Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

La lettera ha ricevuto finora 307 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 31

  1. 191
    Davide -

    Ciao Lavinia! Non abbiamo convissuto e forse e vero e stato uno sbaglio non averlo fatto! ! Comunque la mie sono tutte ipotesi sulle possibili cause! Fatto sta che io mi sento sempre piu distante,non mi sento apprezzato, ogni cosa e una costante critica! Almeno fossi come quei uomini sempre fuori, per lavoro, amici e cose del genere, invece, mi faccio in 4 per la famiglia, pulisco casa, faccio da mangiare, seguo il piu possibile la bimba, piu il lavoro ovviamente! Ho rinunciato a tutto per lei, ma a quale prezzo? Che mi sento mortificato nel mio essere…forse, come si dice dalle mie parti, l’ho abituata troppo bene!

  2. 192
    Giorgio -

    Davide, scusa la franchezza ma qui bisogna andare al sodo.
    Tu nei rapporti sentimentali sei uno sprovveduto perchè – quando si vuol conservare il rapporto – non si fa mai, e dico mai, quello che tu hai fatto, vale a dire il confessare che tu non sei sicuro di ciò che provi: non è maschio (l’insicurezza non è mai virile), e non è strategicamente produttivo, perchè fissi un paletto negativo dal quale non si tornerà mai più indietro.
    Ora – se vuoi avere un minimo di vita serena in futuro – non hai altra scelta che mollare. Trova un’altra compagna, facci un altro figlio, e bada bene a non ripetere più gli stessi errori.
    Il rapporto con la tua attuale figlia lo recupererai in parte, ma non farti troppe illusioni: sono femmine, e lei ascolterà sempre e comunque sua madre.
    Purtroppo gli errori si pagano, ma questa non è la morte: è solo un capolinea della tua vita, dal quale si diparte un’altra corsa, che ti vedrà sicuramente più maturo e meno goffo nei rapporti sentimentali.

  3. 193
    Davide -

    Giorgio, purtroppo hai ragione, quindi non devi scusarti! La verita sai qual’e? che io ho un carattere troppo Evidente, se le cose vanno bene, si vede, ma se vanno male pure, non riesco a nasconderlo…ma messo con le spalle al muro con continue domande, , sono crollato!

  4. 194
    Kid -

    Ciao, Davide . Beh 8 anni sono tanti per scoprire che certi lati del carattere e della mentalità ad un certo punto non collimano più. Vuoi dire più nel dettaglio quali sarebbero ? Te lo chiedo perché qualche anno fa anche io ero fidanzato con una siciliana e se pur non posso parlarne male finché ha vissuto qui in centro Italia, i ” problemi ” son venuti quando per qualche mese è dovuta tornare a casa. Tanto che alla fine non fu possibile trovare un punto d’incontro perché lei era ritornata in quello schema mentale in cui spetterebbero all’uomo un sacco di cose, mentre la donna c’ha la pappa pronta. E così decisi di non prendere più in considerazione la sua idea (che mai mi era appartenuta e lo aveva sempre saputo) di dovermi trasferire per sposarmi. Non ho nulla contro chi vive la propria vita anche in età adulta a stretto contatto con la propria famiglia di origine ma semplicemente io la vivo in modo diverso . Non mi piacciono i condizionamenti dall’esterno o il dover sottostare ai troppi rituali impegni parentali, compresi quelli con zii e cugini, e soprattutto non mi piace che una parte delle vicende di coppia sia discussa con terze persone che vorrebbero intervenire anche sulle mie scelte personali. In finale non me la sono sentita di dover sopportare queste abitudini. La solidarietà familiare è una bella cosa ma non può essere la prima cosa. Sicuramente non avrei retto a lungo e per tale ragione avrei accettato solo se lei si fosse trasferita da me. Così non è andata e quel suo cordone ombelicale non era, si vede, mai stato tagliato del tutto e tanto ha valso che ognuno sia tornato alla sua vita precedente. Meglio così. Alla fine finché eravamo insieme per conto nostro andavamo d’amore e d’accordo, dunque un cambiamento radicale di quel tipo non era nelle mie corde ed invece che essere compreso mi e’ arrivata addosso solo rabbia e accuse, nonche’ qualche brutto strascico in occasione di situazioni relative ai nostri amici di giu’!

  5. 195
    Davide -

    Ciao Kid! Saro molto breve! Tante tue difficolta sono accumunate alle mie….ora l’unico mio vero problema e la bimba! E l’unica cosa che ancora ci unisce…e l’idea di perderla mi fa morire.ma per il resto, meglio stendere in velo pietoso …

  6. 196
    Lavinia -

    Davide da donna so che ci sono molte mie “colleghe” a essere troppo critiche con il compagno, in modo ingiusto direi. Ma tu con lei sei perfetto? Non credo. Avete provato a parlarne? Le hai mai fatto capire come le sue continue critiche ti feriscano? Te lo chiedo perchè so che è più facile fare finta di niente piuttosto che dirsi le cose. Ma poi tutto si accumula e perdi l’amore per chi hai sposato, ed è un vero peccato. Comunque può essere che l’hai abituata troppo bene. Questo non vuol dire che dovevi fare lo stronzo ma se tua moglie poi se ne sta sugli allori perché tanto tu sopporti, allora le ci vuole una bella scrollata.

  7. 197
    Davide -

    Grazie Giorgio! Faro tesoro dei tuoi consigli! Anche se, spero vivamente di salvare il salvabile….

  8. 198
    Davide -

    Cara Lavinia! Indubbiamente ho anch’io le mie belle pecche! Certo che quando arrivi a vedere solo I difetti dell’altro, non so se c’e un ritorno alle origini! A volte e mancato veramente poco che ci mettessimo le mani addosso! E tutto cio davanti alla mia piccola! Mi mortifica tutto cio! Credo che ormai l’amore che provavo se ne sia andato o quasi!l’unica cosa che forse mi tieni ancora qui, sia mia figlia! Per il resto vedo veramente poca strada….

  9. 199
    Lavinia -

    Non bisogna vedere solo i pregi ma anche i difetti. Non so come è stato il rapporto tra di voi ma ti conviene decidere cosa fare. I tira e molla non servono soprattutto per la bambina. Meglio una separazione ma netta che una confusione totale. Secondo me ovviamente. Quindi non ami più tua moglie? E lei?

  10. 200
    Davide -

    Cara Lavinia! Ci vogliamo bene, questo si! Ma credo che ormai la fiamma si sia spenta per entrambi! Non c’e piu quella complicita, tipica della coppia che si ama, me ne rendo conto sempre di piu, nelle piccole cose, che fino ad un anno fa era normale routine! Gia il fatto di non cercarla nell’intimita gia da quasi 3 mesi sia gia un grave segnale(detto da un uomo forse e ancora piu significativo) anche se lei ci provava, con una scusa o l ‘ altra mi sono sempre negato! Sai quale penso sia la verita? Che (almeno da parte mia)ci sia la paura di ricominciare un altra vita, di perdere tutto cio per cui si e fatto mille sacrifici…e soprattutto I sensi di colpa nei confronti dellla bimba! Io vorrei buttare tutto all’aria, di chiudere una storia, che ormai e piu logorante che mai! Ma Evidentemente a me manca il coraggio…ma non so che fare, non riesco nemmeno a dirle, un semplice mi manchi al telefono, dato che e via gia da 10 giorni dalla famiglia in sicilia per le vacanze (fa l’insegnante) e io dovrei scendere ad agosto! Si ma con quale spirito, visto che in cuor mio, vado solo per la figlia! Mah?non so che pesci pigliare….

Pagine: 1 18 19 20 21 22 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili