa in giro e soprattutto non riesco a darmi pace per quello che e’ successo soprattutto perche’ non mi sono mai accorta di nulla…. Non so cosa fare…. Ho deciso di tagliate tutti i contatti con lui…. Non so se faccio bene…. Ma cosi’ non di puo’ andare avanti!!!!
Conosco e testimonio anche io !
Fidanzati dall’eta’ di 17 anni, studiamo tutti e due, io non ho mai nascosto la mia voglia di sposarmi, e lei a dire il vero non aveva mai nascosto il suo poco entusiasmo (ne si’ , ne no). Mi laureo, e mi trasferisco nella sua citta’. Aspetto che si laurea anche lei, ed inziamo a convivere (e siamo gia’ a quota 26 anni). Lei finalmente si laurea, inizio a sperare in una data di matrimonio, che si allontana di anno in anno. Dopo due anni dalla sua laurea mi rompo e comincio a non dargli più giustificazioni. Quando finalmente trova lavoro, e li’ non aveva più scuse per non sposarsi e metter su un bel progetto comune, ta-daaah “torno dai miei, non ti amo più “.
Comunque a ragion veduta ha fatto bene, io ora sono sposato e faccio la vita che volevo.. E lei pure, da solita moderna femmina super impicciata.