Salta i links e vai al contenuto

Lasciata a 5 mesi dalle nozze, come superarla?

di priscilla79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciata a 5 mesi dalle nozze, come superarla?

La lettera ha ricevuto finora 61 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Si76 -

    Penso che dobbiamo andare avanti e capire ormai che avevamo davanti degli uomini senza carattere, e che non erano più in grado di darci nulla!!!! Lo so e difficilissimo ma dobbiamo iniziare ad amarci perchè forse (almeno io)non ci siamo volute bene abbastanza!!!
    La cosa più dolorosa è che dopo tutti questi anni non mi ha lasciato nulla che valga la pena ricordare!!!
    Io sto pian pianino uscendo di casa ho conosciuto nuovi amici e ho capito che forse quello che volevo…. lui per come si è dimostrato non poteva proprio darmelo!!!Io ho bisogno di sicurezza di stabilità e non ho più voglia di fare la balia a un moccioso che ha paura di vivere!!!
    Perchè è questo quello che penso, questi pseudo uomini pensano di vivere divertendosi, non avendo responsabilità…..ma in realtà fuggono da essa!!!
    quindi ragazze non demordiamo e andiamo avanti sono sicura che un domani guardando al passato penseremo a quanto tempo inutile abbiamo trascorso con persone che non meritavano il nostro amore!! sono fiduciosa che per persone come noi c’è qualcosa sicuramente di buono che ci attende e noi non dobbiamo fare altro che iniziare a cercarlo e mai più fossilizzarci a cercare di rendere felici solo gli altri ma pensare un pochino di più a noi stesse!!!Forse se fossimo state un pò più egoiste non ci saremmo tovate in queste situazioni!!
    Buona fortuna a me e a voi ve lo auguro di cuore!!!

  2. 42
    sabrina -

    Riprendersi di certo…ma che delusione!…io adesso ho il terrore che gli uomini siano tutti cosi’ degli inconcludenti!
    Oggi siamo andati dal prete per dargli la brutta notizia…e “vende” la cosa come una scelta comune…ma non e’ affatto cosi’..infatti mi sono incazzata nera!….adesso mi parla di riavvicinarci,di fare per un po’ i fidanzatini e vedere come va! ma vi pare??!!! dopo 3 anni di cui 1 anno e mezzo di convivenza e quasi un matrimonio…vorrebbe dire fare non 1 ma 2 passi indietro!!!….noooo e poi la fiducia…ormai lo vedo come un uomo senza palle….spero solo mi passi in fretta….ho voglia di aria nuova menomale che arriva la primavera che con il suo sole mi fara’ (spero) tornare la voglia di vivere….
    domani comincio ad andare in piscina (al chiuso) per sfogarmi un po’ poi vedremooooo spero di ricaricarmi!!!
    teniamoci aggiornate….voi di dove siete? bacioni

  3. 43
    Si76 -

    hai perfettamente ragione non si può pretendere che dopo anni id convivenza si ritorni a fare i fidanzati!!!! E’ un involuzione!!! E poi per te diventa una sofferenza senza fine, ti sembrerà di vivere in un limbo e penso che non lo meriti!!!!
    Meriti come noi amore, stima, fiducia, conforto, sicurezza, tutte cose che lui adesso non può proprio darti e poi andrà a finire che lui si sveglierà un’altra mattina e ti dirà che vuole essere libero e magari gli va stretto anche il rapporto da fidanzati!!! Non penso che sia giusto per te!!!
    E’ meglio chiudere…poi non si sa mai la lontananza può schiarire le idee e forse lui tornerà da te convinto, ma nel frattempo cerca di vivere, fai bene ad andare in piscina, anch’io ho ripreso ad andare in piscina e forse dalla prossima settimana inizio il corso di fit box dicono che è molto utile per scaricare i nervi!!!
    Apparentemente tutti pensano che io stia bene ma è solo una maschera che copre la mia profonda delusione, figurati che fino a una settimana fà non riuscivo ad andare in piscina perchè avevo delle crisi di panico, poi con l’aiuto della mia migliore amica di mio fratello e della sua compagna, e la conoscenza di persone nuove,sto piano piano risollevandomi! Le prime volte che uscivo mi sembravo un pesce fuor d’acqua ma poi sono riuscita ad aprirmi anche perchè loro sono delle belle persone e mi hanno fatto sentire subito una di loro!!!E’ stata la mia forza di volontà la voglia di pensare che la vita non è finita con una storia ma vale la pena di essere vissuta appieno e con fiducia che prima o poi il dolore passa e a tutto c’è rimedio!!!
    A me lui si è fatto sentire una volta dicendo che stava male che della sua vita non gli importava più nulla, che io ero il bene e le cose belle della vita e lui era il male e le cose brutte della vita (un folle!!)ma io non gli credo anzi per non fare un passo del genere della sua vita gliene fotte parecchio!!! Secondo me è solo preso dai sensi di colpa per la situazione che mi ha lasciato, io continuo a pagare le spese per rimettere casa a posto, lui mi chiama come se alla fine sia stata io a rompere, dice solo che se io voglio mi può dare una mano arimendiare, ma rimangono solo parole non ha nemmeno le palle per venire da me e aiutarmi a sostenere le spese!!!
    A volte mi manca ma quando penso a ciò che ha fatto alla distruzione che ha creato ho un rigetto, vorrei non averlo mai conosciuto!!!
    ed è proprio questa rabbia che mi fa andare avanti!!
    Non meritiamo di stare così, quindi cerca di non accettare la sua proposta perchè ti farai altro male!!
    Cmq io ono di Napoli e tu?
    Baci

  4. 44
    sabrina -

    hai proprio ragione e dalle tue parole e dal tuo racconto purtroppo mi ritrovo un sacco!
    io sono della provincia di milano.
    se ti va teniamoci in contatto…io sono nella fase alti e bassi e spero di riprendermi prestissimo perche’ non ne posso piu’…vedo il sole fuori ma dentro ho una tristezza infinita.
    Mi ci vuole un viaggio…vieni?
    ciao Sabry

  5. 45
    Si76 -

    purtoppo vivo anch’io di alti e bassi, l’unica cura è il tempo non ci sono scorciatoie o parole che alleviano il vuoto che ci inonda, ma dobbiamo avere solo un pò di pazienza e tutto si risolverà!!!
    Viaggiare è un’ottima idea ma io per impegni lavorativi non posso muovermi, ti consiglio però di farlo così stacchi un pò la spina!!!
    Ciao

  6. 46
    sabrina -

    ci sto pensando visti i prossimi ponti che ad aprile e maggio ci saranno!
    ho bisogno di aria nuova!
    Ciao teniamoci aggiornate

  7. 47
    Ada -

    Ciao sono 4 anni è mezzo che ho iniziato una storia molto bella forse la più importanti della mia vità. ma due anni fà sono entrata in confusione credevo e vedevo solo lui. invece da quel momento ho iniziato a vedere belle anche altre persone senza mai fare niente nemmeno un minimo atteggiamento. Ma questo mi ha fatto riflettere fino quando ho messo fine al tutto, Dopo ho iniziato u’altra storia che non è durata perche avevo in mente lui. Ho messo fine e dopo mesi ci siamo rimessi insieme, dopo quasi un anno ini tutto. siamo usciti per tre mesi, ma poi concentrata per altre cose lavoro, ecc, sono entrata in panico di sbagliare e mi sembrava di ritornare a quello di prima, abbiamo chiuso. Ci contin a sentire, mi manca moltissimo e sò di mancare anche a lui, ma non voglio fare male a lui. Io ho 25 luib 30. Per tutti e due è la storia + grande che abbiamo avuto adesso non sò come comportarmi..

  8. 48
    aurora -

    ciao ragazzi, eccomi a voi faccio parte anch’io del vostro gruppo lasciata a 6 mesi dal matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento.
    vi voglio dire una cosa importate noi abbiamo una sola vita e dobbimo viverla sia obligati a viverla bene senza pazzie ve lo dice una che e’ stata male ho pianto tanto sono dimagrita 12 kg peso 49 kg e sono alta 1.70 sono stata da un psicologo da un psichiatra quando ho tentanto di uccidermi e adesso sono in cura da un neurologo e devo solo rigraziare il mio ex-
    io ho deciso che voglio vivere voglio ridere rivoglio la mia vita e che vadono al diavolo questi uomini senza palle.

  9. 49
    Calliope -

    Incredibile leggendo tutti i post ho letto la mia storia. E’ come se ciò che mi è capitato fosse già stato scritto. Lasciata dopo 5 mesi di matrimonio (solo civile per fortuna) e 5 anni di convivenza (a casa dei miei genitori il parassita) …… non mi ama abbastanza per creare con me una famiglia.
    E te ne accorgi dopo 5 mesi di matrimonio???
    Di cui tra l’altro passati insieme solo 3 per motivi di lavoro di lui (mandato all’estero). Ha trovato un’altra lo so. Ma il punto è che non lo pensavo capace. Credevo ciecamente nel nostro amore. Lui era tutto per me. Era il mio cammino di vita. Invece era solo una gettata di ghiaia secca inutile e scivolosa.
    Particolare agghiacciante : dovorziato con due figli.
    Recidivo, a dir poco. Patologico.
    Ed io che cerco di mettermi in piedi, non dico sulle gambe…mi basterebbe riuscire a sollevarmi sui gomiti…ma non è facile.
    L’aiuto non ce lo può dare nessuno ragazze. Viene da dentro di noi chi è più sfortunata lo capisce solo dopo tanta terapia, medici e medicine. Le più fortunate si affidano ad altro…amici, parenti, Dio…Dio!
    Ma la paura di impazzire rimarrà per sempre, secondo me. Per sempre.
    Mi piacerebbe sapere come stai priscilla dopo tanti mesi e te lochiedo per egoismo….per sapere come potrò stare io tra un pò… Grazie ed un abbraccio

  10. 50
    luna -

    ciao a tutte..anch’io sono stata lasciata 5 mesi prima del matrimonio, posso capirvi benissimo….lui pero’ non mi ha dato nessun sintomo di paure o di dubbi….NIENTE!!!nessun litigio….niente!ho rinunciato a tutto per lui gli sono stata accanto nei periodi piu’ neri della sua vita….ho sopportato di tutto credetemi..cosi’ ad un tratto mi ha abbandonata dopo 8 anni di fidanzamento..dicendomi “mica ti posso sposare solo perchè tu mi ami alla follia?!- non sono fatto per il matrimonio”e che cavolo te ne accorgi solo ora?!premettendo che io non gli ho fatto mai nessuna premura o paranoia ha scelto tutto lui e ha deciso tutto lui!
    mi sento presa in giro, rifiutata, respinta, delusa…ma la cosa che piu’ mi pesa e’ la paura del domani…tutte le persone mi dicono le stesse cose….sei una bella ragazza…reagisci…prendi in mano la tua vita..sei giovane….si si tutte parole ma quello che si prova dentro lo sa solo chi ci sta passando…..spero che un giorno a noi tutti che ci ritroviamo in questa situazione guarderemo il passato con un sorriso sulle labra avendo accanto una persona che ci meriti realmente!e che ci RISPETTI!

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili