Salta i links e vai al contenuto

Lasciarsi per la depressione!!!

di Camel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lasciarsi per la depressione!!!

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 13

  1. 21
    ele -

    @Camel anche per me sembrava un dolore irrisolvibile e assurdo, poi però è passato. ora sento solo indifferenza nei suoi confronti. è normale che la sogni, hai trascorso gli ultimi anni insieme a lei. ora devi solo abituarti alla sua assenza. i primi mesi sarà dura, poi ti accorgerai che hai piu tempo per te stesso, e ne uscirai rafforzato.

    ti dico di uscire per svagarti, perche non provi a buttarti nella mischia e cerchi di conoscere delle persone nuove? non dico che tu debba cercare subito una sostituta, perchè sarebbe prematuro, ma anche scambiarsi dei semplici saluti in palestra ti farebbe distogliere la mente da lei. considera che lo sport ti aiuta anche psicologicamente, in quanto ossigena il cervello 🙂
    io mi sono sfogata andando in piscina e in palestra, passato il dolore ero anche più in forma e mi piacevo di più…

    poi se torni a seguire all’università potrai farti dei nuovi amici, anche se devo ammettere che non sia tanto facile, ma almeno provaci.

    condivido quanto dice Teorema, noi possiamo solo darti dei consigli ma poi la grinta e la forza di volontà devi tirarle fuori tu!

  2. 22
    Teorema -

    Un mese è davvero poco… Vedrai che il tempo ti sarà amico e ne uscirai, non aver fretta. Il no contact è un ottimo rimedio per sanare le ferite, un po’ impegnativo ma sicuramente efficace. “Rassegnarti” a cosa scusa? Semmai sarà lei a rodersi il fegato quando ti vedrà nuovamente felice, laureato e innamorato di una meravigliosa ragazza. La ruota gira per tutti, non è che a lei le cose andranno sempre bene e invece a te andranno sempre male.

  3. 23
    Camel -

    @losemyself: il problema non è non aver le palle oppure del buon senso per troncare una relazione. io le palle le ho sempre avute (il buon senso anche):ero felice, stavo bene, non facevo mancare nulla a lei e lei non faceva mancare nulla a me. il fatto è che purtroppo è subentrato il terzo incomodo, non un altro ragazzo o ragazza, ma bensì uno stato mentale perennemente angosciante che non ti lascia stare un attimo, ti porta a distorcere ciò che è la realtà: ti senti inadatto nei confronti di tutti, ti senti inferiore a tutti,smetti di dormire, smetti di uscire, hai paura anche a portare il cane a spasso nel cortile sotto casa tua…non hai più voglia di far niente, e come se non bastasse ci si mette anche l’inappetenza…non sono mai stato grasso, ma ho perso quasi 9 kg quest’anno. la cosa che più mi turba è che mi sento in colpa, terribilmente in colpa. la mia colpa più grande che mi pervade dalla mattina alla sera è quella di non essere stato abbastanza forte per reagire, di aver perso tutto, non solo la fidanzata ma anche gli amici. non ho avuto la forza di lottare, e questo me l’ha detto anche lei. ho perso il rispetto per me stesso, non so neanche se riuscirò a finire questa università. mi sento veramente in colpa per quello che ho fatto…

  4. 24
    Brumbah -

    Ciao Camel,
    Leggendo la tua storia il mio cuore ha saltato un battito: è la stessa storia di G., mio recente ex. Se le date non fossero state così diverse, avrei quasi pensato che fossi tu.
    G. ha avuto la stessa storia che tu racconti, ed ha passato dopo la rottura un anno non facile, lo riconosco. Ma credo di capire che abbia lavorato molto sull’apparenza e poco nella sostanza. Poi sono arrivata io nella sua vita, e se per i primi tempi ci abbiamo creduto entrambi, poco tempo dopo ho iniziato ad avvertire tutto il peso di questo incubo della ex addosso a me.
    Non era pronto a ricevere il mio amore, e l’ha rifiutato. Poi è anche tornato, per lasciarmi nuovamente poco tempo dopo. Nel frattempo la sua depressione non curata mi ha trascinato giù, e sono entrata in terapia (non sto qui a raccontare tutta la mia storia). Anche lui è poi entrato in terapia, e spero stia procedendo nel suo percorso di vita.
    Questo per dirti che (parlo “dal mio punto di vista” di una futura storia) è giusto che tu ora stia male, che affronti uno ad uno i dolori di questa storia finita, che li elabori e li superi in modo che la tua futura storia (perchè arriverà, arriva sempre) non venga inibita o rovinata dal fantasma di questa ex.
    Ti sono vicina
    M.

  5. 25
    angel -

    Ciao! La verità è che non è facile stare con una persona che sta male e te lo dice una che l’ha vissuto sulla sua pelle sia in veste di persona bisognosa di aiuto che di persona che ha offerto sostegno. La depressione è un male profondo che Si insinua in noi facendoci dimenticare che la vita non è Solo dolore, solitudine e apatia…ora come ora è importante che tu riesca a lavorare su te stesso sia con la psicoterapia che a partire dalle piccole cose quotidiane: una passeggiata, una serata, una cena fuori ecc consapevole che ci vuole Tanta pazienza e forza di volontà. Usa il dolore di questi anni x reagire senza voltarti e rimurginare il passato. Ora il presente sei tu ed è su te che devi investire x un futuro diverso; siamo così in tanti su questa terra che prima o poi qualcuno che ci comprenda e ci appezzi lo troveremo no?! Fatti forza, fallo anche x Chi non riesce a farlo

  6. 26
    Emax -

    Ciao a tutti ragazzi. Io vi saluto e vi ringrazio per i consigli e il supporto che mi avete dato in questo periodo.
    Ho deciso di abbandonare per sempre questo sito dopo che ho sollevato un problema,a parer mio grave, inerente a post contenenti insulti e minacce.
    La lettera in questione è “ho 24 anni e frequento una ragazza di 15”, lettera che vi invito a leggere e leggere gli ultimi 3 post, di cui due sono miei e uno di una persona che dopo che h rubato il mio nickname, mi ha minacciato, insultato e non si è firmato.
    Situazione, questa, che ho fatto subito presente agli amministratori del sito con ben 3 mail di richiesta di rimozione dei 3 post, compreso il mio, numero 148.
    Specifico che la presenza di minacce è stata riconosciuta ed ammessa da chi si occupa delle relazioni esterne di questo sito, ma non ha fatto nulla in merito se non rispondendomi alla mia 1ª mail di richiesta rimozione, che sarebbero intervenuti qualora la situazione fosse degenerata (e quindi, sottolineo, sempre DOPO che succedono le cose,e mai prima, mai prevenire) e in risposta alla mia 2ª mai di sollecitazioni, per risposta mi è stato dato dell’arrogante, maleducato e (ancora una volta) interpretando come minaccia il mio avvisare che mi sarei rivolto a polizia postale e giornali per far presente il fatto qualora non si fossero presi dei provvedimenti in merito e nessuna forma di tutela verso chi manifesta un problema che, ripeto, è stato RICONOSCIUTO.
    Risultato della cosa: io non scriverò più qui, mentre personaggi come quello che ha rubato il mio nickname e che ha scritto ciò che spero leggerete, ha tutta la libertà di farlo. Libertà che deriva dal non intervento di chi, invece, dovrebbe intervenirere.
    È una vergogna se si tiene presente cosa crea il cyber bullismo e con quanta indifferenza e maleducazione vengano trattate le più richieste di utenti che utilizzano questo sito.
    Specifico inoltre che il tono della mail che ho mandato a chi di dovere, è lo stesso che ho sempre usato anche con voi nello scambiare le nostre opinioni e consigli.
    Giudicate voi se sono una persona arrogante e maleducata.
    Statemi bene ragazzi e grazie di tutto.

    Max

  7. 27
    Camel -

    @Brumbah: mi dispiace per quanto ti è successo. non è facile stare con una persona che soffre di depressione. me ne rendo conto.certamente per me sarà un periodo lungo, ma ora come ora non voglio pensare minimamente ad un’altra ragazza, anche perchè so molto bene che i miei problemi comprometterebbero anche un nuovo rapporto non solo per quanto riguarda il discorso della mia ex, ma anche per il fatto che se conoscessi una ragazza ora finirei inevitabilmente per appoggiarmi a lei, e questo non lo voglio assolutamente.

  8. 28
    Never -

    Camel
    Guarda, le parole di angel sono da sottoscrivere. Ha fatto un’analisi corretta e lucida. E’ inutile dirsi che sono cose che non contano nulla, sarebbe falso. Ma non bisogna neanche estremizzarle pensando che non troveremo nessuno per noi se abbiamo qualsivoglia problema. Io farei così: in primis via i sensi di colpa, ho sbagliato, non sono stato forte ecc..VIA. Una persona se ti ama ti sostiene. Perchè è vero che non possiamo pretendere dei martiri che sacrifichino la vita per noi, ma persone che ti sostengano nella difficoltà mi sembra normale. Costi quel che costi, fosse anche un autoconvincimento, tu devi arrivare a pensare che non è COLPA tua. Ovviamente giusta l’analisi e l’autocritica, ma fino ad un certo punto. In secondo luogo poi, come dice angel, ripartire dalle piccole cose perchè se appunto pensi di sostitutire le persona subito, difficilmente ci riuscirai e rimarrai frustrato.

  9. 29
    Camel -

    max, ho letto tutto, e sono profondamente dispiaciuto per quanto ti è successo. purtroppo di carogne ne è pieno il mondo. la cosa che possiamo fare è ignorarli ed andare avanti. Non mi sembra giusto nei tuoi confronti che per colpa di gente maleducata tu debba dare l’addio ad un forum. abbiamo tutti bisogno di tutti. ciò che ti consiglio è di ignorare e continuare a star qui con noi…cosicchè tu possa aiutare ed essere aiutato. spero tanto che cambi idea. Camel

  10. 30
    Camel -

    Never hai ragione in tutto, così come Angel. In effetti parlando anche con lo psicologo mi è stato detto di non farmene una colpa, che non decidiamo di ammalarci. in effetti questo sarà lo scoglio più difficile da superare, soprattutto perchè sono consapevole che in questo momento non sono per niente lucido. il fatto è che purtroppo ero straconvinto di avere di fianco una persona diversa, una persona forte che mi amasse.lei ha sempre detto e sostenuto di essere una ragazza forte: in questi ultimi periodi l’ha però dimostrato soltanto quando si è trattato di lasciarmi. l’unica “cosa” che mi era rimasta e a cui tenevo davvero.parlandone qualche settimana fa con l'”amica” in comune lei mi ha risposto che se ci tenevo davvero non l’avrei fatta scappare e che comunque mi è stata dietro per quasi un anno. io non so, forse sarà un modo per pulirsi la coscienza…sta di fatto che piano piano sto iniziando ad uscire, non che faccia chissà cosa, ma è pur sempre un punto di inizio…sarà lunga!!!spero solo di non annoiarvi con le mie paranoie. un abbraccio a tutti!!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili