Salta i links e vai al contenuto

Lasciata a 5 mesi dalle nozze, come superarla?

di priscilla79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciata a 5 mesi dalle nozze, come superarla?

61 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    dinda -

    cara priscilla 79, io sto attraversando il tuo stesso dramma .. il 9 agosto dovevo sposarmi e il mio compagno mi ha comunicato 10 giorni fa che non se la sentiva più .. da quel giorno sono nel panico .. non riesco a mangiare, a dormire .. ho iniziato ad andare in analisi .. non ce la fa a sposarsi, non se la sente perchè non è più sicuro dei suoi sentimenti e sostiene di volerlo capire stando da solo .. io sono a pezzi, non riesco a farmene una ragione, mi domando cosa avrei dovuto fare, cosa avrei dovuto capire e sto male, provo un dolore fisico che mi lascia senza fiato .. non voglio cedere, voglio pensare che ci sia ancora una speranza e spero che ci sia anche per te!

  2. 22
    ely82 -

    ciao priscilla ho trovato questo sito digitando su google”superare l’abbandono”…ho trovato la tua lettera ho pianto molto..il 07*06*08 si sarebbero dovute tenere le mie nozze da favola con il mio vestito da principessa, il miglior ristorante della citta ecc.. il 03*06*08 ovvero 3 giorni prima delle nozze esco dal negozio degli abiti dopo l’ultima prova dell’abito, lo chiamo e lui mi dice che non vuole piu sposarsi…il dolore tutt’oggi è devastante ho letto tutte le risposte alla tua lettera trovo molte affinita il senso di colpa, l’annullamento…mi dicono che ho fatto un terno al lotto perdendolo e quando dico che vorrei lui tornasse mi danno della pazza…forse hanno ragione ma mi manca da togliere il fiato…piu che vivere sopravvivo

  3. 23
    Ant062 -

    Ma questi pseudo-uomini non hanno nemmeno il coraggio di affrontarvi di persona?

  4. 24
    Isis -

    Sexondo me questiuomini che tanto uomini non sono si sono fatti trascinare dagli eventi…poi si sono adun tratto fermati e si sonoresi conto che non era ciò che volevano veramente…il dialogo, il non timore di parlare sono fondamentali in un rapporto, se non si comunicano i propri disagi le proprieincertezze pernon far soffrire laltro…alla fine si creano situazioni ben peggiori!
    Queste mezze tacche di uomini sono il piùlampante esempio di ciò che dico…ma anche donne e quante si comportano così, non c è distinzione di sesso…e la cosa peggiore è che cene sono sempre di più…

  5. 25
    ely82 -

    ho sempre chiesto a lui di parlare con me…quando lo sentivo distante lui mi diceva che in quel momento c’erano cose piu importanti da fare come i lavori nella nostra nuova casa e che per il dialogo e le coccole c’era tempo, adesso mi dice che aveva paura di parlare con me che in 4 anni di vita insieme ha sempre evitato di dirmi cio che realmente pensava.. e pensare che sono un ‘assistente sociale non un comandante e lui cosa fa nella vita? il carabiniere….comunque è proprio vero..sapere di non essere soli ad affrontare lo stesso dolore aiuta…fino a ieri prima di scoprire questo spazio mi ripetevo che non ce la potevo fare..tutti mi dicono sei forte, hai scelto un lavoro per aiutare gli altri ora aiuta te stessa , amati….un parolone amarsi..io mi odio mi continuo a chiedere se quella volta non avessi detto questo o quello..mi sento in colpa per qualsiasi cosa…mi vergogno a dirlo ma i primi giorni ho anche pensato se questa è la mia vita…non la voglio vivere…poi ho letto le parole di donne che conoscevano il mio dolore che lo vivevano..
    stanotte dopo essere andata a ballare ed essermi ovviamente ubriacata alle 6 gli ho mandato un messaggio per dirgli quanto era bello stare insieme…nessuna risposta..la sua indifferenza è la cosa che mi fa piu male…come si possono dimenticare anni di vita insieme progetti…abbiamo comprato la casa dei nostri sogni arredata, una camera in piu per la piccola julia che sognavamo di avere subito dopo il matrimonio…e oggi lui non ricorda piu nulla?è assurdo…atroce ed assurdo

  6. 26
    Isis -

    Rifuggiva l idea di aprirsi per paura di ferirti o creare situazioni spiacevoli che ensava non essere in grado di risolvere…e allora ogni scusa è buona per non parlare….che tristezza però, in mondo iperconnesso e comunicante nonsi riesce ad aprirsi…alla persona che teoricamente piùsi tiene

  7. 27
    ely82 -

    cara o caro isis sembra sia tu il mio ex le tue sono su per giu le sue parole, ma aprendosi 3 giorni prima del matrimonio credeva di ferirmi meno?…sono passati quasi 2 mesi e anziche andar meglio va solo peggio…non so piu cosa fare per uscirne fuori..

  8. 28
    Isis -

    Sono una donna Ely una donna che per paura di ferire s’è quasi suicidata mentalmente si è fatta calpesare per amore..
    L’ultimo post inviato non era un resoconto di ciò che penso io, è come vedo il tuo ex, non appoggiandolo ma al contrario!
    Non ho volutamente espresso pareri era una pura esemplice analisi… io sta gente non la soffro, io per venire incontro a questa gente ci ho rimesso molto, non sono stata lasciata prima del matrimonio, no questo no:ho tagliato io prima che mi uccidesse dentro lui…e quasi c era riuscito ma va da se io non mi sarei mai sposata con lui lui prometteva prometteva ma mai faceva qualcosa…non era una persona concreta, come alla fine non si è dimostratas tale il tuo ex..mi domando solo eprchè lui abbia contoinuato a farsi trascinare senza reagire…
    Mia cugina è stata lasciata a 3 mesi del matrimonio stesse motivazioni ecco perchè le conosco così bene….l avevo scritto all inizio…

  9. 29
    Isis -

    E’ che si s forzato di non affronatre la realtà credendo di resistere, pensava che facendo finta che non esistesse il problema esso veramente non c era piu…non ha voluto vedere, non ha voluto credere a tuttiisegnali che lui percepiva, li ha ignorati…pur sapendo ceh prima o oi sarebbe scoppiato ma ha preferito , vigliaccamente, attendere
    che uomo era?
    sicura fosse davvero un uomo e non un surrogato??

  10. 30
    Ant062 -

    Ma l’unico pirla che non ha paura di sposarsi è il sottoscritto?
    Non c’è più nessuno che è in grado di assumersi responasbilità?

    Non è che sia un santo (con un divorzio alle spalle), ma non sono nemmeno un codardo.

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili