Salta i links e vai al contenuto

Lasciarsi per la depressione!!!

di Camel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lasciarsi per la depressione!!!

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

  1. 41
    Incaxxato! -

    Camel sbaglia ragionare cosi,può essere ke quando lo avete fatto a lei di lui nn importasse e magari nn importa ancora nulla,puo essere x qualsiasi motivo che nn era al suo compleanno,devi ragionare in maniera diversa purtroppo,devi metterti in testa che lei nn è + tua ,scusami se sono cosi freddo ma è l’unico modo x farti capire come andare avanti,devi capire che nn ci torni insieme x diversi fattori,il primo xke nn ti ama + e nn devi andare a elemosinare nulla a nessuno,il secondo xke se anche torni insieme nn sarà mai come prima (e te lo dice uno che è tornato con la propria ex dopo ke mi ha detto ke ha visto un altro + volte)avrai sempre paranoie di quello ke ha fatto da single e che ti potrebbe di nuovo lasciare.Devi vederla come un pezzo di carne scusa se è magari una maniera rozza ma è la realtà,devi vederla x quello ke realmente è stata!Una persona che se ne andata da te che sia stato un motivo o un’altro se ne andata!
    1 se la scrivi è peggio ci soffri x una cosa o x un altra!non sperare che ti dica tesoro torniamo insieme!
    2 ti mangi il fegato xke ti risponde acida o magari nemmeno ti risponde come faceva a me la mia ex,tranne quando le ho scritto porcate e li ha capito ke forse nn la vedevo + con amore ma come quello ke si è rivelata
    3 devi essere consapevole ke se la cerchi otterrai sempre meno di quello ke il tuo cuore vorrebbe ottenere!
    Io personalmente dopo mesi e mesi vedo ke nn gliene strafrega nulla di me e sono diventato un po + razionale ,mi sono fatto un idea di quello ke vale una persona simile,tutta bella e perfetta agli occhi degli altri e poi dietro ha un iceberg di merda,il comportamento,la famiglia,i valori,non ha nemmeno la dolcezza (in anni ho ricevuto qualke coccola è molto),viziata come nn so cosa,e allora mi dico che cosa me ne faccio di una cosi?Chi ci ha perso?io che ho subito comportamenti,mancanze di rispetto dopo ke ho rinunciato a tante cose in nome di un rapporto che pensavo fosse dettato dall’amore da entrambi i sensi o lei che è scappata come una vigliacca inventando mille scuse solo x farsi l’estate da vip o x sco..... qualcuno?Io credo lei,e credo ke x tutta la vita continuerà a perdere xke se una persona è fatta cosi a 25 anni non cambia.Prima ho letto di qualcuno che ha scritto una cosa vera (non ricordo ki purtroppo 🙁 ) cmq ha scritto la realtà dei fatti e cioè che simili persone avranno sempre delusioni xke sono fatte cosi,magari un giorno si dovranno accontentare di qualcuno solo x farsi…

  2. 42
    Incaxxato! -

    si dovranno accontentare di qualcuno che le mantiene e magari lo tradiranno,oppure zitelle tutta la vita,oppure con il classico figo di turno che siccome condivide cosi tanto la loro vita mondana le metterà mille corna,purtroppo certe persone nn danno valore alle cose che si fanno x loro,e allora ke vadano pure a farsi la loro vita piena di feste e vari appuntamenti a cena fuori con il primo pollo o il primo figo che le guarda solo x scoparsele,se va bene a loro auguri!x me personalmente la mia ex mi ha tolto tutto l’amore ke potevo provare,inizio a vederla solo come la classica tipa da sco.... e basta,ma nn lo dico x male,è lei che si è dimostrata tale in tutti questi anni nel modo di fare e comportarsi,sicuramente arriverà lontano ahaha
    Quindi camel ti assicuro che di persone che fuggono nn te ne fai nulla ne tu ne io ne never ,una persona puo smettere di amare ma che abbia la maturità di dirlo e avere rispetto almeno dopo ke lasci una persona,xke ci vuole rispetto anche quando si molla una persona che sa di amarti,non è bello lasciare e dopo 2 sett mettersi con un’altro,ci vuole rispetto,cosa che poche persone hanno,ma tranquilli tutto torna prima o poi!

  3. 43
    Camel -

    Incaxxato, hai perfettamente ragione, so che lei non è più mia e me ne sto piano piano facendo una ragione. la cosa che più non sopporto è l’esser venuto a conoscenza di determinate cose solo dopo che mi ha lasciato. io mi chiedo, ma se c’è qualcosa che non va, se senti che qualcosa sta cambiando, senti che magari il mio comportamento inizia a darti fastidio, ma perchè cazz non me lo dici prima???oltretutto, dopo che ti dico che sarebbe stato bello poter ricucire il rapporto, insieme e con maturità, oltre a dirmi che non ne hai mezza voglia, mi dici anche che avremmo dovuto farlo prima???cioè io in questo ultimo anno sono stato con una persona che faceva finta andasse tutto bene, per poi tirarmi una pugnalata alle spalle…da tutti mi sarei aspettato un atteggiamento simile ma da lei no, e sta proprio qui la delusione,cioè sei abituato a vedere una persona che sembra dare tutto per te e poi ti ritrovi una persona diversa, subdola oserei dire…davanti ride, ti accarezza, ti coccola, ti ascolta quando devi sfogarti, e poi alla fine scopri che dentro di sè pensava “si si tanto prima o poi ti mando a fanculo”…è questo ciò che mi fa più male. inoltre io non l’ho mai trattata male, giusto quest’anno ho avuto un paio di uscite poco carine, ma il tutto dovuto ad una mancanza di lucidità mentale che lei conosceva molto bene. insomma non sono stato il classico stronzo sciupafemmine che l’ha maltrattata o via dicendo, che magari le diceva “amore stasera ho l’ansia, ho paura che mi venga nuovamente un attacco di panico, ti scoccia se non esco???” e poi se ne andava a ballare con gli amici in cerca di zo......!!ha visto quanto sono dimagrito, ha visto la mia faccia scavarsi sempre di più, ha visto i miei disordini alimentari e la mia insonnia. alla fine penso che se mi fossi comportato di merda veramente, probabilmente sarebbe ancora qui ad amarmi…

  4. 44
    Teorema -

    Sapete perché mi è venuto il dubbio? Rileggendo la lettera ci sono un paio di conti che non mi tornano… Camel scrive che l’ha lasciata una prima volta, durante la quale lei se ne era “fatta una ragione” (e già qui…) ma dopo quattro giorni sono tornati insieme su richiesta di Lui. Non vi sembra un comportamento strano? Cioè, se io (ipotetica persona innamorata) vedessi il mio partner in evidente difficoltà e volessi il suo bene, innanzitutto non me ne starei con le mani in mano aspettando che giri il vento…e soprattutto, se lo amo e lui mi lascia, col cavolo che “me ne faccio una ragione” così su due piedi! L’avete mai vista una donna che ama? È come un uomo, anche peggio… Avete presente come stavate voi poco tempo fa quando la vostra lei vi aveva appena lasciato? Bene forse?! Ve ne eravate fatti una ragione??
    Già questo era un evidente segnale che è stato ignorato, tanto che col senno di poi sarebbe stato meglio se Camel avesse davvero chiuso con lei già quella volta.
    Seconda cosa: Camel è andato dallo psicologo, quindi lui la buona volontà di cambiare ce l’ha messa sin da quando stavano ancora insieme…mi spiegate perché lei ha fatto finta di non vedere l’impegno che lui ci stava mettendo per guarire? Voleva un cambiamento, ma andare dallo psicologo era già un bel cambiamento!
    Terza cosa: Camel ha precisato che, dopo la vacanza con gli amici, la ragazza quando è tornata ha bruscamente tagliato i ponti. Lì, o lei si è confidata con qualcuno e lasciandosi influenzare dagli altri ha preso la decisione che ha preso, oppure in vacanza potrebbe essere successo qualcosa che noi non sappiamo che l’ha resa “fredda e distaccata”…tipo un innamoramento non corrisposto o la nascita di un sentimento con qualcuno che, per qualche ragione a noi sconosciuta, non può o non vuole legami…le mie sono solo ipotesi non supportate da fatti, quindi prendetele con le pinze.

  5. 45
    Incaxxato! -

    Allora camel,purtroppo e dico purtroppo..lei nn credo ke quando vi coccolavate o stavate insieme e tu magari ti sfogavi lei pensava di mollarti..lei forse inconsciamente sapeva che il suo sentimento verso di te è andato scemando..ma non ne era nemmeno consapevole,le ragazze sono diverse da noi,ragionano e pensano a una cosa e poi ne fanno altre 10 diverse,lei secondo me in fondo ti ascoltava e le piaceva stare con te ma dentro di se nn era + innamorata..scusa se te lo dico ma è capitato anke a me e ti giuro che proprio come te ho fatto di tutto e l’impossibile x tanto tempo per riuscire a farla stare tranquilla quando uscivo..ma nulla era possessiva come nn poche,salvo poi da un giorno all’altro cambiare idea e sbattersene le palle di dove ero con chi ero e che facevo..strano no?assurdo che una persona che ama ed è gelosa da un giorno all’altro se ne frega altamente,e invece è cosi!ha preso la palla al balzo nonostante lo stesso giorno mi avesse mancato di rispetto..parlare con lei era diventato una guerra,se dicevo la mia opinione diversa dalla sua o le andavo contro xke mi dava fastidio qualcosa lei si puntava e faceva i capricci arrivando a dirmi ke ho un carattere di merda ,il problema è che era lei ke nn capiva che stando con una persona bisogna anche rendergli conto un minimo..ma poi troppi parenti in mezzo alle palle,amiche tr... che le consigliavano di lasciarmi x farsi l’estate insieme,bene auguri,se vuole stare sola buon divertimento,xò cè modo e modo di comportarsi e ora capisco xke è sempre stata sola senza fidanzato,molte persone pretendono solo di ricevere e mai di dare,poi si lamentano se le usano e le mandano a quel paese,pensano che il rapporto sia tutto rosa e fiori che sia una favola disney dove vissero felici e contenti,dove si va d’amore e d’accordo e i problemi nn esistono,dove magari vogliono il ragazzo con il makkinone uno stipendio fisso che le porti a cena fuori ke la mantenga che vada a ballare con lei e che nn le vada mai contro sennò sbattono i piedini!e invece si trovano il classico tipo che x un paio di mesi se le bomba e le manda a ca.... e ben le sta!!!la relazione migliore è dove si affrontano i problemi,dove si cerca di parlare invece di pensare mi accontento x quello che è e mi faccio i c.... miei!e poi scappano x cercare la felicità da sole o con altri,false,bugie su bugie invece di dire la realtà,NON TI AMO +

  6. 46
    Incaxxato! -

    Teorema io penso che l’ex di camel assomigli un po alla mia ex e x quello ke parlo cosi,sembra una tipa fredda,razionale,la classica tipa ke la molli e piange un giorno e poi nn gliene frega + nulla,tu dirai ^ma allora nn ti ama^ e io ti rispondo puo darsi ke hai ragione oppure non ama nemmeno se stessa ed è x quello che nn riesce ad amare un altro,oppure problemi passati che le hanno fatto mettere una corazza e alla prima cosa fugge dal problema,le amicizie e i parenti contano molto di sicuro,quindi possibile ke l’hanno traviata in uscite e cazzate varie è a pensato che erano la cosa + bella del mondo la vita mondana e farsi l’estate senza rendere conto a nessuno,facendo cosi si è distaccata del tutto e se ne andata.Camel tu sembri un bravo ragazzo sul serio,e penso che è normale avere dei momenti brutti nella vita e certe volte riversarli nella persona che si ha + vicino,anche io magari certi giorni avevo problemi in famiglia e capitava che fossi + nervoso o scontroso e questo lei nn l’ha mai capito..salvo quando le palle girate le aveva lei e me la dovevo assorbire io..io nn so come era la tua ex ma in tt questi anni quando si litigava ti chiedeva scusa anke lei?chi si faceva sentire dei 2 la maggior parte delle volte ke litigavate?è giusto x capire il ruolo ke potevi avere.Sento di coppie dove la ragazza fa di tutto x riconquistare il ragazzo,cercandolo,mandandogli fiori facendo cd musicali con le foto e io nn ho mai e dico mai in 3 anni ricevuto nulla di tutto questo,anzi le ho fatte tutte io queste cose x poi prendermela nel culo dopo aver subito mancanze di rispetto e aver ingoiato bocconi amari,non chiederti se vede un altro,dai la certezza che sente altri di sicuro e che è tornata a flertare con altri ed è normale,te ne devi fregare se sente altri o vede altri,tanto persone come la tua o la mia ex x il carattere che hanno nn riescono ad andare avanti + di 5 o 6 mesi,appena vedono problemi prendono e scappano,oppure si innamoreranno dello stronzetto ke le manda a ca....

  7. 47
    Never -

    Secondo me c’è una forte componente di immaturità. Hanno subito un periodo di infatuazione\esaltazione che poi è scemato pian piano. Io sinceramente non ci vedo piani diabolici, parti rette per mesi o anni, ma molta immaturità ed azioni anche d’impulso.C’era un sentimento, non amore, che per un po’ ha retto ma poi è stato deviato in qualche modo dalle faccende della vita. Il loro non era appunto così forte. E sulle influenze esterne contano, anche nel mio caso credo abbiano contato, ma se una persona è sicura non si lascia influenzare, quindi non erano sicure in partenza. E non bisogna sperare nei ritorni,speranza che leggo spesso tra le righe (anche normale per carità). Secondo me l’unico modo è che tornino loro, di loro iniziativa. Ed è l’unica cosa che potrebbe, dico potrebbe, far continuare il rapporto perchè almeno partirebbe da una base quanto meno un po’ più solida. Se invece siamo noi a cercarle non funziona, per questo dico che è meglio di no. Per tutti i motivi elencati da Incaxxato facciamo la nostra vita senza sentirle, se poi si rifaranno vive allora lì uno decide.

  8. 48
    Camel -

    @teorema:tante volte ci penso all’anno scorso. in effetti l’ho lasciata, ma a parte aver saputo da lei che il giorno dopo ha pianto con un’amica e che ci è stata male, lei in concreto non ha fatto nulla per sentirmi o recuperarmi in quella settimana: ha semplicemente preferito il no contact. forse era una sua strategia, forse non era più innamorata…non saprei. sta di fatto che in questo ultimo anno mi è comunque stata vicina, diceva che ci teneva a me e che voleva tornassi a star bene. abbiamo fondamentalmente continuato come se fossimo una coppia in piena regola: c’era qualcosa però che non mi convinceva, anche il fatto che mi ha recriminato che per tutto questo tempo non le ho più detto ti amo…io le ho chiesto: ma tu me l’hai mai detto?? e lei “no in effetti no, ma sai per orgoglio”…orgoglio sto c...., cioè se tu mi ami me lo dici, non aspetti sempre che devo essere io a fare la prima mossa. a tratti penso che lei si sia messa in stand by aspettando che facessi tutto io, dal dirle ti amo al salvare il rapporto, ma io cosa potevo fare in un momento di lucidità mentale pari a zero?e ribadisco lei lo sapeva, mi vedeva ogni giorno…poi mi dice che se ci tenevo davvero e che se avevo davvero paura di perderla avrei dovuto lottare…si in effetti mi sono rivolto tardi dallo psicologo, non subito, perchè non volevo ammettere di avere un problema serio, però alla fine ci sono andato e lei non ha neanche voluto “aspettare” e vederne i miglioramenti…
    @incaxxato: io e lei abbiamo litigato poco in questi 6 anni, quando litigavamo però erano litigate pesanti. tante volte era lei quella che mi cercava e io quello che stava sulle sue, col tempo però ho iniziato anch’io a cercarla, quindi diciamo che si era arrivati quasi alla pari…

  9. 49
    Camel -

    @never: in effetti l’ultima volta che l’ho vista e abbiamo parlato, sono stato io il primo a dire che siamo stati entrambi molto immaturi nel gestire una storia durata sei anni. all’inizio sembra andare tutto bene, c’è la classica infatuazione, quella bellissima sensazione che si ha e che ti porta a voler sempre stare insieme, però dopo sei anni si cambia, subentrano altre necessità, il rapporto in sè cambia.io probabilmente avrei dovuto fare scelte diverse, in primis non trascurare ciò che era la mia vita da studente; lei purtroppo è sempre stata una ragazza molto taciturna, nel senso che difficilmente parlava di ciò che potesse darle fastidio, ma non lo faceva solo con me, anche con gli altri. sembrava quasi sottomettersi al prossimo tanto per non accendere una discussione.per questo qualche volta l’ho anche rimproverata: cioè non dico che bisogna sempre essere in guerra col mondo, però quando ti pestano i piedi, non devi far finta di nulla e non reagire minimamente, perchè le persone hanno il brutto vizio di prendersi non solo il dito ma anche il braccio. purtroppo ho anche commesso l’errore talvolta di sostituirmi a lei nelle discussioni che poteva avere con altri, e questo mi rendo conto che non è stato giusto, tant’è che me l’ha anche rinfacciato: “sai mi dava anche fastidio che litigacchiavi qua e la”…cioè voi siete innamorati della vostra ragazza, cosa fareste se uno dei suoi amici se ne esce una sera davanti a tutti dandole della bocch..nara??e lei zitta, fece solo una piccola smorfia che a me fece capire il suo disagio…e per me è stato normale incazzarmi col tipo in questione e dirgli di non permettersi mai più di fare certe insinuazioni…

  10. 50
    Never -

    Camel
    Massì avrai sbagliato qualcosa, chi non lo fa? Anch’io nelle ormai decine di post che ho scritto ho più volte ammesso quelle che credo siano state le mie mancanze. Però di fronte a certe frasi,certe promesse nel superare tutto assieme…lì mi cadono le braccia. Perchè se parli di amore, di progetti ecc e poi quando mi lasci mi parli delle farfalle nello stomaco…lì non ci sto 🙂 Passiamo da un amore fin troppo romantico e ideale all’amore da strada. Rimango dell’idea iniziale, cavalcando l’onda dell’immaturità comunque. Spero di migliorare perchè di iniziare l’ennesima settimana senza stimoli mi sono abbastanza stufato…

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili