Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

307 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 31

  1. 261
    rossana -

    Maky,
    sto acquisendo sempre più la sensazione che la libertà concessa dal divorzio stia portando a considerare esaurita anche quella che per me è una fase supplementare nel rapporto d’amore fra i generi, quella cioè quasi imposta dalla società di formare e dare stabilità all’instaurarsi naturale di una famiglia, da unirsi al reciproco possesso del partner. come se fosse indispensbile condividere condizioni sociali e quotidianità per coltivare un sentimento.

    sono due aspetti diversi dello stesso tipo di rappporto, che sto iniziando a interpretare, laddove intravedo sufficiente consapevolezza, con l’aforisma di Bob Dylan pubblicato questa settimana su Telesette: “Penso a un eroe come qualcuno che comprende la responsabilità che deriva dal proprio essere libero”.

    in questo caso, anche per via di leggi sociali che consentono di continuare a cercare il meglio per sé, quasi sempre a scapito di altri, che pur si amano, ma di un affetto che ben poco ha più a che fare con l’amore per eccellenza. quello che ti porta fuori dai tuoi precedenti schemi e che ti fa progredire attraverso stimoli che ti giungono da altri.

    nient’altro che elucubrazioni personali, su quanto osservo, ora per fortuna dall’esterno…

  2. 262
    Golem -

    L’illusione è la culla degli adulti. E tu ti stai cullando. Comunque no, l’amore non è gioia e dolori, quello è quanto scrivono nei Baci Perugina. L’amore è la massima espressione di maturità, e dà serenità quando c’è. Tu invece sei stato vittima di un’intossicazione acuta di ormoni prima del canto del cigno, non di amore. Non dimenticarla, ma a che ti serve? Che ci fai coi ricordi? Ci incarti il pesce, come con il giornale di ieri. (E’ una frase che ho scritto ieri ma mi piace tanto)

  3. 263
    Sofia -

    Tranquillo sta bene e si è ripresa alla grande! In fondo chissà magari era da un bel po che non ti amava più se mai ti ha amato…

    Sai chi ama VERAMENTE…. Non è che una volta finita una storia ci si mette subito con un altra persona…quello è il classico comportamento squallido di chi non gliene fregava un c.... della persona con cui stava…

    Quindi pensa al tuo dolore…lei sta alla grande! Era il vero amore PER TE…..NON PER LEI.

  4. 264
    Maky -

    Discorsi crudi ma veri… credo che cambierò inevitabilmente il mio modo d’essere… questa esperienza non mi allarga il cuore… me lo impietrisce. Vada come vada… pian piano somatizzerò.

  5. 265
    ...Francesca -

    Ciao maky ho letto ora la tua storia, ti comprendo a pieno perché ne ho vissuto una identica che gli altri utenti conoscono perché sia io che lui per anni abbiamo scritto qui. Ti posso dire che anche io sento di avere perso il grande amore per non far soffrire la famiglia, che il mio amore come il tuo non voleva più la clandestinità ma una vita normale e non ha voluto proseguire la nostra storia stupenda fantastica, fatta di sensazioni ed emozioni uniche. La mia storia risale ad anni fa e ti garantisco che non ci si dimentica mai, tant’è che io e lui dopo 6 anni ci siamo ricascati ed amati nuovamente in modo intenso, ma è finita nuovamente per lo stesso motivo, lui voleva di più. …Abbiamo sofferto entrambi, lui in passato era single mentre ora fidanzato, entrambi siamo rimasti con i nostri partner senza esserne innamorati… Io ho voluto tutelare la famiglia e i figli ancora non molto grandi, ma questo mi è costato molta sofferenza e tante lacrime … Ti posso dire che il tempo un po aiuta, in passato era finita il 2009 e ci ho messo anni a riprendermi, ma non lo avevo mai dimenticato. …Mai. .. E neanche lui a me ….Il suo ritorno dopo 6 anni l”ho vissuto come uno splendido sogno, è stato stupendo amarsi ancora per soli 4 mesi. .. poi lui mi ha abbandonato nuovamente addirittura trasferendosi all’estero e bloccandomi da tutto come aveva già fatto in passato. Per me è stato un trauma. .. Una cosa orribile da superare. .. Il suo ritorno l’ho pagato caro … Il distacco non è stato improvviso perché ci siamo sentiti a lungo e rivisti, poi quando è tornato in Italia per pochi giorni, dopo quasi un anno dal nuovo abbandono…. insomma ora è passato un anno dal totale distacco… Non ho più contatti ne notizie. .. È molto doloroso… Io ho fatto di tutto per convincerlo e non perderci così completamente, mi sarebbe bastato un minimo contatto per sentirlo un po vicino. .. ma lui non vuole, o tutto o niente. .. Ed ho capito che devo rispettare la sua volontà

  6. 266
    ...Francesca -

    Dobbiamo essere forti e sopportare da soli la nostra sofferenza e superarla piano piano. … Ci vuole tempo, molto tempo. Ti ripeto, in passato ci ho messo anni…So che il tempo aiuta ad allentare in po la sofferenza e il pensiero fisso. Ti capisco a pieno veramente, anche lui per me è stato per mesi e mesi il pensiero fisso, non riuscivo ad accettare la sua assenza perché mi provocava una sensazione di vuoto, di malessere e di tristezza infinita. .. Per lui è stato uguale, mi scriveva parole strazianti e ne ha scritte anche qui. .. sentivamo la mancanza di noi come dell’aria … ma lui pur soffrendo senza di me ha preferito il distacco. …Ora credo stia meglio con la sua nuova vita in una nuova città. .. Per quanto riguarda me ho cercato di farmi forza e andare avanti per i miei figli pure. .. Ho cercato di ritrovare la serenità e il sorriso. .. Ora va meglio, te lo ripeto ancora, il tempo aiuta e lui me lo diceva sempre, mi diceva piano piano ci distaccheremo e ci farà meno male. .. So che lui ha sofferto quanto me, quindi neanche per loro che lasciano è semplice. .. In conclusione però una cosa va detta, che se anche il tempo aiuta, quella ferita non si rimarginerà mai del tutto …E i ricordi rimarranno sempre con quel dolceamaro… La ripensarai e ripensarsai ai vostri momenti insieme con un misto di sorriso e malinconia. .. Non si supera mai del tutto, rassegnati a questo. ..ma almeno sappi che c’è qualcuno che ti può capire a pieno….Se ti va rispondimi.

  7. 267
    Vic -

    Maki
    prendi i ricordi positivi,
    come ha fatto Francesca.
    Sono comunque un’esperienza e momenti piacevoli,
    anche se poi hanno portato delusione.
    In sostanza è stata una parte della tua vita
    e quindi non si deve rinnegare.

  8. 268
    Maky -

    Ciao Francesca e ciao Vic.
    Francesca… è vero… le nostre storie sono simili ma tu sei una donna, se la donna decide che la storia è chiusa così è; l’uomo, o almeno la maggior parte (o almeno io), non è così deciso nel chiudere una relazione ma la donna è molto più ferma. Lei ha chiuso. Conosco i motivi, me li ha detti ed io li scritti qui. Non so quanto ami davvero questo suo ragazzo, forse ci prova per dimenticare o forse se ne è innamorata per davvero ed io non avevo capito niente già nell’ultimo periodo. Il tempo mi darà anche queste risposte. Un’altra cosa è certa… la donna non ama mai per scherzo, se ama ci mette tutto il cuore e tutta se stessa. Forse ha trovato conforto in questa nuova storia che ha intrapreso ma son convinto che ogni tanto il pensiero vola da me… credo sia inevitabile, farà differenze, guarderà nel vuoto, le batterà il cuore… ma ha deciso e sopporterà. Ripeto, forse mi faccio i film e magari se ne sbatte ed è follemente innamorata di quest’altra persona ma il mio cuore fa fatica ad accettarlo. Al momento mi evita totalmente… non passa mai dove lavoro io, non la vedo per strada… forse le fa male? forse ora mi odia a tal punto? forse è solo un caso che non ci incontriamo mai? mah… non so… ha il vantaggio del fratello perchè il ragazzo è il suo migliore amico e quindi l’appoggia appieno oltre la tranquillità che io non le ho dato (chiaramente il fratello non sa di me). Ora siamo a quasi 15 giorni che non ci sentiamo proprio… in precedenza siamo stati max un mese senza sentirci nè vederci e poi lei è ritornata. Aspetterò questa scadenza poi proverò a reagire di netto anche io. Già ora mi sento un pò tradito e questo mi può aiutare nel dimenticare o accantonare il tutto. Mi chiedo anche se dovesse tornare cosa farei per davvero… sembra stupido ma è così… anche se in fondo la amo per davvero…

  9. 269
    Graziella -

    Se ami veramente questa nuova ragazza( ma cerca di capirlo bene)parlane con i tuoi figli stai tranquillo che loro capiranno e ti assicuro che nn c’è cosa peggiore x i figli che vedere i genitori nn andare più d’accordo e vederli litigare sempre anche e soprattutto x cavolate se gli esporrai il problema con il cuore loro capiranno ma nn abbandonarli mai sii sempre presente nella loro vita x qualunque cosa. Per quanto riguarda tua moglie anche con lei è giusto che ne parli di sicuro anche lei vede che tra di voi si è rotto il rapporto ed io credo che come tutti vi siete dati delle possibilita’ e di sicuro nn ne servono altre altrimenti già avreste risolto ma se tenta in tutti i modi di convincerti a ricucirlo nn farlo ti assicuro che non serve a niente se nn a perdere tempo e poi come si dice ( il buongiorno si vede dal mattino) se con questa nuova ragazza ci stai bene sei sereno avete un buon dialogo e siete in grado di trovare le soluzioni insieme insomma se siete complici allora seguila questa strada nn avere paura ti assicuro che e’la strada giusta tutto il resto si sistemerà

  10. 270
    holla -

    Mio marito ha lasciato me e i miei figli per un’altra donna, ma io lo amo e come posso riportarlo indietro

Pagine: 1 25 26 27 28 29 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili