Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Camel.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Camel
Figurati, grazie a te. Guarda io non credo ci siano persone così forti o così deboli in generale. C’è chi ama e chi meno, e in fase di distacco la seconda sembra la persona “forte”. Ma questo solo perchè può essere più dura con noi non importandogli più nulla. La forza risiede anche nella capacità di rialzarsi…anche per me è molto dura ora, ma che dire, speriamo davvero di potercela fare senza troppe cicatrici.
“Nessuno può colpire duro come fa la vita,quindi andando avanti,l’importante non è come colpisci,ma è come resisti ai colpi,come incassi e quando sei al tappeto hai la forza di rialzarti! Così sei un vincente!”
-Rocky II
già, spero tanto di riuscire ad alzarmi nuovamente: questa volta però sento qualcosa di diverso in me rispetto alla fine della mia precedente relazione (dove anche li fui lasciato perchè era venuto meno l’amore da parte sua): sarà forse un fattore d’età (all’epoca avevo 23 anni)?sarà perchè a differenza di adesso allora avevo amici su cui poter contare ed ora a 29 anni sono solo e in un certo senso mi sento anche un po’ in là con l’età? sarà che all’epoca non avevo l'”amichetta” che ora come ora mi accompagna perennemente senza mai lasciarmi, quasi fosse lei la mia nuova fidanzata?
Camel
Pur essendo piuttosto sfiduciato anch’io come te verso il futuro, ti dirò, confermo che andando avanti è più difficile ma teoricamente dovremmo trovare persone più mature ed accorciare i tempi…teoricamente 🙂
Cmq guarda, l’unica è ripartire da noi stessi e le piccole cose, senza fretta e senza voler ricreare tutto e subito. E’ dura, difficile ma è l’unica cosa. Soffrire di solitudine…eh pazienza. Se hai la coscienza cmq a posto, sarà dura ma c’è la farai.
se oltre avere la coscienza apposto hai capito di averle dato tutto e nn ha mai capito gesti e significati,nn ha mai dato valore a niente di questi..vai tranquillo ci ha perso solo lei!
so che sembrerà una domanda un po’ sciocca, ma voi al mio posto che fareste???sia dal mio punto di vista, sia nei confronti di lei. la tentazione di chiamarla e parlarle nuovamente è tanta, però si dice che non è mai un bene e che la regola del no contact in questi casi è preferibile…
in effetti le ho sempre dato tutto fintanto che ho potuto…purtroppo la situazione è degenerata da un anno a questa parte…l’ho lasciata, sono tornato da lei, ma non sono riuscito ad esprimerle il mio amore fino in fondo…non so proprio cosa mi abbia preso. anche adesso a dir la verità, non riesco ad esprimere i miei sentimenti, il mio affetto verso qualcuno, soprattutto verso chi sta cercando in tutti i modi di aiutarmi, in primis i miei familiari. mi sento apatico: l’unico sentimento che provo, quando lo provo, è solo rabbia…rabbia di aver perso tante cose ed essermi ritrovato in “mezzo ad una strada”, senza aver neppure avuto un’alternativa, senza aver avuto neppure una seconda possibilità…io a lei l’ho detto: “maturiamo insieme, passiamo insieme questo periodo buio e torneremo a star meglio di prima, credo in noi e nella nostra storia”. la risposta è stata: “sono belle parole, è vero che potremmo passare questi problemi e maturare insieme, ma le cose bisogna volerle in due, ed io francamente tutta questa spinta per te non ce l’ho…”
“… ed io francamente tutta questa spinta per te non ce l’ho…” in questo modo ti ha detto chiaramente che non ti ama. Ora, dopo una frase del genere, che fare? Assolutamente niente. Se la chiamassi comunque non riusciresti a farle cambiare idea, soltanto sentendo la sua voce ti faresti un gran male…ti partirebbero una serie di masochistici filmini mentali su come “vi eravate tanto amati”, mentre lei dopo aver mostrato un po’ di compassione, penserà ad altro…io al tuo posto eviterei come la peste tutto ciò che la riguarda, almeno finché non riuscirai a pensare a voi come due persone che hanno percorso un pezzetto di strada insieme, ma che ora devono salutarsi e prendere nuove direzioni. Datti tempo, non hai ancora razionalizzato abbastanza la situazione per smettere di illuderti. Tra l’altro volevo chiederti, sei proprio sicurissimissimissimo che non ci sia (e non ci sia stato) qualche altro ragazzo di mezzo? Te lo chiedo perché io onestamente sento puzza di bruciato sin dall’inizio…non so gli altri che ne pensino in proposito…
io personalmente penso che una ragazza può anche lasciare x farsi gli affari propri e non x forza x un altro, sarò uno dei pochi ma la penso così, credo che sicuramente lei non ti ama più Camel, chi ama non molla mai te lo assicuro! non cercarla fino a quando non la vedi come una sconosciuta o scusa se te lo dico ma anche come un pezzo di carne.ti consiglio di farti una ragione e iniziare una nuova vita, se hai bisogno di consigli o di scrivere ti assicuro che questo è il posto giusto, mi hanno aiutato tanto anche a me e ringrazio tutti xkè sto cercando di uscire dal tunnel il prima possibile, di questo grazie anche a voi!
Che ci sia un altro o no, fa poca differenza ormai, e anch’io seguo la tesi di Incaxxato…è molto probabile che ci sia, ma non è detto. Alle volte ci si lascia proprio per disinteresse disinnamoramento. Appoggiatevi molto alla famiglia se potete, perchè anche se non riuscite a dare loro niente, sono quelli che capiscono di più.
E cmq dopo una frase del genere, di quella freddezza, deduco anch’io che l’infatuazione da parte sua sia finita…lasciala andare avrai solo benefici, inizi a tranquillizzarti, pensi un po’ più a te e se magari avrete modo di risentirvi sarai più tranquillo. Tanto martellarla non servirebbe…avresti se ti va bene, risposte compassionevoli, se ti va male non risponderebbe proprio.
ovviamente di certezze nella vita non ce ne sono…mi sono sempre fatto la paranoia che ci sia un altro di mezzo, però sono arrivato a capire che probabilmente non c’è nessuno, e ti spiego i motivi: 1)non è il tipo di ragazza che lascia per un altro (ovviamente in tanti mi diranno che nessuna lo è, ma poi si fanno amare sorprese!!!)
2)la stessa sera che mi ha lasciato l’abbiamo fatto (della serie se c’è qualcuno costui è cornuto ancor prima di iniziare)
3)qualche settimana fa è stato il suo compleanno: ebbene io le ho fatto un regalo e l’ho chiamata per andare da lei a portarglielo: era fuori con alcune persone che conosco, e non ha opposto resistenza alla mia richiesta. se ci fosse stato un altro sarebbe stata con lui il giorno del suo compleanno…eppure era con me, abbiamo fatto un giretto e mi ha confessato che se non l’avessero chiamata fuori per bere qualcosa e non fossi andato io la da lei, sarebbe rimasta in casa a guardarsi un dvd comprato nel pomeriggio.
quindi non credo che ci sia qualcuno e se c’è il terzo incomodo è stata veramente abile nel nasconderlo…tuttavia penso il contrario e concordo con incaxxato, non sempre una ragazza lascia per un altro…