Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Camel.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io penso che noi siamo passati dalla prima fase dell’innamoramento al vero amore..mentre loro no..hanno avuto solo la prima fase..che tirano fuori scuse oppure no il fatto è che non amano quanto noi amiamo a loro,se ci facciamo un esame di coscienza sappiamo bene che anche noi abbiamo fatto degli errori proprio come loro,che i difetti li abbiamo noi come loro,ma io da innamorato vedevo e accettato anche i suoi difetti e i suoi modi di fare,solo xke ero innamorato!Lei + di dirmi che avevamo interessi diversi(che le piace l’arte la moda) e che io ho un carattere di merda non può dire altro e non ha potuto dire altro quando le ho chiesto altri motivi,se lei avesse subito quello ke mi ha fatto con le sue mancanze di rispetto avrei proprio voluto vedere cosa faceva.Le persone sono immature e egoiste,la mia ex mi disse l’ultima volta che l’avevo vista..^forse non sono adatta x avere una storia seria^..è vero molte persone sono cosi viziate cosi egoiste da nn voler nemmeno combattere x una persona che dicono di amare,e allora che vadano x la loro strada a prendersi bastonate dai primi che conoscono a ballare,che le fanno vedere le apparenze x portarsele a letto.Bisogna solo riuscire con il no contact a starle lontano,cambiare strada e vi assicuro ke è estremamente difficile
io penso che al di là di tutto, alla base ci sia la non volontà di “comprendere” una persona fino in fondo: stavo pensando all’ultima volta in cui ho parlato con lei: ebbene dopo sei anni passati insieme, l’unica cosa che le è venuta in mente pensandomi è che litigacchiavo con tutti (come vi ho scritto in un porecedente post)…perchè invece non ha pensato a quando agli inizi non aveva la macchina e io sempre a fare avanti e indietro???perchè non ha pensato a tutte le volte in cui siamo andati a fare i nostri viaggetti???perchè invece di pensare a me come sono stato nell’ultimo anno non ha pensato a come ero prima???il mio non vuole essere un rinfacciare le cose, è solo per far capire che alla fine dopo tutto quello che c’è stato, si è ricordata di qualche stronzatina qua e la, ma quello che per lei ho fatto col cuore, tutto questo è finito nel dimenticatoio…e se non c’è questa volontà di comprendere che sono stato colpito da un problema più grande di me e che questo mi ha portato a cambiare, allora vuol dire che davvero non c’era amore. mi viene da sorridere a quello che mi rispose lo psicologo alla domanda “ne uscirò mai fuori?”, lui mi rispose “tu non sei irrecuperabile, hai solo momentaneamente perso la bussola”…al che tante volte ripensando a questa frase penso a lei, e dico “se solo non avessi avuto tutta questa fretta di lasciarmi, saremo tornati ad essere strafelici come prima”…vabbè
Camel proprio dalla sua risposta capisci che non ha avuto valore x lei quello che hai fatto x amore, capisci che non ti ama xkè magari vuole cambiare aria o chissà, il fatto xo è sempre la mancanza d’amore, non ci sono molte scuse, come x te stesso discorso x me e x gli altri che come noi sono qua a scrivere x un amore mancato.passerà col tempo l’importante è non cercarla, non fare il mio errore, rischi di fare 1 passo avanti x poi cercarla e farne 10 indietro.purtroppo le vedremmo prima o poi con altri e dovremmo essere forti a starci male da soli di nascosto se le amiamo ancora.tempo al tempo tutto passa e capiremo che in fondo non ci avevamo perso nulla
Dice bene Incaxxato, tutto è riconducibile alla mancanza di amore. ma poi Camel, tu ora ti focalizzi sui tuoi problemi, ma magari ti avrebbe lasciato anche senza, non lo puoi sapere…magari si era stufata di suo.
C’è una canzone di De André che racconta molto bene le vostre storie, “La ballata dell’amore cieco”. Non è la dedica migliore che potrei farvi, ma date le circostanze è sicuramente la più appropriata…se non altro insegna a tenere gli occhi aperti d’ora in avanti.
Camel ti avrebbe lasciato lo stesso xke molte persone cambiano senza nemmeno farlo capire,come tu sei innamorato di lei e avresti fatto qualsiasi cosa x riprendere il rapporto lei lo avrebbbe fatto con te se fosse innamorata no?e che vadano a ca.... quelle che dicono ^non so se era meglio riniziare e cazzate simili^ o ami e si parla si cerca di risolvere i problemi oppure nn si ama,il resto è solo abitudine e affetto ,di sicuro non amore.Di sicuro non darò + tutto me stesso x una personaero diventato una femminuccia senza carattere x cercare di farle capire quanto tenevo a lei,un errore madornale,forse se l’avessi + mandata a ca.... senza cercarla a quest’ora le cose sarebbero ben diverse
Comunque sia, state tranquilli che se ne esce… non molto tempo fa ho passato un periodo decisamente no come il vostro, e vi dirò che a me ha portato molto sollievo raggiungere la consapevolezza che, nonostante tutto, sono una persona in grado di amare. Certo, sul fatto che abbia amato una persona sbagliata non ci piove, diciamo che ho commesso un errore di valutazione e di questo ne farò tesoro, però teoricamente dovrei avere ancora abbastanza tempo davanti per riuscire a incontrare qualcuno di giusto prima o poi. Tra l’altro conosco signori sulla settantina che subiscono ancora colpi di fulmine… non so se sia colpa delle pastiglie che prendono, comunque quasi da lasciarci le penne!
ragazzi probabilmente avete ragione voi…anzi certamente avete ragione voi. Il fatto è che è così difficile da digerire. sarà perchè è passato ancora poco tempo e quindi devo ancora metabolizzare il tutto, sarà perchè sono rimasto solo come un cane, sarà che persone che credevo amiche alla fine non si sono rivelate tali…so solo che il mio umore è ballerino: passo da momenti in cui penso che è giusto sia finita (soprattutto dopo le parole che mi ha detto lei) a momenti in cui penso che se mi fossi “svegliato” prima probabilmente ora sarebbe diversa la mia situazione. vi faccio un esempio: qualche giorno fa sono andato al ristorante con mia sorella e il suo ragazzo e due loro amici. ero felice, perchè era da più di un anno che non andavo a mangiare fuori…a un certo punto però mi è venuta una sorta di tristezza interiore, ho iniziato a pensare che se avessi avuto il coraggio di farlo prima, probabilmente nella sedia vuota di fianco alla mia poteva esserci lei…e li ho iniziato ad arrovellarmi, i sensi di colpa mi hanno travolto, ho dovuto assolutamente concentrarmi sulla respirazione altrimenti sarebbe scoppiato un attacco di panico. sono andato in bagno e sono scoppiato in lacrime. questi ultimamente sono i miei pensieri, mi sento come bloccato, è come se non riuscissi a svolgere o comunque a riprendere una vita normale come tutti gli altri senza pensare al “se mi fossi mosso prima…”è inutile, continuo a darmi colpe che probabilmente non ho, ma i fatti parlano chiaro…a volte penso che lei era la donna della mia vita e come un cretino me la sono fatta scappare. una come lei non la troverò mai più…
Gli sbalzi d’umore sono fisiologici, tutta colpa dei “neurotrasmettitori dell’amore” che si devono riassestare e tornare a livelli normali, è solo questione di chimica..
Se era lei la donna della tua vita, tornerà da sola. Altrimenti si è trattato solo di un abbaglio. La spiegazione è tutta qui.
teorema, probabilmente hai ragione, solo che questi sbalzi sono davvero pesanti!!!da un lato però ammetto che pianino pianino sto iniziando a farmene una ragione. lei non si fa più sentire, niente di niente; a questo punto la mia speranza in un possibile ritorno inizia piano piano a scemare. effettivamente sto iniziando a capire che probabilmente non mi ha mai amato fino in fondo, anche perchè una persona che ti ama, non solo non ti lascia nel momento del bisogno ma soprattutto non permette che tu ti annulli per lei e cadi nel baratro. ragazzi quanto è brutta la depressione!!!chi non l’ha passata non può capire.
talvolta passo dei momenti di rabbia, (che sinceramente fno a ieri non ho mai avuto) rabbia veramente forte, tanto che ieri sera ho faticato ad addormentarmi.è normale? voi quando vi prendono momenti tristi o comunque rabbiosi che fate per farveli passare?