Salta i links e vai al contenuto

Lasciarsi per la depressione!!!

di Camel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lasciarsi per la depressione!!!

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13

  1. 111
    Camel -

    Ragazzi ammiro tantissimo la vostra forza nel saper andare avanti nonostante tutto…nel frattempo la mia depressione é peggiorata…sento come se si fosse sppento qualcosa in me come se qualcumo avesse schiacciato l interruttore su off…non che prima della rottura stessi meglio ma ora la cosa é abbastanza grave…neppure la psicologa riesce a farmi star meglio…vorrei tanto avere la forza di reagire ma non ci riesco vedo tutto in bianco e nero…non so anche scrivere qui mi sta togliendo il sollievo…

  2. 112
    Never -

    MICHI
    Vedi cara, il punto è che per me il pessimismo è finito ormai. Il pessimismo subentra quando , deluso, vedi le cose peggio di quello che sono. Io quà sono solo realista. Sul fatto di venire lasciati in malo modo è normale, non ho mai visto nessuno lasciarsi “bene”. Anche se ti lasciasse nel modo migliore del mondo soffriresti allo stesso modo. Invece io mi focalizzo proprio più sui motivi. E come ho scritto altrove questa loro rabbia, ingiustificata, dipende secondo me da una loro frustrazione, dal non essere riusciti a vedere realizzati con noi il loro sogno. E allora sfogano su di noi (che magari non abbiamo saputo cogliere).
    Cmq ormai non ci credo più…è già cmq la terza volta che sento le fatidiche parole “ti amo” ecc ecc. E temo dovrò sentirle ancora e ancora…o forse no? dipende da me a questo punto.

    Camel
    Si beh andare avanti, sopravvivere in un sistema in cui non ti riconosci. In cui svegliarsi ogni mattina senza il benchè minimo stimolo. Il vedere persone che non hanno il minimo interesse per gli altri. Io fossi in te cercherei di stare il meglio possibile da solo, e una volta realizzato questo non avrai neanche troppa ansia nello stare con gli altri.

  3. 113
    Teorema -

    Camel, che tipo di terapia stai seguendo con la psicologa? Psicodinamica, cognitivo-comportamentale o altro…? Se non stai notando miglioramenti in tempi ragionevoli, invece di continuare a buttare via tempo e soldi lì, sarebbe opportuno che cambiassi terapeuta e terapia, passando dall’acqua di rose a un metodo più mirato e aggressivo che solo uno psicoterapeuta abilitato o uno psichiatra possono fornirti.

  4. 114
    Camel -

    sto seguendo una terapia cognitivo comportamentale con training autogeno…in effetti sto sempre più male…non riesco a migliorare per nulla, anzi
    forse sarà il caso che mi rivolga ad uno psichiatra…
    comunque la mia ex sta già con un altro…non ho parole…l’amica in comune si è fatta sentire chiedendomi come stessi e si è scusata se per 2 mesi non si è fatta sentire: il motivo era che se si fosse fatta sentire avremmo parlato della mia ex ed io mi sarei sentito male. io ho preso la palla al balzo e le ho detto che oramai non mi importava nulla e che sapevo che la mia ex si stava già frequentando con un altro…e lei mi ha confermato.
    mi sembra di essere in un incubo davvero…

  5. 115
    Never -

    Camel
    Devi essere forte, davvero. Visti questi problemi, per altro risolvibili, sforzati davvero e mettila da parte. Devi arrivare al rifiuto…faccia cosa vuole, stia con chi vuole. Per te deve essere morta. Se non arrivi a questo punto non ne esci più. Taglia ogni contatto, non devi sapere nulla.Devi dire a ogni persona che la conosce di non dirti più nulla di lei. Fidati, è l’unico modo.

  6. 116
    LUNA -

    Camel, tu veramente devi cercare di concentrarti su di te adesso.
    Sullo stare meglio tu. Concordo con il no contact anche sui fatti suoi. Meno ne sai e meglio è. L’amica comune è proprio la persona che ora dovresti evitare.
    E’ una persona che consideri valida?
    Capirà che ora non è il momento e in seguito, se veramente quella è un’amicizia che vale, avrai sempre tempo per avere di nuovo un rapporto con lei o comunque un rapporto più sereno di adesso con chi è collegato con la tua ex. Ma adesso devi proprio arieggiare!!!
    E più vedi gente che con la tua ex non c’entra un tubo e meglio è!!!

    Per la psicoterapia non mi piace entrare nella terapia individuale, che è una cosa molto personale! Ma cosa dice la terapeuta del fatto che stai peggio?
    La cognitivo comportamentale lavora anche sull’ansia, ovviamente, tanto più sul lungo termine (ma anche nella terapia breve), ma se l’ansia è molto acuta può essere difficile anche lavorarci su. Il che non significa che quindi la psicoterapia non serva. Significa però che può essere necessario abbassare il livello di ansia non per tappare un sintomo ma quel tanto che permette ad una persona proprio di lavorare sul sintomo e sul “sistema” generale.

    forse non mi spiego. Per questo ti chiedevo cosa ti dice la terapeuta. Detto ciò ovviamente esistono più approcci terapeutici, anche integrati, e in particolare nella terapia breve e post-traumatica.
    Se sei in fase acuta (del resto ti sei pure beccato un cartone in faccia, che bene non fa a nessuno, mentre bene non stavi già… probabilmente la tua ex quando starai meglio la ridimensionerai alquanto, anche per i suoi limiti che ha palesato nel rapportarsi all’interno della relazione e con le tue difficoltà… chiaro che ora invece sei disorientato proprio perché ha palesato questi limiti quando speravi che il circostante fosse semmai rassicurante e consolatorio e non di questo tenore…) può essere anche che ci voglia del tempo, anche se la terapia funziona. O che un momentaneo acutizzarsi dei sintomi non sia per forza un cattivo segno.
    Ma di queste cose ovviamente devi parlare con la tua terapeuta…

  7. 117
    Camel -

    eh ragazzi lo so devo farmi tanta forza…probabilmente è ancora passato poco tempo. però non doveva finire così: io l’amavo davvero anche se per via di quanto successo non riuscivo a dimostrarlo…non so è come se mi si fosse spento un interruttore nel cervello…cerco di reagire ma c’è sempre qualcosa che mi blocca, qualcosa che mi ferma. sento dentro un vuoto incolmabile.
    la psicologa ha detto che se continuo così dovrò fare una visita dallo psichiatra per prendere qualche farmaco…non di quelli pesanti. ha detto che con la psicoterapia ce la faccio lo stesso ad uscirne, però ci vorrebbe tantissimo tempo ed essendo giovane, secondo lei un piccolissimo aiuto non guasta. anche se io ho paura, paura di entrare nel tunnel delle medicine mentali e non uscirne più…ne ho vista di gente rovinarsi con quelle porcherie. comunque per il momento preferisco ri-affidarmi al naturale. mi è stato consigliato l’ansileve. voi lo conoscete? grazie a tutti ragazzi…davvero!!!

  8. 118
    Teorema -

    Mmm non lo conosco, mi spiace. Di erboristeria uso solo la passiflora prima di andare a dormire.

  9. 119
    Camel -

    Tutti mi danno la colpa per quanto successo. Ed hanno ragione in fondo.L unico modo era reagire prima: alla prima avvisaglia, al primo attacco di panico avrei dovuto muovermi ma non ce l ho fatta… Ora sto pagando a caro prezzo il mio essere orgoglioso, la mia testardaggine nel volerne uscire con le mie forze. Ed ora mi ritrovo scartato per un altro migliore di me… Mi ritrovo a 29 anni solo senza lavoro e senza laurea.e soprattutto solo solo e ancora solo. Scartato perche sono un debole perche é statapersa la stima di me… Come posso reinventarmi a questa eta…a questo punto amici miei ci sono due alternative… Come dissero in un famoso film o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire…

  10. 120
    iris10 -

    vivi!!! fai di tutto per vivere. 29 anni sono tanti ma non troppi da non poter ricominciare una nuova vita. certe volte bisogna toccare il fondo prima di risalire. L’importante è darsi una spinta e nuotare verso la superficie.
    Ti innamorerai di nuovo, di un’altra persona che magari ti capirà anche di più!
    vivi!!!

Pagine: 1 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili