Salta i links e vai al contenuto

Lasciarsi per la depressione!!!

di Camel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lasciarsi per la depressione!!!

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 13

  1. 91
    Teorema -

    Non credo occorra pagare nessuno per fare certe cavolate da asilo. Stai facendo un uso talmente improprio della punteggiatura da ripetere gli stessi errori in tutti i commenti, che ribadiscono comunque tutti il medesimo concetto; non è colpa mia se alle elementari non ti hanno insegnato dove, come e perché mettere il punto, la virgola, il punto interrogativo, quello esclamativo, la sospensione, etc. arrabbiati con la tua maestra casomai. Per me puoi scrivere quanti commenti ti pare con mille nomi diversi (uomo, donna che sia) e darti la pacchetta sulle spalle da solo, non mi interessa, è uno spazio libero. Dico solo di rivedere la grammatica italiana, sennò si rischia di passare oltre che per troll, anche per troll analfabeta.

  2. 92
    Camel -

    @Teorema: sto studiando legge. è veramente dura, soprattutto adesso. provo ad aprire il libro ma dopo 5 minuti lo rimetto a posto. piano piano però devo farmene una ragione come dicono tutti. ora come ora mi sta tormentando il pensiero che lei possa essere con qualcun’altro, che quelle cose che faceva con me (non solo sessuali) le farà con qualcun’altro. è terribile questa sensazione. sapere che qualcosa che era tuo (in senso figurato), ora è alla mercè degli altri, o comunque del primo che farà colpo su di lei. come posso fare per allontanare questo tormento?

  3. 93
    Teorema -

    Camel, anche se continuerai a pensarci è statisticamente assai improbabile che la vostra situazione cambierà. Ci rimetti solo il tuo tempo e la tua salute fisica e psichica. I ricordi e il pensiero di lei non te la riporteranno indietro, questo è certo. Oggettivamente lei non c’è più, questo mettetelo bene in testa, perciò non rappresenta più un problema ciò che sta facendo, dov’è, con chi: chissenefrega! Ti ha lasciato per farsi la sua vita? Allora sei autorizzato ad andare avanti anche tu. Hai 30 anni, se va bene ti restano altri 2/3 di vita a disposizione (soprattutto se smetti di fumare, consiglio personale). Cosa intendi fare di tutto questo tempo? Ti piaci così come sei ora? Provi soddisfazione in quello che fai? Sei diventato l’uomo che avresti voluto sempre essere da quando eri piccolo? Cosa stai facendo per te, per il tuo benessere? Ti ritieni una persona interessante? Ci sono cose che tu, come individuo, avresti sempre voluto fare indipendentemente dagli altri ma che non hai mai osato perché troppo impegnato, pigro, stanco? Non ti sembra sia arrivato il momento di provarci? Quali sono le tue priorità da oggi in avanti?
    N. B. Piantala di piagnucolare e dimostraci quanto vali accidenti!

  4. 94
    Incaxxato! -

    camel puoi riuscirci quando anche tu inizi a volerti bene e sarai di qualche altra persona importante che ti fa sentire speciale

  5. 95
    Camel -

    lo so purtroppo, il pensiero fisso su di lei non la farà sicuramente tornare indietro. so che non serve a nulla logorarsi e rodersi il fegato. il fatto è che continuo a sognarla, e questo mi lascia sempre tanta tristezza, specie la mattina, quando mi alzo in preda alla depressione. so anche che molto probabilmente sta per finire anche per me, nel senso che cominciano ad affiorarmi domande in testa del tipo: se tornasse domani, ti rimetteresti con lei?la risposta sarebbe un si immediato, però comincio a non esserne più tanto sicuro. starò passando nella fase “fattene una ragione?non so.
    mi sono ricordato che ho lasciato alcune cose a casa sua e lei ha qualcosa di suo a casa mia. dovrei telefonarle per forza e dirle di trovarci per riprenderci le nostre cose…e sinceramente vorrei approfittare del fatto che dovremo vederci per approfondire un discorso: cioè, io ho sempre avuto il vago sospetto che ci fosse stato un altro di mezzo…ecco, vorrei portarla a confessare. non so perchè ma sento la necessità di saperlo…al tempo stesso però, ho paura di farmi ancora più male (anche se ora penso che non me lo potrà fare più di tanto).
    per rispondere alle domande di @teorema: in effetti non mi piaccio ora come ora.mi sento debole sia a livello psichico che fisico. a livello fisico non ne parlliamo (non mi piaccio neanche un po’, sono troppo magro 1,80 per 57 kg). inoltre sono scontento del fatto che non sono ancora laureato e quindi non realizzato in ambito lavorativo. provvederò a lavorare su questi aspetti.
    questione fumo: in effetti dovrei smettere…mannaggia alle sigarette!!!! 🙂

  6. 96
    Teorema -

    Se smetti di fumare si ripristineranno completamente il gusto e l’olfatto e ti tornerà anche il senso di fame. Prova a fare almeno un tentativo e non preoccuparti, poi ci pensiamo noi a trovarti un nuovo nickname 🙂

  7. 97
    Cristina -

    Camel mi sono imbattuta nella tua lettere e dopo aver letto i molteplici commenti, alcuni scontati, mi sovviene pensatre che cominci ad essere veramente pesante. Smetti di piagnucolare come qualcuno ha scritto e dimostra di essere cambiato . Certo che se continui così non troverai

    nessuna che avrà voglia di intrattenere una futura relazione con te . È passato molto tempo da quando ti ha lasciato . Lei ha ricominciato a vivere tu no. La sofferenza aiuta la nostra parte emotiva a completarsi e questa e’ stata un’occasione di crescita interiore. L’unico consiglio che posso darti e’ quello di vivere questa vita che , anche se fragile , e’ meravigliosa.

  8. 98
    Camel -

    ehi ragazzi come state?io un pelino meglio, però sento un vuoto dentro allucinante…è normale?va bene che sono passati due mesi però quanto ancora dovrà durare questo strazio?
    buona domenica a tutti.

  9. 99
    Teorema -

    Ciao! Sì Camel, è normale questo stato. Io posso dire di esserci passata, poi sono subentrati gli alti e bassi e infine sono guarita, dopo oltre sette mesi, durante i quali non ero completamente libera perché lui ogni tanto tornava alla carica in cerca di sesso, che io puntualmente rifiutavo. Speravo fino all’ultimo che gli scattasse una molla dentro, un sentimento che lo facesse tornare non per sesso ma per amore. Purtroppo non è successo niente di tutto questo, quindi alla fine mi sono stufata e mi è scattata dentro la voglia di andare avanti, di spezzare quell’unico filo che mi teneva ancorata al passato. Ho bloccato ogni mezzo di comunicazione con lui in modo da non permettergli più di disturbarmi per il resto della vita, e dopo aver scontato quei mesi di solitudine ho solo voglia di aria nuova. Volevo salvare del mio ex un buon ricordo, ma non mi ha lasciato nemmeno quello…Niente più rimpianti, per me ora è come se fosse morto.

  10. 100
    Never -

    Caro amico, dopo 2 mesi è ancora troppo presto per notare miglioramenti. Ci sono persone che staccano e reagiscono prima, altre dopo, altre mai. Poi dipende da come sei fatto tu…io per esempio mi sento segnato abbastanza, perchè oltre alla delusione, ho realizzato proprio di essere diverso. Non potrò mai integrarmi del tutto e di conseguenza non potrò mai essere felice in questo sistema di cose. Lì dipende da te, da quanto vuoi cambiare, da quanto sei disposto a scendere a compromessi. Bisognerebbe arrivare a quello che dice Teorema, cioè metterci una pietra sopra definitiva. Il problema è che fatto questo, poi devi rimetterti in gioco e quello che troverai è forse peggio di quello che hai lasciato. Non c’è amore in questa società, non c’è sentimento di nessun tipo…nessuno che darebbe 2 lire per il prossimo, figurati impegnarsi a lungo termine. Più mi guardo intorno e più vedo rapporti dettati dalla semplice convenienza, e se sei un minimo sensibile sei fregato. L’unico modo che hai di stare un po’ meglio è secondo me pensare intensamente al fatto che se tornasse o si facesse risentire staresti peggio e far divenire quasi desiderabile la situazione attuale. Devi trovare la ragazza giusta dicono 🙂 Facile a dirsi. Ti scontrerai con la maggior parte delle ragazze che desiderano uno stereotipo ben preciso per poi finire miseramente con il meno peggio. Mi fa sorridere quando leggo “desidero un uomo che sia così e cosà, che mi faccia sentire così e cosà”…tutti stereotipi, come fosse merce al mercato. Quando mi chiedono che donna vorresti, io rispondo semplicemente “una donna sincera che mi ami”. Fine. E invece oggi si è pieni di pretese, se non sei con quei canoni sei fuori. Perchè si mette sempre in primo piano se stessi, IO devo essere felice, IO devo aver questo tipo di persona. Non stando minimamente attenti ai bisogni altui. Si cerca un qualche modello che poi nella realtà è ben difficile trovare. Per cui ti consiglierei di cercar di star bene tu e bastarti da solo per il momento.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili