Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

307 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 31

  1. 221
    Yog -

    “Scegliere ci rende vivi”. Purchè il tuo avvocato sappia come muoversi.

  2. 222
    Domenico -

    che fare? al mondo d’oggi ormai una scelta vale l’altra.

    ciò che oggi ti sembra una storia meravigliosa tra qualche anno può diventare noiosa e pesante.

    con tutto quello che il mondo di oggi offre……. se poi si è piacenti con le donne che ormai sbavano come gli uomini e se ne impippano se uno è sposato ha figli piccoli ecc……

    un mio amico ha lasciato la famiglia e il lavoro e si è trasferito uin un’altra città per seguire la sua nuova fiamma (15 anni in meno di lui, e molto bella e diciamo frizzante…chiaro che se ti mette gli occhi addosso una così e sei in un periodo di noia e routine là frittata è fatta…)

    dopo un anno e mezzo è stato lasciato e si è trovato solo in una città che non conosceva e ha perso pure il lavoro.

    è tornato a 40 anni da sua madre .

  3. 223
    Mike -

    Buonasera a tutti. Sono sposato da circa due anni e, per molti versi, mi ritrovo nei commenti precedenti. Mi spiego meglio: sono stato fidanzato con mia moglie per circa 10 anni prima del matrimonio pur sapendo che non ho mai provato vero amore nei confronti della stessa. Ho fatto un grosso errore: sposarmi per tenerla felice. Adesso mi sto rendendo conto che la vita sentimentale che desideravo non è quella che sto vivendo; la donna che avrei voluto accanto non è quella che ho. Diverse sono state le discussioni per incomprensioni varie nel corso degli anni ma, non ho mai avuto il coraggio di stroncare sia per paura di restare solo sia perchè non ho voluto e non vorrei far soffrire mia moglie che mi ama alla follia. Mi fa star male solo il pensiero. Però, nel mio inconscio io sono certo che lei non è la mia donna ideale e che quello che provo per lei non è amore ma solo affetto e abitudine. Me ne sono fatto una ragione ed ho preferito essere infelice io pur di rendere felice lei e di non farla soffrire. Adesso, però, mi sto rendendo conto che passare una vita in questo modo (ho 35 anni) non sarebbe salutare. Tralatro, ho conosciuto anche un’altra ragazza che a quanto pare mi ha rubato il cuore e con la quale, però, dopo una breve relazione ho fatto capire che non avrei lasciato mia moglie. Sapete cosa mi ha detto? Io per te ci sono sempre! Non so davvero cosa fare; sono troppo confuso e non ho il coraggio e la forza di affrontare il discorso con mia moglie. Non voglio che soffra. L’unica nota buona di questo matrimonio infelice è che non ho avuto figli per non complicare le cose. Non mi va di mettere al mondo un figlio con una donna che non amo. AIUTATEMI, VI PREGO!

  4. 224
    Riflessonellacqua -

    “Provare vero amore” non capita così, in modo spontaneo e senza sforzo,ma richiede un impegno mentale notevole e costante nel tempo. Se ti sei sposato per non far soffrire la tua fidanzata, ora moglie, forse è perché inconsciamente hai ritenuto che la sua felicità fosse più importante, in quel momento, dei tuoi desideri e che forse negli anni lei si sarebbe “conformata” a questi tuoi desideri o viceversa.
    Ora sei nella condizione ideale per fare una scelta consapevole. Hai realizzato che lei non corrisponde e non potrà mai corrispondere alla tua donna ideale e questo ti rende infelice. D’altra parte ti rende infelice il solo pensiero di far soffrire tua moglie e hai paura della solitudine.
    Prima di tutto: sei proprio sicuro che esista la donna ideale? Forse ne esistera’ una che può avvicinarsi in modo più o meno imperfetto a questi tuoi ideali. Secondo: cosa significa che provi solo affetto e abitudine? Ci deve essere stata in qualche momento della vostra storia una qualche forma di attrazione fisica. Cerca di capire cosa non va e perché lei non ti attrae e cosa potrebbe “risvegliarti”
    Terzo: se entrambi non volete figli, meglio così vista la tua situazione . Ma se invece lei che dici che “ti ama alla follia” desiderasse un figlio, cosa le risponderesti? “Scusa cara sono stato con te 12 anni solo per paura di restare solo, ma non ti amo e non ti ho mai amata. ”
    Se stai con lei solo per paura, meglio se la lasci subito, indipendentemente dalla disponibilità “eterna” dichiarata dell’altra. Se invece pensi di poter gestire l’ “abitudine”, riesamina le tue aspettative e valuta quali dei tuoi ideali sono disattesi e come si potrebbero ridurre le distanze. Il tuo desiderio di provare emozioni nuove è comprensibile, ma attento non farti scoprire se intendi dare una chance al tuo matrimonio e ricordati che anche il “nuovo” con il tempo può diventare “abitudine” , a meno che tu non voglia instaurare più’ rapporti stabili

  5. 225
    Sofia -

    Caro Mike..hai passato tutta la vita a fare errori..ti sei dimostrato molto infantile e immaturo..e ora vorresti rimediare?
    Dubito che tu riesca a farlo..e soprattutto a diventare adulto e uomo da fare scelte non stupide e infantili..ma da vero uomo..!

    Prima cosa..sposarsi dopo 10 anni di fidanzamento è demenziale.. Ormai vi siete già detti tutto e siete già vissuti! In pratica è come sposare tua sorella! Primo errore che hai fatto!
    Secondo gravissimo errore..hai sposato una donna che non amavi per la sua felicità??? Ma perché secondo te avere accanto un uomo che sta con te per pena e compiacimento e non ti ama è essere felici??
    Terzo errore..sposarsi con una persona che non amavi prendendo per il culo lei e tutta la sua e tua famiglia! Questo è molto brutto!
    Quarto errore…non pensare alle conseguenze di sta minchiata che hai fatto e non pensare che è ovvio che saresti stato insoddisfatto e non felice ed è ovvio che un giorno avresti potuto trovare veramente una persona che amavi..
    Hai fatto una valanga di errori e continui a commetterne!fondamentalmente ti sta bene così la vita pietosa che fai..e non vuoi cambiarla! Non hai le palle e non hai il coraggio!
    Quindi tutto ciò che ti diciamo è inutile! Continuerài a prendere in giro tua moglie e te stesso…a portare avanti il tuo teatro e stare con lei!..
    Cerca di non prendere per il culo anche la nuova ragazza che non lo merita!
    Ci vuole coraggio a essere se stessi e veri uomini..e tu tranquillo che non lo sei!

  6. 226
    Yog -

    Mike, il tuo lamento è tardivo. Hai 35 anni, tanto giovane non sei. Mettici sopra una pietra tombale, la cazzatona la hai fatta e manco er papa la può cancellare. Se non guadagni 5000 al mese, lascia perdere, non ce la puoi fare. 5000 netti, non lordi. Perciò sorbiti ‘sta zuppa e tieniti l’amante, non è il massimo, ma c’è di peggio.

  7. 227
    Mike -

    Ringrazio chi ha commentato quanto da me scritto. In particolare ringrazio Sofia che, con le sue parole, credo abbia centrato in pieno il problema. Hai proprio ragione Sofia, ho fatto una valanga di errori e continuo a farli. Il problema è che non riesco a trovare il coraggio di essere me stesso e di prendere la decisione che, forse, ritengo piu’ giusta. Il punto è che io voglio smettere di fare errori. Ho mentito a me stesso, a mia moglie e ad entrambe le famiglie. Ormai, però, quello che è fatto è fatto, non si può tornare indietro. devo guardare avantio ma, come sempre, ho paura di prendere una decisione. Ho paura che: lasciando mia moglie e mandando all’aria un matrimonio rovino la vita a lei e, magari, possa poi pentirmi di aver preso quella decisione (sai quello che lasci ma non quello che trovi); continuando a stare con lei, vivrò una vita sentimentale infelice e piena di rimpianti! STO DAVVERO MALE, ETERNO INDECISO!

  8. 228
    Yog -

    Ma quali rimpianti e quali rimpianti. Preferisci rimpiangere metà stipendio e la possibilità di abitare in quattro mura? Fai un po’ tu. Cosa fatta. capo horn.

  9. 229
    Sofia -

    Mike ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti…ascolta..OK hai fatto tanti errori infatti …ma il passato è passato..ora c’è il presente e il futuro! Vuoi davvero viverlo così in modo totalmente infelice?..

    Vuoi davvero continuare questo teatro con tutti?..e condannarti per sempre?..
    Hai già fatto troppo per gli altri..è ora di pensare a te non trovi?

  10. 230
    domenico -

    ciao Mike, a 35 anni al mondo d’oggi sei ancora un ragazzo. hai l’età per ricominciare daccapo.

    oppure fatti l’amante come fanno quasi tutti quelli che parlano….

    ma una decisione la devi prendere.

    non vorrei che quelli come te che sopportano per anni situazioni del genere venissero colti da uno scatto d’ira e allora li si che sono guai.

    il mondo d’oggi è così. oggi vanno di moda le ipocrisie, cioè vengono ammirati quelli che ti dicono non ti amo più ma solo perché dopo poco si stufano del giocattolo per poter passare da una all’altra e trovano sempre…

    forza e coraggio

Pagine: 1 21 22 23 24 25 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili