Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

La lettera ha ricevuto finora 307 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 31

  1. 71
    realtàdeifatti -

    ma qui davvero la gente pensa….almeno quella ancora giovane e celibe/nubile “.ma cosa ci si sposa a fare? Se tanto poi finisce tutto sempre così”

  2. 72
    Fefè -

    Salve a tutti,
    Vi racconto la mia storia.
    Da giovane ho sempre creduto che una coppia sposata non si poteva e non doveva tradire.
    Poi più di 3 anni fa una ragazza che lavora nell’azienda dove io ero responsabile iniziò a mostrare interesse per me ed io lo ricambiai. Il problema è che io ero sposato con una bimba piccola e lei si sarebbe dovuta sposare da li a qualche mese.
    La nostra storia inizia a diventare sempre più forte fino al punto di far diventare quella con i rispettivi compagni, la clandestina. Il fatto è che ero completamente innamorato di mia figlia e non me la sentivo di perdere la quotidianetà con la bambina.
    Lei però mi capiva e probabilmente per amore accettava anche perchè sapeva che se non ne fossi stato convinto probabilmente dopo un pò sarei torato dalla mia famigli. Poi mia moglie rimase incinta e da quel momento in lei giustamente cambiò ed iniziò a pensare di non privarsi più di avere un figlio. Poi cambiai lavoro e la nostra storia anche se con meno frequenza continuò fino a quando una vecchia dipendente dell’altra azienda che avevo mandato via per sua incapacità prima chiamò mia moglie ma le facendo finta di non credergli non disse niente ed io anche se con più controlli non riuscivo a no vederla. Poi visto che il suo intento non andò a buon fine dopo qualche mese avvisò il marito, lui fece la stessa cosa di mia moglie, sapeva ma faceva finta di non voler sapere anche se però iniziò a tenerla sempre più sotto controllo.
    Il fatto è che il nostro era un amore vero a detta di tutti e due ed io iniziando ad annullarmi per la sua mancanza iniziai a pensare di lasciare mia moglie. Iniziò a passare parecchio tempo nel non vederci anche se ci sentivamo comunque tutti i giorni ma lei comunque mi diceva che non poteva e non riusciva più ad essere libera ed io accettavo in silenzio speranzoso sempre che lei trovasse quelle poche ore per poter stare insieme.
    Poi ad un certo punto anche se credevo che il nostro fosse un amore eterno mi dice che il nostro rapporto era cambiato e gli dicevo che era per la mancanza ma che ero disposto a lasciare mia moglie se avessimo capito cosa volessimo tutti e due veramente. Iniziò a cambiare ed io certo che avesse interesse per qualcun’altro, iniziai a mostrarmi sempre più geloso cosa che non ero mai stato perchè avevo fiducia in lei. Mi diceva solamente che era impossibilitata a vederci e che questo rendeva le cose difficili.
    Alla fine dopo numerosi litigi, iniziammo a rompere e riprenderci fino a quando io decido di voler rompere con mia moglie ma lei mi dice di non farlo allora gli chiesi di dirmi finalmente la verità e mi disse che aveva delle attenzioni ricambiate per qualcuno di cui non ne può parlare, ma continua a stare con suo marito.
    A quel punto accetto la sua decisione sperando che la possa rendere felice, ma io adesso mi trovo in uno stato di completa depressione per la sua mancanza e per l’infelicità della vita che mi si prospetta. Ho sbagliato tutto ed ora ne pago le conseguenze

  3. 73
    realtàdeifatti -

    eistono solo le poesie che iniziano e finiscono. smettetevela di giurarvi amore eterno e di sposarvi…che tanto poi arrivano ripensamenti o novità. O per lui o per lei.

  4. 74
    bravomike -

    per realtàdifatti ….l’amante, termine bruttissimo, non si compra al supermercato, non la cerchi per strada, non la trovi in ufficio; un giorno come un altro ti si presenta facendoti battere il cuore a mille, facendoti sudare le mani e facendoti capire cosa significhi amare ed essere amato come tu desideri e non come il matrimonio impone.

    Per DD… non so neanche io quale sia il modo migliore per vivere la seconda parte della nostra vita decorosamente, ho poche idee ma confuse. Non credo sia neanche giusto odiare le donne o non averne la compagnia ma certamente lei non tornerà piu per alcuno di noi….! abbiamo vissuto il nostro momento .

  5. 75
    realtàdeifatti -

    certobravomike…dici una cosa giusta e una sbagliata

    quella giusta è che puoi trovare una donna che accenda il tuo desiderio e con la quale ci sia chimica corrisposta…e poi un0altra ancora…e poi un’altra ancora…e così via.

    La cosa sbagliata è che credi che quello sia l’amore della tua vita…ed il fatto che ti sei sposato prima o ti saresti sposato questa!!!

  6. 76
    colam's -

    mamma mia Féfè, bravomike… ma non ci sta solo l’Ammmmore , le farfalle nello stomaco e le belle trombate, nella vita ci stanno anche, per non dire sopratutto, il dovere del padre di famiglia.

    Ma che ca..o li fate a fare i figli ????? E ve lo dico da padre ! Una volta che siete genitori, vi siete presi l’impegno di dare ai vostri figli una famiglia stabile. E basta co sti sfrugugliamenti, questi “so confuso, so indeciso, e lei mi ha detto così, e io ho riposto cosà”.. Ma la parola Responsabilità la conoscete ???

  7. 77
    Fefè -

    Per Colam’s
    Probabilmente la parola responsabilità la conosciamo bene, se no tutti gli indecisi se lasciare o meno la moglie non ci sarebbero stati. Per fortuna nella vita ci sono cose che ti fanno star bene e il sentirsi amati, desiderati e voluti e’ sicuramente quello che hai con una relazione di amore

  8. 78
    bravomike -

    per colam’s…..evidentemente non ci siamo spiegati bene (!!!); è proprio per la parola RESPONSABILITA’, di cui conosciamo il significato e la profondità, che siamo in queste condizioni.
    Solo un orbo capisce un cieco …. se un giorno tu dovessi provare le nostre pene forse capirai. !
    Buona giornata

  9. 79
    Cris77 -

    Visto che qualcuno ha accusato noi donne del Forum di volerci vantare di possedere attributi maschili..vorrei dire che a me non interessano, penso di averli ma nemmeno li vorrei…vorrei che ne veste un po’ di più voi che scrivete…siete assurdi e infantili…avete fatto un giuramento, non so se davanti a Dio o no? Ma comunque sia un giuramento e vi bisogna mantener fede! si, ok, non a discapito totale della salute di se stessi e dei propri figli o anche della propria moglie (che comunque mica è scema, se voi non state bene con lei, anche lei poveraccia non starà affatto bene con voi…non è che son tutti masochisti tranne voi!)…ma se andate a cercare quell’amore e quella passione iniziale, credete a me…mettetevi pure con l’amante e lasciate moglie e figli (che fra l’altro che secondo me senza di voi starebbero meglio) e vedrete che fra un po’ di anni vi ritroverete nella stessa identica situazione con la nuova compagna e magari con degli altri figli…Ecco, allora vi suggerisco Andate e proliferate, siete sicuramente stai scelti per perpetuare la specie umana degli St-zi (e mi vien da sorridere tutte le volte che uso con voi questa parola!!!!).
    PS. Sto cercando di togliere le notifiche alla mia e-mail ma non riesco, non ho più voglia di sentire le vs minchiate (unico pensiero ragionevole l’ho letto fra le righe di Colam’s).
    PS2. Capisco un dubbio passeggero, ma voi uomini siete davvero recidivi!!!!!

  10. 80
    colam's -

    Bah , sara’ che essendo figlio di divorziati ho un odio verso il divorzio che mi immunizza dalle relazioni adultere.

    Grazie per le vostre risposte, ma per me un padre di famiglia non dovrebbe nemmeno avere dubbi, o pensare a come sarebbe bello se potesse vivere con l’altra. Detto male: siamo sposati ? E mettemose l’anima in pace, punto e fine.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili