Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

307 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 31

  1. 61
    Superindeciso -

    Manuela75, la tua esperienza nonostante la durezza per certi versi mi rincuora, la possibilità di mantenere un rapporto con i figli soprattutto e di ritornare a stere bene con se stessi.
    Quanto alle “palle” credo di averle avute, dopo aver trovato una nuova compagna ho subito lasciato mia moglie, quello che non mi aspettavo però è stata la sua reazione furiosa di voler tornare con me. Dopo molti anni in cui mi ha rifiutato o concesso col contagocce qualsiasi intimità… mi aspettavo volesse andarsene anche lei. Invece adesso ha fatto mea culpa, è folle per me e io rimango totalmente spiazzato, nonché innamorato di un’altra. Bel casino no?

  2. 62
    cyber81 -

    Manuela75, tanto per sdramatizzare, se vuoi posso esserti di conforto ! 🙂

  3. 63
    Genoveva -

    Oscar Wilde diceva:
    “La causa dei divorzi sono i matrimoni”
    Forse siamo la generazione che cambia la storia del matrimonio.

  4. 64
    colam's -

    Manuela avevo letto che anche lui ti tradiva , ma non e’ che tradire un traditore sia avere le palle.

    Spero per i tuoi figli che come dici tu non hanno sofferto del divorzio, ma onestamente ci credo poco. Se sei del 75 hai 37 anni percio’ suppongo figli piccoli , direi sotto i 12 anni. Percio’ fragili, forse non vedi quanto soffrono mentre il dolore li corrode da dentro , come e’ stato per i figli di divorziati che conosco meglio (io, mia moglie, i nostri fratelli..).

    Per me mia moglie non e’ una serva, anzi lavatrici, pavimenti e gatto ci penso solo io. Non sono io ad avere sbandate nella coppia o a negare tutto sperando di farla franca, bah saro’ un uomo d’eccezione ?

    Insomma scusa se reagisco ma tradire , seguire “l’ammmore” con il risultato che la tua famiglia e’ sfasciata e che il tuo amante ti ha lasciato con le pive nel sacco, non lo vedo ne’ una prova di coraggio ne’ di furbizia. Fermo restando che il primo ad aver sbagliato e’ stato, a dir tuo, tuo marito. Il vero coraggio, le vere “palle”, forse stavano nel lottare per mettere tuo marito con le spalle al muro e ricostruire il vostro matrimonio, invece di farti anche tu un’amante (che poi ti ha preso in giro) ?

  5. 65
    manuela75 -

    Caro superindeciso, il fatto che hai avuto le palle per lasciare tua moglie e rifarti una vita credimi “Ti fa onore”…Sei un uomo che si conta sulla punta delle dita ad avere coraggio per voltare pagina mantenendo il rapporto con i figli, che sono la cosa più importante del mondo!In merito a tua moglie che ora si è pentita ed ora vuol ritornare xkè si è svegliata; spetta a te la decisione, ma io sono del parere che un vaso rotto non tornerà mai più bello come prima.
    Quindi valuta e pensaci bene…La vita è tua, e con i sentimenti delle persone non si gioca.Scusa la mia durezza ma è stato il Signore che ha saputo puntare il dito che mi ha fatto in@@are, non tu!In tutta la mia vita ho avuto soltanto due uomini non sono una “T@@@ia” come magari ha pensato l’altro.Sono una donna seria e quello che mi è accaduto non lo auguro neanche ad un cane.Ti faccio i migliori Auguri!E capisco benissimo cosa significa dover chiudere un matrimonio di lunga data con figli ecc ecc.

  6. 66
    superindeciso -

    Ciao Manuela, grazie delle parole di supporto.
    Anch’io non avevo mai tradito mia moglie in 20 anni, qui non si tratta di essere o meno degli scop…ri. Parliamo di sentimenti.
    Certo poi nel mio caso, anni di intimità a zero mi hanno spinto verso un nuovo rapporto ovviamente anche fisico.
    Il mio comportamento doveva essere lineare (la moglie non mi vuole più –> la lascio andare e la sostituisco) ma purtroppo il tutto si è rigirato al contrario dei presupposti di partenza.
    Adesso al rientro di tutti dalle vacanze dovrò decidere e da qualche parte dovrò fare del male. Ai miei figli e a mia moglie oppure a me stesso e soprattutto alla donna che amo adesso e che ho coinvolto pesantemente. Comunque vada non sarò mai più lo stesso.

  7. 67
    alice -

    io invece vorrei raccontarvi la mia storia…..mio marito mi ha tradito,mi ha confermato dopo varie mie insistenze di aver avuto un’avventura con una tipa,ho pianto tanto ma l’ho perdonato…..il problema e che ritornando insieme lui ha messo in dubbio i sentimenti che provava nei miei confronti l’ho mandato via di casa,ogni tanto mi manda sms,mi fa chiamate dicendo che gli manco,che mi ama,piange ma ha paura di ritornare…..non so piu cosa fare,sono disperata.abbiamo un bimbo di due anni siamo stati fidanzati per sette anni e sposati da tre…..aiutatemi

  8. 68
    Cris77 -

    A distanza di almeno un anno voglio ripetervi ancora la parola st.zi (perché mi diverte dirvelo) e aggiungere: senza palle, inconcludenti…probabilmente ignoranti delle leggi della matematica: sapete risolvere i problemi o prendevate sempre 4? Ragionare sul testo, evidenziare i punti chiave, utilizzare degli strumenti adeguati e prendere delle decisioni conclusive che portano alla soluzione del problema. ma posso utilizzare anche un’altra metafora magari più vicina alla conformazione della vostra testa di c.zo; il pallone, il calcio. Come si può sperare di segnare un rigore se non si studiano mentalmente gli spazi, se non si guarda dove deve andare la palla? non ho mai tradito mio marito e lui non ha mai tradito me, non è sempre facile e sono tanti i giorni in cui mi chiedo: è la persona giusta? sicuramente non sarebbe un amante a darmi la risposta…ma un amanti è come un errore di calcolo in un problema; un errore banale che ti impedisce di arrivare alla soluzione; o anche un ostacolo fra il calciatore e la porta…ragionare è la parola segreta, la soluzione ce l’abbiamo tutti!

  9. 69
    dd -

    Hanno parlato in tanti. Uomini e Donne. Io sono un uomo, nel senso di genere, e non stiamo qui a parlare degli attributi sferici che qualche esponente del cosiddetto “gentil sesso” sta qui amabilmete sfoderando, qusi fossero una loro prerogativa, più che nostra. Che se le tengano allora, aggiungo.

    Ho in comune con qualcuno degli uomini che qui hanno scritto una vicenda personale. Diversi anni fa mi sono rivolto a un avvocato perchè volevo la separazione, e proprio in quel periodo ho iniziato una relazione extraconiugale. Mia moglie respinse la richiesta del mio avvocato per una consensuale. Mentre mi preparavo psicologicamente a una battaglia legale, mia moglie faceva piangere i miei figli dicendo loro che “il papà voleva abbandonarli”. Durante un colloquio con le maestre di mia figlia maggiore, mi informarono che piangeva spesso in classe e non diceva il motivo. Mi chiesero se c’era qualche problema a casa. Dopo un paio di mesi, andai dall’avvocato e decisi di lasciar perdere tutto, perchè non sopportavo il pianto dei miei figli. Lo dissi anche alla donna che avevo conosciuto. Ci rimase male ma non volle interrompere la relazione. Che andò avanti in modo clandestino per alcuni anni, fra (pochi) alti e (moltissimi) bassi, fino a poche settimane fa, quando sono stato liquidato con un sms.

    Ora sono un marito inesistente, un capo-famiglia e un papà premuroso e attivo (lo dice anche mia moglie) che provvede a tutte le necessità della famiglia. Ho il sorriso e i baci dei miei figli ogni giorno, ho le richieste di denaro di mia moglie ogni giorno e i suoi sorrisi di acciaio. Ho un’amarezza dentro che non finisce più, dormo poco e male. Sento anche di odiare le donne adesso, e quindi a loro non mi rivolgo ne’ mai più mi rivolgerò.

    Chiedo agli uomini, se qualcuno di loro è riuscito a trovare un modo per far pace con se stesso, per vivere in maniera decorosa la seconda parte della propria vita, senza il mito di una irraggiungibile felicità, ma almeno con la prospettiva di una specie di ordine interiore, che io sto cercando con molta fatica.

    Grazie

  10. 70
    bravomike -

    leggendo e rileggendo le parole di Dd non posso che dire…..come ti capisco !! La mia e una storia ancor piu incredibile: ben dodici anni fa conosco una ragazza sposata e con una bambina piccola di cui mi innamoro follemente ma che non obbligo ad alcuna scelta per non rovinare il suo matrimonio. Le dissi che se fosse stata pronta , ma solo per sua scelta e non per mia pressione, l’avrei accolta nelle mie braccia e nel mio futuro. Non se la sentii e compresi la sua scelta, divenimmo da allora un solo corpo. Dopo qualche anno mi sposai, nacque una bambina e continuammo la nostra relazione ( vedendoci tutti i giorni, facendo l amore quasi tutti i giorni in quanto i nostri lavori ce lo permettevano) al punto che per tutti eravamo marito e moglie di fatto. La tragedia nasce quando lei si separa un anno fa e da allora ( figlia ormai grande ) sente la necessita di avere un compagno anche il sabato la domenica a natale in vacanza ed in tutti quei momenti in cui ero con la famiglia. Ho iniziato il percorso di separazione da mia moglie, almeno mentale visto che anche la mia figlia cominciava ad essere grandicella, ma improvvisamente, di punto in bianco, dopo dodici anni ed al rientro da una breve vacanza con mia figlia, mi dice che ha sofferto in maniera indicibile la mia assenza, che ha necessita di avere un compagno vicino che vuole esternare al mondo il bene che sa dare e nel giro di una settimana, dico sette giorni, esce con una persona di ben 15 anni piu grande di lei ( 40enne) e si convince che sia l amore del futuro mollandomi senza troppe preoccupazioni, caro Dd siamo due mariti inesistenti e premurosi, sono morto dentro come te , dormo poco e male come te (. E chissà quanto altri). il termine amante e riduttivo e volgare per i piu ma per chi come noi ha avuto la fortuna di provare le gioie dell’amore vero nulla ha piu valore, a parte l affetto per i figli. Per questi ultimi abbiamo scelto un futuro diverso per noi stessi, per la loro gioia e serenità abbiamo sacrificato la nostra. Forse e giusto cosi sarebbero stati vittime innocenti due volte. Il solo modo che ho trovato per consolarmi e stato, ed e’, quello di pensare che ho vissuto dodici anni meravigliosi che nessuno potrà mai togliermi.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili