Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, Nik, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 31 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 31 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A Maky può fare solo bene vedere le due facce dalla medaglia.
Comunque, intanto abbiamo imparato che se mai ci capitasse di essere ospitati dai Taita non si creerebbero equivoci sulla soddisfazioni di certi desideri.
Caro MAKI…sei il classico uomo che non avrebbe mai avuto il coraggio e la decisione di lasciare una moglie che non ami più e di chiudere un matrimonio fallito da tempo…ma nessun uomo lo fa..il 95% degli uomini sposati che hanno l’_amante vogliono…l’amante il loro matrimonio e la loro moglie…..e per loro va bene andare avanti così! Tutti fanno così…. Rarissime volte ci sono mariti che lasciano davvero le mogli….
È una questione di comodita’…di praticita’…c’è la moglie a casa ..fa tutto lei..i figli son tranquilli…per mandare tutto all’aria ci vuole una forza e coraggio che ben pochi hanno.. Inoltre anche soldi poi per un affitto dal momento che si andrà ad abitare via di casa!
Questa ragazza non era solo una storiella o sbandata…era la donna della tua vita perché tu sei innamorato perso…ma attenzione ho detto TU…non la tua amante…
Non sono del tutto sicura che lei ti abbia amato con la stessa dolcezza e intensita’tua..perché cmq in un modo o nell’altro lasciare in un attimo un uomo che hai amato per tre anni non è facile…e poi dopo mettersi subito con un altro! Non è certo segno di amore! Ma di immaturità e superficialita’!
Oppure ( ma non credo) lei ti ha amato molto e ti ha messo alle strette più volte per decidere chi scegliere tu hai sempre temporeggiato e si è rotta le palle lasciandoti da solo!
Potevi porre fine al teatrino falso del tuo matrimonio e metterti con lei in modo serio…lei poteva smettere di amarti all’improvviso e poi mollarti per uno più giovane e tu rimanevi così da solo senza amante e moglie..
Oppure potevi far finire il tuo matrimonio e metterti con lei in modo serio e viverti questa bellissima storia all’aperto per ancora tanto tempo( questo solo se la tua amante ti amava davvero con la tua stessa intensita’_e se davvero ti voleva ma questo non possiamo saperlo noi..dovevi capirlo tu negli occhi cosa ti diceva)
Queste erano le due sole chance…ma non lo saprai mai e ora è tardi per tornare indietro ..
L’unica cosa sbagliata sicura è provare ad avvicinarti a tua moglie e provare a far funzionare il matrimonio!
Dopo tutto questo??? Penso che almeno un po di coerenza e sincerita’oltre a te stesso e a tua moglie la devi…cosa vuoi salvare? Non ami tua moglie da un mucchio di tempo! Pensi che lamore e la passione siano come accendere una lampadina? Ti ritornino così in un attimo!??
Ma per carità… Vivi e continuerai a vivere mettendoti la maschera….tanto tua moglie sicuramente è molto addormentata e continuerà a non accorgersi e capire un c....!
Io dopo una settimana mi sarei accorta che mio marito aveva l’amante e che non mi ama più solo a guardarlo in faccia…purtroppo tante mogli sono addormentate…che ci vuoi fare…ti saluto he
Ciao Sofia… probabilmente è come dici tu… faccio parte di quella schiera di uomini che non ha avuto il coraggio di decidere. L’amante (che brutto questo termine…) ha fatto cose folli per me, ma davvero folli… evidentemente era davvero innamorata anche lei. Più volte mi ha chiesto, senza pressarmi ma con molta convinzione, di andare a vivere da lei, di fare un figlio. Io ho temporeggiato perchè dovevo capire come non far soffrire la famiglia, atteso che problemi gravi nel mio matrimonio non ce ne sono e quindi sarebbe stato come un fulmine a ciel sereno. Ovviamente, al di là dell’amore, lei ha avuto uno scossone. Si è guardata dentro e ha pensato che io non avrei mai preso una decisione, ha immaginato tutti i problemi legati a vivere con un uomo separato con figli, magari ha guardato anche l’età… ma su questo non ci credo. Ha deciso di vivere tranquilla con un ragazzo della sua età, una storia alla luce del sole e con un futuro normale. Non credo che abbia buttato via 3 anni intensi, ha solo scelto con razionalità il suo futuro. Non so quanto le sono rimasto dentro, so solo quanto è rimasta lei dentro di me. Mi piace pensare che la sua sia stata una scelta di mente e non di cuore… quasi a porre un rimedio alla sua infelicità con la speranza (sua) di amare un domani questo ragazzo come ha amato me. D’altronde si conoscevano da tanto, amici, lui miglior amico del fratello, problemi simili (lui esce da una storia di 7 anni), insomma si capiscono… non so quanto si amino per davvero. Il tempo mi farà capire tante cose e nel mentre spero di non soffrire più di tanto. Un mio amico mi ha consigliato di non chiedermi i “perchè” ma archiviare questa storia come bella e intensa ma oramai finita…
Maky,
secondo me, i “perché” servono solo a razionalizzare, a posteriori, l’irrazionalità che si è felicemente o infelicemente vissuta in precedenza. è come fare l’autopsia al cadavere di un rapporto.
sei perfettamente nella norma. si ama con il cuore e si sceglie con la mente. forse anche con tua moglie, a suo tempo, è prevalsa una delle due opzioni, che caratterizzano in diversa percentuale QUALSIASI rapporto di coppia. purtroppo per noi, siamo pilotati da entrambe le componenti, chi più chi meno spinto da una delle due, soprattutto quando non può fare a meno di agire per riassestare il proprio inconscio equilibrio interiore…
Allora penso che era VERAMENTE la donna della tua vita..e l’hai lasciata andare …ora rimarrai solo con tanti ricordi e rimpianti…
E con un matrimonio fallito e una moglie che non ami…
Però… La invidio sai la tua amante…siete stati insieme tre anni ..e l’hai amata per tre anni….sono tanti tre anni…
Mi basterebbero 6 mesi di un rapporto vero e sano con un uomo che mi ami davvero…. O anche solo due mesi….qualcosa per dire che sono stata VERAMENTE bene….
Ma son solo stupidi sogni a occhi aperti…cerca di dimenticarla..per sempre.
Sofia
Sei molto dura a volte, ma dici ciò che pensi.
E’ la vita che da le carte,
e ognuno ha le sue, belle o brutte che siano.
Comunque in te i sogni convivono con il senso
della realtà e questa è una cosa apprezzabile.
Chi arriva ai confini della morte ha una sensibilità
che gli altri non hanno.
Io comunque comprendo la scelta dell’amante di Maky
è come dice rossana, “si ama con il cuore e si sceglie con la mente”.
Sofia,
proprio così: anche pochissimo in termini di tempo può bastare, purché l’unione di coppia sia forte, positiva, totalizzante, sentitamente sincera e doni momenti che mai si potranno dimenticare!
per me questo coinvolgimento emotivo c’è già stato, ed è durato molto più a lungo di quanto mai avessi potuto sperare. a te lo auguro nel futuro, di tutto cuore.
Vic non sono molto dura perché dico ciò che penso… Lo sono perché dico la verità che la gente non vuole sentire..grazie Ross…un abbraccio
E’ tutto vero ciò che dite e abbastanza logico. Il fatto è che in amore la logica lascia ampio (forse troppo) spazio ai sentimenti che, per loro natura, non sono controllabili. Lei un pò la invidio, è riuscita a reagire in maniera tosta e decisa diversamente da me che ha sempre preso tempo. Vorrei aggiungere, però, che il mio temporeggiare era solo per non creare sofferenze. Cercavo il modo giusto di interrompere con mia moglie e vivere con lei. Il mio primo figlio è maggiorenne, forse avrebbe capito anche se non avrebbe accettato ma la seconda figlia ha quasi 13 anni e non so come avrebbe reagito. Non mi sono mai cullato sul vivere in una situazione di comodo come voi potreste pensare, cercavo solo il modo giusto ma non ho fatto in tempo. Non ho tuttora voglia di fare pazzie cercando di riconquistarla perchè penso che lei meriti davvero una vita serena e preferisco soffrire io ma mi cruccia sempre il fatto che in fondo non ami questo ragazzo; forse ci proverà ad amarlo o forse sono io che, con tutti questi ragionamenti, mi sto facendo film e lei ora vive spensierata e tranquilla. Sul fatto di dimenticarla no, non credo lo farò mai e soprattutto non lo voglio, vorrei solo mitigare i miei pensieri ed il mio stato pessimo. Ieri l’ho intravista per strada ed ho girato la faccia, non so se mi abbia visto. Era tanto che non la vedevo perchè sembra eclissata, sparita, un fantasma… Attualmente cerco solo un modo per non pensare e quindi per non stare male ma mi risulta difficile pur alla mia età che presuppone una certa maturità ma l’amore è anche questo… gioie e dolori… io sono nella fase nel dolore…