Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

307 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 31

  1. 211
    mario1979 -

    se sei innamorato e lo capisci solo tu … calcola una cosa…piu’ il tempo passa piu’ lo sarai…. da due anni vivo la tua stessa situazione e posso solo dirti che anche dopo che sono andato via da casa ma poi tornato dopo un mese, ho capito che stare con chi ami davvero ti rende felice, ma vivo in tutti i sensi e saprai affrontare tutto con molta piu’disinvoltura…. il vero problema e’ solo avere il coraggio di andare . io l’ ho fatto e credimi appena chiusa la porta alle mie spalle mi sono sentito benissimo, non per il fatto che avrei potuto vedere l’ altra subito, ma perche’ un morso alla gola mi si tolse appena chiusa la porta di casa e dopo ovvio aver detto a lei di non provare piu’ amore ma solo tanto affetto stima e quant’ altro . Fai la cosa giusta credimi, non vivere in una casa dove ci stai male, dove la sera mangi e dormi subito o fai finta di dormire pur di non avere un dialogo o altro. Logori solo te stesso. E gli anni passano…. e magari un domani sarai davvero felice, come non potresti esserlo se rimani a casa con loro. Consigli pratici? inutile ogni consiglio a mio avviso, sai tu davvero cosa vuoi . I tuoi figli capiranno lei si fara’ una nuova vita… e tutti sarete piu’ sereni .

  2. 212
    andy -

    La tua storia la stp vivendo anch’io dopo insistenti richieste di Mia moglie su cosa avessi ho fatto un bel respiro e ho detto, ora ti siedi e ti spiego cosa e’ successo nei ultimo dieci anni. Questo il tempo da quando ho conosciuto M. Penso di esser stato sempre innamorato di lei ma tutto e’nato come un amicizia. Gli ultimo tre anni la storia per me e’ cambiata in un sentimento piu’ forte fini ai ultimo mesi dov’e’ anche lei pensa che ci possa esser di piu. Io ho figlia e lei anche. Che fare quindi…tutto in serenita’ e xon calma. Penso Che se il destino vuole xhe due persone stiano assieme mentirsi per far vincere la logica non sua giusto. Penso sua importante trovar il modo piu’ giusto per separarsi e forse alla dine di un percorso lungo e pesante tutti siano comunque felici.

  3. 213
    rossana -

    Andy,
    pur con l’umana comprensione per l’ormai lunga e consolidata relazione extraconiugale, difficile che si possa evitare del tutto a tutti il dolore, se questo deriva da errori, comunque e per qualsiasi ragione questi siano stati commessi. ogni scelta ha le sue conseguenze e il suo singolo prezzo per ognuna delle persone coinvolte.

    ti auguro, comunque, di poter risolvere al meglio questo snodo e di trovare in futuro appagamento e serenità.

  4. 214
    Yog -

    Andy, ti sei accorto che hai la tastiera rotta? O ti trema la mano pensando ai due assegni di mantenimento che dovrai staccare? È il prezzo che ti chiederà il destino, sotto le mentite spoglie di un feroce avvocato (di solito donna, preparati).

  5. 215
    Golem -

    “Penso sua importante trovar il modo piu’ giusto per separarsi e forse alla dine di un percorso lungo e pesante tutti siano comunque felici.”
    Sei romantico Andy, e come tutti i romantici vivi su un altro mondo. Ovviamente mi auguro che la favola a cui pensi si realizzi, per voi ma soprattutto per i figli, ma se vuoi la pace devi preparare la guerra caro Andy.
    Mille auguri.

  6. 216
    Rik -

    Ciao . Sto vivendo la stessa identica tua situazione. Sarei curioso di sapere come andata , che scelta hai fatto ??

  7. 217
    Yog -

    Hè si, se hai concluso la causa dicci come è andata.

  8. 218
    Vic -

    Ormai è da un pezzo che Nik non scrive,
    il post è continuato perchè
    altri hanno postato la loro storia.
    E’ una storia vecchia, ma purtroppo frequente,
    con l’abitudine e la nascita dei figli,
    la donna perde la passione e il senso
    di repressione e infelicità dell’uomo
    può portarlo a vivere fuori di casa
    ciò che non ha in casa.

  9. 219
    Yog -

    Vabbuò, se non scrive Nik scrive Rik, per me è uguale. Se però scrivesse Gian, no, non mi piacerebbe.

  10. 220
    Futura -

    Io non lo so quale posso essere la scelta migliore in
    Assoluto…
    Credo non ci sia un libro delle verità o delle cose sbagliate da qualche parte anche perché se ci fosse credo farmi a gara tutti per prendercelo e poter vivere felici sempre…
    Cosa che non può accadere mai nella vita a prescindere da tutte le scelte di questo mondo…
    Ed e proprio per questo che credo però che uno debba per se stesso trovare il coraggio per vivere questa vita..perché una ne abbiamo…
    Ferire le persone che amiamo e inevitabile credo facciamo soffrire gli altri ci fanno soffrire…e’ così e il gioco della vita e tutto sommato e un bel gioco perché ogni giorno ci permette di vivere…
    Lasciare una persona che si ha amato ed e’ stata parte di te …e con lei avete davanti i vostri occhi sempre il frutto del vostro amore credo sia una cosa molto difficile inspiegabile…ma tutto questo non basta per scegliere qualora davvero si voglia altro…lei…o un altra o stare da solo…
    Non e’ quello che speri per i tuoi figli il massimo che questo vita possa dargli?!…di lottare in quello in cui credono…a prescindere di quale sarà quindi per te…io ti dico
    Scegli il tuo massimo anche tu…
    Perché scegliere e’ la cosa più difficile al mando ma e’ quella che ci rende vivi…

Pagine: 1 20 21 22 23 24 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili