Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

307 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 31

  1. 271
    Gloria -

    Scusa ma se lei ti ha tradito allora vai dall’amante. Se vi amate. Le dirai che non riesci a superare. Alla fine anche lei ti ha tradito. Quindi il senso di colpa ci può essere ma relativo. E poi i figli devono vivere in una famiglia dove non c’è amore? Io non capisco quei discorsi Da medioevo. L’amore può finire. Molto peggio per i tuoi figli vivere in una famiglia senza amore .

    Trova il modo di separarti bene. Cerca di capire se la tua amante ti ama davvero e fatti coraggio

  2. 272
    Est -

    La tua amante non può essere la tua àncora di salvezza. Separati per tradimento, raccogliendo prima le prove col mettere in atto preventivamente ogni tutela della tua persona, per non perdere casa soldi e affidamento di eventuali vostri figli minorenni. Un uomo che non vuole rinunciare a nulla perde tutto. Famiglia, casa, soldi. Scegli tu prima che scelga lei per te.

  3. 273
    rossana -

    Est,
    ottimo suggerimento, da attuarsi dopo attenta e ponderata riflessione.

    vero che “chi troppo vuole”, prima o poi “nulla stringe”!

  4. 274
    Maldamore -

    Se lasci tua moglie rischi di trovarti sotto i ponti, pensaci bene, anche per il discorso figli.
    Se a tua moglie vuoi ancora bene, pur se ami
    l’altra non prendere decisioni affrettate.

  5. 275
    Yog -

    Essì, “I ponti di Madison County” la dice lunga. Lascia tua moglie, trovati un bastocino, ci infilzi un ciccone e te lo fumi nelle notti estive mentre vedi l’acqua scorrere.

  6. 276
    Golem -

    Con “l’ammore” i “Ponti di Madison” sono sempre presenti. Perchè gli ammori sono tutti diversi, come l’acqua che scorre sotto quel ponte, ma il “ponte” sempre lo stesso.

  7. 277
    Devota -

    Ciao a tutti, ho appena finito di leggere le 25 pagine di commenti. Ebbene si io ero l’altra. Lui mi ha lasciata dopo due anni di amore. Io dico amore perché ho 35 anni e con lui credo di aver amato davvero per la prima volta. Ci siamo conosciuti tutti e due impegnati, io convivevo e non avevo figli mentre lui convive ed ha due bambini piccoli. Abbiamo lottato tantissimo contro il nostro desiderio di viverci (il primo bacio è arrivato dopo 6 mesi) è stato un amore fatto di tante parole, di sincerità, ci siamo aperti l’uno all’altro senza mai nascondere dubbi e paure. Ci siamo detti sempre tutto anche le cose fastidiose che di solito non si dicono ad un partner… ma la nostra unica promessa è sempre stata quella della verità assoluta. Io ho lasciato il mio ex compagno quasi subito mentre lui piangendo continua a dirmi che non riesce a scegliere se vivere me o i suoi figli nella quotidianità. L’ho lasciato penso 100 volte in questi due anni. Ma mai una volta perché non lo amavo più

  8. 278
    Devota -

    Anzi!! Ogni volta lo amavo sempre di più… ma volevo lasciarlo libero sapendo che nell’indecisione soffriva anche lui come me. Ogni volta siamo tornati insieme dopo nemmeno una settimana … più innamorati che mai… e credetemi il sesso era qualcosa di straordinario ma poteva capitare che non si facesse per mesi per via di problemi esterni! Poi ho iniziato a pressare… facendo la puntigliosa su ogni suo comportamento e rendendomi odiosa suoi occhi (forse inconsciamente volevo che mi lasciasse libera da questo amore travagliato) e così è stato …. stremato due settimane fa mi ha lasciata dicendomi che se questa volta tornavamo insieme era per per tutta la vita! Ora io sono persa vuota morta dentro mi sento sola e usata… mi sento presa in giro, sento tutte emozioni negative e sento che se potessi tornare indietro mi basterebbe il poco che mi dava perché lui è l’amore. Non esisterà altro sentimento simile. Avrei troppi dettagli da raccontare ma per ora mi fermo ed aspetto vs comment

  9. 279
    Esther -

    Devota, ma non ti pare di esagerare con i drammi? Fai un favore a te stessa, e mollalo per un bellissimo celibe da sposare e con cui farti tre figli. Ma perchè stai con questo? A che fare? Dov’è l’affare? Questa è una perdita! e il detto dice: taglia le perdite e lascia correre i guadagni! Fatti un favore: falla finita e basta!
    Che angoscia queste testimonianze! E’ così semplice in questi casi fare la cosa giusta. Si vede che proprio non la si vuole fare!

  10. 280
    UomoSolo -

    Scopro oggi questo thread, l’ho letto tutto, quando si soffre per amore e ci si trova davanti ad un bivio, senti il bisogno di confrontarti con altri, ma davanti spesso ti trovi il nulla.
    Sai che sono scelte che cambiano una vita, il fatto stesso che se ne parli fa capire che qui nessuno o quasi vive la cosa con leggerezza.
    La mia vicenda, sono un over 50 ho sposato mi moglie che ho amato profondamente, abbiamo due figli maggiorenni.
    Negli anni ho capito che mi moglie non ricambia i miei sentimenti, e forse non li ha mai ricambiati pienamente, ma vive la mia presenza come un fastidio, sono una persona tollerante ma le discussioni su sciocchezze sono all’ordine del giorno.
    Non c’è praticamente colloquio su nulla, pochissimi amici in comune, quasi nessun interesse comune, solo un po di sesso.
    I miei stessi figli non la sopportano, mentre hanno con me uno straordinario rapporto, sono persino arrivati a chiedermi ‘perché non la lasci’.
    Ci si metta una condizione economica che non mi permetterebbe di affrontare un divorzio.
    Sono stato un marito fedelissimo fino a qualche anno fa quando ho scoperto che voleva lasciarmi per un altro e che mi raccontava una montagna di bugie. CONTINUA

Pagine: 1 26 27 28 29 30 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili