Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2020. L'autore, Solid, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, Solid, come mi piacerebbe sentire di più delle vostre storie.
Io sono la moglie e mio marito mi ha lasciato per una collega 12 anni più giovane, per giunta tedesca. Io continuo a sperare che se ne penta…
Dreem, puoi sperarlo, certo, e ti capisco, ma non devi impostare la tua vita da domani in poi sulla speranza, perchè quella almeno al 50% verrà delusa. Adesso la situazione vedila come un lutto, ma soprattuto cerca di capire perchè è successo.
Ho una domanda da farti: la cosa ti è arrivata inattesa o te la potevi aspettare?
Adesso cerca di raccogliere le forze razionalmente perchè ne avrai bisogno. E se vuoi sfogarti qui fallo. Potrebbe giovarti anche solo distrarti da un pensiero che immagino martellante.
Ciao
Grazie Golem, certo pensandoci ora qualche segnale c’era ma c’era la solita routine delle famiglie con bimbi piccoli, lavoro, scuola, attività ecc. mio marito credo sia stato attratto dalla leggerezza e ora si comporta come un adolescente. Molto difficile, io tengo duro ma spero, spero per me, per mio figlio.
Dreem, io vado per i 50 e devo confessare che in questo periodo della mia vita anch’io sono molto attratta dalle persone più giovani di me, dalla loro freschezza e leggerezza. I miei coetanei li vedo tutti troppo tesi, appesantiti, ormai incapaci di godere delle gioie della vita e di apprezzare le cose semplici. Sempre e solo concentrati sui problemi.
E sinceramente tutta questa loro energia negativa mi pesa di brutto.
I problemi ce li ho anch’io, li abbiamo tutti. Ma cerco sempre di vedere il lato buono in ogni situazione e di considerarla da varie prospettive.
Non sto dicendo tutto questo per darti delle colpe sia chiaro. Ti chiedo solo: sei sicura che tu, se ritrovi la “ragazza giovane” che c’è in te, quella che forse hai perduto con il passare degli anni, il tuo matrimonio non possa essere salvato?
La tua storia mi ha ricordato questo film:
https://m.youtube.com/watch?v=NDRdK0u1XcM&pp=ygUbQW1lcmljYW4gYmVhdXR5IHNjZW5hIGNvcnNh#searching
Un caro saluto.
Eh, Dreem, quello della routine è un problema che non risparmia nessuna coppia, e spesso è proprio la parte maschile che cerca “la fuga” pensando di ritrovare certe gioie della vita rincorrendo una gioventù illusoria. Se la cosa ti può rincuorare 9 volte su 10 quella scelta si rivela un’illusione, specie quando la differenza di età è sensibile. Adesso devi solo avere pazienza e aspettare, se, come pare, tieni a questo marito. Che peraltro non dovrà certamente dimenticare i suoi obblighi verso il figlio.
In questo senso non sapendo come ti stai organizzando, se non lo avessi fatto ti consiglio di sentire un legale per la parte economica che attiene al mantenimento del ragazzo. Comunque Dreem, spesso i “colpi di testa”, superata la fase dell’entusiasmo della novità, finiscono come tutte le feste. Tu resta in vigile attesa e non farti prendere dallo sconforto. Al momento è importante pensare al figlio, e dovete farlo in due, anche se lui al momento è “in trasferta”.
In bocca al lupo.
Maria grazia, capisco quello che dici ma in realtà io non sono stata una moglie pesante, lui aveva i suoi spazi, e io sono una che vive e lascia vivere, peró con un figlio, una casa appena comprata da ristrutturare, i cari impegni sportivi e scolastici, non si puó vivere da ragazzini.
Dreem non si tratta di vivere come ragazzini, ma di affrontare i problemi e gli impegni della quotidianità con uno spirito positivo, improntato alla leggerezza ma nel senso migliore del termine.
Io ti ho fatto quell’ esempio e tu mi parli di impegni familiari e scolastici, ristrutturazione della casa, ecc… Ecco forse è proprio questo il punto. Ti sei troppo concentrata sulle questioni pratiche trascurando tutto il resto. Ma in un rapporto sentimentale conta anche quel “resto”. Ho anche notato che chi ha figli tende a dimenticarsi completamente di se stesso, facendosi assorbire completamente dai figli e dalle loro esigenze, nella convinzione che bisogna sacrificarsi e immolarsi completamente in nome della famiglia. Lasciami dire che questo è sbagliato verso se stessi e non fa bene neanche ai figli, che inevitabilmente assorbiranno il clima di tensione che si crea in ambito familiare. Lo so perché, come figlia, vengo da un’ esperienza simile.
Dreem,
anch’io ti suggerisco di attendere, con pazienza e tranquillità. Se prima di questa fuga dalla routine di famiglia in tuo marito ancora sussisteva un qualche legame affettivo nei tuoi confronti, prima o poi tornerà all’ovile.
Niente sarà più come prima, ma magari potrete ricostruire il rapporto su basi più solide, più comode per entrambi, a favore di vostro figlio.
Mi fà piacere vedere che un mio post di qualche anno fà, abbia ripreso interesse e possa essere utile a qualcuno. Soprattutto leggere Golem e le sue perle di saggezza è sempre entusiasmante. Hai fatto più tu che il mio psicologo del tempo… 🙂
Tuo marito ha bisogno di sfogare questa passione che probabilmente ha covato in seno per un pò di tempo.
Gli ormoni fanno la loro parte e ti rincoglioniscono letteralmente, lo scopo di questi è la riproduzione. Si è innamorato e ha perso la testa, ma è probabile che ritrovi il senno e la ragione, e una volta esaurita la carica sessuale iniziale ed emersi i primi problemi con la nuova compagna, probabilmente ricorderà di come stava bene a casa sua, con te e con vostro figlio, nel suo porto sicuro.
Non è affatto escluso un ritorno all’ovile se lo vorrai riaccogliere.
Vedi Solid? Ed è tutto gratis.
Battute a parte sono contento per te.