Salta i links e vai al contenuto

Lasciata a 5 mesi dalle nozze, come superarla?

di priscilla79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciata a 5 mesi dalle nozze, come superarla?

61 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    ely82 -

    quello che mi fa tanta rabbia è che ha avuto tante occasioni per parlare,lo sentivo distante non mi cercava piu per fare l’amore leggeva gli sms di miei amici che avrebbero voluto altro da me che la mia amicizia e lui niente…gli chiedevo ogni giorno se stava facendo cio che voleva se i suoi sentimenti non fossero variati.ad aprile dopo una discussione per il suo atteggiamento menefreghista ho detto basta…e lui..avrebbe potuto cogliere la palla al balzo e invece mi ha madato fiori al lavoro, regali…mi facweva impazire vedevo che non era piu come prima ma lui si ostinava a dire che non era quello che vedevo…
    comunque vi ringrazio ancora…tornare dal lavoro accendere il pc e trovare le vostre lettere è un sollievo..sono circondata da un sacco di persone..pseudo amiche…,ma mi sento cosi sola…isis non ti chiedo nulla della tua storia quando ti andra di raccontarla…

  2. 32
    Isis -

    Ely, della mia storia ho scritto tanto qui…i “veterani” sanno molto, mamolto più di certi miei amici..infatti per me loro sono amici a tutti gli effetti anche se non li ho mai visti salvo una ragazza che da un pò non scrive più qui..
    Che dirti…non era l uomo giusto per me e i segnali c erano tutti sin da poco dopo che stavamo inisieme ma l amavo così tanto che non ho voluto vedere….comportamenti strani, approfittatori, atti di superbia esagerati, ingerenze nei miei rapporti di famiglia….prepotenza…corna da parte sua…ho ingoiato molto,ho ingoiato troppo…tre volte ho cercato dilasciarlo ma l amore per lui era ancora acceso, finchè nel tempo si è sempre più affievolito sino a morire senza speranza di rinascita….la quarta volta è stata la definitiva e lui è caduto dalle nuvole ora, dice in giro che non si spiega perchè l abbia lasciato,perlui era tutto dovuto,perlui era del tutto naturale…..ed ora fa l innamorato perso, ed ora mi scrive questo sms: ” Perchè non riesco a pensare ad altro che a noi e a quanto mi manca il to profumo il tuo sapore. Sei la mia linfa vitale senza di te mi sento vuoto.Ho un efferato bisogno di te di sentirti tra le mia braccia ed avere la possibilità di dimostrarti quanto ti amo. Non è una promessa vana perchè ti giuro davanti mia madre e lo sai che qui avrai tutto quello che volevi. Non è perchè chi sa quale motivazione vuoi darti, ma che ti amo per quello che sei dolce amore mio.”
    Ora una persona che non sa nulla di noi direbbe che un altra possibilità gliela dovrei dare, che un uomo può sbagliare ec etc…ma…3 volte su 3 lui ha fatto promesse che io gia sapevo non mantenibili ma ci ho voluto credere in virtù del nostro amore…e puntualmente dopo due mesi lui tornava quello di prima…
    La natura umana non cambia, se uno nasce tondo non può esser quadrato….ed ora che lamore è morto epr sempre, io non gli rispondo, io me ne rimango in silenzio, troppe parole, troppi pensieri, troppe cose ho fatto per lui senza chiedere nulla, mai nulla e troppe volte lui non ha pensato minimamente a me, amare è un libero scambio, ma se io do do do do rido e ricevo le briciole,ricevo solo se chiedo con insistenza…beh..non è amore..

  3. 33
    Monk -

    @Ant062: anch’io non ho paura di sposarmi. c...., una famiglia la vorrei. Però è pura utopia… e non mi va di farmi venire l’esaurimento nervoso poi in separazioni varie, tanto così finisce sempre ormai… vabbe’ che l’avvocato non lo pago… quindi ho una comodità… però…!

    Ant… che famo… facciamo il grande passo? 😀

  4. 34
    Ant062 -

    @Monk, e facciamolo!
    Ma in Chiesa non posso più! Problemi?;D

    Meglio chiarire subito…sai com è!
    Perchè alla mia ex, a parole le stava bene, ma poi, in realtà, il fatto di non potersi sposare in Chiesa lo pativa eccome.. A volte mi diceva che per lei era un sacrificio…

    Per me invece, che avrei dovuto lasciato figlio, affetti e lavoro a 1000knm di distanza, era tutto rose e fiori. Mah!

  5. 35
    grace -

    Sono fidanzata da 10 anni e da due avevamo deciso di sposarci e a distanza di 7 mesi dal matrimonio…il mio caro fidanzami mi comunica che non si sente pronto e altre 3000 scuse e vorrebbe slittare di un anno….ma chi gli credi più la stessa identica cosa l’ha fatto l’anno precedente con la casa e mi sono ritrovata a pagare un finanziamento a vuoto x colpa sua..e per colpa del suo tirarsi indietro….credo che finirà perchè non ho intenzione di stare a questo stupido gioco e non ho intenzione di elemosinare un amore che dovrebbe essere mio a priori….mi sento morire ma lui non si rende nemmeno conto di quanto male fa non si rende conto della gravità delle sue azioni….

  6. 36
    Ant062 -

    Ma quanti anni ha quest ‘ “uomo”
    Scusa Grace, non conosco la tua situazione, ma nessuno, a parte te, gli ha mai fatto delle obiezioni al suo “tirarsi indietro” e a metterlo di fronte ai suoi impegni e alle sue responsabilità?

  7. 37
    si76 -

    ciao a tutti, purtroppo per me questo non è un periodo facile, sono stata lasciata a cinque mesi dal matrimonio, come grace anch’io mi trovo adesso con i lavori a casa e lui che se ne è andato!!!!
    ero fidanzata da quasi nove anni, quasi perchè abbiamo avuto due anni di pausa (sempre per colpa sua), ma in questi due anni non ci siamo mai persi di vista!!!Poi lui convinto del suo amore è tornato alla carica e io stupida ci sono cascata! siamo stati benissimo fino a quando io non ho detto che volevo sposarmi,lui mi ha sempre creato problemi nell’organizzazione di questo matrimonio, e quando gli dicevo che potevamo lasciarci considerando che volevamo cose diverse, lui faceva di tutto per recuperare.
    I mesi son passati lui creava sempre problemi e io ero sempre più triste, perchè non volevo costrigere nessuno, ma dato che lui è sempre stato uno che davanti ai problemi fuggiva, io pensavo (come lui affermava) che erano solo paure legate alla responsabilità che un passo così comporta!
    fino a quando sono scoppiata, non credevo più in lui perchè avrei voluto vedere qualcosa di concreto.
    lui non contento mi ha illusa fino all’ultimo, io più mi allontanavo e lui più diceva di amarmi, tanto che ha chiesto ad una mia amica di rassicurarmi,inoltre mi scriveva lettere e sms in cui diceva di amarmi e che senza di me non riusciva a vivere!!!!Io sapevo in cuor mio che non era così ma essendo innamorata non riuscivo a staccarmi anche perchè credevo realmente che avesse paura,così appena iniziati i lavori lui se ne è andato dicendo che non mi amava!!!!sono delusa rammaricata e penso perchè a me?? dove ho sbagliato??
    Scusate per questo sfogo ma avevo bisogno di parlare considerando che adesso non posso farmi vedere giù dai miei perchè mi dispiace vederli soffrire per me!!! lo so che passerà ma è dura!!!

  8. 38
    sabrina -

    Ciao,io sono nella stessa situazione…lasciata a 3 mesi dal matrimonio…lui dopo 3 anni di cui un anno e mezzo di convivenza non e’ piu’ sicuro di sposarmi,angosciato con i dubbi…
    Dice di amarmi,ma ha un blocco dentro piu’ grande di lui che non riesce a superare.
    Mi chiedo come si fanno a superare queste cose,ritornare a ridere(io sono una persona ultra positiva superattiva ed ho perso completamente in sorriso) e a ricredere negli altrib e ridare fiducia al prossimo e alla vita?
    Grazie mille sono distrutta!

  9. 39
    francesca -

    Sono stata lasciata dopo 8 anni di convivenza e 10 di fidanzamento.Tra 5 mesi dovevamo sposarci, ma lui dopo l’ennesima litigata stacca i cellulari e sparisce. tutto questo è successo mentre mi trovo sola x lavoro fuori.
    Da tempo mi diceva che mi amava ma aveva paura. Visto la sua scarsa prpensione a parlarne, io non ho ben capito cosa voleva dire con paura.
    Credo che la sua paura volesse dire “nn ti amo più”.
    Ma è difficile dirlo … soprattutto per un maschio.
    La stupida sono stata io a dare x scontato che non sarebbe finita mai. ora mi trovo disorientata e la paura posso dire di averla io. Mi sento come una bambina che perde il genitori al supermercato… mi sento confusa e piena di paura. Era un punto di riferimento.
    Fra

  10. 40
    sabrina -

    guarda io sti uomini non li capisco…sto cominciando a chiamarli ragazzini senza palle chi fa cosi’…per l’uomo per me deve essere bello determinato e non cosi’ molle insicuro pieno di paure…
    Ora mi sta davvero uscendo la rabbia per tutto quello che ti brutto mi ha fatto.
    Anche tu Francesca da quello che hai scritto sei nella mia stessa barca.
    Cosa possiamo fare?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili